|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
a volte viene 0,80 e a volte come la tua ecc... si ci sono che hanno passato infostrada a alice e anche incontrario alice a infostrada ^^
Mio Mercatino PS3 INTENSAFIRE http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576944 GIA' VENDUTO:PC Desktop i7,1tb hdd,8gb ram,1gb video http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2558264 GIA' VENDUTO:PC Pear OS X Jaguar v.3.3.1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2562343 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ragazzi comunque nello stato servizi della connessione ho letto che è attivo alice voce e se attivo dice che consentedi utilizzare la telefonia voip.. sarà mica questo il problema?
il fatto e che io non sò manco cos'è bene questo voip.. io ho il telefono di casa ( cordless ) normale con il numero con il prefisso che hanno tutti nel mio paese ![]() Ultima modifica di -LASVEGAS- : 02-04-2013 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Quote:
Quindi di conseguenza o cambi contratto (e levi alice voce) o passi ad un altro operatore.. EDIT: il prefisso del voip è uguale al telefono "normale". Cambia solamente il modo in cui si effettuano le chiamate.. voip = via internet Tradizionale = via doppino.. Per farla semplice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
però mica me lo hanno detto quei ignoranti della telecom.. io glielo sto dicendo in tutti i modi che mi serve per forza mica sto a scherzà questi mi hanno preso per un sessantenne di turno che basta che apre internet explorer e naviga fregandosi del resto.. scusate lo sfogo
e la 20 mega dipende anche da questo alice voce? comunque grazie a tutti che mi state aiutando senza di voi non sarei arrivato a sapere tutte queste cose Ultima modifica di -LASVEGAS- : 02-04-2013 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
a me mi serve la connessione per giocare online ( sono un accanito ) non per navigare con internet explorer!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Per risolvere, potresti chiedere il passaggio da VOIP a linea tradizionale RTG, successivamente potrai attivare Internet Play. Per quanto riguarda invece il passaggio alla 20M non ci sono limitazioni. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ho chiamato e gli ho detto questo fatto del voip e hanno confermato che è per colpa di questo che non posso avere internet play, per il passaggio alla linea tradizione mi hanno chiesto 100 euro ma so matti.. oppure per non pagare dovrei annullare il contratto e farne un altro con la pena però di rimanere senza internet per 20/30 giorni..
ma a sto punto ho detto mi conviene cambiare operatore e fare un nuovo contratto con infostrada in questo modo non sborso i 100 euro e me l'attivano subito.. quindi chiamo infostrada e gli ho spiegato che la linea deve essere 20 mega settata in fastpath e ho chiesto se sono in ULL, hanno confermato tutto e hanno detto che si può fare ovviamente mettendo la linea tradizione quindi senza voip.. e insomma domani mattina chiamo a infostrada per confermare il passaggio e spero che manteranno tutte le promesse di stasera |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Sappi però che puoi avere 20 M pieni solo se abiti vicino alla centrale.
Puoi postare le statistiche del tuo router? Così ci facciamo un'idea su quanto puoi arrivare in base all'attenuazione e al margine di rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
beato te io vabbe sti cavoli come ho detto il ping è alto.. ho appena effettuato il test mi dice ping 102 e jitter 52.. spero di arrivare come te...
io sto a foggia |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
per quanto riguarda il modem adesso come ho già detto ho quello originale della telecom alice.. quindi se passo a infostrada mi prendo quello loro o no? dite che è migliore il loro modem o compro uno a parte?
per le statistiche le ho postate in prima pagina.. ma come ho detto il modem devo cambiarlo e non sò se prendere l'originale infostrada o un altro a parte Ultima modifica di -LASVEGAS- : 03-04-2013 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il test va fatto senza programmi attivi che utilizzano la banda e provando i server più vicini. Altrimenti se ci sono gli stessi valori vuol dire che il dslam in centrale è intasato. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
cavolo hai ragione ho provato a chiudere utorrent e i valori sono scesi a 38 di ping e 1 di jitter
![]() comunque spero di arrivare come te con infostrada 20mega con fastpath con speedtest mi dice 45 di ping ma comunque siano sulla " normalità " rispetto a prima Ultima modifica di -LASVEGAS- : 03-04-2013 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il ping varia a seconda della distanza dal server. I 17 ms li ho col server di Roma (abito in provincia di Napoli), già con quello di Milano ho un risultato maggiore. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
no ma infatti da oggi lo chiuderò sempre utorrent maledetto! comunque guardando le mie statistiche come ti sembro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma daiiiii lo sa anche il mio gatto che le prove si fanno senza programmi aperti e sempre utilizzando una connessione via cavo e mai in wifi.... ![]() Tre pagine di discussione per nulla... Vuoi vedere che magari riesci anche a giocare un una latenza di 38ms??? ![]() I tuoi valori di attenuazione vanno bene, se vuoi richiedere la 20M non dovresti aver problemi e riusciresti ad agganciare una buona portante Saluti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
si però non mi vogliono dare la internet play per averla devo sborsare 100 euro oppure annullare e rifare il contratto e stare senza internet per 20/30 giorni per questo ho deciso di passare a infostrada 20mega con fastpath sperò che andrà bene..
se va male ripasso a telecom anche l'uploud è salito comunque visto che prima mi lamentavo.. ora arriva a 0,80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
con speedtest però mi dice 45 di ping, omunque infostrada dice che sono in ull speriamo perchè ho paura che fanno finte promesse per farti fare il contratto in ogni caso se va male ritorno alla telecom
ho chiamato infostrada e mi hanno detto che prima devono mettere la linea e solo dopo devo richiamare per farmi mettere in fastpath è la verità? Ultima modifica di -LASVEGAS- : 03-04-2013 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.