Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 07:51   #41
-predator-
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Emiliano84
aggiungi che semplicemente non gli piaceva la nuova start e avevano paura di spendere una settimana a provarla
Guarda...Mi spiace che tu sei uno dei tanti affezionati alle piastrelle ma chi lo ha provato posso assicurarti che lo ha fatto per almeno un bel mesetto.
Io trovo assolutamente ridicolo dover kliccare su un quadretto colorato per arrivare al desktop ogni volta considerato che come le altre migliaia di persone sono abituato ad accendere il PC perché ci devo lavorare e non per farmi gli occhi con la title di Facebook.
Comunque....Un successo questo 8 non lo è stato di sicuro(solo a 4 gatti piace) e a quanto pare nel prossimo blue Microsoft ha intenzione di apportare modifiche che permettono all'utente finale di scegliere l'ambiente che più preferisce.
Che strano.....

P.S
Io in ufficio uso Linux.
Non avevo di certo voglia a sto giro di regalare soldi a Microsoft in licenze per fare il beta tester dei loro quadrettoni colorati.
Inquietante comunque l'immagine postata di AOL....Devo dire che si sono sforzati parecchio allora per partorire Windows8.

Ultima modifica di -predator- : 22-04-2013 alle 07:56.
-predator- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 08:04   #42
-predator-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
e invece di formattare i pc dei tuoi amici e cambiare os, potevi seplicemente installare un programmino che ti fa' partire il desktop e inseriva la barra start
Bello!
Dopo aver speso soldi uno deve mettersi anche ad applicare patch per risolvere le magagne di Microsoft.
Paga la Microsoft?

Metro di certo non sparisce e chi la detesta di sicuro non cambia idea,anche leggendo certe geniali soluzioni.
Resta comunque sempre un fatto che a molti sfugge.
Se Microsoft avesse inserito un'opzione che consentiva a chiunque(casalinga di Voghera compresa) di scegliere in fase di installazione quale interfaccia usare avrebbe certamente accontentato tutti.
Ho un ibrido tablet/PC?
Bene,scelgo metro.
Ho solo un PC che ha oltre 5 anni?
Ottimo,scelgo la classica!

A me come a molti che leggo qua dentro la nuova interfaccia oltre a essere un pugno in un'occhio è solo una perdita di tempo.
Chi la ama alla follia se ne faccia una ragione.

Quote:
potevi provarlo gratis per non ricordo quanti giorni (30/60/90) se davero avessi voluto fare il betatester...
Non credo proprio che puoi fare una cosa del genere visto che appena esci da un negozio con il tuo nuovo PC ti trovi Windows8 imposto e preinstallato....Chi ha preso un nuovo PC tra quelli che conosco lo ha fatto di recente e non quando windows8 era in versione "proviamolo tutti".
Della serie:se ti piace bene altrimenti ti attacchi...

Ultima modifica di -predator- : 22-04-2013 alle 08:09.
Old 22-04-2013, 08:15   #43
-predator-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Cioè non credo che qualcuno apra il desktop per guardare lo sfondo.
Metro è il menu start, teoricamente è fatto per lanciare i programmi.
Forse perché chi accende il PC la mattina non lancia programmi ma vuole accedere subito e immediatamente a quello che ha salvato sul Desktop il giorno prima?
Comunque,questo dovresti chiederlo a chi mi ha pregato di fare il Donwgrade a Windows7,non certo a me.
Inoltre,se è come dite non vedo il motivo per cui la Microsoft si danni l'anima e perda tempo a mettere una pezza con il nuovo Windows Blue....Corrono sempre più voci che rimettono il pulsante di start sai?
Se Windows 8 fosse perfetto regnerebbe tra gli utenti felici e contenti per anni....

Ultima modifica di -predator- : 22-04-2013 alle 08:17.
Old 22-04-2013, 08:44   #44
-predator-
Bannato

Quote:

... e si vede che la massa e' ancora troppo legata alla vecchia start

Da che mondo e mondo è sempre la massa che sancisce il declino o il successo di un prodotto..

quindi meglio una societa' come MS che ascolta i propri utenti e torna sui suoi passi o meglio altre societa' che proseguono per la loro strada imponendo le loro mode?
Bè,se torna sui suoi passi non mi sembra una cosa molto positiva per lei.
Lo è per i clienti ma in questo modo ammette platealmente che ha fatto l'ennesima cappella dopo windows vista.
Non ho capito perché quando si parla di Microsoft si debba sempre tirare fuori altre società.
Comunque...Posso tranquillamente risponderti che a me nessuno impone nulla,se una cosa mi piace la compro altrimenti la lascio dov'è.
In ogni caso,nella storia dell'informatica degli ultimi 20 anni di cui io ho memoria la parola Donwgrade viene associata a Windwos Vista in favore di XP e Windowos8 in favore di Windows7.
Non mi è mai capitato di vedere una sfilza di utenti a cui gli impongono (come asserisci tu) le mode di fare il Donwgrade al sistema operativo precedente a quello usato...

Ultima modifica di -predator- : 22-04-2013 alle 08:47.
Old 22-04-2013, 09:39   #45
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Boh.
Io più ne leggo e più mi convinco di avere una versione diversa di win8, dato che ad andare sul desktop che mi organizzo esattamente come su 7, e ad usare la barra delle applicazioni che mi sono organizzato esattamente come su 7, ci metto un click e circa un microsecondo E altrattanto per fare il tremendo percorso inverso Cioè adesso non è che ho cronometrato esattamente ma credo che i tempi ad occhio siano circa quelli. E, non vorrei sconvolgere nessuno, ma la cosa funziona anche premendo il tasto win sulla tastiera
Col pc su cui c'è 8 ci lavoro e il menu start compare quando lo decido io e ci tengo le applicazioni che serve tenere lì, il resto ce l'ho sul desktop e sulla barra. Il sistema non mi costringe a fare nulla contro la mia volontà e non mi fa perdere preziosi decimi di secondo della mia vita
L'unica differenza che sento veramente è che entrando nel menu start non mi devo strappare gli occhi per cercare quello che mi serve tra cartelle confuse (cosa che tral'altro da quando ho preso l'abitudine di usare la ricerca non ho più avuto il bisogno di fare) ma ho tutto in una schermata e basta un click per lanciare quello che mi serve. Per tutto il resto c'è il desktop che è sempre lì dov'era prima, ripeto, perlomeno sul pc che ho io, poi non so magari mi hanno fregato e mi hanno rifilato la versione per non utonti
La cosa strana è che mi devo sentire in imbarazzo a dire certe cose cose perchè poi ti danno pure del fanboy microsozz, tipo quando dici a certe persone che non hai votato berlusconi e ti bollano come comunista in un nanosecondo
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 09:39   #46
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da -predator- Guarda i messaggi
Bello!
Dopo aver speso soldi uno deve mettersi anche ad applicare patch per risolvere le magagne di Microsoft.
Paga la Microsoft?
Beh si, piu' economico formattare e reinstallare 8 computer invece che installare un programmino di pochi MB!

Quote:
Se Microsoft avesse inserito un'opzione che consentiva a chiunque(casalinga di Voghera compresa) di scegliere in fase di installazione quale interfaccia usare avrebbe certamente accontentato tutti.
Ho un ibrido tablet/PC?
Bene,scelgo metro.
Ho solo un PC che ha oltre 5 anni?
Ottimo,scelgo la classica!
Si puo' fare gia' oggi, semplicemente hanno preferito non rendere disponibile l'opzione (aka spunta) che sarebbe stata disabilitata da molti subito (vedi cosa e' successo con UAC, ma li', ancora ancora, c'era il problema dei programmi che non funzionavano)! Per la cronaca, si vocifera che potrebbero mettere l'opzione per caricare direttamente il desktop senza passare da ModerUI in caso avvio a freddo, non stanno ripristinando il vecchio menu start!

Quote:
Non credo proprio che puoi fare una cosa del genere visto che appena esci da un negozio con il tuo nuovo PC ti trovi Windows8 imposto e preinstallato....Chi ha preso un nuovo PC tra quelli che conosco lo ha fatto di recente e non quando windows8 era in versione "proviamolo tutti".
Della serie:se ti piace bene altrimenti ti attacchi...
E' cosi' con tutto: se ti piace tutto bene, se qualcosa non ti piace, cambi o ti prendi quella cosa con quell'aspetto che non ti piace!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 09:42   #47
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Forse perché chi accende il PC la mattina non lancia programmi ma vuole accedere subito e immediatamente a quello che ha salvato sul Desktop il giorno prima?
Comunque,questo dovresti chiederlo a chi mi ha pregato di fare il Donwgrade a Windows7,non certo a me.
Inoltre,se è come dite non vedo il motivo per cui la Microsoft si danni l'anima e perda tempo a mettere una pezza con il nuovo Windows Blue....Corrono sempre più voci che rimettono il pulsante di start sai?
Se Windows 8 fosse perfetto regnerebbe tra gli utenti felici e contenti per anni....
Salvare sul desktop .
Ottimo modo per incasinare tutto e non trovare più nulla.

Crearsi una cartella dedicata fa così schifo?

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Basterebbe non salvare sul desktop, l'ho sempre trovata una pessima abitudine e a maggior ragione con win8.
Ci sono le cartelle personali apposta (documenti, video, musica) in tutti gli altri os la gente le usa sostenendo anche che sono più ordinati di windows perchè non si ha tutta la fuffa sul desktop
Alcuni OS non ti danno manco la possibilità di salvare file al di fuori di queste cartelle.
Poi chiaramente uno è libero di fare quello che più gli piace.

Il pulsante start in win8 c'è ed è proprio li in basso a sinistra dove è sempre stato, quando leggo che rivogliono il tasto start penso che siano dei rincoglioniti.
Caso mai quello che vogliono è il menu start, cioè quello che si apre premendo il tasto start.
In win8 il menu start è metro, questa è la differenza, per questo continuo a pensare che sia una ristrettezza di pensiero il problema.
Non capisco dov'è la differenza se il menu start è una sorta di finestra con delle icone, o se è a tutto schermo con le icone quadrate e animate.
Ok il gusto personale, può piacere di più o di meno, ma qual'è la difficoltà nell'usarlo?
Quello che penso anche io di questa crociata contro windows 8. È cambiata l'estetica, ma la funzionalità è quella di sempre, anzi, secondo me è pure migliorata.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 10:02   #48
-predator-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Beh si, piu' economico formattare e reinstallare 8 computer invece che installare un programmino di pochi MB!
Il programmino che tu citi risolve solo un problema.
Se a 8 persone su 10 la modern UI non piace non ci sono programmini che tengono.
Si chiamano gusti personali,se non lo hai capito e puoi indicare tutte le patch e i programmi che vuoi che la sostanza non cambia.
Se a qualcuno il nuovo O.S non PIACE,non lo smuovi di certo dalla sua IDEA.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Salvare sul desktop .
Ottimo modo per incasinare tutto e non trovare più nulla.

Crearsi una cartella dedicata fa così schifo?
Quindi dopo 20 anni che uno con il Desktop ci fa quello che pare e piace e si organizza le cartelle come cavolo gli pare e piace(fosse anche un PDF che scarichi la sera prima e che non ti interessa minimamente organizzare perché lo elimini da li a pochi giorni) arrivi tu,che hai capito tutto dalla vita a dire che sul desktop non bisogna lasciare nulla altrimenti Microsoft si arrabbia?
Bella questa....A sto punto sono davvero fessi a Redmond!
Avrebbero dovuto toglierlo totalmente questo Desktop!
Che diavolo gli è saltato in mente di lasciarlo?
Solo cartelle e basta,tutte raggiungibili SOLO con dei bei pulsantoni colorati!
Old 22-04-2013, 10:09   #49
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Se a 8 persone su 10 la modern UI non piace non ci sono programmini che tengono.
Si chiamano gusti personali,se non lo hai capito e puoi indicare tutte le patch e i programmi che vuoi che la sostanza non cambia.

Quindi dopo 20 anni che uno con il Desktop ci fa quello che pare e piace e si organizza le cartelle come cavolo gli pare e piace(fosse anche un PDF che scarichi la sera prima e che non ti interessa minimamente organizzare perché lo elimini da li a pochi giorni) arrivi tu,che hai capito tutto dalla vita a dire che sul desktop non bisogna lasciare nulla altrimenti Microsoft si arrabbia?
Bella questa....A sto punto sono davvero fessi a Redmond!
Che diavolo gli è saltato in mente di lasciarlo?
Solo cartelle e basta,tutte raggiungibili SOLO con dei bei pulsantoni colorati!
È tanto divertente leggere X e capire Y?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 10:11   #50
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Certo, sarebbero stati anche più coerenti col progetto. Ma questo gli avrebbe fatto perdere ancora più utenza, per quello hanno solo rimandato la cosa.
Old 22-04-2013, 12:01   #51
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
p.s.
quindi meglio una societa' come MS che ascolta i propri utenti e torna sui suoi passi o meglio altre societa' che proseguono per la loro strada imponendo le loro mode?
Non è che funzioni molto sta domanda.
Microsoft con ModernUI sta cercando di imporre proprio una moda, visto che i tablet sono una moda passeggera imho.
Ogni giorno si leggono notizie nelle quali vengono ripetute sempre le stesse cose ovvero che i pc non li compra più nessuno e i tablet stanno spopolando.
Quanto durera mi chiedo io? Quando sarà saturo pure il mercato tablet sta sicuro che se ne inventeranno un'altra delle loro per farti comprare un qualcosa che in realtà non ti serve martellandoti con pubblicità e notizie mirate.

ModernUI realmente non serve a nessuno se non a Microsoft per cercare di recuperare terreno nei confronti della concorrenza.
Leggo spesso che chi non apprezza la nuova interfaccia viene etichettato come fondamentalista retrogrado.
Per quanto mi riguarda non è così. Ben venga l'innovazione ma se è necessaria. La domanda fondamentale che molti dovrebbero porsi è: ModernUI serve veramente all'utente (non all'azienda di turno) per svolgere meglio le proprie mansioni?
Io la risposta l'ho già trovata poco dopo aver provato la beta.

Pensassero a cose più serie tipo il nuovo file system che sarebbe dovuto uscire con 8 ma in realtà è inutile ora come ora.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:57   #52
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
e si vede che quindi meglio una societa' come MS che ascolta i propri utenti e torna sui suoi passi o meglio altre societa' che proseguono per la loro strada imponendo le loro mode?
Ok, ma c'è modo e modo, se vuoi impormi una vaccata, se permetti evito. Comunque sia in questo caso MS ha sbagliato e mi pare se ne stiano anche accorgendo. Ciò non toglie che almeno per ora sembra che la strada intrapresa da MS sia quella è non vogliano più tornare indietro, almeno non completamente.

Ultima modifica di Eress : 22-04-2013 alle 14:47.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:59   #53
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
La vera sorpresa è questa http://www.nbcnews.com/business/micr...ions-1C9512386

Strano eh!?! L'azienda fa soldi a palate ma il capo della divisione finanziaria sente il bisogno di andarsene.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:22   #54
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
La ModernUI si puo' nascondere, dallo Start Screen agli angoli attivi, al ripristino della pulsante Start sulla barra, all'ingresso diretto sul desktop senza passare per lo Start Screen... e questo oggi, ora, adesso!

Ora, se il problema e' solo ma ModernUI, resta da capire come sia piu' economico formattare 8 computer invece che installare un paio di programmini che, nascondendo la nuova interfaccia, "eliminano" il problema!

Se il problema non e' solo quello, resto in attesa di sapere quali siano gli altri problemi insormontabili (e aspetto praticamente da novembre)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:37   #55
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Io trovo assolutamente ridicolo dover kliccare su un quadretto colorato per arrivare al desktop ogni volta considerato che come le altre migliaia di persone sono abituato ad accendere il PC perché ci devo lavorare e non per farmi gli occhi con la title di Facebook.
E tu faresti una reinstallazione completa del sistema operativo per una cosa che si può benissimo fare anche ora, sia con tweaker che a mano? Dato che si sono rivolti a te, bastava preparargli un piccolo reg da eseguire.

Quote:
a quanto pare nel prossimo blue Microsoft ha intenzione di apportare modifiche che permettono all'utente finale di scegliere l'ambiente che più preferisce. Che strano.....
No, a quanto pare con Blue MS aggiungerà l'opzione per far avviare il PC direttamente sul Desktop (cosa che, ripeto, si può già fare, manca solo l'opzione nella GUI), ma non consentirà di scegliere l'ambiente, METRO (anzi, ModernUI) è la base della GUI, non si può eliminare, al più nascondere.

Quote:
Paga la Microsoft?
E invece la licenza di Win7 chi la paga? Se non sbaglio il downgrade è possibile solo con la Pro.
Cambiare un valore nel registro o installare un Tweaker non mi sembra nulla di diverso da quello che si è sempre fatto anche sui sistemi precedenti, prenderla come scusa per buttare via un sistema comunque più evoluto dei suoi predecessori mi sembra quantomeno ridicolo.

Quote:
Resta comunque sempre un fatto che a molti sfugge.
A me sembra che sia un altro il particolare che a molti sfugge: Microsoft ha bisogno di ampliare il più possibile il bacino d'utenza della ModernUI per attirare gli sviluppatori con una base installata più ampia possibile. Se permettesse di scegliere la GUI (come se poi in passato l'avesse mai fatto... una è sempre stata e quella ti tenevi), il solo installato dei dispositivi ibridi e tablet non sarebbe minimamente sufficiente.

Quote:
Non credo proprio che puoi fare una cosa del genere visto che appena esci da un negozio con il tuo nuovo PC ti trovi Windows8 imposto e preinstallato...
Penso intendesse che era possibile provare il sistema prima dell'acquisto del PC nuovo. Certo, per l'utente comune è una cosa effettivamente poco realizzabile, a meno che non abbia qualcuno che glielo sistemi per lui.

Quote:
Se usi l'ibernazione, ti ritrovi esattamente dove eri e con tutto aperto. Davvero c'è ancora qualcuno che riavvia il PC ogni volta?
In ogni caso, come dicevo, non ci vuol molto a far partire il pc sul desktop... fossero questi i problemi dell'informatica!

Quote:
Corrono sempre più voci che rimettono il pulsante di start sai?
Questa voce non l'avevo ancora sentita. Comunque il tasto Start potrebbe anche ricomparire (come se questo cambiasse qualcosa... si accede a Start cliccando sempre nello stesso posto, anche se il tasto non si vede), ma è il Menu Start ciò che mancherebbe comunque, sostituito dallo Start Screen.

Quote:
Io li chiamo gusti indotti, che di personale hanno davvero poco. Delle persone a cui ho sistemato il computer, quelli che non girano per forum e blog e che non seguivano le vicende di Win8 sono stati in buona parte entusiasti della nuova interfaccia. Quelli che invece non la gradivano erano spesso persone che ne avevano sentito parlare male dall'amico smanettone o avevano letto o visto qualche recensione o articolo in giro per la rete.

Quote:
Quindi dopo 20 anni che uno con il Desktop ci fa quello che pare e piace e si organizza le cartelle come cavolo gli pare e piace [...] arrivi tu,che hai capito tutto dalla vita a dire che sul desktop non bisogna lasciare nulla altrimenti Microsoft si arrabbia?
Puoi fare con il desktop esattamente quello che facevi prima, quindi dove sta il problema?
Poi naturalmente il sistema ti propone una sua organizzazione delle cose, è integrata e quindi per certi versi facilitata: succede in tutti i sistemi e non mi pare che sia una costrizione su Windows.

Poi naturalmente ci sono cose che cambiano, succede sempre. Win7 mi ha tolto la possibilità di disporre (non ordinare) le icone liberamente nella cartelle, funzionalità che usavo tantissimo fino a Vista. Non avere più a disposizione questa funzionalità ha completamente cambiato il mio modo di usare il windows explorer, molto più di quanto abbia fatto qualsiasi altro cambiamento portato con Win8. Per questo devo considerare pessimo Win7? Eppure anche in questo caso, non mi ha dato alcuna scelta.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:51   #56
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io li chiamo gusti indotti, che di personale hanno davvero poco
Che fai mi quoti in incognito?
Gusti indotti possono essere anche quelli di chi si è innamorato subito di W8 perché è il nuovo. La verità è che il desktop classico finora ha avuto successo e viene utilizzato da qualsiasi OS, perché è semplicemente funzionale. Non giriamoci intorno, il cambio di rotta di MS è solo un'operazione commerciale e come ogni operazione del genere presenta dei rischi.
Old 22-04-2013, 15:59   #57
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Che fai mi quoti in incognito?
Gusti indotti possono essere anche quelli di chi si è innamorato subito di W8 perché è il nuovo. La verità è che il desktop classico finora ha avuto successo e viene utilizzato da qualsiasi OS, perché è semplicemente funzionale. Non giriamoci intorno, il cambio di rotta di MS è solo un'operazione commerciale e come ogni operazione del genere presenta dei rischi.
Io ho parlato di gusti indotti basandomi sulla mia esperienza, che certo non fa statistica ma dice proprio il contrario di quanto affermi, che è solo sofismo.

La verità è che il Desktop immutati per 20 anni è sinonimo di una immobilità causata dal monopolio microsoft. Nel momento in cui altre realtà (apple e google) sono diventate così forti da contrapporlesi, allora le cose sono cambiate, e in fretta.

A mio parere qui non c'è nessuno "innamorato" delle piastrelle, ma solo persone che si sono un po' rotte le scatole di vedere in ogni thread in cui si parla di Win8 i soliti andare contro un'interfaccia che neppure usano. La difesa serve solo a far notare la pochezza delle loro argomentazioni.
Old 22-04-2013, 16:27   #58
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Nel momento in cui altre realtà (apple e google) sono diventate così forti da contrapporlesi, allora le cose sono cambiate, e in fretta.
c'è anche da notare che però una cosa non è cambiata, ovvero il modello di desktop che usiamo da 30 anni

un motivo ci sarà se, ad esempio, apple che è "l'innovatore" in questo campo è rimasta legata al vecchio concetto di desktop con le icone

Quote:
A mio parere qui non c'è nessuno "innamorato" delle piastrelle, ma solo persone che si sono un po' rotte le scatole di vedere in ogni thread in cui si parla di Win8 i soliti andare contro un'interfaccia che neppure usano.
quindi tutta quella gente che non compra windows 8 e fa downgrade a windows 8 sono tutti zeloti, che non hanno mai provato windows 8 e nemmeno sanno cosa sono le piastrelle?

Quote:
La difesa serve solo a far notare la pochezza delle loro argomentazioni.
o più semplicemente c'è gente ( come me ) che le piastrelle le ha usate e poi si è rotta di piastrellamenti a tappeto ed è tornata indietro

a me certe argomentazioni ricordano tanto quelle dei paladini di Vista, salvo poi ammettere che in effetti faceva schifo come sistema operativo quando il padrone disse anche lui che in effetti Vista era stato una svista
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:36   #59
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
c'è anche da notare che però una cosa non è cambiata, ovvero il modello di desktop che usiamo da 30 anni
un motivo ci sarà se, ad esempio, apple che è "l'innovatore" in questo campo è rimasta legata al vecchio concetto di desktop con le icone
Non è cambiata, ma sta cambiando. Il tempo in cui Microsoft poteva preservare lo status quo, mantenere il vecchio e non innovare e fare il buono e cattivo tempo è giunto al termine. Ora che altre grandi realtà investono le cose stanno cambiando, e Microsoft è costretta a fare lo stesso.

Quote:
quindi tutta quella gente che non compra windows 8 e fa downgrade a windows 8 sono tutti zeloti, che non hanno mai provato windows 8 e nemmeno sanno cosa sono le piastrelle?
No, solo quelli che vengono qui sul forum a portare avanti la loro personale battaglia

Quote:
o più semplicemente c'è gente ( come me ) che le piastrelle le ha usate e poi si è rotta di piastrellamenti a tappeto ed è tornata indietro

a me certe argomentazioni ricordano tanto quelle dei paladini di Vista, salvo poi ammettere che in effetti faceva schifo come sistema operativo quando il padrone disse anche lui che in effetti Vista era stato una svista
E dimmi, cosa nelle piastrelle rende il sistema tanto inusabile da dire che Win8 è peggio di Seven, da fare downgrade, da iniziare queste crociate anti-win8 come alcuni utenti fanno?
Le piastrelle possono piacere o meno (io non ne sono fan, ma ne capisco gli scopi e i pregi, e tra parentesi esteticamente non mi dispiacciono neppure, ho sempre odiato la grafico cicciosa e sprecaspazio), ma la gente parte da un gusto personale per denigrare un sistema più evoluto del suo predecessore con argomentazioni spesso inesistenti.

Per vista, in realtà ho visto proprio il processo contrario: dopo qualche anno di miglioramento sia del sistema con gli SP sia dell'ecosistema software che gli gira intorno ho visto molte persone che apprezzano Vista e lo ritengono un buon sistema. Peccato che nel frattempo siano usciti sistemi che gli sono superiori e l'hanno evoluto, motivo per cui nessuno oggi si sogna di comprare Vista.
Old 22-04-2013, 17:36   #60
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
da iniziare queste crociate anti-win8 come alcuni utenti fanno?
Qui fai un errore di valutazione, nessuno fa crociate contro, semplicemente si esprimono opinioni e purtroppo o per fortuna fai te, ci sono molti a cui questo nuovo Windows non piace per niente. Poi è chiaro che si interviene per dire la propria nelle varie discussioni su W8 e capita di ripetere certe critiche, dubbi e perplessità, come a voi di ripetere gli elogi, altrimenti restereste a parlarne solo tra voi enthusiast e parlarsi addosso alla fine diventa noioso.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian