|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Silverlight non lo conosco molto come prodotto, non lo sviluppo e non ne conosco le dinamiche, quindi non mi esprimo.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Già 2 milioni di terminali mi sembrano troppi, tutti venduti per sbaglio a chi pensa/spera che faccia girare il parco software x86. Con quei prezzi sono totalmente fuori mercato, Android non si è certo imposto grazie a prezzi più alti dell'iphone ed ha potuti alzarli solo dopo aver creato una esperienza d'uso degna di tale nome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per chi commenta le ottime stime apple ricordo che parliamo di un prodotto già rodato da anni, con un'ampia fascia di utenti... è un pò diverso rispetto a partire con un nuovo progetto ancora ai più sconosicuto ![]() Cavolo, sembra che io stia tenendo la parte a Miscrosoft XD ... io cerco solo di essere oggettivo, ma qua i commenti, a parte pochi che ho letto, sono veramente bassi, sia come contenuti che come pensiero base... poi sarò sicuramente io che non capisco, non dico il contrario ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
Pensi che ai tempi del DOS e dei primi Windows non ci sono state aziende che negli anni hanno provato a contrastare Microsoft? La dinamica è la stessa, chi mette in pratica per primo la strategia vincente se la comanda per anni e stavolta invece che un unico attore ce ne sono ben 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Si va bene ok, quindi che facciamo XD ? La facciamo chiudere tanto è in ritardo? O meglio avvisarla di non provarci nemmeno a fare cell e tablet, tanto ha perso in partenza?...
Detta così allora nessuno dovrebbe provare a fare meglio di Cisco, tanto è anni che è al comando del suo settore, giusto? E Nokia? E Kodak? E Sony con le reflex? ci sono già Nikon e Canon in fondo ... E la playstation con la Nintendo? E la xbox con la playstation? In fondo c'erano già due colossi che avevano tutto il mercato console, perché rischiare? Non è la stessa cosa? Anche in quel segmento era in ritardo... Devo continuare?... ricordiamoci che Microsoft ha le compentenze, ha i soldi e le persone, e può permettersi di comprare il know how .... Sia chiaro, io non tifo per nessuno, tifo solo per me ![]()
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista ![]() Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000 Ultima modifica di efrite15 : 29-11-2012 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
A Microsoft comunque manca una guida, le società sono delle strutture dispersive e ci vuole qualcuno che in maniera pragmatica guarda oltre. Le fortune di apple le ha fatte Jobs, quelle di microsoft le fece Bill Gates, ma da qualche anno sembra molto distante dall'azienda. Ballmer sarà un bravissmo manager, sarà preparato quanto vi pare, ma credo gli manchi quel pizzico di creatività e di fantasia che fanno diventare un pezzo di codice un fenomeno commerciale. p.s. Si dice know how ... Ultima modifica di mentalray : 29-11-2012 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Chi vivrà vedrà ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E a causa del ritardo con cui MS è entrata in questo mercato, un surface RT è in grado di darmi di meno. Quote:
Qui però parliamo di Microsoft, e Microsoft ha ancora le spalle robuste, molti soldi da investire e una posizione dominante nel campo dei sistemi operativi per PC. Se può esserci un terzo attore che si affaccia in questo mercato e con questo ritardo, direi che Microsoft è quella con maggiori chances. Però secondo me non ha giocato abbastanza bene le sue carte. Tu chiedi cosa avrebbe dovuto fare? Secondo me, come ho già detto, avrebbe dovuto finanziare direttamente l'ingresso di molto applicazioni per la sua piattaforma. E cercare di fornire qualcosa che i concorrenti non hanno. A mio parere è stata piuttosto debole in entrambe le cose. Ora, improvvisandomi Manager ![]() Un prodotto del genere sarebbe stato sufficientemente differenziato da attirare comunque una buona base di utenza, e avrebbe dato all'ambiente RT il tempo di maturare. In seguito, con un parco applicazioni RT adeguato, avrebbe potuto far uscire i tablet arm. I tablet con WinRT hanno solo l'ambiente ModernUI, e se quello non è ancora adatto a competere con la concorrenza, allora cosa rimane? Ultima modifica di calabar : 29-11-2012 alle 21:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Il mercato corre, non potevano permettersi di aspettare ancora con l'RT, e le app so per certo che stanno facendo accordi con praticamente tutti, ma ciò richiede tempo.... io su Windows Phone ho trovato quasi tutto quello che poteva servirmi, e sinceramente per come vedo usare i tablet penso che un buon 70% dell'utenza non si accorgerebbe della differenza... bisogna però convincerla a cambiare
![]() Offrire qualcosa che gli altri non hanno? Bè, ci stanno provando... il navigatore Nokia gratuito, Office, un'esperienza utente similare su tutti i loro prodotti... è già qualcosa mi pare... certo, va ancora affinato.... cerchiamo di capire che devono anche tentare di monetizzare ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Microsoft ha tagliato gli ordini da 4 milioni a 2 milioni, segno che le stime preliminari di vendita erano esagerate rispetto alla realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
e che mr Ballmer è sempre stato a fianco di Gates, ed è praticamente lui che ci ha sempre messo la faccia da Windows 1.0 (vedi il famoso video ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
i VERI prezzi di Surface Pro
Sono appena stati annunciati da Microsoft i prezzi del Surface Pro: si parte da 899 dollari per la configurazione 64GB senza tastiera cover, che da noi diventeranno 899 euro. La versione con la tastiera Type Cover con tasti fisici sottili costa 1.029 dollari/euro. Qua un paio di articoli:
http://www.gadgetblog.it/post/36223/...-da-circa-900e http://www.netbooknews.it/microsoft-...o-899-dollari/ Prezzi popolari... costa più di una Workstation Fujitsu con core i5-3470 certificata per lavorare 24h su 24h, completa di monitor 24" 1920x1200 IPS, tastiera, mouse, e Windows 7 Pro. Già vedo le code davanti ai negozi per comprare questi tablet dall'ottimo rapporto qualità/prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Fermo restando che ognuno vive la propria realtà...
Sinceramente non sono d'accordo con la maggior parte dei commenti. Il mercato dei tablet è chiaramente una forzatura, un tablet, per qualcuno che non fa mestieri specifici come l'agente di commercio o lo studente o altri lavori che non lo richiedano specificatamente, è semplicemente un prodotto scarsamente utile. Una falsa esigenza che nasce dal bisogno dei produttori di creare nuovi mercati. Una persona "normale" non si porta dietro 10" di schermo (o peggio ancora 11!!) per poter navigare più comodamente dove poi... in strada?!?! La persona comune ha un notebook a casa, xchè presumo che abbia una casa con magari addirittura una scrivania... e magari un bello smartphone. Partendo quindi dal presupposto che un tablet è di per se stesso una forzatura, l'interpretazione microsoft è l'apoteosi del concetto! E' chiaro che la loro impostazione marketing è di spiazzare la concorrenza per cercare di entrare nel mercato. Una apple non avrebbe mai pensato di convergere prodotti diversi che generano profitti ciascuno. Microsoft è stata spinta a farlo dalla sua inesistente posizione nell'unico mercato che tira in questo momento. Qui però sorge una domanda... ma è veramente giusto convergere??? E' nell'interesse di chi?? Secondo me no, un tablet è un tablet, la forma migliore di un notebook... semplicemente non è un tablet!!! Anche a me piacerebbe avere tutto in un unico dispositivo ma non al prezzo di avere un prodotto mediocre, la vera convergenza, in questo momento, non è la fusione dei dispositivi ma bensì la fusione dei servizi! Piattaforme diverse... storage e servizi in cloud. E chissenefrega di avere un solo desktop! Mi si potrebbe obiettare che avere un solo dispositivo porti ad un ipotetico risparmio economico... per l'appunto... è una mera ipotesi! Surface pro costerà tropo per la stragrande maggioranza del mercato, gli ipad stanno perdendo quote contri i vari mediacom e google nexus piazzati a prezzi più vantaggiosi. Un tablet + notebook rischiano di costare meno rispetto ad un windows 8 pro... e addio risparmio! Molti geek si affannano per scegliere quale sia il prodotto giusto da acquistare... xchè dietro non c'è una reale esigenza! Potrei continuare per ore... ma mi taccio. Ps.: Non ce l'ho con Ms, le gui di android e ios sono vecchie di sicuro ma c'è da chiedersi se le tiles siano la soluzione... non lo so |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
l'azienda MS ha anche fatto WP entrando nel mercato degli smartphone dove voi stessi l'anno scorso la davate perduta, ad oggi vale l' 11% del mercato italiano (escluse le vendite di WP8 che triplicano quelle dell'anno precedente [news di domani]) mentre l'iPhone il 18%. l'azienda MS è entrata nel mercato musicale fornendo il primo store di streaming musicale ad abbonamento nel 2009 in italia, quando itunes stradominava e non ti offriva nemmeno lo streaming: oggi Zune offre un catalogo ancora piu grande di iTunes (non so nemmeno io come). l'azienda MS è attualmente l'unica (e quindi la prima anche se l'ultima nell'offrire i singoli servizi) che offre all'utente medio un ecosistema completo che gli permette integrazione completa dallo smartphone, al tablet, ai pc, alla console e quindi alle tv con un singolo account il tutto con i vantaggi di skydrive, musica office etc... e di tutto questo la gente se ne sta accorgendo come si è accorta di Xbox prima, di WP adesso, e di Surface fra qualche mese. Ora parte con i tablet: andare con x86 non è una strada che ti mette in competizione diretta con gli altri, come tutti sappiamo x86 implica un'archittettura piu complessa, meno economica ed energeticamente più dispendiosa rispetto all'attuale concorrenza (seppure si considera Atom). Partire con gli ARM è l'unica strada per rubare quote di mercato, non per fare un nuovo mercato (cosa che farà Surface Pro e tutti i tablet con Win Pro). Vi ricordate il modo di fare di MS no? 1) copiare 2) migliorare il copiato 3) distruggere la concorrenza Fare un talbet x86 non significherebbe partire dal punto 1 ![]() Inoltre è da notare che le app WinRT girano su Win normale, quindi si riempe automaticamente lo store PC, e questo gli sviluppatori lo sanno ed è per questo che ci sono 40.000 app in circa 1 mese, quando OSX è fermo a 10000 (notizia che verrà pubblicata domani). Non ci vuole un genio a capire che la strategia, come la rigiri, funzionerà: le app su PC con Metro UI girano su tablet x86+ARM e viceversa. Questo sarà un incentivo per tutti i device. Per quanto riguarda il discorso App e sviluppatori, non avete idea di che movimento c'è e c'è stato. Innanzitutto quando dici che avrebbe dovuto pagare per le app migliori: lo hanno fatto ![]() Poi è da notare una serie infinita di eventi per gli sviluppatori, localizzati nelle maggiori città del mondo (in italia a Milano, Roma, Venezia, Firenze, etc): -Devcamp: 1 volta al mese in ogni città puoi andare gratuitamente e degli esperti MS italiani ti insegnano e ti fanno da guida nello sviluppo della tua app -Devlabs Poi da poco c'è App me up: sito che comprende tutti gli incentivi agli sviluppatori, e ti guida in tutti gli step: dall'idea, allo sviluppo, al test. Questo comprende: -streaming diretto e gratuito di tutti i BUILD -possibilità di essere contattati da esperti che online ti chiariscono e ti guidano nello sviluppo o nella risuluzione di problemi tecnici -in fase di test ti prestano fisicamente i tablet per fare le prove! -possibilità di essere inseriti con i propri recapiti/foto in una pagina dei primi sviluppatori di APP per Win8/WP8 Ovviamente MS da gratuitiamente gli strumenti per sviluppare, e se per caso sei studente hai tutte le versioni full a gratis attraverso il programma scolastico Dreamspark. In più come remunerazione MS paga meglio agli sviluppatori (80% invece che 70% di Apple/Google) per app che vendono + di 20000 € all'anno. ed in tutto ciò che ho elencato non cito API, SDK, Design pattern e tool di sviluppo completamente rinnovati che di certo non allontano gli sviluppatori. Solo un pazzo vedrebbe del marcio in un'azienda che si è svecchiata e rinnovata nel giro di qualche mese . E tutto questo l'ha fatto Ballmer non Pinco Pallino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
"In qualche mese" col piffero che si svecchia o rinnova un azienda grossa e con inerzie interne enormi come quelle di Microsoft. Semplicemente Ballmer sta facendo una scommessa enorme sulla creazione di un nuovo ecosistema software, è ovvio che quindi si veda uno sforzo notevole ed una mobilitazione su più livelli come è giusto che sia visto il gap che devono colmare. Resta da vedere se funzionerà come vorrebbe Microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Bhè mi pare ovvio che sia sotto le stime.
E' un ecosistema nuovo,chi ha IOS o ANDROID è abituato da anni con questi sistemi e il vastissimo parco di applicazioni...Insomma chi è che dall'oggi al domani vende tutto per provare la soluzione Microsoft? |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() vediamo cosa farà anche la concorrenza a questo punto, più cari di microsoft non credo a meno di non voler vendere e per piacere, basta con questo "ecosistema" che non ha alcuna attinenza con un sistema operativo Hermes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io stesso non l'ho ancora trovato, cosa che non mi era successa per il Lumia 800 che l'ho preso al day one. In ogni caso la cosa non dovrebbe preoccuparti visto che hai detto che MS gia al 5% sarebbe un pericolo.. Riguardo il surface RT prevedere di vendere 4 milioni di pezzi nel solo mercato Americano era troppo ottimistico, mi stupisce che ne hanno venduti 2 milioni, avrei scommesso di meno visto i prezzi e il parco applicazioni ancora insufficiente, certamente molti di più del Cromebook Riguardo Windows 8 bisogna aspettare i dati ufficiali... Ultima modifica di Pier2204 : 30-11-2012 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.