|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prendere la WII oggi
secondo voi ha senso acquistare una wii oggi??
il prezzo si è abbassato parecchio (la si trova sui 120 euro in bundle...), e alcuni giochi mi fanno parecchia gola. l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'assenza di un uscita in alta devinizione, non tanto per la qualità dell'immagine in se, ma per il fatto che dovrei collegarla ad un monitor che possiede solo un entrata hdmi e non saprei come fare...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Se hai un computer molto potente puoi provare ad emularla con dolphin anche se i risultati dipendono dal gioco...
Altrimenti con qualche soldo in più prendi la wii U che a quanto pare è retrocompatibile... Se invece 120€ è il tuo budget massimo comprala, secondo me non ne resterai deluso, io mi ci sono divertito molto e ci sono alcuni titoli che son piccoli capolavori (Mario galaxy, Mario kart, NSMB, Zelda), inoltre se prendi la versione classica (non la mini) puoi giocare anche ai giochi gamecube... Il collegamento al tuo monitor non sò come possa essere possibile, sò che vendono un cavo component ma un hdmi non l'ho mai visto su wii... Nello scatola del mio Tv samsung ci sono alcuni adattatori scart->hdmi, forse esistono anche per il tuo monitor, ma non sò quale sia la resa perché non li ho mai usati...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
non ha avuto senso neanche prima l'acquisto.... te lo dice uno che ce l'ha difianco alla tv a prendere polvere
![]() Non la rivendo solo perchè dovrei regalarla... spero di riciclarla a mio figlio fra qualche annetto e che si accontenti... (ora ha meno di 3 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ha senso solo se vuoi il massimo risparmio. Altrimenti prendi un WiiU. Comunque esistono degli adattatori HDMI per Wii se vuoi collegarlo ad un monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Se non ti fa vomitare la grafica alcuni buoni giochi ci sono... ma passare quello scoglio è per molti impossibile
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
*
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io l'ho collegata alla TV tramite il component che garantisce la miglior qualità possibile, ciononostante le grafica è veramente scarsa. Finche si tratta di giochi "cartoneschi" tipo Mario si può anche tollerare, ma i celeberrimi Zelda e Metroid li ho rivenduti dopo poche settimane perché erano letteralmente inguardabili.
In pratica ha preso polvere per anni finché non ho scoperto che per mia figlia di 5 anni è perfetta, così è rinata a nuova vita e mi sono pentito un po' meno di averci speso i soldi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
I giochi validi ci sono ma purtroppo sono ammazzati dal sistema di controllo veramente osceno.
Io la presi quasi esclusivamente per donkey kong e super mario ma per terminare il secondo feci uno sforzo non indifferente. Rivenduta dopo qualche mese per inutilizzo. Il wiimote è impreciso se utilizzato in modalità "telecomando" e scomodo quando usato orizzontalmente come pad. Inoltre ti costringono ad usarlo al posto di un pad classico. La grafica per me non è mai stata un problema anche se oggettivamente su un tv moderno non è certo tutto sto bel vedere.
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Insomma... A me piace moltissimo il Wii, per un periodo lunghissimo era acceso ogni secondo che passavo in casa e ancora adesso lo comprerei al posto delle console attuali, Wii U compreso... c'è però da dire che adesso che praticamente è una console "morta" il prezzo imho è davvero una ladrata, una cosa allucinante...
Non so da un lato è una bellissima console ma dall'altro guarda, io potevo anche capire un prezzo non troppo economico prima quando era supportata (è partita subito con un prezzo piuttosto onesto salvo poi non tagliare quasi nulla mentre le altre ci davano giù con tagli e offerte sempre più grossi)... ma adesso è davvero secondo me una cosa ingiustificata, una presa per i fondelli... col cuore quindi direi di sì ma con la testa no, soprattutto considerando che non essendo un hardware stellare ormai secondo me è meglio rivolgersi all'emulazione (Dolphin) e investire semmai in un computer che puoi usare sia come "Wii" sia per altro ed è anche più comodo come Gamecube (su Wii devi avere gli accessori e questi accessori si collegano su lati che normalmente sarebbero coperti e quindi più protetti contro la polvere) Decidi tu io non saprei proprio scegliere (dal momento che ce l'ho e quindi la vedo da un punto di vista diverso... se non l'avessi penso sarei già corso a comprarla :-P)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per me è una delle peggiori macchine da gioco degli ultimi 10 anni. Qualche titolo carino ma tecnicamente pari a 0, controller impreciso, uscita video di 10 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Argelato
|
La Wii l'ho sempre vista come una console da usare con amici al contrario delle altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Vale la pena prenderla? Si! Ma non a prezzo pieno! Va bene usata, per 50€ secondo me ne vale veramente la pena.
Molti dichiarano che la wii sia la peggior macchina da gioco di questi ultimi 10 anni...e mi domando il perchè....ha titoli di spessore che le altre console "next gen" (in relazione alla wii si intende) possono solamente sognare: XenoBlade Mario Galaxy 1 e 2 Metroid Zelda Red Steel Mario Kart Super Smash Bros Donkey Kong Pandora Tower E altri.. E in più puoi giocare a diversi titoli gamecube che purtroppo su Dolphin non girano benissimo come F-zero GX che da solo vale l'acquisto della console o Metal Gear Solid the Twin Snake
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Generalmente preferisco dei bei titoli con grafica 0 che uno sparatutto pompato al massimo che non ha niente da offrire
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Va. Ene mi avete convinto a non prenderla...
Ma dolphin come funziona? Cioè come faccio con il controller??
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho ancora un pc abbastanza potente da usarlo in maniera regolare... Ho anche notato alcuni glitch nei giochi, e non so se è dovuto alle prestazioni del computer... Ad esempio anche l'emulatore PS2 mi gira troppo lento però i giochi sono, appunto, solo lenti, la visualizzazione però è ottima. Ovviamente però qualunque sia il problema verrà sicuramente risolto col tempo il Wii ha avuto un grandissimo successo e l'emulazione di questa macchina è praticamente garantita... Il Dolphin inoltre emula sia Gamecube che Wii, è nato anzi a quanto ne so solo come Gamecube ai tempi... ma è anche normale han sempre detto tutti che la struttura del Wii è grossomodo la stessa del GC penso sia dovuto anche a questo...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di buttarti sull'emulare i giochi wii, ti consiglio di giocarti qualche perla del gamecube F-zero FX Zelda the Wind Waker Luigi Mansion Con il tuo Hardware non dovresti avere problemi ad emulare qualsiasi cosa
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io credo che se uno a casa vuole coinvolgere che so la fidanzata o i figli anche piccoli con la wii va a colpo sicuro. lo considero un gioco in scatola evoluto e con la pedana (wii fit) diventa estremamente divertente giocato in famiglia. metti tua moglie davanti a halo 2 e dimmi dopo quanti secondi fa cadere il pad e va al centro commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Rincaro la dose di perle del Gamecube:
Eternal darkness Twilight princess 1080° avalanche Metroid prime 1 Super Mario sunshine (Galaxy è meglio ma il Sunshine vale la pena per due motivi: l'effetto acqua all'epoca era allucinante, e poi è comunque un gran bel gioco e anche molto diverso da Galaxy quindi non è in diretta concorrenza)
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Mah, la Wii come tutte le console Nintendo è un po' controcorrente. Graficamente era già superata al tempo, figurati adesso..
Ma non è quella alla fine la sua potenzialità.. Io piuttosto aspetterei e andrei a prendere la WiiU se è davvero retrocompatibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.