|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
e soprattutto ruotando più lento è meno facile che si rompa. I seagate lasciali perdere , tutti in rma sono andati i miei e tornati e di nuovo in rma finchè non ne ho lanciato uno a terra e distrutto a gusto mio. Pessima qualità
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Guarda i green sono più per i dati , se devi installarci i giochi ti conviene prendere un blu. Comunque sull'ssd è questo il problema, sono poco capienti e i giochi si prendono anche 15 - 20 gb a volte e quindi l'ssd al momento non può stare dietro a chi come me installa 5 o 6 giochi
![]()
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
[Ti invidio per quel lancio di HD... non sai quante volte avrei voluto farlo io col mio Samsung con cui ancora combatto!]
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
guarda in parte è anche importante il sistema antivibrazione del case
![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
beh ma 128 giga...
25 windows 20+20+20+20+20 giga sono cinque giochi! hai voglia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Da 3 TB c'è solo il Green. Il blue c'è solo di 1 TB.
Faccio un Blue da 1 Tb e un Green da 2 TB. Che ne dite?
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Tanto su SSD oltre a Windows ci metti anche qualche gioco (quelli che userai di più) senza problemi. Ricordai che poi aggiungere un HD interno o esterno è un attimo e potrai farlo quando vorrai. Altrimenti se vuoi un supporto all'SSD anche per i giochi/programmi e non solo per storage metti solo il Blue da 1TB e poi vedi come è la situazione con calma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Ho visto però che il Caviar Blue è a 7200 rpm. Che faccio? Lo prendo comunque per i giochi e aggiungo quel Green che consigliava Deus per i dati?
Esse09, l'SSD 256 GB costa veramente tanto... ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Marta gli SSD Samsung 830 da 256GB siano in offerta in giro sui 200 Euro.
Prendi un solo Hard Disk (Green se per lo Storage film, musica, immagini, etc) ed i soldi risparmiati li metti nell'SSD. Un Hard disk esterno (o interno) te lo aggiungi in futuro con calma e quando vuoi senza problemi (ed i prezzi caleranno sempre più). |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
secondo me, volendo fare una cosa ben pensata, dovresti prendere due HDD green da 2 tera o da tre e fare un raid 1 di modo da avere sempre un backup automatico dei dati.
oppure potresti anche prendere un hdd da tre tera sempre green e un ssd piccolo, il meno costoso in assoluto, e metterlo come cache. sulla motherboard asus e' possibile fare un disco di sistema + un disco tradizionale con cache ssd tramite i controller aggiuntivi marvell... non so sulle gigabyte ma penso di si |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
Lascerò l'SSD da 128 GB (in cui installerò anche i giochi) e metterò il Green da 2 TB per lo storage. Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Marta ti chiederei, se ne hai poi il tempo, di scattare poi un paio di foto all'interno del pc. Sono curioso di vedere la qualita' dell'assemblaggio della chiave (cablaggio, pulizia, eccetera). A patto ovviamente che aprire il case non invalidi la garanzia... ma ne dubito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma l'SSD Samsung 830 da 256GB è stabile come il 128 GB di cui tutti parlano benissimo?
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
![]() Non credo si invalidi la garanzia perché sarebbe assurdo. Però glielo chiedo, anche perché io poi alla fine con i pc ci smanetto sempre un po'...
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Uguale identico, cambia il numero di moduli di memoria (il doppio) e anche i canali attivi tra controller e moduli (quindi maggiori prestazioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Deus ti ha suggerito una configurazione che io ritengo inferiore su gran parte dei componenti rispetto a quella che ti avevo suggerito all'inizio. Sinceramente non ne vedo il motivo.
Mi spiego: -Cpu io metterei Ivy Bridge, ovverosia i5 3550...perchè andare a mettere un core i5 di seconda generazione quando ora ci sono quelli di terza? -Alimentatore ritengo migliore l'Enermax rispetto al Cooler Master...comunque sono buoni entrambi -La scheda madre che ti ha suggerito non supporta lo SLI -Non vedo assolutamente la ragione di mettere un disco a 5400 giri...la questione della maggiore affidabilità direi che è superata, così come pure la questione consumi. E poi tutti questi Seagate in RMA credo sia una questione di parecchi anni fa -Scheda video sono buone entrambe, ma anch'io starei sulla gtx 670
![]() |
#59 |
Member
|
Zip, per quanto riguarda CPU e VGA sono rimasta su i5-3550 e GTX 670 infatti. So che in quel modo avrei potuto risparmiare, ma ho deciso di investire fino a 2000 euro proprio perché vorrei alte prestazioni e maggior durata possibile.
Alimentatore alla fine tutti dicono che sono molto simili e quindi credo andrò al risparmio scegliendo il minimo indispensabile per una possibile configurazione in SLI. Mobo... non so... credo che alla fine prenderò la Asus P8Z77-V Pro con cui è stato amore a prima vista. ![]() Sull'HD in effetti forse preferisco optare per il WD che vedo che consigliano molti in vari post... e quindi forse un motivo c'è... ![]()
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
"Attenzione: anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all'interno dell'imballo)." Quindi deduco che il pc si possa aprire. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.