Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 00:01   #41
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In verità io credo che nei prossimo 5-10 anni non capirai più cos'è un tablet e cos'è un pc.
Prendi il samsung ativ pro serie 7: i5, 4GB di ram, 128GB di ssd, 11.6" di schermo fullHD touch con tastiera agganciabile e windows 8 pro... che cos'è?

Va la che Microsoft ha fatto una bella mossa, ha messo il piede in tutte le scarpe (desktop, notebook e tablet) con 1 solo os e va a creare possibili combinazioni.
Desktop con il touch, notebook con il touch che li chiudi e diventano tablet, tablet a cui aggiungi la tastiera e diventano notebook... desktop che diventano tablet! (quel coso orrendo di sony che 5 chili).
Il tutto conservando la retrocompatibilità con tutti i software precedenti e buttando pure lo zampino nel mondo arm (anche se senza retrocompatibilità ovviamente).
Sinceramente no lo so se Microsoft ha fatto bene con questa mossa, secondo me è stata prematura, ma visto il gap che hanno da recuperare nel mobile forse era l'unica possibilità.
La verità la sparemo tra 2 anni secondo me, quando si avrà un riscontro sulle vendite di tablet X86 con Windows8. Resto del parere che Microsoft doveva rimanere con 2 piedi in due scarpe visto che almeno nel mercato PC "old style" ha ancora una enorme fetta di utenza fidelizzata. Oltretutto la stessa Apple si è guardata bene dal convergere OSX con IOS ed ha di fatto lasciato in piedi due ambienti separati. Il rischio secondo me è che windows invece che l'OS unico sarà vsito come l'OS ibrido, nè carne nè pesce e non riscontrerà i favori nè di quelli che acquistano il tablet nè di quelli che rimpiangono il PC.
Ballmer ha dichiarato che puntano ad arrivare al 10% di diffusione con WP entro 2 anni mi pare, il problema è capire piuttosto quali saranno nei prossimi 4 anni i dispositivi piu' diffusi nel mercato consumer.
A occhio e croce, vedendo i dati di vendita, credo che si confermerà l'accoppiata vincente Touchscreen/ARM e a meno che non succedano cose imprevedibili, IOS e android, supportati dai loro Store, la faranno ancora da padroni.

Paradossalmente Apple potrebbe essere l'unica vera alternativa per chi cerca un PC con caratteristiche "vecchia maniera".

Ultima modifica di mentalray : 28-11-2012 alle 00:05.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 00:09   #42
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
Io dico che per fortuna ci sono persone che continueranno a tirare come dei muli per mettere le mani dentro lo scatolone che macina calcoli per loro, che non si lasceranno mai finchè in loro potere costringere a prendere un portatile sigillato da scrivania, e che ci sono persone a cui sudano le mani e che con il touch non andranno da nessuna parte

Poi il commerciale è un'altro discorso...
Forse ho capito il senso del tuo discorso, pero' mamma mia, come scrivi male!!!!
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 00:26   #43
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Forse ho capito il senso del tuo discorso, pero' mamma mia, come scrivi male!!!!
Non è scritto male, è solo articolato. Un testo non è scritto bene perchè è facile da leggere: quello è giornalismo

Il dualismo microsoft/apple non esiste più da un bel po' di tempo, la loro fortuna è il mancato supporto da parte dei produttori software/hardware di linux. L'avvento di android e di steam per linux, con annesso l'immediato supporto massiccio di nvidia, è solo l'inizio di un'inevitabile catena di migrazione verso questo sistema.

Al tempo dell'ardita decisione di Ubuntu di rendere Unity la sua interfaccia predefinita io preferii migrare per mantenere un'usabilità superiore. Molti utenti fecero lo stesso.
Nessuno ne parla perchè graficamente non si assomigliano, ma "usabilmente" metro assomiglia molto ad unity. Si può stimare che molti utenti sentano il bisogno di un'interfaccia per un approccio diverso con il sistema, e microsoft questo non lo offre.

Credo si possa affermare con certezza che nel momento in cui windows non sarà più la piattaforma di riferimento su cui svolgere determinati lavori, esso non avrà più motivo di esistere. Apple se n'è già accorta da anni infatti la loro offerta hardware professionale si è paurosamente impoverita, ormai , spero nessuno si offenda, vendono "giocattoli da bambini ricchi"
Old 28-11-2012, 12:17   #44
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
"che l'installazione stessa del tool possa comportare dei problemi andando a modificare file di sistema e accedendo potenzialmente a dati e risorse disponibili sul PC."

Qualcuno forse non si è soffermato a sufficienza sul particolare: probabilmente significa che devi fare un take-own di una o più dll di sistema e sostituirle con quelle pirata, magari con un bel trojan dentro.
Raccomandatissimo per poi farsi sputtanare il PC e rubare carte di credito, dati personali e account vari.
Qualche imbecille per avere il giochino di turno gratis lo farà pure, ma mi auguro che nessuno dotato di sale in zucca si metta a manomettere file di sistema sostituendoli con altri di dubbia provenienza e causanti mille possibili problemi e BSOD, sopratutto dopo un Windows Update.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:37   #45
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
mi auguro che nessuno dotato di sale in zucca si metta a manomettere file di sistema sostituendoli con altri di dubbia provenienza e causanti mille possibili problemi e BSOD, sopratutto dopo un Windows Update.
i b@st@rdi ci sono ovunque, ma quelli che crackano per sfida (e lo fanno pure bene) o per divertimento ci sono, eccome!
Old 02-12-2012, 14:14   #46
b4b0o
Member

L'Avatar di b4b0o

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
"che l'installazione stessa del tool possa comportare dei problemi andando a modificare file di sistema e accedendo potenzialmente a dati e risorse disponibili sul PC."

Qualcuno forse non si è soffermato a sufficienza sul particolare: probabilmente significa che devi fare un take-own di una o più dll di sistema e sostituirle con quelle pirata, magari con un bel trojan dentro.
Raccomandatissimo per poi farsi sputtanare il PC e rubare carte di credito, dati personali e account vari.
Qualche imbecille per avere il giochino di turno gratis lo farà pure, ma mi auguro che nessuno dotato di sale in zucca si metta a manomettere file di sistema sostituendoli con altri di dubbia provenienza e causanti mille possibili problemi e BSOD, sopratutto dopo un Windows Update.
Tralasciando quando penso sia stupido piratare un OS, che per il tipo di funzione che ha e per il prezzo è un investimento abbastanza irrisorio, queste "modifiche" hanno tanto gli occhi puntati su di loro, che se avessero anche il trojan più sofisticato e stealth della storia verrebbe in poco tempo individuato.
Basta con questo terrorismo che le cose "crackate" sbloccate funzionano peggio, o ti faranno esplodere il pc, il frigo, o ancor peggio la casa, nel mentre che ti rubano tutti i soldi nascosti nel conto in Svizzera.
b4b0o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian