|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
COSA C**** TE NE FAI DI UN FULL HD??? PER YOUTUBE?? OK PER YOUTUBE.... è ridicolo questo tablet... l'unico punto di forza è il FULL HD e AUDIO dolby che non puoi usare... io ho 20 gb di musica sul mio telefonino... dove li metto sul tablet per godermi questo audio dolby mh??? e cosa me ne faccio di un full HD su un 9 pollici se non posso vedermi nemmeno un video decente? per leggere gli status su facebook?? OK, minuto per minuto mi accorgo sempre di più come si ragiona su prodotti del genere. non uscire fuori con il cloud online perchè scatta il delirio Ultima modifica di skyline90 : 13-05-2013 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Ma lui stesso ha anche un eBook EINK per quando magari si vuole leggere un libro. A me sembra assurdo usare un tablet in casa, dato che tutte le cose che ci puoi fare le fai molto piu' comodamente su un PC, una TV o un Ebook, io molto raramente accendo l'N7 a casa, se non per caricarci qualche cosa tramite WiFi o PC. Poi ognuno e' libero di fare come meglio crede, se per il Kindle HD e' perfetto per le tue esigenze fai bene a comprarlo e su questo non si discute, ma ha chiaramente dei limiti che per qualcuno sono inacettabili, cosi' come li ha anche il mio N7.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 13-05-2013 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quando poi tutti sono a letto non ho più voglia di tirare fuori il notebook e resto sul tablet! ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre si è modificato una custodia in modo da appenderlo al sedile davanti e non doverlo tenere in mano, con un netbook sarebbe piu' complicato. Io per mio figlio prenderei al limite un'altro PC, come un mio amico che ne ha 3, uno per lui, uno per la moglie e uno per il bimbo... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 13-05-2013 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Dai, ho detto ogni giorno ma credo che sia sufficiente una volta ogni 3 giorni, magari ogni settimana.
Se anche ne guardi due al giorno sono (a spanne) 2 Gb al giorno.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A me basta e avanza la garanzia italiana dei due anni e che recepiscano la legge italiana che per casi particolari applica l'iva del 4% (che amazon non recepisce: la "signorina" è meno onesta di quello che si creda), quindi per ora pagherei in tutto 215, ma aspetto che cali un'altro po', penso di prenderlo verso metà giugno, da quello o altro venditore con simile trattamento (il negozio è nel milanese e l'ho trovato su google).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
- maggior espressività dell'info data dal colore. - Dimensione schermo perfetta per i formati a layout fisso (i pdf), quindi consultabili senza ricorrere a spostamenti/zoomate varie. - possibilità di memorizzare negli stessi file pdf, e in formato standard, tutte le modifiche fatte dall'utente (sottolineature, annotazioni, grafica, ecc.), così che il pdf modificato sia leggibile da qualsiasi altro reader/piattaforma. - Costo molto più basso rispetto ad un decente e-ink reader con schermo di medesime dimensioni (onyx su tutti). - Molto più potente di un e-ink reader per gestire anche le operazioni più impegnative nel caso di pdf complessi (e ce ne sono un bel po'). - Rispetto ad altri tablet con risoluzione simile ha un'autonomia più che buona. - Hai le mie stesse necessità e ti "trovi/rifornisci" tutto in pdf (quotidiani, mensili, settimanali, libri, testi universitari, testi tecnici, manga, fumetti, ecc.)? Tu non hai la minima idea della tonnellata di universitari che hanno le mie stesse esigenze. ![]() Ecco che il prodotto è perfetto (ovviamente finché non vi sarà qualcosa di meglio a prezzo abbordabile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Perché starnazzi tanto? Puoi usare qualsiasi scheda/memory card, basta inserirle in un classico adattatore usb e usare la cyangenmod.
Non sai l'inglese (per seguire le info/istruz. di Hash e gli altri) e non hai voglia di smanettare un pochino? Fatti tuoi, l'importante è che si possa fare. Caricabatteria? E a che mi serve quando ho un hub usb 3.0 anker ad alto amperaggio da 7 prese usb, con una dedicata esclusivamente al caricamento super-fast? Capisci che le esigenze possono essere enormemente diverse? I giochi mai usati e mai li userò, per quanto mi riguarda mi fanno perdere tempo. Un tablet da 9" da mettere su una moto o da usare come GPS? Ma non esiste! Per tali compiti ho già ben altro. Io devo leggere/studiare su una marea di e-book, quasi tutti in pdf e questo tablet permette di farlo con la miglior comodità/rilassatezza di lettura rispetto ad altri tablet, a basso costo e con tutta la flessibilità del caso (per esempio che le evidenziazioni e note sul testo vengano memorizzate in formato standard pdf nel file stesso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarò stordito io ma non ho trovato alcun negozio con prezzo inferiore a quello di Amazon.
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' un LCD, con tutti i difetti insiti negli LCD: dopo un po' brucia gli occhi. Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo adesso la situazione è migliorata rispetto ai traballanti CRT interlacciati di qualche anno fa, ma il mio oculista mi ha detto che è proprio guardare direttamente una fonte di luce che alla lunga danneggia la retina. Se guardassi direttamente il sole danneggeresti irrimediabilmente la retina in pochi secondi, se guardi una lampadina in qualche minuto, certo in un monitor la luminosita' è molto piu' limitata, ma alla lunga l'effetto che fa sulla retina è lo stesso, anche se ovviamente molto piu' ridotto. E leggendo un testo su schermo è ancora peggio in quanto lo sguardo è focalizzato su un punto, e quindi l'irraggiamento dello schermo è prolungato e costante sulle stesse parti della retina. Mentre guardando immagini in movimento, l'alternanza di chiaro e scuro, e il fatto che lo sguardo focalizzi sempre zone diverse dello schermo, è molto meno dannoso. In pratica il nostro occhio è un po come gli schermi CRT e al Plasma, soffre dello stesso effetto burn in. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 14-05-2013 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
l'unico caso che mi viene in mente è in base alla legge 104/92
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Non solo prezzo alto, ma autonomia nettamente limitata per via dell'esagerata risoluzione e per chip/chipset potenti orientati al gaming (infatti è più un tablet per giocare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Da dire inoltre che, fose perché frutto di abitudine fin dall'infanzia, riesco a leggere su tali schermi anche qualche ora di fila (ovviamente con le dovute summenzionate pause) senza aver alcun affaticamento e questo su schermi ben inferiori (come qualità e risoluzione) a quello del kindle e nook hd+ (che alcuni preferiscono anche al retina di iPad). Certo che prenderei un e-ink reader, ma non ne esistono per le necessità menzionate nel precedente post e se esistono sono limitatissimi e costosissimi. Da noi in facoltà praticamente tutti usano i tablet e non ne esiste nessuno con e-ink reader (sono pochissimi e solo per leggere sporadicamente in treno qualche libro di narrativa non in pdf). D'altronde ci sono altri che hanno notato la qualità dei più recenti display ad alta risoluzione dei tablet (quello che segue si riferisce al nook hd+): ---------------------------------------------------- The Nook HD+ features a 9″ 1920 x 1280, 256 ppi LCD display. Is this the “revolutionary screen technology” that a B&N representative hinted to bloggers a few months ago? Well, the 1900ish x 1200ish resolution has been featured on a few 10.1″ Android tablets since this past summer (most prominently the ASUS TF700 Transformer Infinity and the Acer ICONIA Tab A700), so it isn’t anything radically new. The HD+’s 9″ screen size ensures that that this resolution will look slightly better because of the smaller scale, but I think the B&N rep wasn’t talking only about the resolution. Designers fully laminated the HD+’s display to the screen, eliminating glare-causing air gaps and improving on the already good viewing angles of the older Nook Tablet (I think that the original Nook Tablet was the first to feature a laminated display). By sticking the display right to the glass, the visual clarity and color reproduction of the Nook HD+ is outstanding, but, more importantly, it is incredibly easy on the eyes, even at high brightness settings. This is its greatest asset for readers. I don’t know exactly what the “revolutionary screen technology” is, but whatever they did, the Nook HD+ has the best display of any tablet I have used, including the iPad 3. The colors (especially the whites) are vivid, yet soft. You know that strained feeling your eyes get after reading on a tablet for awhile? I always had to keep my Nexus 7 turned all the way down to the lowest brightness setting which resulted in lots of glare. I have found that the HD+ can comfortably be kept at mid to high brightness without the slightest bid of eye strain. Text looks sharp, white backgrounds are soft, and the extra brightness prevents 99% of all glare in every lighting situation I have tried. Even in a totally dark room, I found that I could read without the need to switch over to night mode (black background with white text). With a display quality this good, it truly feels like I am reading on a next-generation tablet. I have always wanted to get an Onyx M92 9.7″ E Ink reader because I love reading books on a larger screen, but hate the hassles, brightness, and glare of tablets. The screen quality of the Nook HD+ is so good that I no longer need to turn to an E Ink display for comfortable long-form reading. Text rendering, the color and lighting of the display: all are perfect for people who want to use their HD+ to read. It really is impressive. ---------------------------------------------------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla carta dichiarano entrambi 9/10 ore, in pratica sembra che il Fire HD sia migliore di circa 1 ora su 10. Considerando la dimensione dello schermo direi che può starci. Il prezzo ovviamente è più alto (sempre parlando di frittura) ma al netto delle differenze hardware lo stimo in circa 50 €; fermo restando che a chi non interessano le differenze hardware la differenza resta di 140 €! ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo lo stesso oculista mi ha consigliato di sostituire la TV con un videoproiettores. Io avevo preso il primo Kindle 7'' apposta per leggerci i fumetti, ma l'ho trovato troppo scomodo per questo uso, il 7'' alla fine è piuttosto piccolo è doversi spostare continuamente sulla tavola non è certo il massimo. E mancando di GPS, Fotocamera e BT era davvero troppo limitato per i miei gusti, cosi' appena uscito il Nexus 7 ho scambiato il Kindle con il modello Eink di un'amico, e ho preso il Nexus, che si e' rivelato molto piu' utile e completo del Kindle TFT, mentre il Kindle EINK per leggere libri è perfetto, e si puo' usare anche in spiaggia sotto al solleone. ![]() Spero che la tecnologia EINK arrivi presto a colmare le sue uniche lacune, latenza e colore.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 14-05-2013 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora se guardo un CRT con refresh minore di 85 Hz mi viene un coccolone!!! ![]()
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.