Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 21:13   #41
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tacchinox Guarda i messaggi
Il nuovo ecosistema lo crei se gli sviluppatori credono in te, visto che ci mangiano con i programmi che vendono.
Mi pare che sia ovvio che la prima a cominciare a dover creare questo ecoistema sia Microsoft, visto che col suo 3% di share non sfama nessuno.
Poi se, invece di investire e dare continuita' al lavoro, decide di affossarlo e riscrivere tutto ( windows phone - Silverlight), direi che dal punto di vista dello sviluppatore investire in Microsoft sia una scelta drammatica.
Microsoft sta investendo MILIARDI in questo progetto, il passaggio a Windows Phone 8 permette di utilizzare le app Windows Phone 7! Ed il contrario dipende dalla tecnologia con cui sono sviluppate... non mi pare abbiano "affossato" chi ha già investito...
Silverlight non lo conosco molto come prodotto, non lo sviluppo e non ne conosco le dinamiche, quindi non mi esprimo.

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 21:13   #42
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Già 2 milioni di terminali mi sembrano troppi, tutti venduti per sbaglio a chi pensa/spera che faccia girare il parco software x86. Con quei prezzi sono totalmente fuori mercato, Android non si è certo imposto grazie a prezzi più alti dell'iphone ed ha potuti alzarli solo dopo aver creato una esperienza d'uso degna di tale nome.
Old 29-11-2012, 21:18   #43
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Qui l'unico che non dice cose intelligenti mi pari te francamente. Ti ricodo che l'attuale azienda piu' ricca del pianeta è Apple, che fino a 10 anni fà era una piccola realtà per fanboy e per alcune categorie di professionisti che usavano i MAC per fotoritocco, videoediting, montaggio ecc...

Oggi i tempi sono cambiati e in un settore camaleontico come quello dell'informatica e dell'elettronica di consumo i protagonisti cambiano repentinamente. Il mercato è fatto di cicli di vita, esattamente come il SW. Microsoft l'ha fatta da padrone per 15 anni, adesso arranca.
A me poi delle loro strategie mi interessa zero, sto solo esaminando quello che succede, poi se se facciano bene o male a cercare di recuperare il terreno perso come dici non è proprio il mio pensiero principale.

Comunque stai tranquillo che Microsoft non fallirà e non chiuderà, ma forse sarà il caso che inizino a ristrutturare l'azienda e a renderla piu' "snella". Apple fà i miliardi anche perchè fà poche cose e quelle che fà le esternalizza riducendo al minimo i costi di gestione e di R&S. Microsoft è strutturata come la FIAT, gli manca solo qualche fabbrica ...

La vedo durissima scalfire Apple e Google sul mobile e pensare di mantenere quell'infrastrurra succhia soldi coi desktop che non attirano piu' nessuno, le xbox e le licenze di windows server mi pare quanto meno folle.
Non trovo il filo conduttore del tuo discorso, non stai esaminando niente, stai dicendo "sono in ritardo di 5 anni" ... e allora? che commento sarebbe? Dovrebbero abbandonare il mercato dicendo "va bè, siamo in ritardo, lasciamo stare" ??? .....

Per chi commenta le ottime stime apple ricordo che parliamo di un prodotto già rodato da anni, con un'ampia fascia di utenti... è un pò diverso rispetto a partire con un nuovo progetto ancora ai più sconosicuto

Cavolo, sembra che io stia tenendo la parte a Miscrosoft XD ... io cerco solo di essere oggettivo, ma qua i commenti, a parte pochi che ho letto, sono veramente bassi, sia come contenuti che come pensiero base... poi sarò sicuramente io che non capisco, non dico il contrario

Old 29-11-2012, 21:26   #44
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Non trovo il filo conduttore del tuo discorso, non stai esaminando niente, stai dicendo "sono in ritardo di 5 anni" ... e allora? che commento sarebbe? Dovrebbero abbandonare il mercato dicendo "va bè, siamo in ritardo, lasciamo stare" ??? .....

Per chi commenta le ottime stime apple ricordo che parliamo di un prodotto già rodato da anni, con un'ampia fascia di utenti... è un pò diverso rispetto a partire con un nuovo progetto ancora ai più sconosicuto

Cavolo, sembra che io stia tenendo la parte a Miscrosoft XD ... io cerco solo di essere oggettivo, ma qua i commenti, a parte pochi che ho letto, sono veramente bassi, sia come contenuti che come pensiero base... poi sarò sicuramente io che non capisco, non dico il contrario
Non sei te che non cogli il filo del discorso. Arrivare 5 anni in ritardo equivale a tagliarsi fuori dalla scena per almeno un decennio. Quando Apple ha tirato fuori l'iphone nel giro di 2/3 anni IOS e l'App store erano già diffusissimi, nonostante Apple non aveva nessun background nella telefonia e il grande pubblico di certo non la conosceva come conosce Microsoft. Idem google con Android. Microsoft con WP è arrivata già al terzo tentativo eppure non la caga nessuno e il market sembra ancora un negozio in allestimento col cellophane sulle vetrine.

Pensi che ai tempi del DOS e dei primi Windows non ci sono state aziende che negli anni hanno provato a contrastare Microsoft? La dinamica è la stessa, chi mette in pratica per primo la strategia vincente se la comanda per anni e stavolta invece che un unico attore ce ne sono ben 2.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 21:32   #45
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Si va bene ok, quindi che facciamo XD ? La facciamo chiudere tanto è in ritardo? O meglio avvisarla di non provarci nemmeno a fare cell e tablet, tanto ha perso in partenza?...
Detta così allora nessuno dovrebbe provare a fare meglio di Cisco, tanto è anni che è al comando del suo settore, giusto? E Nokia? E Kodak? E Sony con le reflex? ci sono già Nikon e Canon in fondo ...
E la playstation con la Nintendo? E la xbox con la playstation? In fondo c'erano già due colossi che avevano tutto il mercato console, perché rischiare? Non è la stessa cosa? Anche in quel segmento era in ritardo...
Devo continuare?... ricordiamoci che Microsoft ha le compentenze, ha i soldi e le persone, e può permettersi di comprare il know how ....
Sia chiaro, io non tifo per nessuno, tifo solo per me

Ultima modifica di efrite15 : 29-11-2012 alle 21:55.
Old 29-11-2012, 21:51   #46
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Si va bene ok, quindi che facciamo XD ? La facciamo chiudere tanto è in ritardo? O meglio avvisarla di non provarci nemmeno a fare cell e tablet, tanto ha perso in partenza?...
Detta così allora nessuno dovrebbe provare a fare meglio di Cisco, tanto è anni che è al comando del suo settore, giusto? E Nokia? E Kodak? E Sony con le reflex? ci sono già Nikon e Canon in fondo ...
E la playstation con la Nintendo? E la xbox con la playstation? In fondo c'erano già due colossi che avevano tutto il mercato console, perché rischiare? Non è la stessa cosa? Anche in quel segmento era in ritardo...
Devo continuare?... ricordiamoci che Microsoft ha le compentenze, ha i soldi e le persone, e può permettersi di comprare il know out ....
Sia chiaro, io non tifo per nessuno, tifo solo per me
Ma guarda che manco io faccio il tifo per nessuno, sto solo dicendo la mia. Se poi come dicevi vuoi essere obiettivo è sufficiente vedere i dati di vendita e di diffusione. Soldi e competenze non bastano, quelli ce li hanno tutti. Per me avrebbero dovuto prendere piu' sul serio la cosa ai tempi di Windows Mobile e invece hanno tirato a campare pensando che bastasse il blasone e il fatto che la gente aveva il PC con windows a casa. Adesso devono ovviamente provare a cambiare le cose, ma per come la vedo io se perdi il treno non una, ma due, tre volte poi non ti aspetta piu'.

A Microsoft comunque manca una guida, le società sono delle strutture dispersive e ci vuole qualcuno che in maniera pragmatica guarda oltre. Le fortune di apple le ha fatte Jobs, quelle di microsoft le fece Bill Gates, ma da qualche anno sembra molto distante dall'azienda. Ballmer sarà un bravissmo manager, sarà preparato quanto vi pare, ma credo gli manchi quel pizzico di creatività e di fantasia che fanno diventare un pezzo di codice un fenomeno commerciale.

p.s.

Si dice know how ...

Ultima modifica di mentalray : 29-11-2012 alle 21:59.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 21:55   #47
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Soldi e competenze non bastano, quelli ce li hanno tutti
Dillo a RIM e Nokia

Quote:
Per me avrebbero dovuto prendere piu' sul serio la cosa ai tempi di Windows Mobile
Mai cosa fu più vera, sono molte le aziende che si sono crogiolate nel loro quadratino e l'anno presa in quel posto... bisogna vedere se Microsoft avrà la forza di tirarsi fuori

Chi vivrà vedrà !

Quote:
p.s.

Si dice know how ...
Avevo scritto giusto XD mi è venuto il dubbio, l'ho scritto su google e il primo risultato mi ha fottuto e ho cambiato XD ora rimetto come prima

Old 29-11-2012, 21:55   #48
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Apprezzo le tue argomentazioni, ma devi capire che windows RT è uscito ieri, come puoi pretendere che abbia un parco applicazioni vasto [...]
Si, ma tu devi capire che se devo spendere centinaia di euro su un prodotto non lo faccio in base alla "comprensione" ma in base a quello che il prodotto e in grado di darmi.
E a causa del ritardo con cui MS è entrata in questo mercato, un surface RT è in grado di darmi di meno.

Quote:
Quindi cosa devono fare? Una delle più grandi e più importanti società di informatica dovrebbe abbandonare ogni progetto e forse fallire (perché diciamolo, non sono certo i dekstop il futuro!!!) perché "è troppo tardi" ???
Al di la del fatto che SI, in linea generale un'azienda saggia eviterebbe di entrare in competizione in un mercato troppo difficile.

Qui però parliamo di Microsoft, e Microsoft ha ancora le spalle robuste, molti soldi da investire e una posizione dominante nel campo dei sistemi operativi per PC.
Se può esserci un terzo attore che si affaccia in questo mercato e con questo ritardo, direi che Microsoft è quella con maggiori chances.

Però secondo me non ha giocato abbastanza bene le sue carte. Tu chiedi cosa avrebbe dovuto fare? Secondo me, come ho già detto, avrebbe dovuto finanziare direttamente l'ingresso di molto applicazioni per la sua piattaforma. E cercare di fornire qualcosa che i concorrenti non hanno.
A mio parere è stata piuttosto debole in entrambe le cose.

Ora, improvvisandomi Manager azzardo che una strategia migliore sarebbe potuta essere quella di uscire esclusivamente con i tablet x86, magari cercando di forzare sui prezzi per renderli competitivi con gli altri tablet arm.
Un prodotto del genere sarebbe stato sufficientemente differenziato da attirare comunque una buona base di utenza, e avrebbe dato all'ambiente RT il tempo di maturare.
In seguito, con un parco applicazioni RT adeguato, avrebbe potuto far uscire i tablet arm. I tablet con WinRT hanno solo l'ambiente ModernUI, e se quello non è ancora adatto a competere con la concorrenza, allora cosa rimane?

Ultima modifica di calabar : 29-11-2012 alle 21:58.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:00   #49
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Il mercato corre, non potevano permettersi di aspettare ancora con l'RT, e le app so per certo che stanno facendo accordi con praticamente tutti, ma ciò richiede tempo.... io su Windows Phone ho trovato quasi tutto quello che poteva servirmi, e sinceramente per come vedo usare i tablet penso che un buon 70% dell'utenza non si accorgerebbe della differenza... bisogna però convincerla a cambiare
Offrire qualcosa che gli altri non hanno? Bè, ci stanno provando... il navigatore Nokia gratuito, Office, un'esperienza utente similare su tutti i loro prodotti... è già qualcosa mi pare... certo, va ancora affinato.... cerchiamo di capire che devono anche tentare di monetizzare !

Old 29-11-2012, 23:01   #50
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Il mercato corre, non potevano permettersi di aspettare ancora con l'RT, e le app so per certo che stanno facendo accordi con praticamente tutti, ma ciò richiede tempo.... io su Windows Phone ho trovato quasi tutto quello che poteva servirmi, e sinceramente per come vedo usare i tablet penso che un buon 70% dell'utenza non si accorgerebbe della differenza... bisogna però convincerla a cambiare
Offrire qualcosa che gli altri non hanno? Bè, ci stanno provando... il navigatore Nokia gratuito, Office, un'esperienza utente similare su tutti i loro prodotti... è già qualcosa mi pare... certo, va ancora affinato.... cerchiamo di capire che devono anche tentare di monetizzare !
Fai confusone con lo smartphone... e non e' la stessa cosa...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 23:05   #51
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...-rt_44879.html

I produttori di componentistica asiatici si sono visti ridurre gli ordini di componenti per tablet Windows RT: la domanda di mercato è inferiore alle aspettative e le vendite previste calano del 50%

Click sul link per visualizzare la notizia.
C'è un errore nella traduzione della news: non sono tutti i tablet Windows RT ad avere avuto un taglio di ordini del 50%. Bensì il solo Surface RT.
Microsoft ha tagliato gli ordini da 4 milioni a 2 milioni, segno che le stime preliminari di vendita erano esagerate rispetto alla realtà.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 01:42   #52
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Ma guarda che manco io faccio il tifo per nessuno, sto solo dicendo la mia. Se poi come dicevi vuoi essere obiettivo è sufficiente vedere i dati di vendita e di diffusione. Soldi e competenze non bastano, quelli ce li hanno tutti. Per me avrebbero dovuto prendere piu' sul serio la cosa ai tempi di Windows Mobile e invece hanno tirato a campare pensando che bastasse il blasone e il fatto che la gente aveva il PC con windows a casa. Adesso devono ovviamente provare a cambiare le cose, ma per come la vedo io se perdi il treno non una, ma due, tre volte poi non ti aspetta piu'.

A Microsoft comunque manca una guida, le società sono delle strutture dispersive e ci vuole qualcuno che in maniera pragmatica guarda oltre. Le fortune di apple le ha fatte Jobs, quelle di microsoft le fece Bill Gates, ma da qualche anno sembra molto distante dall'azienda. Ballmer sarà un bravissmo manager, sarà preparato quanto vi pare, ma credo gli manchi quel pizzico di creatività e di fantasia che fanno diventare un pezzo di codice un fenomeno commerciale.

p.s.

Si dice know how ...
ti ricordo che MS è entrata nel mercato delle console con 10 anni di ritardo.
e che mr Ballmer è sempre stato a fianco di Gates, ed è praticamente lui che ci ha sempre messo la faccia da Windows 1.0 (vedi il famoso video )
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 01:43   #53
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
i VERI prezzi di Surface Pro

Sono appena stati annunciati da Microsoft i prezzi del Surface Pro: si parte da 899 dollari per la configurazione 64GB senza tastiera cover, che da noi diventeranno 899 euro. La versione con la tastiera Type Cover con tasti fisici sottili costa 1.029 dollari/euro. Qua un paio di articoli:

http://www.gadgetblog.it/post/36223/...-da-circa-900e

http://www.netbooknews.it/microsoft-...o-899-dollari/

Prezzi popolari... costa più di una Workstation Fujitsu con core i5-3470 certificata per lavorare 24h su 24h, completa di monitor 24" 1920x1200 IPS, tastiera, mouse, e Windows 7 Pro. Già vedo le code davanti ai negozi per comprare questi tablet dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
Old 30-11-2012, 02:21   #54
TunaSteak
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Fermo restando che ognuno vive la propria realtà...

Sinceramente non sono d'accordo con la maggior parte dei commenti.
Il mercato dei tablet è chiaramente una forzatura, un tablet, per qualcuno che non fa mestieri specifici come l'agente di commercio o lo studente o altri lavori che non lo richiedano specificatamente, è semplicemente un prodotto scarsamente utile.
Una falsa esigenza che nasce dal bisogno dei produttori di creare nuovi mercati.
Una persona "normale" non si porta dietro 10" di schermo (o peggio ancora 11!!) per poter navigare più comodamente dove poi... in strada?!?! La persona comune ha un notebook a casa, xchè presumo che abbia una casa con magari addirittura una scrivania... e magari un bello smartphone.
Partendo quindi dal presupposto che un tablet è di per se stesso una forzatura, l'interpretazione microsoft è l'apoteosi del concetto!

E' chiaro che la loro impostazione marketing è di spiazzare la concorrenza per cercare di entrare nel mercato. Una apple non avrebbe mai pensato di convergere prodotti diversi che generano profitti ciascuno. Microsoft è stata spinta a farlo dalla sua inesistente posizione nell'unico mercato che tira in questo momento.
Qui però sorge una domanda... ma è veramente giusto convergere??? E' nell'interesse di chi??

Secondo me no, un tablet è un tablet, la forma migliore di un notebook... semplicemente non è un tablet!!!

Anche a me piacerebbe avere tutto in un unico dispositivo ma non al prezzo di avere un prodotto mediocre, la vera convergenza, in questo momento, non è la fusione dei dispositivi ma bensì la fusione dei servizi!
Piattaforme diverse... storage e servizi in cloud. E chissenefrega di avere un solo desktop!
Mi si potrebbe obiettare che avere un solo dispositivo porti ad un ipotetico risparmio economico... per l'appunto... è una mera ipotesi! Surface pro costerà tropo per la stragrande maggioranza del mercato, gli ipad stanno perdendo quote contri i vari mediacom e google nexus piazzati a prezzi più vantaggiosi.
Un tablet + notebook rischiano di costare meno rispetto ad un windows 8 pro... e addio risparmio!

Molti geek si affannano per scegliere quale sia il prodotto giusto da acquistare... xchè dietro non c'è una reale esigenza!

Potrei continuare per ore... ma mi taccio.

Ps.: Non ce l'ho con Ms, le gui di android e ios sono vecchie di sicuro ma c'è da chiedersi se le tiles siano la soluzione... non lo so
TunaSteak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 02:23   #55
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Si, ma tu devi capire che se devo spendere centinaia di euro su un prodotto non lo faccio in base alla "comprensione" ma in base a quello che il prodotto e in grado di darmi.
E a causa del ritardo con cui MS è entrata in questo mercato, un surface RT è in grado di darmi di meno.

Al di la del fatto che SI, in linea generale un'azienda saggia eviterebbe di entrare in competizione in un mercato troppo difficile.

Qui però parliamo di Microsoft, e Microsoft ha ancora le spalle robuste, molti soldi da investire e una posizione dominante nel campo dei sistemi operativi per PC.
Se può esserci un terzo attore che si affaccia in questo mercato e con questo ritardo, direi che Microsoft è quella con maggiori chances.

Però secondo me non ha giocato abbastanza bene le sue carte. Tu chiedi cosa avrebbe dovuto fare? Secondo me, come ho già detto, avrebbe dovuto finanziare direttamente l'ingresso di molto applicazioni per la sua piattaforma. E cercare di fornire qualcosa che i concorrenti non hanno.
A mio parere è stata piuttosto debole in entrambe le cose.

Ora, improvvisandomi Manager azzardo che una strategia migliore sarebbe potuta essere quella di uscire esclusivamente con i tablet x86, magari cercando di forzare sui prezzi per renderli competitivi con gli altri tablet arm.
Un prodotto del genere sarebbe stato sufficientemente differenziato da attirare comunque una buona base di utenza, e avrebbe dato all'ambiente RT il tempo di maturare.
In seguito, con un parco applicazioni RT adeguato, avrebbe potuto far uscire i tablet arm. I tablet con WinRT hanno solo l'ambiente ModernUI, e se quello non è ancora adatto a competere con la concorrenza, allora cosa rimane?
l'azienda MS è uscita con 10 anni di ritardo nel mondo delle console ed ha fatto Xbox e tutti sappiamo come va.

l'azienda MS ha anche fatto WP entrando nel mercato degli smartphone dove voi stessi l'anno scorso la davate perduta, ad oggi vale l' 11% del mercato italiano (escluse le vendite di WP8 che triplicano quelle dell'anno precedente [news di domani]) mentre l'iPhone il 18%.

l'azienda MS è entrata nel mercato musicale fornendo il primo store di streaming musicale ad abbonamento nel 2009 in italia, quando itunes stradominava e non ti offriva nemmeno lo streaming: oggi Zune offre un catalogo ancora piu grande di iTunes (non so nemmeno io come).

l'azienda MS è attualmente l'unica (e quindi la prima anche se l'ultima nell'offrire i singoli servizi) che offre all'utente medio un ecosistema completo che gli permette integrazione completa dallo smartphone, al tablet, ai pc, alla console e quindi alle tv con un singolo account il tutto con i vantaggi di skydrive, musica office etc... e di tutto questo la gente se ne sta accorgendo
come si è accorta di Xbox prima, di WP adesso, e di Surface fra qualche mese.

Ora parte con i tablet: andare con x86 non è una strada che ti mette in competizione diretta con gli altri, come tutti sappiamo x86 implica un'archittettura piu complessa, meno economica ed energeticamente più dispendiosa rispetto all'attuale concorrenza (seppure si considera Atom).
Partire con gli ARM è l'unica strada per rubare quote di mercato, non per fare un nuovo mercato (cosa che farà Surface Pro e tutti i tablet con Win Pro).
Vi ricordate il modo di fare di MS no?
1) copiare
2) migliorare il copiato
3) distruggere la concorrenza
Fare un talbet x86 non significherebbe partire dal punto 1

Inoltre è da notare che le app WinRT girano su Win normale, quindi si riempe automaticamente lo store PC, e questo gli sviluppatori lo sanno ed è per questo che ci sono 40.000 app in circa 1 mese, quando OSX è fermo a 10000 (notizia che verrà pubblicata domani).
Non ci vuole un genio a capire che la strategia, come la rigiri, funzionerà: le app su PC con Metro UI girano su tablet x86+ARM e viceversa. Questo sarà un incentivo per tutti i device.

Per quanto riguarda il discorso App e sviluppatori, non avete idea di che movimento c'è e c'è stato. Innanzitutto quando dici che avrebbe dovuto pagare per le app migliori: lo hanno fatto forse è stata la prima cosa che hanno fatto.

Poi è da notare una serie infinita di eventi per gli sviluppatori, localizzati nelle maggiori città del mondo (in italia a Milano, Roma, Venezia, Firenze, etc):
-Devcamp: 1 volta al mese in ogni città puoi andare gratuitamente e degli esperti MS italiani ti insegnano e ti fanno da guida nello sviluppo della tua app
-Devlabs

Poi da poco c'è App me up: sito che comprende tutti gli incentivi agli sviluppatori, e ti guida in tutti gli step: dall'idea, allo sviluppo, al test.
Questo comprende:
-streaming diretto e gratuito di tutti i BUILD
-possibilità di essere contattati da esperti che online ti chiariscono e ti guidano nello sviluppo o nella risuluzione di problemi tecnici
-in fase di test ti prestano fisicamente i tablet per fare le prove!
-possibilità di essere inseriti con i propri recapiti/foto in una pagina dei primi sviluppatori di APP per Win8/WP8

Ovviamente MS da gratuitiamente gli strumenti per sviluppare, e se per caso sei studente hai tutte le versioni full a gratis attraverso il programma scolastico Dreamspark.

In più come remunerazione MS paga meglio agli sviluppatori (80% invece che 70% di Apple/Google) per app che vendono + di 20000 € all'anno.

ed in tutto ciò che ho elencato non cito API, SDK, Design pattern e tool di sviluppo completamente rinnovati che di certo non allontano gli sviluppatori.

Solo un pazzo vedrebbe del marcio in un'azienda che si è svecchiata e rinnovata nel giro di qualche mese .

E tutto questo l'ha fatto Ballmer non Pinco Pallino
Old 30-11-2012, 02:27   #56
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sono appena stati annunciati da Microsoft i prezzi del Surface Pro: si parte da 899 dollari per la configurazione 64GB senza tastiera cover, che da noi diventeranno 899 euro. La versione con la tastiera Type Cover con tasti fisici sottili costa 1.029 dollari/euro. Qua un paio di articoli:

Prezzi popolari... costa più di una Workstation Fujitsu con core i5-3470 certificata per lavorare 24h su 24h, completa di monitor 24" 1920x1200 IPS, tastiera, mouse, e Windows 7 Pro. Già vedo le code davanti ai negozi per comprare questi tablet dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
Per quando uscirà Gennaio non controllerai piu questo post, quindi le foto delle code agli MS Store te le mando come PVT.
Old 30-11-2012, 04:46   #57
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
Solo un pazzo vedrebbe del marcio in un'azienda che si è svecchiata e rinnovata nel giro di qualche mese.
Scusa, ma stai confondendo quello che vorrebbe essere Microsoft con quello che è realmente.
"In qualche mese" col piffero che si svecchia o rinnova un azienda grossa e con inerzie interne enormi come quelle di Microsoft.

Semplicemente Ballmer sta facendo una scommessa enorme sulla creazione di un nuovo ecosistema software, è ovvio che quindi si veda uno sforzo notevole ed una mobilitazione su più livelli come è giusto che sia visto il gap che devono colmare.

Resta da vedere se funzionerà come vorrebbe Microsoft.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 07:22   #58
cuda
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Bhè mi pare ovvio che sia sotto le stime.
E' un ecosistema nuovo,chi ha IOS o ANDROID è abituato da anni con questi sistemi e il vastissimo parco di applicazioni...Insomma chi è che dall'oggi al domani vende tutto per provare la soluzione Microsoft?
cuda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 07:53   #59
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

come dicevo nel precedente post, che prezzi!!! Mi sa che lo provo solo al centro commerciale, se ci riesco, perchè temo che saranno in molti a provarlo senza comprarlo

vediamo cosa farà anche la concorrenza a questo punto, più cari di microsoft non credo a meno di non voler vendere

e per piacere, basta con questo "ecosistema" che non ha alcuna attinenza con un sistema operativo

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 08:12   #60
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi domando, ma se nel settore tablet windows rt non vende e se nel settore smartphone windowsphone non se lo fila praticamente nessuno, cosa sperano di fare con windows 8 che ha l'interfaccia pensata per dispositivi mobile?
Forse si renderanno conto che le mattonelle non vendono?
http://www.mobileblog.it/post/38077/...ive-di-vendita

Io stesso non l'ho ancora trovato, cosa che non mi era successa per il Lumia 800 che l'ho preso al day one.

In ogni caso la cosa non dovrebbe preoccuparti visto che hai detto che MS gia al 5% sarebbe un pericolo..

Riguardo il surface RT prevedere di vendere 4 milioni di pezzi nel solo mercato Americano era troppo ottimistico, mi stupisce che ne hanno venduti 2 milioni, avrei scommesso di meno visto i prezzi e il parco applicazioni ancora insufficiente, certamente molti di più del Cromebook

Riguardo Windows 8 bisogna aspettare i dati ufficiali...

Ultima modifica di Pier2204 : 30-11-2012 alle 08:16.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian