Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 21:48   #41
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... premesso che i miei sono accesi 12h su 24 (in mirroring), fai conti che 1 o 2 volte al mese sento un "click" provenire dagli HDD, ma è dovuto solitamente alla testina che si riallinea. Infatti appena arrivati avevo subito fatto modificare il valore ( C1 mi pare fosse ) tramite il tool ufficiale della WD per evitare problemi.

Ovvio che la modifica va fatta senza altri HDD collegati e cmq vanno formattati da zero.

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2131530

... tieni conto che dopo quasi 2 anni io ho ancora "223"
-> http://img11.imageshack.us/img11/6880/wd1500.jpg

Ultima modifica di ais001 : 15-11-2012 alle 21:55.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 22:07   #42
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
A me quando scrive o legge non fa nessun rumore, sento questo rumorino quando accedo ad una cartella a pc appena acceso o ad esempio quando sta inattivo per un po' di tempo e poi ci riaccedo...
L'os ce l'ho sull'ssd.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 22:24   #43
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ nickdc
... il "rumorino" che senti è la testina. il "Green" si chiama così xchè ha un sistema di sospensione (parcheggia la testina e va in basso consumo per consumare meno, tipo ibernazione) che non è infallibile e che alla lunga crea la rottura del disco se non modificato o aggiornato il firmware. Ecco il perchè certe serie al 99% si rompono o devono essere sostituite e perchè molti hanno modificato fin da subito il firmware.
Se ti leggi la discussione nel mio link precedente capisci il perchè e come evitare brutte sorprese
Old 15-11-2012, 22:48   #44
nickdc
Senior Member

Ok quindi è normale, dopo leggo la discussione

Altra cosa, per i download lo posso usare o a lungo andare rischio di danneggiarlo? Meglio se per i download gli dedico un hd da battaglia? (c'avrei un vecchio maxtor, ma è parecchio rumoroso)

Ultima modifica di nickdc : 15-11-2012 alle 22:52.
Old 15-11-2012, 23:05   #45
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... leggiti la discussione, inutile fare domande quando si è detto tutto di tutto anni fa
Old 15-11-2012, 23:33   #46
nickdc
Senior Member

Ho letto tutta la discussione, non c'è nessun accenno all'uso dell'hd per download con parecchi gb scritti al giorno...vabbè vedo io cosa fare.
Old 15-11-2012, 23:41   #47
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... è sottinteso che se non è un hdd prestazionale, la serie green è fatta per storage... ergo i DL fanno parte dello storage (almeno con le vecchie generazioni di utenti/utilizzatori di pc era da considerarsi tale).
Old 15-11-2012, 23:55   #48
nickdc
Senior Member

Ok, per quanto riguarda la modifica io che ho un EZRX e non un EARS posso farla lo stesso allo stesso modo?
Inoltre ho letto un po' anche su altri siti, è consigliato farla principalmente se si usa l'hd con linux o in raid.
Old 16-11-2012, 01:09   #49
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se hai un EZRX le cose cambiano, sono 2 serie completamente diverse. Certo che però non sapere neanche che HDD si usa è un pò assurdo

Cerca e leggiti la discussione sulla serie EZRX, trovi tutte le info che ti servono
Old 17-11-2012, 13:43   #50
nickdc
Senior Member

Cambia tutto in che senso? Non ho trovato nessuna discussione a riguarda sul forum.
Old 20-11-2012, 13:44   #51
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
restando tra i WD per un utilizzo 24/7 da file server, quale famiglia di dischi è più indicata tra RED, RE (versione sata) e AV-GP? in ordine di importanza, affidabilità, silenziosità, consumo. nessun peso alle prestazioni velocistiche.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 14:33   #52
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
restando tra i WD per un utilizzo 24/7 da file server, quale famiglia di dischi è più indicata tra RED, RE (versione sata) e AV-GP? in ordine di importanza, affidabilità, silenziosità, consumo. nessun peso alle prestazioni velocistiche.
scartando i RE vista la differenza enorme di prezzo, restano RED e AV-GP
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:11   #53
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti, io ho acquistato un WD Black da 1TB e lo uso come disco secondario, usandolo anche per fare streaming video sul televisore. Purtroppo non sono soddisfatto perchè alcune volte sparisce l'unità da windows 7 e ritorna riavviandolo. ultimamente invece mi sta dando un sacco di problemi con l'accesso ai dati, con rallentamenti dei files e conseguenti crasch dei programmi correlati allì unità, forse non c'entra nulla l' hd in questione, però i problemi li ho riscontrati da quando ho installato quest'unità, con il 500 Gb seagate, che avevo prima mai avuto problemi e neanche con il terzo hd sempre seagate che ho attualemente. Mi aiutate? Se è l'hd lo cambio, tanto avevo intenzione di prendere un 2 TB, ma prima di farlo, vorreri essere sicuro che è l' hd che non va bene. Grazie

Ultima modifica di Tropic : 23-11-2012 alle 19:16.
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 17:41   #54
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buona sera

Sono in procinto di "Regalarmi" per Natale un box per 4 HDD, per realizzare un'unità di storage.

E come di sovente capita in questi casi, cerco di informarmi sul web con pareri più o meno discordanti ma che poi mi servono per riflettere.
Dato che vorrei inserire nel box il taglio massimo consentito, che è di 3 TB, sono indeciso tra il Seagate e Il Western Digital serie Red, Quest'ultimo però è dotato di "Intellipower" un brevetto proprietario per ridurre i consumi.
Chiedo se questa funzione possa creare dei "problemi" durante la visione di un filmato oppure quando effettuo l'accesso i dischi li trovo "addormentati". creandomi problemi di funzionalità.

Cordialmente ringrazio

Ultima modifica di DMD : 08-12-2013 alle 17:53.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian