Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 16:01   #41
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
fondamentalmente perché non mi permette di mettere quello che voglio, da qualunque pc io voglia

con SkyDrive, qualunque SO stia usando, mi basta un browser per caricare un file sul mio spazio online per usarlo dal telefono, o da qualunque altro pc, a prescindere dal SO utilizzato

questo iCloud nasce e muore all'interno dell'ecosistema Apple.
Nessuno vieta di fare un app che sincronizzi file tra dispositivi diversi, lo spazio c'è, poi vedremo quando aprirà che servizi veramente ci saranno
Old 02-08-2011, 16:01   #42
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
beh, su questo non c'è dubbio

attualmente io utilizzo questi servizi per la sincronizzazione in remoto di file:
  1. DropBox: 2,5 GB per sincronizzare file e cartelle
  2. UbuntuOne: 2 GB per sincronizzare file e cartelle
  3. Live Mesh: 5 GB per sincronizzare file e cartelle, permette anche di avviare sessioni Desktop Remoto direttamente dal browser e di navigare all'interno delle cartelle sincronizzate, sempre da browser
  4. SkyDrive: 25 GB per sincronizzare file e cartelle via browser (niente cartella sul pc per sincronizzare in automatico), integrato sul telefono

In totale fanno circa 35 GB a disposizione ovunque io sia, non è male
ci metterei anche Wuala che a differenza di DropBox cripta i file
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:04   #43
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
fondamentalmente perché non mi permette di mettere quello che voglio, da qualunque pc io voglia

con SkyDrive, qualunque SO stia usando, mi basta un browser per caricare un file sul mio spazio online per usarlo dal telefono, o da qualunque altro pc, a prescindere dal SO utilizzato

"it just works...on the i".

Poi aspetterei a parlare di costi, negli store propinavano quella ciofeca di MobileMe alla modica cifra di 80 Euro l'anno. Vedremo.

Di sicuro, tra tutti i servizi, Match è una cosa esagerata e da l'idea della forza contrattuale di Apple nei confronti della major.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:13   #44
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
L'avevo già scritto in un'altra discussione.
Non è ovviamente nulla di nuovo, ma un servizio "friendly" per chi vive in un "ecosistema apple".
Per tutti gli altri c'è di meglio e a minor prezzo, come spesso accade con i prodotti della mela.
Io avevo bisogno di sincronizzare un tot di computer, ho speso 50 euro di pogoplug e 50 euro di HD, li ho collegati al mio router e ora ho la mia nuvoletta da 2 TB sulla scrivania
Old 02-08-2011, 16:25   #45
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Nessuno vieta di fare un app che sincronizzi file tra dispositivi diversi, lo spazio c'è, poi vedremo quando aprirà che servizi veramente ci saranno
Beh, una cosa è un'app, un'altra è la possibilità di usarlo tramite un browser

Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
ci metterei anche Wuala che a differenza di DropBox cripta i file
Grazie dell'info

Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
"it just works...on the i".

Poi aspetterei a parlare di costi, negli store propinavano quella ciofeca di MobileMe alla modica cifra di 80 Euro l'anno. Vedremo.

Di sicuro, tra tutti i servizi, Match è una cosa esagerata e da l'idea della forza contrattuale di Apple nei confronti della major.
Ma non ho ben capito: Match ti permette di ascoltare in streaming solo la musica acquistata da iTunes o anche quella presente sul tuo HD a prescindere dalla sua origine?

In entrambi i casi, preferisco lo Zune Pass, costa 99€ all'anno, ma posso ascoltare in streaming e scaricare tutto quello che voglio

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing Guarda i messaggi
Non è ovviamente nulla di nuovo, ma un servizio "friendly" per chi vive in un "ecosistema apple".
Per tutti gli altri c'è di meglio e a minor prezzo, come spesso accade con i prodotti della mela.
Io avevo bisogno di sincronizzare un tot di computer, ho speso 50 euro di pogoplug e 50 euro di HD, li ho collegati al mio router e ora ho la mia nuvoletta da 2 TB sulla scrivania
Interessante questo pogoplug... puoi mandarmi in PM dove l'hai trovato?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 16:27   #46
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing Guarda i messaggi
questa è infatti la soluzione migliore, senza delegare a terzi i propri dati, prossimamente volevo anche io fare una cosa del genere.
Old 02-08-2011, 16:49   #47
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Chissa perche se Apple fornisce un prodotto nuovo deve cmq essere considerato solo per i fanboy??? E poi chi ti ha detto che lo puoi usare solo nell'ecosistema Apple? Basterebbe leggere la news dove c'e scritto che potra essere utilizzato anche da sistemi PC. Ma qui l'importante sembra trollare a prescindere. Il dubbio resta per linux, ma qui il numero di utenze e molto limitato.
Io penso che abbiano introdotto iCloud per impedire di fatto lo sharing dell'account iTunes. DI fatto adesso posso comprare un App e scaricarla su decine di dispositivi iOS. Invece se ho ben capito adesso dovro associare i miei dispositivi ad un username, percio le mie App saranno associate a quell'utenza, cosi come i contati e il resto. Percio, facciamo caso, volessi sincronizzare anche l'iPhone di mia moglie le scaricherebbe, oltre alle App, anche i miei contatti e il resto delle mie impostazioni....... beh non oso immaginare cosa potrebbe succedere se dovesse cadere in mano di mia moglie la mia rubrica!!!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:21   #48
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Chissa perche se Apple fornisce un prodotto nuovo deve cmq essere considerato solo per i fanboy??? E poi chi ti ha detto che lo puoi usare solo nell'ecosistema Apple? Basterebbe leggere la news dove c'e scritto che potra essere utilizzato anche da sistemi PC. Ma qui l'importante sembra trollare a prescindere. Il dubbio resta per linux, ma qui il numero di utenze e molto limitato.
Io penso che abbiano introdotto iCloud per impedire di fatto lo sharing dell'account iTunes. DI fatto adesso posso comprare un App e scaricarla su decine di dispositivi iOS. Invece se ho ben capito adesso dovro associare i miei dispositivi ad un username, percio le mie App saranno associate a quell'utenza, cosi come i contati e il resto. Percio, facciamo caso, volessi sincronizzare anche l'iPhone di mia moglie le scaricherebbe, oltre alle App, anche i miei contatti e il resto delle mie impostazioni....... beh non oso immaginare cosa potrebbe succedere se dovesse cadere in mano di mia moglie la mia rubrica!!!
Non mi pare di aver affermato che sia un prodotto per fanboy, ho solo detto che rispetto ad altri servizi che uso mi pare piuttosto limitante

riguardo alla chiusura, quello che ho scritto era basato esclusivamente su quello che ho letto in questo thread, ma se vuoi smentire quello che ho scritto ti prego di indicarmi un link dove leggere informazioni più dettagliate non è per trollare, ma semplicemente voglio informarmi, il fatto che in firma abbia scritto che uso WP7 non vuol dire che io sia un fanboy, e di conseguenza niente mi impedisce di informarmi sui prodotti dei "concorrenti" magari potrei scoprire prodotti più adatti a me rispetto a quello che uso (ma a quanto ho letto fin'ora, questo non sembra il caso)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 02-08-2011, 17:30   #49
scrat1702
Bannato

Quote:
Non mi pare di aver affermato che sia un prodotto per fanboy, ho solo detto che rispetto ad altri servizi che uso mi pare piuttosto limitante

riguardo alla chiusura, quello che ho scritto era basato esclusivamente su quello che ho letto in questo thread, ma se vuoi smentire quello che ho scritto ti prego di indicarmi un link dove leggere informazioni più dettagliate non è per trollare, ma semplicemente voglio informarmi, il fatto che in firma abbia scritto che uso WP7 non vuol dire che io sia un fanboy, e di conseguenza niente mi impedisce di informarmi sui prodotti dei "concorrenti" magari potrei scoprire prodotti più adatti a me rispetto a quello che uso (ma a quanto ho letto fin'ora, questo non sembra il caso)
Beh, nell articolo e riportato quanto segue:

Quote:
iCloud, lo ricordiamo, è l'insieme di servizi sviluppati da Apple che permettono la sincronizzazione automatica dei contenuti presenti su iPhone, iPad, iPod touch e sui Mac o PC dell'utente. Ogni volta che si crea o acquista un nuovo contenuto su un dispositivo, questo sarà replicato su tutti gli altri, così come ogni volta che si apporta una modifica ad un documento presente su uno qualunque dei dispositivi, essa sarà propagata in maniera automatica agli altri.
Poi in 50 e passa commenti non ho capito in cosa sarebbe limitante? Perche non lo puoi usare con Android? Beh mi pare il minimo. Questo iCloud risolve il problema di dover passare per iTunes per sincronizzare i dispositivi iOS. Fino a ieri tutti a sparare su Apple che ti costringe a passare da iTunes e quando invece risolvono tale limitazione, tutti a sparare che sara limitante non sapendo neanche come funziona. Gia adesso senza iCloud tutte le App associate ad un account vengono scaricate in automatico (e disattivabile) su tutti i dispositivi collegati a quel determinato account. E se vuoi puoi scegliere quali scaricare e quali no. Chissa cosa mi offre la concorrenza per giudicare questo limitante
Old 02-08-2011, 17:49   #50
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Beh, nell articolo e riportato quanto segue:

[cut]

Poi in 50 e passa commenti non ho capito in cosa sarebbe limitante? Perche non lo puoi usare con Android? Beh mi pare il minimo. Questo iCloud risolve il problema di dover passare per iTunes per sincronizzare i dispositivi iOS. Fino a ieri tutti a sparare su Apple che ti costringe a passare da iTunes e quando invece risolvono tale limitazione, tutti a sparare che sara limitante non sapendo neanche come funziona. Gia adesso senza iCloud tutte le App associate ad un account vengono scaricate in automatico (e disattivabile) su tutti i dispositivi collegati a quel determinato account. E se vuoi puoi scegliere quali scaricare e quali no. Chissa cosa mi offre la concorrenza per giudicare questo limitante
Calma, qui nessuno ti ha assalito, e fin'ora sono stati usati toni abbastanza pacati ed educati, usare quel tono può solo scatenare flame. Inoltre, ho già spiegato perché mi sembra troppo limitante. Ti prego di rileggere il thread prima di continuare a sparare a zero.
Old 02-08-2011, 18:34   #51
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
comunque qui nessuno ha capito come verrà utilizzato questo servizio

lo scopo non è quello di avere l'ennesimo servizio cloud,ma una cosa molto ma molto diversa..e cioè creare una sorta di profilo telefonico online

iphone e ipad all'accensione chiederanno username e password
non ci sarà bisogno di metterci nulla,ne di sincronizzare nulla

compro un nuovo telefono?

lo caccio dalla scatola,inserisco nome utente e password ed ecco che mi ritrovo le stesse identiche cose e impostazioni che avevo sul vecchio telefono,senza toccare nessuno pc

questo pechè su icloud verranno salvati tutti i dati relativi alle impostazioni del telefono..quindi anche i salvataggi delle applicazioni,le impostazioni di rete,persino le pagine internet che avevo aperte in quel momento

il mio telefono potrà essere ripristinato esattamente come lo avevo lasciato su qualsiasi altro dispositivo ios semplicemente inserendo nome utente e password

è questo lo scopo di icloud
Lo fa anche il mio HD7, se lo perdo compro un nuovo telefono inserisco username e password e ecco comparire tutti i programmi, le canzoni scaricate, e se usy skydrive anche le foto e i filmati..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:09   #52
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Lo fa anche il mio HD7, se lo perdo compro un nuovo telefono inserisco username e password e ecco comparire tutti i programmi, le canzoni scaricate, e se usy skydrive anche le foto e i filmati..

si è ovvio che non sia una funzione limitata ad apple,volevo solo sottolineare che l'apertura di un servizio come icloud punta più a funzioni simili (metti user e pass e te lo ritrovi come prima) per l'utenza media piuttosto che a servizi di cloud veri e propri usati solo da utenti di una certa fascia

qualche post fa un utente ha già fatto notare i vari servizi già disponibili,come dropbox o skydrive

chi si intende un minimo di queste cose già utilizza servizi simili,e difficilmente la sua vità cambierà con l'uscita di ulteriori soluzioni (icloud compreso)

come tutto oggi nell'informatica,si tratta solo di vedere "il modo" in cui questi servizi vengono offerti,e che impatto hanno sull'utente medio (90 % del mercato)

a noi cambierà sempre ben poco...io per quanto mi riguarda infatti potrei vivere tranquillamente con dropbox per quello che mi serve

Ultima modifica di Itachi : 02-08-2011 alle 19:19.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:43   #53
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non mi sembra sta rivoluzione a dire il vero...
MyPhone!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 21:17   #54
TheMyx
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
MyPhone!
Ecco appunto, e MyPhone mi pare sia pure vecchio di almeno quattro anni.

Comunque a me la questione pare abbastanza semplice. I prezzi sono quelli Apple, piacciano o no. D'altronde chi ha pagato 500+ euro un iPhone non morirà certo per quei 20, 30, 80 euro all'anno.

La concorrenza sì, offre servizi migliori come SkyDrive.
Ma per chi utilizza iPhone iCloud resta comunque la soluzione migliore (più pratica?), nonostante 5GB possano andare strettini (e immagino che a molti finiranno in fretta).

Occhio comunque a definirlo rivoluzionario, non lo è nè per quanto riguarda la sostanza, nè per quanto riguarda la forma. Il sopra citato MyPhone 'ste cose le faceva da parecchio tempo, seppure lentamente e con tante bestemmie annesse.
Ora Windows Phone 7 è integrato con SkyDrive, Live e Zune, per documenti, foto (senza il limite di mille immagini di Photo Stream), video, contatti, musica e sicuramente altro che dimentico. Con Mango, che allegramente sto provando da un po' parallelamente ad iOS 5, l'esperienza è se possibile migliorata. Non ho ancora provato (come d'altronde nessuno ha fatto) il nuovo sistema operativo Apple al pieno delle funzionalità, ovvero con le App che su iCloud ci salvano.
Continuo comunque a preferire, quanto a praticità, l'esperienza offerta da Microsoft. Potrei ricredermi comunque, vedremo. Di sicuro l'idea di Apple, un servizio fotocopia legato ad un OS fotocopia, per ora non è innovativa. E non è l'unica "pratica", "elegante", o come si vuol definirla.
TheMyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 22:26   #55
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Appunto. Ma Jobs non lo ha mica spacciato per qualcosa di innovativo in assoluto. E una novita per iOS e basta. Se sara meglio o peggio delle altre lo vedremo quando verra lanciato. 5Gb per i backup, foto e filmati sono più che sufficienti visto che per la musica e le App ci sarà spazio separato.
Old 02-08-2011, 22:31   #56
scrat1702
Bannato

Quote:
Calma, qui nessuno ti ha assalito, e fin'ora sono stati usati toni abbastanza pacati ed educati, usare quel tono può solo scatenare flame. Inoltre, ho già spiegato perché mi sembra troppo limitante. Ti prego di rileggere il thread prima di continuare a sparare a zero.
Io sono calmissimo, e non mi pare di aver offeso qualcuno. E si ho letto tutti i tuoi interventi e non ho trovato niente che possa dimostrare che iCloud sia limitante. Se poi tu preferisci parlare per partito preso, e che Apple qualsiasi cosa fa ti limita in qualche maniera, libero di continuare. Poi non so perché tutti parlate di Skyfire Dropbox etc in un thread su iCloud. Io non ho fatto riferimenti a prodotti concorrenti per denigrarli o spulciare i limiti di questi. Qualsiasi soluzione sul mercato ha i suoi pregi e i suoi difetti, sta all'utente scegliere quale più si avvicina alle sue esigenze. Ripeto non sappiamo ancora come funzionerà iCloud, perciò definirlo limitante mi sembra prematuro.
Old 02-08-2011, 22:32   #57
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da TheMyx Guarda i messaggi
Ecco appunto, e MyPhone mi pare sia pure vecchio di almeno quattro anni.

Comunque a me la questione pare abbastanza semplice. I prezzi sono quelli Apple, piacciano o no. D'altronde chi ha pagato 500+ euro un iPhone non morirà certo per quei 20, 30, 80 euro all'anno.

La concorrenza sì, offre servizi migliori come SkyDrive.
Ma per chi utilizza iPhone iCloud resta comunque la soluzione migliore (più pratica?), nonostante 5GB possano andare strettini (e immagino che a molti finiranno in fretta).

Occhio comunque a definirlo rivoluzionario, non lo è nè per quanto riguarda la sostanza, nè per quanto riguarda la forma. Il sopra citato MyPhone 'ste cose le faceva da parecchio tempo, seppure lentamente e con tante bestemmie annesse.
Ora Windows Phone 7 è integrato con SkyDrive, Live e Zune, per documenti, foto (senza il limite di mille immagini di Photo Stream), video, contatti, musica e sicuramente altro che dimentico. Con Mango, che allegramente sto provando da un po' parallelamente ad iOS 5, l'esperienza è se possibile migliorata. Non ho ancora provato (come d'altronde nessuno ha fatto) il nuovo sistema operativo Apple al pieno delle funzionalità, ovvero con le App che su iCloud ci salvano.
Continuo comunque a preferire, quanto a praticità, l'esperienza offerta da Microsoft. Potrei ricredermi comunque, vedremo. Di sicuro l'idea di Apple, un servizio fotocopia legato ad un OS fotocopia, per ora non è innovativa. E non è l'unica "pratica", "elegante", o come si vuol definirla.
direi di puntualizzare alcune cose:
-su iCloud si paga unicamente: iTunes Match (quello che ti permette di avere tutta la tua musica legalmente su tutti i tuoi dispositivi)
lo spazio extra

5 Gb come più volte ripetuto riguarda documenti, files personali, altra roba.
per quanto riguarda musica, foto (qui c'è un limite, ma solo se non si taggano le foto, se si taggano non ci dovrebbe essere limite), video e app uno potrebbe occupare anche 20.000 Tb e non ci sarebbero problemi.

la cosa che contraddistingue IMHO iCloud dagli altri servizi simili IMHO è 1) l'integrazione con tutti gli os della mela aka iOS e Mac Os e inoltre la possibilità di sfruttare il cloud con le applicazioni tramite delle api fornite dalla mela. L'ultima cosa IMHO è particolarmente interessante e non mi sembra che gli altri offrano qualcosa di simile. A riguardo sarebbe interessante leggere un'articolo riguardo cosa permettano queste api.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 00:58   #58
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ma poi stiamo parlando di aria fritta secondo me

l'unica cosa che differisce realmente tutti questi servizi è l'integrazione con la relativa piattaforma,come il salvataggio dei dati delle applicazioni o la possibilità del ripristino totale di un terminale

non c'è nessun motivo logico per cui uno con un iphone dovrebbe usare skydrive,ne uno per cui con un windows phone si dovrebbe usare icloud

quindi alla fine dei conti questa discussione è anche abbastanza inutile,visto che la scelta di questi servizi è legata al 99% (salvo casi eccezionali) semplicemente al modello di cellulare che si possiede

o sbaglio?
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 02:22   #59
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Io sono calmissimo, e non mi pare di aver offeso qualcuno. E si ho letto tutti i tuoi interventi e non ho trovato niente che possa dimostrare che iCloud sia limitante. Se poi tu preferisci parlare per partito preso, e che Apple qualsiasi cosa fa ti limita in qualche maniera, libero di continuare. Poi non so perché tutti parlate di Skyfire Dropbox etc in un thread su iCloud. Io non ho fatto riferimenti a prodotti concorrenti per denigrarli o spulciare i limiti di questi. Qualsiasi soluzione sul mercato ha i suoi pregi e i suoi difetti, sta all'utente scegliere quale più si avvicina alle sue esigenze. Ripeto non sappiamo ancora come funzionerà iCloud, perciò definirlo limitante mi sembra prematuro.
Ti prego, rileggi il mio post. Chiedevo informazioni giusto per avere una visione più chiara di questi servizi, appunto perché non sono per partito preso: sapere cosa offre Apple mi aiuterà a scegliere tra iOS, WP e Android al "prossimo giro". Non dico che questo servizio è limitante perché è Apple, dico che lo è perché questi sono i fatti. A questo giro Apple è arrivata ultima, e non mi dite la menata dell'essere "user friendly" perché non aggiunge niente di nuovo a quello che offrono i concorrenti, visto che SkyDrive è integrato già ora in WP7 quanto iCloud lo sarà con iOS5. Tutto questo che ho scritto si basa su quanto ho appreso navigando su internet e su quanto mi è stato risposto in questo thread, in cui ho scritto per approfittare della presenza di gente sicuramente più informata di me. Forse non sono io quello che parla per partito preso.

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
MyPhone!
Mi è scesa la lacrimuccia quando mi è arrivata l'email in cui annunciavano la sua sospensione pensavo a quante volte mi ha salvato le in questi anni
Old 03-08-2011, 08:53   #60
scrat1702
Bannato

Quote:
Ti prego, rileggi il mio post. Chiedevo informazioni giusto per avere una visione più chiara di questi servizi, appunto perché non sono per partito preso: sapere cosa offre Apple mi aiuterà a scegliere tra iOS, WP e Android al "prossimo giro". Non dico che questo servizio è limitante perché è Apple, dico che lo è perché questi sono i fatti. A questo giro Apple è arrivata ultima, e non mi dite la menata dell'essere "user friendly" perché non aggiunge niente di nuovo a quello che offrono i concorrenti, visto che SkyDrive è integrato già ora in WP7 quanto iCloud lo sarà con iOS5. Tutto questo che ho scritto si basa su quanto ho appreso navigando su internet e su quanto mi è stato risposto in questo thread, in cui ho scritto per approfittare della presenza di gente sicuramente più informata di me. Forse non sono io quello che parla per partito preso.

Mi è scesa la lacrimuccia quando mi è arrivata l'email in cui annunciavano la sua sospensione pensavo a quante volte mi ha salvato le in questi anni
Beh, piu informazioni per il momento non e possibile averne, finche non sara lanciato (assieme ad iOS 5 presumo) non sapremo come funziona esattamente. Io non ho fatto nessun riferimento al fatto che sia meglio o peggio di Skyfire E presto per dire se e come limitera l'utente. Ti posso solo dire che gia adesso l'integrazione con lo store per le App e la musica e molto comoda e funziona bene, per il resto rimandiamo tutto a settembre.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian