|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quando si parla di dimensioni troppo grandi è rispetto alle macchine m4/3 che hanno un sensore più grandi delle nikon, ma corpi e ottiche più piccole.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Comunque, visto che appunto sono in cerca del muletto serio da alternare alla reflex, ti prego di trovarmi quale compatta "decente" (quindi non di alto livello) abbia qualità d'immagine paragonabile, soprattutto tenuto conto che ti fa una raffica di 20 scatti e te ne tira fuori automaticamente i 5 migliori ed il singolo candidato top. Aggiungi questo al sensore di nuovissima generazione, all'expeed 3 e al VR. A leggere tutto questo (e attendo comunque la recensione approfondita), sembra quasi che tu ti debba sforzare per NON fare una bella foto. Queste sentenze impietose aprioristiche mi ricordano tanto quando parli di un altro marchio a me caro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E perchè non montare il pancake sulla panasonic e recuperare 2 volte il gap e ottenere uno scatto indiscutibilmente migliore?
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Più ci penso e più davvero non mi capacito cosa abbiano tirato fuori gli ingegneri nikon....
Prendi una nex-5n col sony 16 f2,8... scatti a f2,8.... croppi fino a 27mm equivalenti...... elimini i bordi schifosi..... immagine ottima già a f2,8 o al limite f3,5, ti rimangono 12-13 megapixel formato aps-c in un corpo identico alla J1+ 10 f2,8, con il quale se vorrai avere bordi nitidi o dovrai croppare ( da 10 megapixel) oppure chiudere a f5,6....ALLO STESSO PREZZO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E' semplice....e non è corretto dire che una G12 è meglio. Poi non mi stupisco di nulla, nella sezione delle compatte discorsi del tipo "una reflex è migliore di una compatta premium solo ad alti iso" si sprecano.... E parlo da possessore di Reflex, Compatta Premium, Bridge e compattina da battaglia.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
le compatte premium hanno ottiche almeno 3 volte più veloci rispetto alla j1-v1... col 10-30 f3,5-f5,6, e hanno pure più escursione rimanendo più compatte, il problema è tutto qua.....
Quando nikon proporrà qualche lente fissa più veloce ( come da mokeup) si scontrerà inevitabilmente con tutte le altre lenti compatte che già ci sono... Facciamo una scommessa? la lente da ritratto nikon sarà un 40 f1,8 e sarà grande quanto il 45 f1,8 zuiko per m4/3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
un plauso a nikon per i 10 Mpixel e per la compattezza.. dalle foto sembra veramente piccola in mano.
Peccato che se non escono i fissi (magari un ottica dai 10 ai 15mm e un altra sui 42-45 per i ritratti) sono macchinette sensa senso ![]()
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
"Dal primissimo contatto Nikon sembra essersi mossa nella direzione giusta per aggiungere frecce alla sua faretra senza intaccare il profittevole mercato delle reflex, rischio più grande per un sistema mirrorless."
Non c'era bisogno di intaccare il profittevole mercato delle reflex! Per quello ci pensano già Sony, Panasonic, Olympus e gli altri.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
j1+10-30 f3,5-f5,6 ![]() xz1 ![]() ![]() Ultima modifica di ficofico : 23-09-2011 alle 13:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
con un sensore da 1" mi sarei aspettato una ricerca del prezzo basso piuttosto di una qualità che non può offire, specie da un marchio che vende comunque bene nella fascia reflex, posso invece capire le mirrorless che ricercano la massima qualità da chi non è presente nel mercato reflex o fa comunque bassi numeri (pana, samsung, sony, olympus, fuji ecc...)
perchè alla fine se metti un pancake su una d3100 non è che ottieni un mostro intrasportabile...
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Che io ne sappia, è esistito un solo pancake su F-mount, ed è fuori produzione da molti anni.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
penso tu ti riferissi al Nikon 45mm f/2.8 P però è in produzione il Voigtländer Ultron 2,0/40 mm SL II asph. Nikon AI-S
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Perché nikon non ha mai apprezzato molto fare pancake, marchigiano poteva scrivere metti un limited qualsiasi su una reflex pentax qualsiasi e il senso era lo stesso..
![]() Comunque sbaglio o queste nikon 1 non hanno le modalità P S A M come le compatte non premium?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nikon-j1-preview-samples
per un confronto propongo una compatta, categoria rispetto a cui la j1 dovrebbe essere il passo avanti canon-powershot-G12-review-samples questa è una superzoom panasonic-lumix-dmc-fz35-review-samples Ultima modifica di nick091 : 23-09-2011 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Comunque sbaglio o queste nikon 1 non hanno le modalità P S A M come le compatte non premium??
Non c'è il selettore di modalità, ma è possibile impostare P.A.S.M nel menu. http://www.youtube.com/watch?v=Ex9YgnTOexw&feature=related |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
E' inutile, costa come se non di più delle nex e delle m4/3 e quindi và confrontata con queste, con le compatte non ha senso confrontarle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
A mio avviso questa foto tratta dall'articolo dice molto più di quanto ci si possa immaginare:
![]() Se non lo avete capito ve lo dico io, questa immagine dimostra che la fotografia perofessionale intesa come le foto a scopo commerciale non sempre deve inseguire l'ideale di massima qualità possibile! La foto è orrenda ma mostra la macchina e aggiunge un qualcosa all'articolo quindi la foto va bene e funziona, è un'ottima fotografia professionale perchè svolge perfettamente la funzione per cui è stata scattata (informare)! Ultima modifica di Bhibu : 23-09-2011 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
40mm ![]() 20mm ![]() Il 45mm nikon invece è questo ![]() Ma a sto punto non si può non citare il Pentax 40mm che probabilmente è la più piccola lente per il formato 35mm mai prodotta ![]() Ultima modifica di Bhibu : 24-09-2011 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non ho capito che c'entra con le Nikon...
Quindi dici che le foto, anche se fanno schifo possono andare bene a patto che a farle sia una Naikon? Perchè con la STESSA compattezza puoi farle con una u4/3, informa anche quella, te la porti dietro tale e quale alla nikon, ma alla fine hai una foto migliore, e infine costa pure meno.
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
la nikon ha affermato che questa mirrorless è stata fatta per soddisfare le esigenze di chi è cresciuto (suppongo come fotografo) e vuole fare un passo avanti rispetto alle compatte ma non vuole imbarcarsi nella complessità di una reflex quindi il potenziale cliente cui mira nikon tipicamente ha una compatta ed ha maturato una pur minima esperienza fotografica, per cui probabilmente guarderà come vengono le foto e non solo il colore della fotocamera e/o la possibilità di montare più lenti fine a se stessa a questo punto, dico io, cominciamo a vedere quanto è lungo questo passo avanti in termini di qualità dell'immagine rispetto ad una buona compatta, poi vedremo le altre cose ho proposto il confronto anche perchè ne sono rimasto perplesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.