|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Poi aspetterei a parlare di costi, negli store propinavano quella ciofeca di MobileMe alla modica cifra di 80 Euro l'anno. Vedremo. Di sicuro, tra tutti i servizi, Match è una cosa esagerata e da l'idea della forza contrattuale di Apple nei confronti della major. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
L'avevo già scritto in un'altra discussione.
Non è ovviamente nulla di nuovo, ma un servizio "friendly" per chi vive in un "ecosistema apple". Per tutti gli altri c'è di meglio e a minor prezzo, come spesso accade con i prodotti della mela. Io avevo bisogno di sincronizzare un tot di computer, ho speso 50 euro di pogoplug e 50 euro di HD, li ho collegati al mio router e ora ho la mia nuvoletta da 2 TB sulla scrivania
|
|
|
#45 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
In entrambi i casi, preferisco lo Zune Pass, costa 99€ all'anno, ma posso ascoltare in streaming e scaricare tutto quello che voglio Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Io penso che abbiano introdotto iCloud per impedire di fatto lo sharing dell'account iTunes. DI fatto adesso posso comprare un App e scaricarla su decine di dispositivi iOS. Invece se ho ben capito adesso dovro associare i miei dispositivi ad un username, percio le mie App saranno associate a quell'utenza, cosi come i contati e il resto. Percio, facciamo caso, volessi sincronizzare anche l'iPhone di mia moglie le scaricherebbe, oltre alle App, anche i miei contatti e il resto delle mie impostazioni....... beh non oso immaginare cosa potrebbe succedere se dovesse cadere in mano di mia moglie la mia rubrica!!! |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo alla chiusura, quello che ho scritto era basato esclusivamente su quello che ho letto in questo thread, ma se vuoi smentire quello che ho scritto ti prego di indicarmi un link dove leggere informazioni più dettagliate
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
si è ovvio che non sia una funzione limitata ad apple,volevo solo sottolineare che l'apertura di un servizio come icloud punta più a funzioni simili (metti user e pass e te lo ritrovi come prima) per l'utenza media piuttosto che a servizi di cloud veri e propri usati solo da utenti di una certa fascia qualche post fa un utente ha già fatto notare i vari servizi già disponibili,come dropbox o skydrive chi si intende un minimo di queste cose già utilizza servizi simili,e difficilmente la sua vità cambierà con l'uscita di ulteriori soluzioni (icloud compreso) come tutto oggi nell'informatica,si tratta solo di vedere "il modo" in cui questi servizi vengono offerti,e che impatto hanno sull'utente medio (90 % del mercato) a noi cambierà sempre ben poco...io per quanto mi riguarda infatti potrei vivere tranquillamente con dropbox per quello che mi serve Ultima modifica di Itachi : 02-08-2011 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ecco appunto, e MyPhone mi pare sia pure vecchio di almeno quattro anni.
Comunque a me la questione pare abbastanza semplice. I prezzi sono quelli Apple, piacciano o no. D'altronde chi ha pagato 500+ euro un iPhone non morirà certo per quei 20, 30, 80 euro all'anno. La concorrenza sì, offre servizi migliori come SkyDrive. Ma per chi utilizza iPhone iCloud resta comunque la soluzione migliore (più pratica?), nonostante 5GB possano andare strettini (e immagino che a molti finiranno in fretta). Occhio comunque a definirlo rivoluzionario, non lo è nè per quanto riguarda la sostanza, nè per quanto riguarda la forma. Il sopra citato MyPhone 'ste cose le faceva da parecchio tempo, seppure lentamente e con tante bestemmie annesse. Ora Windows Phone 7 è integrato con SkyDrive, Live e Zune, per documenti, foto (senza il limite di mille immagini di Photo Stream), video, contatti, musica e sicuramente altro che dimentico. Con Mango, che allegramente sto provando da un po' parallelamente ad iOS 5, l'esperienza è se possibile migliorata. Non ho ancora provato (come d'altronde nessuno ha fatto) il nuovo sistema operativo Apple al pieno delle funzionalità, ovvero con le App che su iCloud ci salvano. Continuo comunque a preferire, quanto a praticità, l'esperienza offerta da Microsoft. Potrei ricredermi comunque, vedremo. Di sicuro l'idea di Apple, un servizio fotocopia legato ad un OS fotocopia, per ora non è innovativa. E non è l'unica "pratica", "elegante", o come si vuol definirla. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
Appunto. Ma Jobs non lo ha mica spacciato per qualcosa di innovativo in assoluto. E una novita per iOS e basta. Se sara meglio o peggio delle altre lo vedremo quando verra lanciato. 5Gb per i backup, foto e filmati sono più che sufficienti visto che per la musica e le App ci sarà spazio separato.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
-su iCloud si paga unicamente: iTunes Match (quello che ti permette di avere tutta la tua musica legalmente su tutti i tuoi dispositivi) lo spazio extra 5 Gb come più volte ripetuto riguarda documenti, files personali, altra roba. per quanto riguarda musica, foto (qui c'è un limite, ma solo se non si taggano le foto, se si taggano non ci dovrebbe essere limite), video e app uno potrebbe occupare anche 20.000 Tb e non ci sarebbero problemi. la cosa che contraddistingue IMHO iCloud dagli altri servizi simili IMHO è 1) l'integrazione con tutti gli os della mela aka iOS e Mac Os e inoltre la possibilità di sfruttare il cloud con le applicazioni tramite delle api fornite dalla mela. L'ultima cosa IMHO è particolarmente interessante e non mi sembra che gli altri offrano qualcosa di simile. A riguardo sarebbe interessante leggere un'articolo riguardo cosa permettano queste api. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma poi stiamo parlando di aria fritta secondo me
l'unica cosa che differisce realmente tutti questi servizi è l'integrazione con la relativa piattaforma,come il salvataggio dei dati delle applicazioni o la possibilità del ripristino totale di un terminale non c'è nessun motivo logico per cui uno con un iphone dovrebbe usare skydrive,ne uno per cui con un windows phone si dovrebbe usare icloud quindi alla fine dei conti questa discussione è anche abbastanza inutile,visto che la scelta di questi servizi è legata al 99% (salvo casi eccezionali) semplicemente al modello di cellulare che si possiede o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è scesa la lacrimuccia quando mi è arrivata l'email in cui annunciavano la sua sospensione in questi anni
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

in questi anni