Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 17:50   #41
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DavideIerva92 Guarda i messaggi
Devo ringraziarvi che rispondete sempre! Grazie!

Siii! Grazie
Una domanda, ma per portare l'i7 a 4Ghz, che razza di dissipatore devo montare? Avevo pensato all'ammiraglio della Noctua, l'NH-D14, ma non ci starebbe mai a causa delle RAM e dal dissipatore della Scheda madre!
Basta che non sia il dissipatore originale. Io ero riuscito a portarmi a 4 gigahertz con un semplice Zallman 9700 nt che usavo sulla precedente configurazione 775.
Certo era al limite con le temperature, specialmente in estate, ma comunque reggeva.

Pertanto pigliati un buon dissipatore e se hai una buona scheda madre raggiungerai facilmente i 3800-4000 mhz. Poi dipende anche da cpu a cpu, ma i 4 giga sono facilmente raggiungibili con un 960.

Io per esempio ho ram del tutto normali, un mobo effettivamente valida e un 950 normalissimo che ho preso qui sul mercatino da Kamzata.
Raggiungo i 4200 mhz a 1,33 volts con il dissipatore a liquido all in one in firma.
Con ventole al minimo sto sui 55 gradi a riposo e sui 75-80 in full.

Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 20:46   #42
DavideIerva92
Senior Member

L'Avatar di DavideIerva92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY
se ti riferisci a me come solito noto io potrei dire che sei di parte dato che porti acqua al tuo mulino

A parità di clock il 2600k va sempre meglio dei quad core 1366, e non me lo invento io, http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ebutto_10.html
http://www.anandtech.com/bench/Product/45?vs=287
anche l'i5 2400 va meglio e ha una frequenza più bassa.

Aggiungi che costa meno tutta la piattaforma, consuma meno, si overclocca di più.
Questo lo dico solo per informazione, non me ne può fregar di meno di consigliare una cosa al posto dell'altra.
PS, DavideIerva92 non impuntarti hai sempre un ottimo processore che da paglia a qualsiasi AMD e non ditemi che sono di parte perchè io ho proprio un amd!

Per il dissipatore guarda questa classifica, c'è anche il rumore che fanno, comunque per i 4GHz ne basta uno qualsiasi da 20 30€
http://www.frostytech.com/articlevie...id=2621&page=5
Bhe, in effetti l'i7960 non è proprio tra i migliori... Va bhe dai, questa volta è andata così! La prossima volta farò + attenzione! Però appena posso porto a 4Ghz, così da avere delle migliori prestazioni, grazie TecnologY!

Quote:
Originariamente inviato da ufomito
Ecco, con una GTX 580 magari non serve overcloccare un 2600K ( non che faccia male )
Ma se andiamo di SLI.... una bella Occata ci vuole eccome. ( per sfruttare a pieno le 2 GPU )
Già con un SLI di GTX460 ( ben occate ), le schede hanno una resa migliore salendo di frequenza con la CPU.

E comunque non vedo tutta questa necessità di avere un imponente comparto grafico per giocare degnamente...
Skyrim me lo godo anche io tutto al massimo ( con path HD e HDR 1.4 senza problemi )

Se hai problemi di spazio per via delle ram, puoi usare un dissipatore Corsair serie H, o comunque un dissipatore meno voluminoso.
I problemi di spazio li ho per 2 motivi, il primo è per le RAM e il secondo a causa dell'enorme dissipatore della EVGA X58 Classified. Però questo Corsair Serie H mi ispira tanto tanto! Ma chissà quanto costa!
Anche il Noctua NH-C14 sembra ottimo, a parte l'estetica che fa un pò schifo!

Quote:
Originariamente inviato da giavial
Pertanto pigliati un buon dissipatore e se hai una buona scheda madre raggiungerai facilmente i 3800-4000 mhz. Poi dipende anche da cpu a cpu, ma i 4 giga sono facilmente raggiungibili con un 960.
La scheda madre è quella in firma, l'ho presa perchè ho letto che è ottima apposta per l'overclock!

PS: Come faccio ad essere sicuro che il dissipatore della Corsair sia compatibile con il mio case?
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850
DavideIerva92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 09:58   #43
babytecnico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da babytecnico Guarda i messaggi
la mia soluzione per Skyrim fluido:
1.il mio phenom X4 955 @3.6Ghz stock_vcore
2.la mia GTX580 reference 1536MB
3.SKyrim in "ULTRA" (AF 16x, 2xMSAA) @1920x1080
4.il fantastico SMAA Injector 1.2 che fa il pelo, il contropelo la barba e i baffi al FXAA ed al MSAA 4x (IMHO d'obbligo )
5.uso spregiudicato del TESVAL o del "skyrim_boost"
6. e per rigirare il dito nella piaga (scusate tanto, ma )... mi sono messo le texture HD 2K (NebuLa; edizione FULL)
dimenticavo... ho aumentato anche la distanza di rendering tramite INI
ecco alcuni screen fatti da me con FRAPS, per dimostare le mie prestazioni.
ho fatto altre modiche, togliendo del tutto l'antialiasing classico (msaa) e lasciando solo il SMAA 1.2 (preset ULTRA).
ho cambiato anche la risoluzione, passando ad un downsampling 2560x1440 (il mio monitor supporta solo 1920x1080)

Uploaded with ImageShack.us

CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080

Ultima modifica di babytecnico : 15-01-2012 alle 10:00.
babytecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian