|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Napoli
|
mmm praticamente dice di disabilitare Physix? ma io ho un ati
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Io proverei a formattare e installare i beta ma solo i driver della scheda video. Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
prova con l'ali!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
ciao a tutti, dopo 3 giorni di assenza riavvii il problema si è ripresentato
qualcuno di voi ha risolto/trovato come risolvere? PS sto ancora cercando l'ali |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
dunque,l'odissea infinita continua
ho trovato questo: http://www.overclockers.com/forums/s...d.php?t=677174 mi aiutate a capire che dice di fare? io l'ho interpretato che bisogna abilitare il C1E dal bios e disabilitare il Cool n Quiet! ho capito male? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
provato a formattare... anche dopo il format lo fa ancora. Basta mi sono rotto, domani lo mando in rma (l'ali). Qualcuno ha mai fatto rma da ekey?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Mi puzza di scheda difettosa piu' che ali, adesso che mi ricordo anni fa ebbi la stessa menata con una ati, schermo nero ventole a buco, a volte riavvio e unica soluzione reset, prova un' altra vga prima di mandare in rma l' ali
ps non personalmente ma so che i tempi sono abbastanza lunghi
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
prima cosa: scusate l'up
ho montato un corsair tx650 stamattina al posto dell'ocz. Niente da fare.... dopo circa 1 ora di gioco si è riavviato ancora Adesso provo a togliere uno dei 2 banchi di ram e lavorare solo con 2 gb. altre idee? |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
scusate l'ennesimo post ma sto veramente impazzendo con sto cacchio di problema
comunque nuovo update dunque,stasera non sono potuto uscire e non avendo nulla da fare mi sono dedicato a spulciare internet per vedere se qualcuno ha il mio stesso problema. Risultato? guardate questa pagina su guru3d. Noterete molti post del tipo "hd7870 crash" oppure "7870 black screen". Se li andate a leggere sono tutti post con problema identico al mio! dunque ora volevo chiedervi: se contatto ekey dicendogli che sto avendo problemi con la scheda e che sembra essere una cosa abbastanza comune,gli spiego inoltre di aver letto che molti non hanno risolto manco con l'rma.Provare a proporgli quindi un reso + conguaglio per un eventuale scheda completamente diversa... Secondo voi è fantascienza quest'ipotesi? EDIT: questo se domani provo un altra scheda video e non riavvia Ultima modifica di Bart_-93 : 24-06-2012 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
non ho capito che vuoi dire che ti danno un'altra 7870 ed e' sempre difettosa perche lo hai letto su altri forum?hai provato a staccrla e riattacarla dal pciexpress?a volte non e' agganciata bene,ti sei montato tutto tu senza aiuto?
black screen ,crash ecc ne e' pieno google ,inoltre i problemi comuni sono amputati ai driver ,e per i driver non sostituiscono niente,mentre se il black screen e' hardware te la sostuiscono,e te ne ridanno una buona. Ultima modifica di peppiniello77 : 24-06-2012 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
fondamentalmente si. non in questo modo ovviamente, potrei dire che documentandomi su internet ho letto di altre persone che con un classico rma non hanno risolto e sono state costrette a mandare 2 volte indietro la scheda.Volendo evitare una cosa del genere volevo chiedere se fosse possibile una sostituzione con un articolo diverso,naturalmente con conguaglio da parte mia. Dico cazzate?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
prima pero di decidere di fare rma: testala con questo e dopo anche con questo dato che te lo fa sporadicamente testala per 2 ore per ultimo testi la ram video http://majorgeeks.com/Video_Memory_S...st__d5896.html se passa questi test io non farei neanche rma poi sta a te decidere..il massimo che farei e' venderla sul mercatino per passare a nvidia Ultima modifica di peppiniello77 : 24-06-2012 alle 02:14. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
comunque sia sono riuscito a procurarmi una Nvidia GF 9500GT. La ho montata,fase di testing now :sisi: se non reboota è la sv per certo! |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve ragazzi,
mi inserisco perchè ho lo stesso problema. ATI 7970 (XFX Black Edition) praticamente dopo pochi secondi che avvio un gioco (Call of Duty MW1, 2 o 3) il computer si spegne come per un allarme hardaware. Le temperature non sono (ma non riesco ad avere un dato certo), non ho toccato nulla. Nel registro eventi ho l'errore critico 41 ma l'ali e da 850W (marca ITek modulare), e poi con la 4870 di prima in OC andava bene. La cosa strana appena montata la scheda funzionava a meraviglia. Ho fatto una intera issione di CODMW3 senza problemi. Poi ho installato afterburner ed ho cambiato un pochino le impostazioni della ventola. Da li in poi problemi. All'inizio ho fatto il ripristino di sistema al giorno prima dell'installazione di Afterburner. poi: Ho disinstallato, formattato reinstallato usato driver sweeper, ma la cosa stranissima è che quando reinstallo i drive ATi (ora ho i beta 12.6) sembra che il sistema si ricordi le impostazioni che aveva anche se ho formattato (fdisk) e reinstallato tutto. Quando installo i driver mi da un errore "amd app sdk runtime error " Devo dire che la disperazione monta..... Ora ho scaricato un programma che dovrebbe rimuovere i driver ATI ma non ho molta fiducia. Suggerimenti??? Qualcuno ha idee.... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Sto eseguendo video card stability test mentre scrivo, si è stabilizzato così:
Attività 99% temperatura 71° Ventola 37% In esecuzione da 7.37 minuti... Ormai 8.22..... |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi inserisco pure io nel "club"; scheda video sapphire HD7870 oc 2Gb; stesso problema solo quando gioco, schermata nero e audio in loop fino al reset.
Il registro degli eventi di windows mi da l'errore cridico già citato in questo thread: Kernel-Power id 41. Inutile dire che ho provato ogni tipo di drivers; ho contattato il supporto tecnico di sapphire e mi han detto di aspettare il rilascio dei prosssimi drivers; ma sinceramente non so cosa pensare. Pure a me capita di non aver problemi per giorni e poi all'improvviso arriva il crash. Sarei tentato di cambiare scheda video.
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Adesso sta facendo cose strane, il clock è sceso a 500 Mhz, l'attività è andata a 100% ma la temperatura è scesa a 61°.....
Ma perchè ha dimezzato il clock???? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
Quello dell'audio freezato mi succedeva con la 4870 a COD black ops, con l'agg driver risolto. Ora provo i 12.7......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.