|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Se non te ne fossi reso conto, ha offerto 3.141.592.654 dollari, ed è inutile sottolineare quanto sia stupido l'uso di cifre che tutti conoscono quando si fa un'offerta all'asta... a meno che non si sappia già di perdere. Quote:
Quote:
Quote:
La cosa ridicola è che pure Ellison era entusiasta, nel giugno 2009: http://www.groklaw.net/article.php?s...10727171313509 Ma più che pensare a ciò che fa Google, pensa a cosa fa Oracle e a come viene "apprezzata" dalla comunità open source, e forse avrai una migliore idea della situazione, e delle motivazioni che potrebbero stare alla base di tutto... Quote:
Chi non produce nulla e porta gli altri in tribunale, comunque, è di sicuro un patent troll. Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre, Google non produce telefoni (neanche i Nexus, che sono prodotti da HTC e Samsung in base a specifiche di Google), Google sviluppa un OS per telefoni. Ma non mi risulta alcuna vera o presunta infrazione da parte di Android di brevetti riguardanti la telefonia. Hai le idee un po' confuse, davvero.
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quante storie! Date 'sti 5$ di royalties a Microsoft, così almeno guadagnano qualcosa anche loro con gli smartphone...
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Chi l'avrebbe mai detto che l'unico modo per Microsoft per guadagnare qualcosa nel settore sarebbe stato fare il patent troll? Erano partiti così bene con wp7
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hai ragione, facciamo in modo che i brevetti valgano per tutti tranne per Google.. così MS non guadagna più..
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |||||||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Patent_troll Forse nella tua lingua privata ce n'è un'altra, ma per il resto del mondo mi spiace è cos'. Quote:
Quote:
Sulla parte "Google finanzia progetti in concorrenza coi suoi prodotti" non commento nemmeno... Google HA brevetti che si tiene ben stretti per le tecnologie con cui guadagna, e che non si sogna di condividere. E non si fa problemi di certo, la tua amata Google, ha rubare le info di Yelp per metterle nel suo servizio (infatti dopo ha dovuto toglierle). A clonare Groupon e ad clonare Facebook. Ma dato che da cose gratis, perdoniamogli tutto. Panem e Circenses stile 2001. Ultima modifica di br31n : 05-08-2011 alle 19:43. |
|||||||
|
|
|
|
|
#49 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vuoi andare a cercare sul dizionario che vuol dire "often" o ti fidi se ti dico che "spesso" non vuol dire "sempre"? O nella tua lingua privata è la stessa cosa? Quote:
Quanto alla condanna, ancora è da vedere tempi, modi, dimensioni... che potrebbero anche essere nulle. Tu non sei il giudice, nemmeno io, ma io almeno aspetto la sentenza. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ma sì, certo, io lavoro per Google
![]() Se questo ti fa stare meglio... ![]() Rispondere alle argomentazioni no, però, eh?
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Infatti MaxArt è l'anagramma di Carlo Marx....
Quote:
![]() Di la verità, sei tu quello che gira con la Google Car a fare foto e mappare gli access point...
Ultima modifica di Pier2204 : 06-08-2011 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non mi va di quotare tutto comunque:
Negli stati uniti per patent troll intendono quello che ti ho detto io. Leggiti news e approfondimenti sul tema pescati a caso negli ultimi 10 anni e vedrai che si parla sempre di aziende che per unico lavoro aspettano un prodotto di successo che violi qualche loro brevetto per fargli causa. E' questo il significato condiviso, non troverai mai commentatori (ma neanche lettori) che quando anche criticano l'atteggiamento di grandi multinazionali rispetto all'abuso dei brevetti ne parlano come patent troll. Tra l'altro, chiunque conosca un minimo l'inglese capisce il significato dell'espressione, il "troll" di "patent troll" è la creatura oscura (sconosciuta) che esce dalla grotta (ovvero era rimasta nascosta fin'ora) in cui è stata rintanata fino al momento della denuncia di violazione del brevetto. Questo è il significato comune, l'espressione è americana, la legge è americana, noi mutuiamo l'espressione da loro e quindi non è che puoi ampliarne il significato a discrezione, pena l'incomprensione. Il fatto che "il triplo" lo abbia offerte dopo per me non dice proprio nulla, tutte le aste hanno offerte al rialzo, è la dinamica dell'asta, tu dai UN GRANDISSIMO BENEFICIO DEL DUBBIO a Google, io non ne vedo il motivo, per me sono come tutti gli altri. Queste sono le dichiarazioni del giudice http://fosspatents.blogspot.com/2011...ling-over.html che circolano già da un po'. Sono abbastanza chiare direi. Non sono un giudice, ovvio, né mi metto a dare sentenze ma mi sembrano abbastanza chiare sull'attitudine di Google in materia. Oltre a questo, ho letto diverse cose sulla situazione, da varie campane, ed ho osservato che tranne gli ultras Google ad ogni costo, esperti ed opinionisti (anche persone molte critiche verso Apple, Microsoft ecc.) sono abbastanza concordi. Questo per me è un segnale abbastanza chiaro. Aggiungi che non essendo un partigiano, non temo neanche di essere troppo parziale. La mia idea negativa su Google su questo problema è maturata con l'evolversi di queste vicende, non esisteva a priori. Ho utilizzato servizi Google dai primissimi tempi con piacere. Ora ne uso altri. Dal tono dei tuoi post comunque è ovvio che sei troppo coinvolto emozionalmente sulla situazione, non è che stia accusando la tua famiglia insomma. Di solito non è possibile discutere costruttivamente quando le persone sono troppo coinvolte quindi possiamo anche darci un taglio. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://johnsiphone.com/apple-cofound...-patent-troll/ E di risultati ce ne sono quanti ne vuoi: http://www.google.com/search?q=microsoft+patent+troll Anche gli americani definiscono patent troll chi va sul mercato non con l'innovazione ma con la battaglia legale di brevetti più o meno sensati
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi sembra proprio il caso di Microsoft con i fatturati che ha. In ogni caso qui i patent troll sono molti, Apple, Oracle, Rim, Sony Ericcson, Microsoft, ecc.. Un'orda di Troll |
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che "troll" non è nemmeno una parola inglese, anche se inizialmente il significato fosse stato come dici tu, ora si è evoluto e non lo è più. Pace, non c'è altro da discutere. Quote:
Quote:
http://www.groklaw.net/article.php?s...10804160611483 Qui finalmente si evincono un po' più di dettagli riguardanti le presunte violazioni affermate da Oracle: per la maggior parte dei casi, riguardano *le specifiche* della API Java, e non già *il codice* delle API. Le specifiche della API di Android vengono da Apache Harmony, che è un'implementazione free di Java. Le classi compilate per Harmony non funzionano per JVM di Sun/Oracle, così come non vi funzionano quelle di Android. Il punto è che Oracle non si è mai lamentata di Harmony e delle sue "violazioni di copyright" riguardanti le specifiche di Java, così come non si è mai lamentata di GNU Classpath (che è un'altra implementazione di Java, sotto licenza GNU per l'appunto). Io spero che il giudice si renda conto che dare ragione ad Oracle sarebbe un colpo devastante per tutte le implementazioni alternative non solo di Java, ma anche di tutti i linguaggi fortemente basati sulle librerie, e nei quali ci si raccapezza qualcosa solo grazie a delle specifiche convenzionalmente riconosciute. Sarebbe la fine anche di Harmony e di Classpath, che non potrebbero più esistere come progetti free. E sarebbe in generale un controsenso per come fu inteso Java fin dall'inizio. Il punto è che, anche con l'infausto sistema di brevetti americano, non si possa arrivare a coprire delle specifiche di API. L'articolo che hai citato ricama fin troppo su una bozza di email e su uno scritto di Rubin di 3 anni prima che uscisse Android, perdendo completamente il merito della questione. Si tratta di documenti che potrebbero avere valore per provare la volontarietà di Google di violare i brevetti, ma è ancora da dimostrare che siano stati violati dei brevetti. Il fatto stesso che l'autore abbia pensato che la disputa si sarebbe risolta facilmente a favore di Oracle rende conto di come abbia poche idee e ben confuse. Il fatto che tu gli dia retta rende merito di come tu sia emozionalmente coinvolto contro la tua odiata Google e assuma posizioni parziali e non oggettive.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

HWU Rugby Group

//\\ Vendo =>