|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Ed ecco arrivata la sfilata dei più grandi "analisti" del forum di hwupgrade, specializzati nelle più sofisticate ricerche di mercato nel campo della tecnologia software. Tali (tristi) figuri eccellono nella superba arte del "bla bla bla" e qui sul forum ormai da molto tempo vengono considerati come i fautori della "crociata contro il malvagio Demone". Noi semplici utenti non possiamo fare altro che ringraziare questi eroi, questi "paladini della giustizia" (o più semplicemente "trollazzi da due soldi"), che ad ogni news (nello specifico ad ogni news di Windows 8), ci fanno capire che non c'è mai limite al peggio.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Già. Anche Elop è uno che viene dal settore marketing di M$.
Maledetto marketing! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vedo che nella tua precedente trollata da quattro soldi hai comodamente divulgato i risultati del Q4 2012. Vorrei ricordarti che Windows Phone 8 è stato lanciato a novembre 2012.
Nel Q1 2013 la situazione, come puoi vedere, è già piuttosto diversa: http://www.kantarworldpanel.com/glob...rtphone-market ![]() Insomma, windows phone è in forte ascesa ovunque. Chiaramente fa ancora numeri molto piccoli rispetto a IOS o Android ma, considerando che parliamo di un OS uscito 6 mesi fa, non mi sembra una situazione tragica, tutt'altro: in alcuni paesi ha già superato il 10% del mercato e, a livello globale, ci si sta avvicinando. Quote:
Nokia non è finita nelle mani di nessuno, ha scelto da sola la propria direzione.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
NB. non mi davi del troll quando, l'anno scorso, ti ho "supportato" al meglio nella scelta del tuo nuovo monitor, e anche dopo l'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi cercare le notizie di prima mano, vai sul sito del financial time, motore di ricerca interno, dai microsoft come keyword, e saltano tutte fuori. Devi registrarti se vuoi leggere l'articolo intero.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per il link eccolo qua, c'era anche nel post precedente: http://www.kantarworldpanel.com/glob...rtphone-market Tra l'altro nota bene che anche io credo che Nokia abbia fatto una cazzata ad affidarsi ad Elop. Molto probabilmente se avessero continuato a sviluppare symbian e/o avessero supportato MeeGo ora l'azienda si troverebbe in una situazione molto più rosea, però non si può dire che Windows Phone in generale sia stato un fallimento, tutt'altro: parliamo di un SO molto giovane, arrivato in ritardo, che è cresciuto molto in poco tempo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
http://blogs.windows.com/windows/b/b...mi-reller.aspx è da ieri che vedo quell'articolo di repubblica ma non riesco a leggere da nessuna parte l'intervista originale che elabori la 'U turn' e che spieghi il fallimento stile cocacola
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
è un Q&A con un rappresentante di microsoft, non è una fonte nè un articolo
semplice domande e risposte Quote:
1: l'intervista a Hill non fa altro che mostrare lattine di cocacola e parlare di ammissione di fallimento 2: l'articolo del FT non quota nessuna parte del discorso della Terrel 3: Quote:
personalmente uso w8 dal lancio senza alcun problema purtroppo la gente è al livello di tutti gli articoli che si trovano in giro che dicono 'w8 non va bene perchè è diverso e quindi difficile da imparare'
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ci avrei scommesso. Sei uno dei tanti in questo forum, nel thread di W8 devo averne contati in tutto altri 6 o 7 che la pensano come te. Quote:
Non metto il Copyright su quella grandiosa idea, e pertanto, chiunque volesse farla sua e farla avere a Ballmer, si senta pure libero di farlo |
||
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
credo sia sempre meglio che far uscire un articolo con un paragone del tutto casuale come quello della coca cola supportato da "analisti indipendenti" Quote:
tra l'altro, e io e te ci siamo scambiati parecchi quote su quei threads, mi pare che te neanche l'hai provato w8 se non la preview o poco più, ricordo male? la modernUI è un tasto start un pochino più complesso personalmente non ho proprio icone sul desktop, tocco winkey o vado in basso a dx e mi trovo davanti tutto quello che mi serve, anche informazioni aggiornate oltre ovviamente al poter effettuare il lancio app/programmi in maniera identica a prima
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(scherzo, no flame, chill out pomeridiano)
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Comunque io di detrattori convinti come te non ne ho contato molti di più. Gli utenti che frequentano questo forum, comunque, sono una nicchia e fanno ben poca statistica. E anche guardare i topic serve a poco, perchè le discussioni sono ormai diventate richiamo per i fanboy/hateboy, che sono appunto quello che ci troverai. Sinceramente io continuo a non capire il problema. Ti piace Win8 così com'è? Lo usi. Preferisci Menu Start e vuoi vedere ModernUI meno possibile? Installi un programma gratuito e ottieni un sistema più simile ai precedenti ma più evoluto. Fortunatamente per MS, tu non sei Ballmer. Ultima modifica di calabar : 08-05-2013 alle 18:58. |
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Nel thread ufficiale di W8, c'è anche gente seria e di provata esperienza che lo usa da quando è uscito ufficialmente (e anche da prima), e per un rogna o per l'altra ha già dovuto reinstallarlo N volte. E questo è accaduto anche a qualcuno di quelli che, negli ultimi giorni, ha dichiarato "per me va benissimo, nessun problema". Se quello per te è evoluzione... W7, a confronto, oltre ad essere più completo, carino e personalizzabile, è solido non come una roccia, ma come una roccia al quadrato.
Gli utenti che frequentano questo forum, per pochi che siano fanno comunque statistica. Come la facevano quelli che commentavano le versioni precedenti di windows. Ad ogni buon conto, queste sono le statistiche di Net Applications aggiornate ad aprile 2013, e l'articolo è di ieri: ![]() Link: http://www.statista.com/topics/823/m...ws-8-disaster/ Ultima modifica di Althotas : 08-05-2013 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
C'è poco da ridere: i numeri di marketing dei 100 milioni di licenze vendute significano solo che le corporations acquistano licenze windows 8 per installarci seven, come è nel loro diritto. I pc con windows 8 venduti oggi sono circa il 20% del totale (vs. 80% Seven), ma Microsoft li fa passare tutti come windows 8. Trucchetti che hanno comunque il fiato corto.
Che Windows 8 sia un disastro commerciale, è ormai ammesso dagli istituti di ricerca IDC e Gartner (che imputano a Windows 8 il crollo del mercato PC). Dalle stesse ammissioni di Microsoft ("ascolteremo il feedback dei nostri clienti" prontamente denominato U-turn da tutta la stampa specializzata). Dalle accuse degli stessi OEM partners (acer, samsung), che imputano a Windows 8 l'aver portato milioni di clienti a Apple (!). La strategia dell'unificazione dell'interfaccia ha dato risultati pessimi: crollo del mercato pc, presenza insignificante nel mercato tablet, windows phone a livelli di testimonianza. Con il Surface divenuto sinonimo di flop commerciale e deriso persino dai partners. Urge ora una nuova strategia, ma evidentemente in Microsoft dopo un decennio di Ballmer, non ci sono più visionari capaci di elaborarla. E così, Redmond rimane alla deriva. In balia delle onde (smarphone, tablet) che non riesce più a cavalcare. E la prossima mareggiata protrebbe davvero troppo alta, anche per lei. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.