Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2013, 08:11   #41
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -LASVEGAS- Guarda i messaggi
comunque raga il mio uploud e anche troppo basso non sono soddisfatto solamente nel download sto nella norma diciamo.. l'uploud a 0,50 e davvero poco e nel gaming serve anche l'uploud..
Anch'io gioco online e ti assicuro che un upload di 0,50 va abbastanza bene. Ce l'ho io con Infostrada e non ho mai avuto problemi. Comunque con la 20 M ne avresti il doppio.

Quote:
non sò che fare perchè leggo in giro gente che passa da infostrada ad alice a esempio e mi viene qualche dubbio..
Beh, c'è anche gente che passa da Alice a Infostrada...
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 08:25   #42
GTA4Theever
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
comunque raga il mio uploud e anche troppo basso non sono soddisfatto solamente nel download sto nella norma diciamo.. l'uploud a 0,50 e davvero poco e nel gaming serve anche l'uploud.. il ping sempre sugli 70 / 80 che rabbia
non sò che fare perchè leggo in giro gente che passa da infostrada ad alice a esempio e mi viene qualche dubbio.. credo che provo a richiamarli un ultima volta minacciandoli che cambiio operatore perchè non ho altra scelta mi serve per forza il ping basso
Si ma non pensare che con la 20M che vada di più 1mega di upload
a volte viene 0,80 e a volte come la tua ecc...

si ci sono che hanno passato infostrada a alice e anche incontrario alice a infostrada ^^
GIA' VENDUTO:PC Pear OS X Jaguar v.3.3.1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2562343
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 01:20   #43
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Iscritto dal: Feb 2013
ragazzi comunque nello stato servizi della connessione ho letto che è attivo alice voce e se attivo dice che consentedi utilizzare la telefonia voip.. sarà mica questo il problema?
il fatto e che io non sò manco cos'è bene questo voip.. io ho il telefono di casa ( cordless ) normale con il numero con il prefisso che hanno tutti nel mio paese

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 02-04-2013 alle 11:12.
-LASVEGAS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:54   #44
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
ragazzi comunque nello stato servizi della connessione ho letto che è attivo alice voce e se attivo dice che consentedi utilizzare la telefonia voip.. sarà mica questo il problema?
il fatto e che io non sò manco cos'è bene questo voip.. io ho il telefono di casa ( cordless ) normale con il numero con il prefisso che hanno tutti nel mio paese
Con alice voce non puoi attivare internet play a causa del telefono voip.. ovvero il telefono collegato al modem (O eventuale impianto ribaltato).
Quindi di conseguenza o cambi contratto (e levi alice voce) o passi ad un altro operatore..

EDIT: il prefisso del voip è uguale al telefono "normale".
Cambia solamente il modo in cui si effettuano le chiamate.. voip = via internet
Tradizionale = via doppino..
Per farla semplice
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 18:50   #45
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

però mica me lo hanno detto quei ignoranti della telecom.. io glielo sto dicendo in tutti i modi che mi serve per forza mica sto a scherzà questi mi hanno preso per un sessantenne di turno che basta che apre internet explorer e naviga fregandosi del resto.. scusate lo sfogo
e la 20 mega dipende anche da questo alice voce?

comunque grazie a tutti che mi state aiutando senza di voi non sarei arrivato a sapere tutte queste cose

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 02-04-2013 alle 19:02.
Old 02-04-2013, 19:08   #46
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

a me mi serve la connessione per giocare online ( sono un accanito ) non per navigare con internet explorer!
Old 02-04-2013, 19:17   #47
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
però mica me lo hanno detto quei ignoranti della telecom.. io glielo sto dicendo in tutti i modi che mi serve per forza mica sto a scherzà questi mi hanno preso per un sessantenne di turno che basta che apre internet explorer e naviga fregandosi del resto.. scusate lo sfogo
e la 20 mega dipende anche da questo alice voce?

comunque grazie a tutti che mi state aiutando senza di voi non sarei arrivato a sapere tutte queste cose
Ti ricordi che ti avevo chiesto se avei una linea VOIP? Il motivo è che NON puoi attivare Internet Play con il VOIP perchè, mettendo l'ADSL in FAST, c'è il rischio che ci sia perdita di pacchetti e di conseguenza avresti come risultato delle conversazioni telefoniche disturbate. Semplificando, per poter abbassare la latenza di navigazione non vengono eseguiti controlli e correzioni sui pacchetti di dati inviati e trasmessi.
Per risolvere, potresti chiedere il passaggio da VOIP a linea tradizionale RTG, successivamente potrai attivare Internet Play. Per quanto riguarda invece il passaggio alla 20M non ci sono limitazioni.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 19:49   #48
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

ho chiamato e gli ho detto questo fatto del voip e hanno confermato che è per colpa di questo che non posso avere internet play, per il passaggio alla linea tradizione mi hanno chiesto 100 euro ma so matti.. oppure per non pagare dovrei annullare il contratto e farne un altro con la pena però di rimanere senza internet per 20/30 giorni..
ma a sto punto ho detto mi conviene cambiare operatore e fare un nuovo contratto con infostrada in questo modo non sborso i 100 euro e me l'attivano subito..
quindi chiamo infostrada e gli ho spiegato che la linea deve essere 20 mega settata in fastpath e ho chiesto se sono in ULL, hanno confermato tutto e hanno detto che si può fare ovviamente mettendo la linea tradizione quindi senza voip.. e insomma domani mattina chiamo a infostrada per confermare il passaggio e spero che manteranno tutte le promesse di stasera
Old 02-04-2013, 22:00   #49
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Sappi però che puoi avere 20 M pieni solo se abiti vicino alla centrale.
Puoi postare le statistiche del tuo router? Così ci facciamo un'idea su quanto puoi arrivare in base all'attenuazione e al margine di rumore.
Old 02-04-2013, 22:20   #50
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Già che ci sei, posta anche il ping della tua linea. Io verso Roma faccio:

Old 02-04-2013, 22:59   #51
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

beato te io vabbe sti cavoli come ho detto il ping è alto.. ho appena effettuato il test mi dice ping 102 e jitter 52.. spero di arrivare come te...
io sto a foggia
Old 03-04-2013, 01:42   #52
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

per quanto riguarda il modem adesso come ho già detto ho quello originale della telecom alice.. quindi se passo a infostrada mi prendo quello loro o no? dite che è migliore il loro modem o compro uno a parte?
per le statistiche le ho postate in prima pagina.. ma come ho detto il modem devo cambiarlo e non sò se prendere l'originale infostrada o un altro a parte

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 03-04-2013 alle 01:44.
Old 03-04-2013, 08:58   #53
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
beato te io vabbe sti cavoli come ho detto il ping è alto.. ho appena effettuato il test mi dice ping 102 e jitter 52.. spero di arrivare come te...
io sto a foggia
102 e 52 ms è troppo alto. O il server è intasato, o stavi eseguendo qualche programma sul PC che utilizzava la banda.
Il test va fatto senza programmi attivi che utilizzano la banda e provando i server più vicini. Altrimenti se ci sono gli stessi valori vuol dire che il dslam in centrale è intasato.

Quote:
per quanto riguarda il modem adesso come ho già detto ho quello originale della telecom alice.. quindi se passo a infostrada mi prendo quello loro o no? dite che è migliore il loro modem o compro uno a parte?
per le statistiche le ho postate in prima pagina.. ma come ho detto il modem devo cambiarlo e non sò se prendere l'originale infostrada o un altro a parte
Ti consiglio di chiedere qui.
Old 03-04-2013, 13:08   #54
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

cavolo hai ragione ho provato a chiudere utorrent e i valori sono scesi a 38 di ping e 1 di jitter invece riaprendo utorrent il test mi dice di nuovo sopra i 100 di ping e jitter 40/50.. il problema era utorrent che mi alzava di brutto
comunque spero di arrivare come te con infostrada 20mega con fastpath

con speedtest mi dice 45 di ping ma comunque siano sulla " normalità " rispetto a prima

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 03-04-2013 alle 13:12.
Old 03-04-2013, 13:17   #55
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
cavolo hai ragione ho provato a chiudere utorrent e i valori sono scesi a 38 di ping e 1 di jitter
Questi sono valori normali da profilo interleaved.

Quote:
invece riaprendo utorrent il test mi dice di nuovo sopra i 100 di ping e jitter 40/50.. il problema era utorrent che mi alzava di brutto
Giocavi con utorrent aperto? Non mi stupirei se avessi avuto un'alta latenza in quel caso.

Quote:
In fastpath la latenza si dovrebbe dimezzare. Ma con utorrent che occupa troppa banda, il ping sarebbe comunque ballerino.

Quote:
con speedtest mi dice 45 di ping ma comunque siano sulla " normalità " rispetto a prima
Il ping varia a seconda della distanza dal server. I 17 ms li ho col server di Roma (abito in provincia di Napoli), già con quello di Milano ho un risultato maggiore.
Old 03-04-2013, 13:28   #56
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

no ma infatti da oggi lo chiuderò sempre utorrent maledetto! comunque guardando le mie statistiche come ti sembro?
Old 03-04-2013, 13:40   #57
centouno
Senior Member

Quote:
cavolo hai ragione ho provato a chiudere utorrent e i valori sono scesi a 38 di ping e 1 di jitter invece riaprendo utorrent il test mi dice di nuovo sopra i 100 di ping e jitter 40/50.. il problema era utorrent che mi alzava di brutto

Va bè scusa, ma facevi i test di velocità e latenza con torrent aperto?
Ma daiiiii lo sa anche il mio gatto che le prove si fanno senza programmi aperti e sempre utilizzando una connessione via cavo e mai in wifi....
Tre pagine di discussione per nulla...

Vuoi vedere che magari riesci anche a giocare un una latenza di 38ms???

I tuoi valori di attenuazione vanno bene, se vuoi richiedere la 20M non dovresti aver problemi e riusciresti ad agganciare una buona portante

Saluti...
Old 03-04-2013, 13:52   #58
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

si però non mi vogliono dare la internet play per averla devo sborsare 100 euro oppure annullare e rifare il contratto e stare senza internet per 20/30 giorni per questo ho deciso di passare a infostrada 20mega con fastpath sperò che andrà bene..
se va male ripasso a telecom
anche l'uploud è salito comunque visto che prima mi lamentavo.. ora arriva a 0,80
Old 03-04-2013, 13:59   #59
centouno
Senior Member

Quote:
si però non mi vogliono dare la internet play per averla devo sborsare 100 euro oppure annullare e rifare il contratto e stare senza internet per 20/30 giorni per questo ho deciso di passare a infostrada 20mega con fastpath sperò che andrà bene..
Ormai dovresti aver capito il perchè non ti attivano Internet Play, al netto dei 100 € che ti chiedono per avere una linea RTG, se vuoi passare ad Infostrada e sei in ULL nessun problema, anche se molto probabilmente non dovresti avere problemi di lag con i 38 ms di latenza che hai ora.

Saluti
Old 03-04-2013, 14:02   #60
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

con speedtest però mi dice 45 di ping, omunque infostrada dice che sono in ull speriamo perchè ho paura che fanno finte promesse per farti fare il contratto in ogni caso se va male ritorno alla telecom

ho chiamato infostrada e mi hanno detto che prima devono mettere la linea e solo dopo devo richiamare per farmi mettere in fastpath è la verità?

Ultima modifica di -LASVEGAS- : 03-04-2013 alle 14:05.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian