Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2013, 18:22   #41
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Iscritto dal: Jun 2008
Non saprei ma penso fosse sarcastico, comunque sia ha chiestose ne valga la pena,e direi che se le trovasse ad una cifra molto vicina a 50 si, alla oggi ne varrebbe la pena...altrimenti passa a console un po'più potenti XD
Old 15-05-2013, 18:39   #42
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Si ma dal suo tono (che parlando da PC si può solo intuire quale sia dalla parole, può darsi pure che io mi stia sbagliando, lui reputa quelle esclusive migliori di molti altri titoli PC o PS3/XBOX. Se vogliamo vedere solo le esclusive, a meno che tu non abbia già una delle console sopra citate o un ottimo PC e il tuo budget è quello sopra indicato, prendi una PS3/XBOX 360 usata (questo è il mio consiglio)
No, più che altro molti multipiattaforma su Wii sono estremamente scadenti fanno proprio schifo e dire che proprio quelli sono quelli che meritano qualcosa è assurdo...
Ci gioco nella versione pc sì ma non perché è inutile perché tanto sono uguali, ma perché di solito (le eccezioni ci saranno ma sono rare) sono molto peggio, sono molto, molto al di sotto delle potenzialità del Wii sia come grafica sia come controlli...

Che il Wii mi è piaciuto moltissimo è vero e posso dirti, al limite mi puoi dare del fanboy Wii ma non del fanboy Nintendo, dato che mi sono piaciute anche console di altri così come ci sono console Nintendo che non mi piacciono.
Il tono ok era un pò canzonatorio scusa ma proprio il Wii in particolare è la console su cui i multipiattaforma erano ESTREMAMENTE deludenti, anche più della norma (e fino a quel momento la norma era che i multi fossero meno belli o comunque meno interessanti - ora è cambiato lo so), mentre ottime esclusive ce n'erano, che poi potevano piacere come no.
Dire il contrario per uno che conosce il Wii è ridicolo...
Old 15-05-2013, 19:08   #43
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Quote:
Si ma dal suo tono (che parlando da PC si può solo intuire quale sia dalla parole, può darsi pure che io mi stia sbagliando, lui reputa quelle esclusive migliori di molti altri titoli PC o PS3/XBOX. Se vogliamo vedere solo le esclusive, a meno che tu non abbia già una delle console sopra citate o un ottimo PC e il tuo budget è quello sopra indicato, prendi una PS3/XBOX 360 usata (questo è il mio consiglio)
Vendendo la configurazione in firma, con una 360 o una ps3 scusatemi il termine "ci si pulisce il c**o" visto che i giochi grossomodo son li stessi, e le esclusive beh sinceramente a me non fanno gridare al miracolo...tutti a elogiare Halo, Gears, Uncharted, Killzone...ma in realtà son sempre FPS o TPS (e si Uncharted è un TPS con qualche scena d'intermezzo e qualche scalata), è un dato più oggettivo che soggettivo, le esclusive Nintendo son le migliori, come durata, come qualità, come varietà e come interazioni con i controlli....dopo aver giocato a Red Steel non si riesce più a giocare a in normale FPS, dopo aver giocato Xenoblade, Final Fatnasy XIII sembrerà merd*, dopo aver giocato Zelda qualsiasi action con puzzle ti sembrerà una scopiazzatura, dopo aver giocato ad F-zero un qualsiasi gioco di corse ti sembrerà lento...
Old 15-05-2013, 19:54   #44
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Quoto nasio91 per quanto riguarda il modo diverso di concepire il videogioco grazie a Wii ed al wiimote, seppur con parecchie limitazioni..
Old 15-05-2013, 19:55   #45
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
A me i giochi che nominate continuano a sembrare di nicchia, la PS3 e la Wii da me prendono polvere, la Nintendo perché le "esclusive" non mi interessano e la PS3 perché con il suo PAD i giochi di corse e gli FPS mi fanno vomitare, l'unico carino era Red Dead Redemption (esclusiva PS3)
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:10   #46
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
Vendendo la configurazione in firma, con una 360 o una ps3 scusatemi il termine "ci si pulisce il c**o" visto che i giochi grossomodo son li stessi, e le esclusive beh sinceramente a me non fanno gridare al miracolo...tutti a elogiare Halo, Gears, Uncharted, Killzone...ma in realtà son sempre FPS o TPS (e si Uncharted è un TPS con qualche scena d'intermezzo e qualche scalata), è un dato più oggettivo che soggettivo, le esclusive Nintendo son le migliori, come durata, come qualità, come varietà e come interazioni con i controlli....dopo aver giocato a Red Steel non si riesce più a giocare a in normale FPS, dopo aver giocato Xenoblade, Final Fatnasy XIII sembrerà merd*, dopo aver giocato Zelda qualsiasi action con puzzle ti sembrerà una scopiazzatura, dopo aver giocato ad F-zero un qualsiasi gioco di corse ti sembrerà lento...
Pensa che a me Halo piace molto e Darksiders mi è piaciuto più di molti Zelda (TP a parte che lo amo) pensa quanto sono fanboy...
EDIT: per il fatto di nicchia comunque posso anche essere d'accordo. Non che i mainstream non mi piacciano per forza ma i giochi di nicchia in effetti di solito come minimo mi attirano e mi incuriosiscono di più. Dire che è di nicchia però DOVREBBE essere molto diverso dasl dire che non vale la pena di doparlo in HD.

Ultima modifica di Davide9 : 15-05-2013 alle 20:14.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:40   #47
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Pensa che a me Halo piace molto e Darksiders mi è piaciuto più di molti Zelda (TP a parte che lo amo) pensa quanto sono fanboy...
EDIT: per il fatto di nicchia comunque posso anche essere d'accordo. Non che i mainstream non mi piacciano per forza ma i giochi di nicchia in effetti di solito come minimo mi attirano e mi incuriosiscono di più. Dire che è di nicchia però DOVREBBE essere molto diverso dasl dire che non vale la pena di doparlo in HD.
Anche a me piace Halo sopratutto il primo, e ho finito tutti i capitoli al di fuori del 4 che è ancora sospeso a metà, e ho apprezzato tanto Darksiders II (ed è per questo che ho detto che dopo aver giocato zelda tutti gli action adventure sembreranno "scopiazzature" e non "merd*") ,ma è da 7 anni ad oggi è rimasto lo stesso...non che sia un male, anzi già su Halo 4 hanno azzardato troppo nel rinnovarlo(anzi CODdarlo), ma dopo un po' tutto diventa stantio, e stanca; non ero trepidante all'uscita di Halo 4 quanto ero trepidante all'uscita di Halo 2 giusto per fare un esempio, ma ogni volta che esce un nuovo Metroid Zelda, Mario, o (Dio santo speriamo) un nuovo F-zero, mi bagno le mutande, scusate "l'eufemismo", perchè sono consapevole che sarà qualcosa di nuovo, che in qualche modo imporrà nuovi standard.
Old 16-05-2013, 00:03   #48
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

State andando un po'fuori tema però mi sa..XD
Vogliamo parlare degli indie games allora?
Old 16-05-2013, 06:27   #49
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Io ti consiglierei per lo stesso prezzo una bella accoppiata Gameboy + rosso fuoco e Gamecube + qualche bel gioco dell'epoca oppure PS2 + Devil May Cry
Old 16-05-2013, 08:50   #50
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Quote:
Io ti consiglierei per lo stesso prezzo una bella accoppiata Gameboy + rosso fuoco e Gamecube + qualche bel gioco dell'epoca oppure PS2 + Devil May Cry
Il GC lo si trova sui 30, quale altro euro in più e potrebbe prendere il Wii retrocompatible, che sarebbe anche meglio XD
Se proponi ps2 a sto punto...lì l'aliasing sfiora livelli assurdi! O.o
Oppure, sempre per dmc, ritorniamo al discorso ps3/xbox 360 e la raccolta dei giochi che hanno fatto la storia in HD!
Old 16-05-2013, 09:15   #51
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Quote:
Originariamente inviato da SimonQuest87 Guarda i messaggi
Il GC lo si trova sui 30, quale altro euro in più e potrebbe prendere il Wii retrocompatible, che sarebbe anche meglio XD
Se proponi ps2 a sto punto...lì l'aliasing sfiora livelli assurdi! O.o
Oppure, sempre per dmc, ritorniamo al discorso ps3/xbox 360 e la raccolta dei giochi che hanno fatto la storia in HD!
Era chiaramente ironico
Old 16-05-2013, 10:33   #52
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Ironico? No perché già ti stavo rispondendo in malo modo! ! ! XD
Old 16-05-2013, 11:04   #53
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Ma lui non ha espresso interesse per tali console mentre per il Wii sì.

"secondo voi vale la pena prendere questa console che notoriamente ha una grafica non all'avanguardia?"

"no perché la grafica è brutta"

Ormai la grafica del Wii la conoscono anche i sassi se per lui fosse un problema non avrebbe chiesto. Piuttosto sei tu che dici di non aver mai sentito parlare di parecchi giochi eppure pretendi di dire che non valgono nulla.

Io non vado a vedere con cosa si tappezza le pareti il Gamestop per vedere se un gioco vale qualcosa po no, se tu fai così sappi che non è l'unico metro di paragone...
Old 16-05-2013, 12:24   #54
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Davide...leggi un paio di post più in alto... XD
Old 16-05-2013, 13:16   #55
akfhalfhadsòkadjasdasd

La discussione si farebbe magari interessante se si iniziasse o continuasse a parlare del parco titoli a prescindere delle potenzialità tecniche nel rendering della rispettiva console.

Personalmente, solo con Muramasa ed altri di questo stile avrei ragioni a sufficienza per prendermi una wii a qualche decina di euro..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:20   #56
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Proprio perché non sono un grande fa Nintendo e questi titoli non fanno scalpore, oltre ai vari Wii Sports, Mario Kart ecc quali sono le vere esclusive SERIE del Wii?
P.S.: secondo me il Wii U non ha futuro
Old 16-05-2013, 15:13   #57
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Quote:
Proprio perché non sono un grande fa Nintendo e questi titoli non fanno scalpore, oltre ai vari Wii Sports, Mario Kart ecc quali sono le vere esclusive SERIE del Wii?
P.S.: secondo me il Wii U non ha futuro
Ma ci sei? O ci fai? Io e Davide abbi elencato una serie di esclusive serie per il Wii, poi se tu definisci "serio" Wii sport beh... Non voglio esprimermi....faccio di n nuovo un breve elenco:
Metroid (serie)
Zelda Twilight Princess
Zelda wind waker
Zelda skyword sword
F zero gx
Red Steel 1 e 2
Mario galaxy 1 e 2
Super smash Bros
Donkey kong country returns
Luigi mansion
Pandora towers
Xenoblade
The last story
No more no heros 2
E chi piu ne ha più ne metta
Ps: scusate gli errori... Maledetto Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Old 16-05-2013, 15:37   #58
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Non intendevo dire che Wik Sports e Mario sono seri, tutt'altro, forse non si capiva...
Old 16-05-2013, 17:17   #59
akfhalfhadsòkadjasdasd

Letti i giochi seri di uno ora mi rimane la curiosità su quali sono i giochi seri secondo Mr. GyZzi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:36   #60
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Umh...mad world lo includiamo pure?
Per gc ci aggiungiamo anche metal gear the twin snake? (Killer app per prediligere anche l' emulazione del gc! )

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian