|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Guarda che con la s95 puoi fare delle ottime foto, ha tutti i controlli manuali e scatta in raw. Forse sei tu quello che non la conosce... Altro che foto ricordo
Ovviamente, lato sensore, non c'è confronto ma entrambe le macchine se usate correttamente sfornano ottimi risultati
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ho visto che il flash è però incluso e va montato con una vite... cmq punto sulle dimensioni compatte... starò a vedere... ho ben chiaro chi fa le immagini più belle
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TREVISO
|
Ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione... ma il flash della NEX-3 / NEX-5 non è ad incastro? E' sempre presente nel kit giusto?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
La Nex 7 e la Nex 5n sono state presentate il 24 Agosto e assieme a queste sono stati presentati gli obiettivi E 50mm F1,8 OSS e l'E 55-210 F4,5-6,3 OSS. Stiamo parlando di poco più di tre mesi. Un pò pochino per dire che il sistema NEX puzza di morto. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
Io nella mia, lo lascio sempre messo e non dà alcun fastidio. P.S. Anche per un principiante come me, posso dire che fà davvero ottime foto.
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la discussione e' vecchia di 6 mesi
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi inserisco nel 3ad in quanto possessore da poco di una nex 5 con obiettivo 18-55 e 16.
vorrei vendere entrambi gli obiettivi e prenderne uno "tutto fare", con escursione focale 18-200mm e abbastanza luminoso, ad es. con apertura focale di 3,5 almeno alla minima distanza. ora io non capisco bene se gli adattatori per i vari tipi di lenti permettano di far funzionare l'autofocus, che mi faciliterebbe la messa a fuoco. cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come adattatore per attacco A che mantiene l'autofocus, quale è da prendere? qualche consiglio su un buon obiettivo almeno 18-200 (magari con attacco A per mantenere l'autofocus)? vorrei usarne solo uno che copra una vasta gamma focale Ultima modifica di enzobond : 03-01-2012 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
http://www.photozone.de/sony-alpha-a...y18200f3563nex Resta da vedere se vale la pena prendere una mirrorles così piccola e metterci davanti un cannone del genere
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me, accontentandomi del manual focus, è meglio prendere un tamron o un sigma 18-200, magari con stabilizzatore ottico, e adattarlo con l'apposito adattatore che costa poco |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Da quel che vedo Sigma e Tamron sono sugli 80 mm contro i 96 del Sony, aggiungici l' adattatore e siamo lì come lunghezza Anche il risparmio economico è relativo, costano poco ma non hanno stabilizzatore, fanno anche abbastanza schifetto come qualità e ci devi aggiungere il costo dell' adattatore ...
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
si, però, a parte la mancanza dello stabilizzatore, considerato che l'adattatore costa sui 40€, il risparmio rispetto al sony è di almeno 200€ (e poi potrei prenderli usati, mentre il sony è appena uscito)
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi in questo thread perché il mio problema è simile: non so cosa scegliere tra una compatta premium come la Olympus xz-1 e una mirrorless come la Sony Nex 5/5n.
Diciamo che come prezzo la xz-1 e la nex5 (con obiettivo 18-55) sono sovrapponibili, con l'uscita della nex 5n il divario si è allargato, anche se per il momento potrei valutare anche una spesa maggiore. Il problema è che non me ne intendo affatto di fotografia, vorrei acquistare una macchina di qualità per iniziare; non prendo in considerazione le reflex per un mero discorso di dimensioni e peso. Mi date qualche consiglio? Chiaramente si tratta di un trade-off qualità macchina nel suo complesso (sensore, ottiche, etc.) vs portabilità, ma non so decidere... Grazie ![]() Se sono andato troppo OT me ne scuso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.