|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ragazzi pensate che queso SSD sia migliore,SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 ? sul sito della chiave dice che necessita di adattatore non incluso
![]() un'altra cosa, ma avrei bisogno di una scheda audio??? o non è necessaria? Ultima modifica di NmPCmN : 03-11-2012 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Quote:
cpu i5 3570k mobo maximus V gene ram 2*4gb 1866 corsair e 7970 asus direct cu con questa configurazione gioco senza tanti problemi a 2560*1440 con i dettagli al massimo tralasciando che io faccio molto overclock (che tu non farai e dunque una scheda madre h77 è più che sufficiente) ti basta anche un core i5 se il tuo scopo è solo giocare, i programmi che sfruttano realmente un i7 li puoi contare su una mano e di sicuro non sono giochi ps per adattatore si intende un pezzo metallico perchè un ssd ha le misure di un hd da notebook e la maggior parte dei case non aveva uno slot 2.5".... tu vai tranquillo, perchè il case da te scelto ha i slot sia da 2.5" sia da 1.8" http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6764 sia il samsung sia il crucial son due ottimi ssd se la battano testa a testa (ok dai magari è un pelo più veloce il samsung ma per quanto riguarda affidabilità sei al top per la scheda audio dipende.... se sei un audiofilo allora si, se invece non noti le differenze tra quando ascolti un lp ed un cd allora il chip integrato va più che bene
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Configurazione Definitiva o almeno si spera xDDD
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold 112 €
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced USB 3.0 105 € Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail 31 € Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1 TB 3.5'' IntelliPower 64MB SATA3 65 € SSD Intel 330 Series 120GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 Retail 89 € Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Retail 25 € RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 34 € Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 115 € CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 194 € VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP 370 € Tastiera Logitech K230 Wireless Ita 20 € Mouse ACME Wireless MW01 1000DPI Nero 16 € Totale 1176 € ditemi cosa ne pensate, i consigli sono ben accetti alla fine ho ceduto sul processore e sulla ram qualcosa forse ho imparato |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok dai manca poco e ho capito che ti piace quella mobo io cambierei mouse e tastiera, ma i gusti son gusti
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Quote:
Mi sono riguardato le specifiche dell'alimentatore (è ottimo cmq) ma secondo me sulla chiave c'è un errore perchè è un "Bronze" e non "Gold" come indicato...(post scriptum...mi sono sbagliato è un gold) http://www.corsair.com/professional-...er-supply.html va benissimo ma se puintavi al gold non vorrei che rimanessi poi deluso, sul sito della chiave non c'è moltissimo Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold 141€ forse non intendevi andare oltre....se invece lo monti tu puoi acquistare da altri store con più disponibilità---in ordine di prezzo trovi : Alimentatore Seasonic 660W X-660 12cm PLUG (87+) 131€ Alimentatore Be Quiet E9-CM-680W Straight Power 120€ Alimentatore Super Flower SF-600P14PE Golden King PRO Platinum 118€ (non è modulare ma hai un ottimo case, splendido alimentatore) Alimentatore Enermax 625W Pro82+ EPR625AWT II 100€ anche questo non modulare ma lo userei in alternativa al Corsair Ultima modifica di sentimento21 : 03-11-2012 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
si si ok, mi son permesso di farti notare questo, perchè quando ti ho messo la prima configurazione, (tra l'altro inserita senza molte informazioni dettagliate budget, altri utilizzi oltre gaming, programmi utilizzati, se facevi OC o meno etc etc) non hai fatto molte domande, diciamo cosa un poco strana nel senso che di solito altri utenti se trovano dei cambiamenti fanno mille domande prima di decidere che la mia configurazione è questa! Comunque oggi pomeriggio dovrei avere un attimo di tempo e vedrò di darti tutte le info possibili! Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
effettivamente il corsair HX650 è un bronze i Gold partono dal 750W in su, ma attenzione i gold non sono più prodotti da seasonic ma da cwt! Tra quelli da te elencati io consiglierei questi: Seasonic 660W X-660 12cm PLUG (87+) 131€ Super Flower SF-600P14PE Golden King PRO Platinum 118€ (questo in particolare rapporto qualità/costo nettamente migliore) Alimentatore Enermax 625W Pro82+ EPR625AWT II 100€ Inizialmente io proposto l'Antec HCG-620M 620W € 79,81 (s.modulare, prodotto anch'esso da seasonic come il corsair hx650, con +o- le stesse performance ma con un costo molto migliore) Bye bye! Ultima modifica di E_Pyvel : 03-11-2012 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
non no ben capito, quindi il mio alimentatore è buono o no???
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.corsair.com/it/power-supp...dular-psu.html dunque l'ali è già ottimo il corsair
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
hai ragione non avevo ancora aggiornate le certificazioni,infatti mi risultava un HX650 con questo codice 75-001230/CP-9020030 non ancora certificato, bene ora sò che certificazione ha, grazie Cippoleo. Comunque senza togliere niente al corsair HX650, continuo a preferire qualitativamente il SuperFlower riportato da sentimento21, visto il costo poi. ciao. Ultima modifica di E_Pyvel : 03-11-2012 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per lo store penso si riferisca a BariMilanoPistoia potenza in inglese! bye! |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
io sul sito della chiave non l'ho visto
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
infatti è su un'altro store... se vuoi rimanere su un unico store c'è solo quello che ha un buon rapporto prezzo prestazioni
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
un'altra cosa mi conviene farmi anche installare i driver e il So o dite che ce la faccio da solo??? |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
Ciao NmPCmN,
dunque rivedendo in generale la configurazione si potrebbero fare delle considerazioni x componente: Case: qui subentra il fattore estetica quindi per questo aspetto deve piacere a tè, In generale quello che conta sono qualità dei materiali e aspetti tecnici quali, aerazione predisposizioni x assemblaggio e rifiniture. Sotto ti riporto una mia personale graduatoria in base a questi aspetti e soprattutto al rapporto qualità/prezzo: FRACTAL Arc Midi : materiali ottimi, aerazione 3 ventole 140mm montate + 5 opzionali e FunsController x 3 ventole incluso predisposto raffr.liquido, usb3front_ vano passacavi (Cable Management ) dietro la mobo_ gabbiette porta HDD con antivibrazioni estraibili e ruotabili, rifiniture frontale satinato, etc! Qui trovi la review di KitGuru Level 10 GTS (Snow): materiali buoni, aerazione front. ventola 200mm posteriore ventola 120mm + 3-4 opzionali predisposto raffr.liquido, usb3front_4 EasySwap per HDD_Cable Management, rifiniture buone CM 690 II Advanced USB 3: materiali buoni, aerazione 1x120mm + 2x140mm montate + 5 opzionali predisposto raffr.liquido , usb3front_ vano passacavi (Cable Management ) etc, rifiniture buone. Enermax Hoplite ST : x dettagli vedi link Enermax Ostrog: x dettagli vedi link (buon case, eccellente il rapporto qualità/prezzo) S.Madre: l’asrock extreme4 buona mobo non esagerata come la Sabertooth iniziale (sconsigliabile visto che non fai OC). Volendo pur mantenendo un buon livello qualitativo vedrei maggiormente adatta al tuo tipo di utilizzo una asrock serie Pro4 che oltretutto costa qualcosina meno. CPU: visto che non fai OC le serie K scartate. La scelta tra i5**** e i7****, viene decisa in base al tipo di utilizzo e soprattutto in base ai programmi usati. Diciamo che i7, x l’implementazione dell’HT, darebbe vantaggio nell’utilizzo di photoshop, ma questo vantaggio lo vedresti veramente se utilizzassi foto in formato raw o di dimensioni molto importanti, oppure se facessi grafica a livello medio/avanzato. Per il tuo tipo di utilizzo visto che dici di far "cavolate" non noteresti la minima differenza tra un i5 e un i7, oltre tutto x il discorso game l’i5 da il meglio di se(tieni presente anche che sotto l'aspetto costruttivo sono identici). Detto ciò opterei sicuramente x quest’ultimo vista soprattutto la differenza di costo i7-3770-€288,00 i5-3570-€203,00 Alimentatore: esistono 5 tipi di certificazione 80+, 80+bronze, 80+silver, 80+gold e i platinum. Queste classificazioni non si riferiscono strettamente alla qualità costruttiva (anche se di solito salendo di categoria si sale anche come qualità generale) si riferisce all’efficienza che hanno, per tagliare corto più si sale di livello meno spreco di corrente hai e come conseguenza intrinseca hai meno produzione di calore, con tutti gli ovvii vantaggi. Per la tua configurazione un alimentatore da 550W è più che sufficiente se proprio vuoi stare tranquillo direi max 600/650watt non oltre perché sempre parlando di efficienza avresti uno sbilanciamento in alto e consumeresti troppo con pc in idle! VGA: questo è per tè il componente più importante infatti ho visto che da subito ti sei orientato verso la scheda al Top di amd la HD7970 di cui ne esistono parecchi esemplari già overclockati dalle case costruttrici. Da parte mia però se vuoi prendere la scheda veramente al massimo rendimento ti consiglio la nvidia GTX680 soprattutto se in versione 4Gb di memoria. Questo perché anche se la HD7970 ha una potenza di calcolo brutale leggermente maggiore alla GTX680, in pratica, nel vasto scenario dei giochi, quest’ultima da risultati migliori, certo non stiamo parlando di cose abissali ma qualcosa di meglio c’è. A questo punto però vanno tenute in considerazione 2 cose:
Per il secondo va tenuto in considerazione che photoshop CS6 sfrutta la GPU per velocizzare i calcoli, il fatto è che tu stesso dichiari che come grafica fai solo cose frivole, per cui non ne avresti un gran giovamento (+ o – lo stesso discorso fatto x i5 e i7). Ora sta à te decidere se avere la scheda al momento non plus ultra x i games oppure una scheda comunque potentissima e che costa meno! SSD: nell’ultima configurazione ho visto che hai inserito l’intel 330, buon ssd ma Samsung 830 è migliore oltretutto essendo uscito da poco la serie 840 (come quello che ti avevo inserito nella mia config. iniziale che è ancora meglio dell'830) lo si trova a costi inferiori e ripeto va meglio dell’intel. Ora dopo tutto sto sermone stacco la spina, eventualmente se serve, (dopo che rileggendo il 3d mi sono fatto un’idea più chiara di cosa tu voglia) appena possibile ti posto qualcosa di più personalizzato!! Scusami se ti ho annoiato con sto post immenso e spero che ti sia utile, altrimenti fai conto di non aver letto nulla…! Bye bye! Ultima modifica di E_Pyvel : 03-11-2012 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
aspetto vostre delucidazioni
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
si si l'i5-3570 ero messo solo per fare un esempio di confronto con l'i7-3770. Piuttosto di mettere l'i5-3550 che non ha gran vantaggi meglio l'i5-3450 che ha il miglior rapporto qualità/prezzo in accoppiata con una Asrock Pro4 z77 e con qualche consiglio aggiuntivo rende come gli altri! Per la VGA se il tetto max è 400 meglio una HD7970 come queste: MSI HD7970 Lightning 3GB GDDR5(R7970 LIGHTNING) €428,00 (e questa già sfora) SAPPHIRE HD7970 Vapor-X GHz Edition 3GB GDDR5 (11197-12-40G) €385,00 Ciao. Ultima modifica di E_Pyvel : 03-11-2012 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Quote:
Installare Windows 8 è una cavolata, potresti avere qualche probleme (non è certo ) con qualche driver ma si può fare Ultima modifica di sentimento21 : 03-11-2012 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

hai ragione non avevo ancora aggiornate le certificazioni,