Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 20:51   #41
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
Quando l'NFC sarà pienamente supportato dalle grandi banche, Apple lo inteodurrà, non prima... Personalmente, a parte le features, penso che iOS sia bello, perfetto e comodo così com'è, tant'è che tutte le volte che ho fatto il jailbreak l'ho sempre tolto per noia
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 20:53   #42
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Vorrei sapere chi è che sfrutta tutte queste features, magari stai ascoltando musica da youtube, alzi gli occhi per uccidere una Mosca e la musica si ferma. Ne avevamo veramente bisogno? Se Siri funzionasse veramente come dovremmo, ci basterebbe dire stop, senza stupidi automatismi. Ricordiamoci che sono macchine, non persone.
Old 09-05-2013, 09:25   #43
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Boh è difficile dire se le nuove funzionalità siano necessarie o meno, probabilmente però possono essere comode anche se non sono funzioni incredibili

personalmente le funzioni "movimento" del mio S3 le ho attive, il mantenere acceso lo schermo e non mettere in orizzontale l'interfaccia quando sono sdraiato sono comode anche se non perfette, chiamare avvicinando all'orecchio quando sono in un sms ricevuto è comodo

la differenza in ogni caso è che per quanto piccole sono funzioni nuove, le mappe c'era prima di ios5 e all'utente poco importa se sono fatte da apple o da google, è difficile recepirla come novità

in ogni caso, apple non è di sicuro azienda che mette mille novità ad ogni rilascio, quello che secondo me deve fare con ios 7 è rinnovare un pò l'aspetto estetico che per la massa viene percepito come un grande cambiamento
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:44   #44
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
dico la mia.
Se partiamo dal presupposto che gli aggiornamenti sono utili ne dovremmo dedurre, ihmo, che prima sono disponibili per l'utente e meglio è.
Appunto.
Con HTC grazie agli aggiornamenti nel tempo hai reso disponibile: navigazione turn by turn google (prima c'era ma solo htc a pagamento)-
test to speech.
interfaccia con selezione rapida allo sblocco e altre migliorie (sense 3 anzichè 2).
cartelle.
cambiata applicazione posta, email, locations...etc...
questo quello che mi viene in mente.

La differenza software con un HTC One X in realtà non è così enorme.

Con un iPhone 4, preso nello stesso periodo, hai reso disponibile:
cartelle.
menu a tendina.
niente test to speech.
niente navigazione turn by turn.
questo per purissima scelta di Apple senza alcuna motivazione tecnica.

Però htc è passata da Android 2.2.1 a 2.3.5 e iOS da 4.0 a 6.1 e allora Apple aggiorna mentre HTC no. E se avessi preso un Nexus S allora sarebbe stato ancora meglio, avrei avuto persino Google Wallet e A. 4.1.2 con TUTTE le funzioni (difatti è ancora un telefono molto venduto)...
Allora "gli Android di pari livello cosa fanno in più?!", tutto... perchè non possono permettersi "obsolescenza programmata", di non introdurre funzioni fondamentali su un telefono e lasciarlo effettivamente morire fingendo di dare un supporto cambiando il numerino...

Non è che voglio fare i paragoni tanto per farli. Ma è questa la "crisi di Apple", sedersi "sugli allori" capitalizzare i propri asset forzando aggiornamenti ad una clientela fidelizzata e che oramai giustifica e si beve di tutto. Puoi dire a un appassionato di tecnologia che non puoi introdurre siri per motivi hardware e quello cercherà mille giustificazioni arzigogolate.

Famose a capì, è marketing, ed è una cosa NORMALISSIMA nelle aziende forti. Voi credete che Prada sia Prada perchè "la qualità insuperabile blablabla?!" Balle. Prada è Prada perchè la gente crede che Prada sia Prada. E lì altro che ricarichi del 100%, altro che balle su Siri "hardware", tutto ciò che acquistiamo è un universo basato sull'apparenza e il valore percepito.

Apple sta semplicemente mutando in un'azienda "normale". Non c'è nessuna "crisi", solo voglia di far soldi come è giusto che sia.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 11:53   #45
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Giusto, ma non del tutto.
Il valore percepito frutto delle campagne di marketing serve ad abbassare la elasticità della domanda in modo da permettere un maggiore ricarco sul costo marginale di produzione (produco una unità a X ma ma vendo a X per M perché il consumatore è disposto a spendere tanto e chiedo scusa per la volgarizzazione estrema del concetto)
Non è SOLO questione di elasticità, è ANCHE (magari a volte soprattutto) questione di elasticità: se compro un biscotto mulino bianco e fa schifo non lo compro più, ma potrei essere disposto a comprare un biscotto mulino bianco a 100 al posto di uno NN a 50 dello stesso gusto perché 'è mulino bianco')
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:10   #46
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Giusto, ma non del tutto.
Il valore percepito frutto delle campagne di marketing serve ad abbassare la elasticità della domanda in modo da permettere un maggiore ricarco sul costo marginale di produzione (produco una unità a X ma ma vendo a X per M perché il consumatore è disposto a spendere tanto e chiedo scusa per la volgarizzazione estrema del concetto)
Non è SOLO questione di elasticità, è ANCHE (magari a volte soprattutto) questione di elasticità: se compro un biscotto mulino bianco e fa schifo non lo compro più, ma potrei essere disposto a comprare un biscotto mulino bianco a 100 al posto di uno NN a 50 dello stesso gusto perché 'è mulino bianco')
Sicuramente. Non ho detto che Apple fa schifo, ho detto che Apple sta capitalizzando il suo vantaggio in termini di marketing con operazioni un po' al limite e in generale un po' di conservatorismo che vengono percepite, da chi segue di più il mercato, con un vago senso di "crisi" da cui origina le affermazioni in questo thread.

La Apple, che per qualche anno ha giocato a fare la startup, si sta trasformando nella Barilla. Tutto qua, ed è normalissimo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:34   #47
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Nella sua storia Apple ha sempre fatto così: Apple II, praticamente immutato fino a fine anni '80, Macintosh, dall' 84 allo Steve Jobs 2, sempre uguale, iPod, dalla sua uscita al touch Ditemi le principali innovazioni, OS X dopo i primi anni in cosa è cambiato? Apple fa da sempre prima il botto e poi campa di rendita
Old 09-05-2013, 15:55   #48
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
il fatto di non riepire il software di sfronzoli pressochè inutili, è quello che ha permesso ad iphone di mantenere il SO più leggero, affidabile, reattivo e stabile che si trovi su uno smartphone.

ho visto qualche review dei cellulari con i comandi visuali...in tutte è stato costretto a disattivarlo in quanto basta che uno si distrae minimente dallo schermo che si blocca la musica, cambia videata o simili...

no no...bella innovazione!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:13   #49
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Ti dirò zazzu, quando ho preso S3 aveva android Ice Cream Sandwich ed effettivamente la superiorità di stabilità di iOS era netta (arrivavo da ip4) ma ora con Jelly Bean nonostante tutti i fronzoli SW è stabile e reattivo

android è cresciuto e migliorato moltissimo con l'ultima major release

Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Nella sua storia Apple ha sempre fatto così: Apple II, praticamente immutato fino a fine anni '80, Macintosh, dall' 84 allo Steve Jobs 2, sempre uguale, iPod, dalla sua uscita al touch Ditemi le principali innovazioni, OS X dopo i primi anni in cosa è cambiato? Apple fa da sempre prima il botto e poi campa di rendita
Ti dirò, su OSX non si sente il bisogno di nessun cambiamento, però ci si deve rendere conto che un PC è diverso da uno smartphone, il telefono si guarda e usa mille volte al giorno e vederlo sempre uguale a molte persone annoia e stufa

Ultima modifica di ceschi : 10-05-2013 alle 09:15.
Old 10-05-2013, 09:42   #50
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ti dirò zazzu, quando ho preso S3 aveva android Ice Cream Sandwich ed effettivamente la superiorità di stabilità di iOS era netta (arrivavo da ip4) ma ora con Jelly Bean nonostante tutti i fronzoli SW è stabile e reattivo

android è cresciuto e migliorato moltissimo con l'ultima major release

Ti dirò, su OSX non si sente il bisogno di nessun cambiamento, però ci si deve rendere conto che un PC è diverso da uno smartphone, il telefono si guarda e usa mille volte al giorno e vederlo sempre uguale a molte persone annoia e stufa
in tutte le recensioni che ho visto del GS4 presenta lag in ogni dove, e in un tel che si vanta di aver l'HW più prestante sul mercato sinceramente lo trovo inacettabile!!

anche nella comparativa che hai fatto te, considera che l'iphone 4 è di due generazioni prima del GS3 (che in questo campo è un'eternità) eppure era più stabile e reattivo..

ma qui sto facendo l'errore di comparare due marche e mi ero detto di non farlo.

per quanto riguarda il fatto del "sempre uguale", sarà che per me il telefono è uno strumento per la produttività visto che lo uso anche per lavoro, detto sinceramente non mi deve far divertire, ma al max intrattenere e di certo non mi interessa di cercare la grafica diversa, anzi, preferisco avere una continuità tra i vari telefoni che prendo per non dover ogni volta imparare nuovi menù ecc...
ripeto, io il telefono lo devo usare, non devo preder tempo a capire come si usa
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 10-05-2013, 09:49   #51
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Vi dirò, il fattore noia prende anche me ogni tanto, ed infatti in quei momenti PROVO un altro sistema operativo: ho appena tenuto per una settimana circa un Galaxy Nexus per sfizio, testando a fondo rom stock e varie cucinate (la MIUI è quella che preferisco ). In casa comunque ho due telefoni Android dei miei e recentemente un tablet. La prossima volta che mi prenderà la noia, credo proverò Windows Mobile.

Purtroppo quello è un fattore ben presente, ma mi rendo anche conto che ogni volta, dopo aver provato le alternative, torno ad iOS, che nella sua noiosa stabilità, continua a rimanere la piattaforma preferibile per i miei utilizzi.

Questo però non lo fanno tutti, anche perchè avere due cellulari per testarne uno come alternativa ha dei costi. Quindi la noia può certamente portare ad un passaggio di piattaforma. Io però mi accorgo anche di un'altra cosa: la "paura" di cambiare lo status-quo, molto presente in una certa fascia di utilizzatori. Quelli che hanno fatto fatica già a passare ad uno smartphone, si sono abituati ad iOS, ed è difficile farli cambiare (anche perché, diciamocelo, JB è diventato certamente molto più intuitivo di una volta, ma cambia concettualmente abbastanza rispetto ad iOS).

Una cosa è certa: a livello di immagine e per far contenta la "base" dei suoi acquirenti, Apple deve cambiare pesantemente iOS, quantomeno dal punto di vista estetico (cosa che purtroppo fa sempre più effetto dei cambiamenti sotto scocca: chi ha vissuto il passaggio da OsX 10.5 al 10.6 sa di cosa parlo).

Gli stessi sviluppatori chiedono maggiori "poteri", una tra tutti una maggiore interoperabilità tra le applicazioni (che ovviamente presenta problemi di sicurezza, ora tenuti a bada dalla sandbox).

Alla fine non dovremo neanche aspettare molto, tra un mese sapremo la direzione che hanno deciso a Cupertino...
Old 10-05-2013, 10:49   #52
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quoto sui lag del ss4: al di là delle recensioni l'ho preso in mano in un centro commerciale e ho notato lag persino sfogliando le immagini..
Quoto anche l'esigenza di un tel da usare e non da imparare a usare, ricordo i miliardi di menù e sotto menù dei Nokia con 'orrore'...
Quoto infine sulla esigenza quanto meno di un rinnovamento estetico: qui, però, penso si potrebbe risolvere con un minimo di libertà nella personalizzazione della home.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:22   #53
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
in tutte le recensioni che ho visto del GS4 presenta lag in ogni dove, e in un tel che si vanta di aver l'HW più prestante sul mercato sinceramente lo trovo inacettabile!!
ne ho usati due aggiornati all'ultima release e non c'è nessun lag.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 13:44   #54
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi

anche nella comparativa che hai fatto te, considera che l'iphone 4 è di due generazioni prima del GS3 (che in questo campo è un'eternità) eppure era più stabile e reattivo..

ma qui sto facendo l'errore di comparare due marche e mi ero detto di non farlo.

per quanto riguarda il fatto del "sempre uguale", sarà che per me il telefono è uno strumento per la produttività visto che lo uso anche per lavoro, detto sinceramente non mi deve far divertire, ma al max intrattenere e di certo non mi interessa di cercare la grafica diversa, anzi, preferisco avere una continuità tra i vari telefoni che prendo per non dover ogni volta imparare nuovi menù ecc...
ripeto, io il telefono lo devo usare, non devo preder tempo a capire come si usa
Aspetta io parlo soprattutto di stabilità e non di S4 ma di S3, non parlo di prestazioni pure, ma di fluidità generale nell'uso, ovvio che non confronto ip4 con S3, dico solo che ip4 era stabilissimo, mai un blocco, S3 appena comprato non era affatto così, da dopo l'aggiornamento a JB si

Il fattore "sempre uguale", hai ragionissima, ma la massa che compra gli smartphone (quelli che manco sanno come usarli) guarda il "sempre uguale" e l'interesse di un'azienda come apple è arrivare alla massa
Old 10-05-2013, 13:49   #55
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Il fatto che nessuno abbia nominato il III SO mobile sul mercato fa capire quanto indietro sia WP8 rispetto ad iOS e Android
Old 10-05-2013, 13:52   #56
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Non concordo sulla difficoltà di android, alla fine nell'uso base l'unica differenza è dover premere il tasto "applicazioni" e ci si trova una griglia identica alla griglia di iOS, si lanciano le applicazioni e si usano nello stesso modo

le impostazioni sono ben organizzate e non così tante (soprattutto sui nexus)

se poi si vuole personalizzare allora li un pò di studio magari ci va

comunque la mia non vuole essere una difesa di android o dichiarare che sia meglio di ios, dico solo che la differenza di stabilità e fluidità si è molto assottigliata e quello era il punto di forza maggiore di iOS, restano tutti i "difetti" o meglio scelte progettuali come l'isolamento delle applicazioni che diceva patanfrana e la dipendenza di itunes (seppur aggirabile da sempre, ma bisogna sapere come) per questo dico che per la massa, visto che certe differenze non ci sono più apple dovrebbe cambiare un pò l'aspetto e aumentare la personalizzazione che è un'innegabile punto di forza di android
Old 10-05-2013, 16:07   #57
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ne ho usati due aggiornati all'ultima release e non c'è nessun lag.
si, come no dai....
fai un pich-to-zoom, e muovi una videata web o un'immagine...non ti segue il dito manco a pagarlo...
la fai con ios e sembra che sia te davvero a spostare l'immagine fisicamente...

a livello di touch gli altri terminali si erano avvicinato parecchio ad ios, adesso sembra che stiano facendo dei passi indietro...però è apple ad essere in crisi.
Quote:
Quoto infine sulla esigenza quanto meno di un rinnovamento estetico: qui, però, penso si potrebbe risolvere con un minimo di libertà nella personalizzazione della home.
si, è vero che aprire alle personalizzazioni potrebbe dare una rinnovata di stile, ma se c'è solo una piccola percentuale che ne comprometta affidabilità e reattività allora mi tengo il mio iOS impersonalizzabile

Quote:
Aspetta io parlo soprattutto di stabilità e non di S4 ma di S3, non parlo di prestazioni pure, ma di fluidità generale nell'uso, ovvio che non confronto ip4 con S3, dico solo che ip4 era stabilissimo, mai un blocco, S3 appena comprato non era affatto così
esatto...un telefono di due anni più vecchio che è più stabile e reattivo di uno di due generazioni dopo...fai te!!!
questo per farti capire quanto poco conta l'HW che c'è dentro se poi il SO non è realizzato per bene!!
Quote:
Il fatto che nessuno abbia nominato il III SO mobile sul mercato fa capire quanto indietro sia WP8 rispetto ad iOS e Android
in ditta da me hanno dato ai tecnici degli smartphone con WP...se l'avessero dato a me l'avevo già buttato dalla finestra, ha preso il peggio degli altri sistemi operativi, l'instabilità di android, la chiusura di ios e la complicatezza di symbian (per trovare una voce devi girare 20 menu)...proprio un bel telefono!!!
Quote:
Non concordo sulla difficoltà di android, alla fine nell'uso base l'unica differenza è dover premere il tasto "applicazioni" e ci si trova una griglia identica alla griglia di iOS, si lanciano le applicazioni e si usano nello stesso modo

le impostazioni sono ben organizzate e non così tante (soprattutto sui nexus)
ma anche no...
android ha molti più menù sparpagliati, menù per ogni applicazione che ognuna ha delle impostazioni diverse dall'altra...
chiaro è molto più personalizzabile...

Quote:
comunque la mia non vuole essere una difesa di android o dichiarare che sia meglio di ios, dico solo che la differenza di stabilità e fluidità si è molto assottigliata e quello era il punto di forza maggiore di iOS, restano tutti i "difetti" o meglio scelte progettuali come l'isolamento delle applicazioni che diceva patanfrana e la dipendenza di itunes (seppur aggirabile da sempre, ma bisogna sapere come) per questo dico che per la massa, visto che certe differenze non ci sono più apple dovrebbe cambiare un pò l'aspetto e aumentare la personalizzazione che è un'innegabile punto di forza di android
ma se il noiso iphone 5 ha ventuto mooolto di più di iphone 4, perchè mai devono cambiare???
capisco se la mole delle vendite dei nuovi iphone stesse scendendo, allora ok dovrebbero trovare il modo di invertire la rotta...
ma se stanno già facendo i record dei record, xkè devono cambiare???
Old 10-05-2013, 17:04   #58
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mah, io son anni che sento che per Apple sta arrivando la crisi, ma poi arrivano risultati finanziari come quelli appena presentati e tutti si stupiscono.

Sul prezzo delle azioni meglio neanche commentare: nel 2013 dovremmo ormai aver capito che la Borsa è totalmente scollata dalla realtà. Il titolo era sopravvalutato quando era a 700€, ed ora viene forzosamente fatto scendere. Questo non indica nulla sulla salute della società (lo stesso Cook ha ammesso che è frustrante).

Io credo che nella tecnologia si vada a onde: momenti di stagnazione (o più semplicemente di ottimizzazione) seguiti da brevi momenti di accelerazione, poi si ricomincia.

Apple ha tirato due "botte" consecutiva come credo nessuna azienda nella storia, con iPhone e iPad, ma non si può pretendere che lo faccia ogni anno. Prodotti del genere richiedono anni di preparazione, e poi è giusto raffinarli. Solo ora il mercato smartphone sta superando quello dei telefoni "normali", quindi in realtà la gente non è ancora abituata a questi prodotti, o almeno non sono ancora pienamente entrati nell'uso quotidiano. Molti alla fine ci telefonano con l'iPhone e con l'iPad guardano la posta e/o navigano online: bisogna mostrar loro quante altre cose ci possono fare.

Sinceramente ogni annetto circa mi provo un terminale Android di turno (ho appena rivenduto il Galaxy Nexus, proprio dopo un paio di settimane di test), proprio per quella "noia" che tutti noi appassionati di tecnologia proviamo ogni tanto: la voglia di nuove interfacce, di nuove interazioni, anche solo di nuovi feeling tattili. Poi però alla fine quello che viene rivenduto (almeno da me) è il terminale Android.

L'S4 sarebbe innovativo? No, è un S3 migliorato, soprattutto tramite alcune soluzioni sw, che poi non sappiamo nemmeno noi quanto utilizzeremo (così come non si utilizzano Siri, Mappe o Passbook). Sinceramente preferisco l'HTC One, ma son gusti. E di fatto anche quello non ha innovato, ma ha migliorato lì dove i device Android di fascia alta peccano: estetica e materiali.

L'iPhone non è mai stato il miglior smartphone del mondo, altri avevano HW migliore, o sw più aperto, o prezzo inferiore: la sua forza sono semplicità ed interoperabilità. Questo si ottiene per il grande pubblico anche evitando di fare cambiamenti troppo sostanziosi tra le varie versioni, per non lasciare spiazzata la grande massa degli utenti che è sostanzialmente "pigra" nel suo rapporto con la tecnologia (ma non solo).

Detto questo, anche io vorrei un iOS 7 "rivoluzionario", ma realisticamente non ci spero troppo.

Ah, ultima cosa: dire che l'iPhone 5 è un telefono sopravvalutato è decisamente qualunquista. Tralasciando il fattore prezzo (così alto solo in Europa per qualche motivo, perchè in USA costa uguale al solito), abbiamo un prodotto di grandissima qualità, velocissimo, con una durata di batteria simile a tutti gli smartphone attuali (una giornata, a meno di un modello sfigato), molto più solido dei precedenti (si striscia al massimo, ma non si rompe: il 4/4s andava in frantumi, degli android neanche parliamo, Xperia Z escluso), più bello, leggero, piacevole da maneggiare. Problemi di ricezione? Mai avuti, anzi, forse prende qualcosa meglio del precedente (di certo meglio del Galaxy Nexus).

Ma sbaglio o proprio tu Sasha avevi aperto un thread simile un paio di anni fa? Stessa tesi, quasi gli stessi argomenti... Forse mi sbaglio dopo tanto tempo... Cmq, se la tesi è la stessa dopo due anni, con gli stessi presupposti, direi che possiamo andare tranquilli
"Forzatamente", mica tanto, è notizia di pochi giorni fa che Apple voglia ricomprare parte delle azioni per un discorso di liquidità e perché ora converrebbe.

Sono scese perché il mercato si aspetta si possano sempre migliorare i risultati (cosa ovviamente non fattibile) ma soprattutto perché su alcuni fronti le idee sembrano diciamo meno chiare di prima.
Vari analisti stranieri hanno fatto disanime più o meno accurate sull'andamento di Apple e soprattutto sul futuro.
I prossimi mesi saranno messi sotto la lente d'ingrandimento perché verranno rilasciati i primi veri nuovi prodotti senza la direzione spirituale e non di Jobs.
Le ultime mosse non sono state così limpide: iCloud non è il progetto che tutti (soprattutto i dev) si aspettavano, Forsall è stato mandato a casa, le già citate mappe, i casini con Foxconn.
Ma soprattutto, quello che tutti si aspettano è la novità. AppleTV, Mac Book Air Retina, iPhone Mini...boh.
Ogni anno Apple introduce una novità, nei prossimi anni senza la visione di Jobs, gli addetti ai lavori intravedono addensars delle nubi.

Magari no eh...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 18:53   #59
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Non confondiamo la speculazione azionaria con la salute di un'azienda, ed Apple sta ricomprando le azioni proprio per evitare di essere soggetta agli "umori" del mercato.
Old 12-05-2013, 14:22   #60
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non confondiamo la speculazione azionaria con la salute di un'azienda, ed Apple sta ricomprando le azioni proprio per evitare di essere soggetta agli "umori" del mercato.
Sì lo so, era l'inizio del secondo paragrafo che hai quotato.
I casini però legati a mappe, Passbook, direzione progettuale e "artistica", comunque restano.

Anche perché se l'oscillazione così grande del titolo derivasse solo dai numeri, Apple non continuerebbe a battere record su record.
E' evidente che i dubbi e lo stato umorale che hanno portato alla svalutazione del 40% di una premium share nel giro di pochi mesi siano legati ad altro e quell'"altro" ha un nome: Cook e la sua direzione post-Jobs.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian