Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 20:12   #41
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
e soprattutto ruotando più lento è meno facile che si rompa. I seagate lasciali perdere , tutti in rma sono andati i miei e tornati e di nuovo in rma finchè non ne ho lanciato uno a terra e distrutto a gusto mio. Pessima qualità
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 20:17   #42
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
la principale differenza e' che il WD gira a 5400 rpm, e quindi consuma molto meno (ma di conseguenza e' piu' lento)
pero' a te non interessa che sia veloce perche' il tuo disco principale e' quello a stato solido e l'hard disk tradizionale ha solo il compito di archivio.
inoltre meno consumo = meno calore e rotazione piu' lenta = meno rumore
I giochi però li installerò nell'HD e non nell'SSD. Ma a questo punto non credo che un 5400 rpm sia un problema... giusto?
Old 19-06-2012, 20:19   #43
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Guarda i green sono più per i dati , se devi installarci i giochi ti conviene prendere un blu. Comunque sull'ssd è questo il problema, sono poco capienti e i giochi si prendono anche 15 - 20 gb a volte e quindi l'ssd al momento non può stare dietro a chi come me installa 5 o 6 giochi
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
Old 19-06-2012, 20:19   #44
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
e soprattutto ruotando più lento è meno facile che si rompa. I seagate lasciali perdere , tutti in rma sono andati i miei e tornati e di nuovo in rma finchè non ne ho lanciato uno a terra e distrutto a gusto mio. Pessima qualità
Ok, vada per il WD consigliato da Deus.
[Ti invidio per quel lancio di HD... non sai quante volte avrei voluto farlo io col mio Samsung con cui ancora combatto!]
Old 19-06-2012, 20:28   #45
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

guarda in parte è anche importante il sistema antivibrazione del case , ma avevo un cm690 quindi sono i seagate che fanno pena. Adesso lasciando stare la mia firma ma ora ho un wd blue che non cambio da 3 anni
Old 19-06-2012, 20:29   #46
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
beh ma 128 giga...
25 windows
20+20+20+20+20 giga sono cinque giochi! hai voglia...
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 20:31   #47
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Da 3 TB c'è solo il Green. Il blue c'è solo di 1 TB.
Faccio un Blue da 1 Tb e un Green da 2 TB. Che ne dite?
Old 19-06-2012, 20:34   #48
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Quote:
Originariamente inviato da _Marta_ Guarda i messaggi
con i soldi in piu' che spendi fai 190 / 256 giga di ssd
Old 19-06-2012, 20:47   #49
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Io comincerei con un Green da 2TB per lo storage.
Tanto su SSD oltre a Windows ci metti anche qualche gioco (quelli che userai di più) senza problemi.
Ricordai che poi aggiungere un HD interno o esterno è un attimo e potrai farlo quando vorrai.
Altrimenti se vuoi un supporto all'SSD anche per i giochi/programmi e non solo per storage metti solo il Blue da 1TB e poi vedi come è la situazione con calma.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 20:50   #50
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Ho visto però che il Caviar Blue è a 7200 rpm. Che faccio? Lo prendo comunque per i giochi e aggiungo quel Green che consigliava Deus per i dati?

Esse09, l'SSD 256 GB costa veramente tanto...
Old 19-06-2012, 20:57   #51
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Marta gli SSD Samsung 830 da 256GB siano in offerta in giro sui 200 Euro.
Prendi un solo Hard Disk (Green se per lo Storage film, musica, immagini, etc) ed i soldi risparmiati li metti nell'SSD.
Un Hard disk esterno (o interno) te lo aggiungi in futuro con calma e quando vuoi senza problemi (ed i prezzi caleranno sempre più).
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 21:06   #52
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

secondo me, volendo fare una cosa ben pensata, dovresti prendere due HDD green da 2 tera o da tre e fare un raid 1 di modo da avere sempre un backup automatico dei dati.
oppure potresti anche prendere un hdd da tre tera sempre green e un ssd piccolo, il meno costoso in assoluto, e metterlo come cache.
sulla motherboard asus e' possibile fare un disco di sistema + un disco tradizionale con cache ssd tramite i controller aggiuntivi marvell... non so sulle gigabyte ma penso di si
Old 19-06-2012, 21:09   #53
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Prendi un solo Hard Disk (Green se per lo Storage film, musica, immagini, etc) ed i soldi risparmiati li metti nell'SSD.
Un Hard disk esterno (o interno) te lo aggiungi in futuro con calma e quando vuoi senza problemi (ed i prezzi caleranno sempre più).
Sì lo so e ti ringrazio per il consiglio... però il pc me lo faccio mandare già assemblato e quindi purtroppo l'SSD deve essere acquistato nello stesso shop (la chiave nello specifico).

Lascerò l'SSD da 128 GB (in cui installerò anche i giochi) e metterò il Green da 2 TB per lo storage. Grazie.
Old 19-06-2012, 21:16   #54
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Marta ti chiederei, se ne hai poi il tempo, di scattare poi un paio di foto all'interno del pc. Sono curioso di vedere la qualita' dell'assemblaggio della chiave (cablaggio, pulizia, eccetera). A patto ovviamente che aprire il case non invalidi la garanzia... ma ne dubito.
Old 19-06-2012, 21:17   #55
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ok, ci ho ripensato: faccio come consigli tu.
Ma l'SSD Samsung 830 da 256GB è stabile come il 128 GB di cui tutti parlano benissimo?
Old 19-06-2012, 21:19   #56
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
Marta ti chiederei, se ne hai poi il tempo, di scattare poi un paio di foto all'interno del pc. Sono curioso di vedere la qualita' dell'assemblaggio della chiave (cablaggio, pulizia, eccetera). A patto ovviamente che aprire il case non invalidi la garanzia... ma ne dubito.
Certo, lo farò senz'altro. Anche solo per ripagare in qualche modo tutti i vostri consigli!

Non credo si invalidi la garanzia perché sarebbe assurdo. Però glielo chiedo, anche perché io poi alla fine con i pc ci smanetto sempre un po'...
Old 19-06-2012, 21:23   #57
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Quote:
Ok, ci ho ripensato: faccio come consigli tu.
Ma l'SSD Samsung 830 da 256GB è stabile come il 128 GB di cui tutti parlano benissimo?
Uguale identico, cambia il numero di moduli di memoria (il doppio) e anche i canali attivi tra controller e moduli (quindi maggiori prestazioni)
Old 19-06-2012, 21:24   #58
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Deus ti ha suggerito una configurazione che io ritengo inferiore su gran parte dei componenti rispetto a quella che ti avevo suggerito all'inizio. Sinceramente non ne vedo il motivo.

Mi spiego:

-Cpu io metterei Ivy Bridge, ovverosia i5 3550...perchè andare a mettere un core i5 di seconda generazione quando ora ci sono quelli di terza?
-Alimentatore ritengo migliore l'Enermax rispetto al Cooler Master...comunque sono buoni entrambi
-La scheda madre che ti ha suggerito non supporta lo SLI
-Non vedo assolutamente la ragione di mettere un disco a 5400 giri...la questione della maggiore affidabilità direi che è superata, così come pure la questione consumi. E poi tutti questi Seagate in RMA credo sia una questione di parecchi anni fa
-Scheda video sono buone entrambe, ma anch'io starei sulla gtx 670
Old 19-06-2012, 21:35   #59
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Zip, per quanto riguarda CPU e VGA sono rimasta su i5-3550 e GTX 670 infatti. So che in quel modo avrei potuto risparmiare, ma ho deciso di investire fino a 2000 euro proprio perché vorrei alte prestazioni e maggior durata possibile.

Alimentatore alla fine tutti dicono che sono molto simili e quindi credo andrò al risparmio scegliendo il minimo indispensabile per una possibile configurazione in SLI.

Mobo... non so... credo che alla fine prenderò la Asus P8Z77-V Pro con cui è stato amore a prima vista.

Sull'HD in effetti forse preferisco optare per il WD che vedo che consigliano molti in vari post... e quindi forse un motivo c'è...
Old 19-06-2012, 21:38   #60
_Marta_
Member

L'Avatar di _Marta_

Quote:
Riquoto perché sul sito della chiave ho letto questo rispetto alla garanzia e all'MRA:
"Attenzione: anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all'interno dell'imballo)."
Quindi deduco che il pc si possa aprire.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian