|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... premesso che i miei sono accesi 12h su 24 (in mirroring), fai conti che 1 o 2 volte al mese sento un "click" provenire dagli HDD, ma è dovuto solitamente alla testina che si riallinea. Infatti appena arrivati avevo subito fatto modificare il valore ( C1 mi pare fosse ) tramite il tool ufficiale della WD per evitare problemi.
Ovvio che la modifica va fatta senza altri HDD collegati e cmq vanno formattati da zero. -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2131530 ... tieni conto che dopo quasi 2 anni io ho ancora "223" ![]() -> http://img11.imageshack.us/img11/6880/wd1500.jpg Ultima modifica di ais001 : 15-11-2012 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A me quando scrive o legge non fa nessun rumore, sento questo rumorino quando accedo ad una cartella a pc appena acceso o ad esempio quando sta inattivo per un po' di tempo e poi ci riaccedo...
L'os ce l'ho sull'ssd. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
@ nickdc
... il "rumorino" che senti è la testina. il "Green" si chiama così xchè ha un sistema di sospensione (parcheggia la testina e va in basso consumo per consumare meno, tipo ibernazione) che non è infallibile e che alla lunga crea la rottura del disco se non modificato o aggiornato il firmware. Ecco il perchè certe serie al 99% si rompono o devono essere sostituite e perchè molti hanno modificato fin da subito il firmware. Se ti leggi la discussione nel mio link precedente capisci il perchè e come evitare brutte sorprese |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ok quindi è normale, dopo leggo la discussione
Altra cosa, per i download lo posso usare o a lungo andare rischio di danneggiarlo? Meglio se per i download gli dedico un hd da battaglia? (c'avrei un vecchio maxtor, ma è parecchio rumoroso) Ultima modifica di nickdc : 15-11-2012 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
... leggiti la discussione, inutile fare domande quando si è detto tutto di tutto anni fa
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ho letto tutta la discussione, non c'è nessun accenno all'uso dell'hd per download con parecchi gb scritti al giorno...vabbè vedo io cosa fare.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
... è sottinteso che se non è un hdd prestazionale, la serie green è fatta per storage... ergo i DL fanno parte dello storage (almeno con le vecchie generazioni di utenti/utilizzatori di pc era da considerarsi tale).
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ok, per quanto riguarda la modifica io che ho un EZRX e non un EARS posso farla lo stesso allo stesso modo?
Inoltre ho letto un po' anche su altri siti, è consigliato farla principalmente se si usa l'hd con linux o in raid. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
... se hai un EZRX le cose cambiano, sono 2 serie completamente diverse. Certo che però non sapere neanche che HDD si usa è un pò assurdo
![]() Cerca e leggiti la discussione sulla serie EZRX, trovi tutte le info che ti servono |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Cambia tutto in che senso? Non ho trovato nessuna discussione a riguarda sul forum.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
restando tra i WD per un utilizzo 24/7 da file server, quale famiglia di dischi è più indicata tra RED, RE (versione sata) e AV-GP? in ordine di importanza, affidabilità, silenziosità, consumo. nessun peso alle prestazioni velocistiche.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
scartando i RE vista la differenza enorme di prezzo, restano RED e AV-GP
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti, io ho acquistato un WD Black da 1TB e lo uso come disco secondario, usandolo anche per fare streaming video sul televisore. Purtroppo non sono soddisfatto perchè alcune volte sparisce l'unità da windows 7 e ritorna riavviandolo. ultimamente invece mi sta dando un sacco di problemi con l'accesso ai dati, con rallentamenti dei files e conseguenti crasch dei programmi correlati allì unità, forse non c'entra nulla l' hd in questione, però i problemi li ho riscontrati da quando ho installato quest'unità, con il 500 Gb seagate, che avevo prima mai avuto problemi e neanche con il terzo hd sempre seagate che ho attualemente. Mi aiutate? Se è l'hd lo cambio, tanto avevo intenzione di prendere un 2 TB, ma prima di farlo, vorreri essere sicuro che è l' hd che non va bene. Grazie
Ultima modifica di Tropic : 23-11-2012 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buona sera
Sono in procinto di "Regalarmi" per Natale un box per 4 HDD, per realizzare un'unità di storage. E come di sovente capita in questi casi, cerco di informarmi sul web con pareri più o meno discordanti ma che poi mi servono per riflettere. Dato che vorrei inserire nel box il taglio massimo consentito, che è di 3 TB, sono indeciso tra il Seagate e Il Western Digital serie Red, Quest'ultimo però è dotato di "Intellipower" un brevetto proprietario per ridurre i consumi. Chiedo se questa funzione possa creare dei "problemi" durante la visione di un filmato oppure quando effettuo l'accesso i dischi li trovo "addormentati". creandomi problemi di funzionalità. Cordialmente ringrazio
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 08-12-2013 alle 17:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.