Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2012, 21:56   #41
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
la tua cosa? la ventola? o il cooler?
la ventola, prima dovrei acquistare l'altra
Old 28-06-2012, 22:00   #42
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
la ventola, prima dovrei acquistare l'altra
guarda ti ringrazio dell'offerta ma per ora aspetto un attimo va a comprare il cooler che sono un po' a secco nel frattempo mi sono fatto un mini cultura di ventole e dissipazione grazie dell'aiuto e della chiacchierata
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 12:18   #43
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
guarda ti ringrazio dell'offerta ma per ora aspetto un attimo va a comprare il cooler che sono un po' a secco nel frattempo mi sono fatto un mini cultura di ventole e dissipazione grazie dell'aiuto e della chiacchierata

Figurati! ho chiesto dato che anche te ne cercavi una...la venderei a 10euro (pagata 22euro) per prendere altro

nel frattempo apro una discussione per fare una scrematura delle ventole che mi interessano

è stato un piacere anche per me

ci si legge
Old 29-06-2012, 14:11   #44
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Ho trovato un video dove un tizio ha usato la silverstone ap181 su un notebook cooler penso autocostruito! Credo nè prenderò una da 180mm ed una da 120mm. Prima prendo le misure per bene però

http://www.youtube.com/watch?v=p2hOkb614Zw
Old 29-06-2012, 15:51   #45
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Ho trovato un video dove un tizio ha usato la silverstone ap181 su un notebook cooler penso autocostruito! Credo nè prenderò una da 180mm ed una da 120mm. Prima prendo le misure per bene però

http://www.youtube.com/watch?v=p2hOkb614Zw
si queste ventole della silverstone sono ben fatte.. però sbaglio o non si trovano molto negli shop?

edit: scherzavo si trovano eccome
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 21:09   #46
Ilbarone.
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
Quote:
mmm mi sto ricredendo su questi prodotti....aspetta che finisco questi piccoli test...
Posso dire la mia? secondo me questi supporti o comunque le ventole in generale, per i notebook.. non servono a niente.

Giocando a diablo 3 il processore mi arriva a 72 gradi circa, con il notepal X3 scende , se va bene, di 3/4 gradi.. capirai!! cambia ben poco...

Adesso opto comunque per una soluzione "artigianale" utilizzando questo supporto:

http://www.ikea.com/it/it/images/pro...E207259_S4.JPG

ho comprato 3 ventole da 90mm in azienda da me (abbiamo un negozio di elettronica) e le collegherò ad un alimentatore 12 v. Le fisserò successivamente al supporto (che è già pieno di fori) e segherò con un dremel la parte fronale delle "gambe", insomma.. ci lavorerò un po' ma penso di fare un ottimo lavoro. Le ventole sono ognuna da 4000 rpm.

vi farò sapere anche se la mia tesi è sempre quella sopraccitata.. ossia che 3/4 gradi non cambiano la vita al pc ne tantomeno le sue prestazioni
Ilbarone. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:23   #47
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Ilbarone. Guarda i messaggi
Posso dire la mia? secondo me questi supporti o comunque le ventole in generale, per i notebook.. non servono a niente.

Giocando a diablo 3 il processore mi arriva a 72 gradi circa, con il notepal X3 scende , se va bene, di 3/4 gradi.. capirai!! cambia ben poco...

Adesso opto comunque per una soluzione "artigianale" utilizzando questo supporto:

http://www.ikea.com/it/it/images/pro...E207259_S4.JPG

ho comprato 3 ventole da 90mm in azienda da me (abbiamo un negozio di elettronica) e le collegherò ad un alimentatore 12 v. Le fisserò successivamente al supporto (che è già pieno di fori) e segherò con un dremel la parte fronale delle "gambe", insomma.. ci lavorerò un po' ma penso di fare un ottimo lavoro. Le ventole sono ognuna da 4000 rpm.

vi farò sapere anche se la mia tesi è sempre quella sopraccitata.. ossia che 3/4 gradi non cambiano la vita al pc ne tantomeno le sue prestazioni
Si io volevo dare l'ultima chance ai notebook cooler inizialmente avevo comprato un choice della coolermaster che faceva pena...poi ho visto altri due prodotti sempre coolermaster che mi attraevano perchè uno aveva la possibilità di posizionare le ventole dove voleva. L'altro aveva un hub usb e un supporto che potevi regolare in 3 altezze con una ventolona. Ma li ho acquistati con il beneficio del dubbio (infatti uno dei due l'ho già rimandato al mittente tenendomi solo quello che ha la base in alluminio preforata)

Restituito il primo obrobrio ( choice) mi ero deciso di autocostruirmi una base raffreddante con una ventola da 200mm (CM Storm ) alimentata a 3,5,6,8,9,12volt e così ho fatto. E l'ho uso tutt'ora.
I risultati sono ben altri. Senza dubbio.

Ora però grazie alla curiosità (che ti fa spendere altri soldi ) ho letto in rete la bibbia delle ventole. In base a ciò che ho letto ho deciso infatti di acquistare delle SILVERSTONE AP181 con una feature che serve proprio alle nostre esigenza. Questi prodotti incanalano infatti l'aria proprio in una direzione ben definita.
http://www.silverstonetek.com/produc...id=258&area=it

Facci sapere eh!

Valuta anche questo allora...puoi forarlo a piacimento ed è abbastanza alto:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...176/#/20212497

Ultima modifica di nicoo : 30-06-2012 alle 15:26.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 16:25   #48
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

questa a 252CFM pare essere il motore di un aereo

http://www.youtube.com/watch?v=9dheYccfQWo
Old 21-10-2013, 10:14   #49
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Alla fine come hai risolto? Sono interessato anch'io all'acquisto di un set di ventole di ricambio...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP