Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 13:39   #41
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Daemoe Guarda i messaggi
Mi dispiace contraddirti, ma ti suggerisco di rileggere nuovamente il mio post, che non parla assolutamente dei difetti di Duke Nukem limitati alla grafica, che non cito minimamente, in nessun intervento.
Quello che ho fatto notare, è che si tratta di un gioco vecchio.
Vecchio, senza ombra di dubbio. Dal Gameplay a tutto quello che vuoi.
E' assolutamente opinabile, a parer mio, il fatto che comunque io possa trovare il gioco divertente.
E visto che statisticamente su metascore lo hanno trovato divertente due persone su tre, direi che è un buon risultato.
Ho comunque ribadito, più volte, che le mie impressioni sono completamente personali e pertanto non assolute.
Ho espresso la mia opinione, più che sul gioco, sull'articolo, come da post precedente.
Non serve etichettare come fanboy chiunque la pensi diversamente, sia perchè non mi sento nè Fan nè soprattutto Boy.
Grazie per la discussione, saluti
maledetto fanold...
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 14:19   #42
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
ma fammi il piacere punisher...
Duke Forever è praticamente stato realizzato interamente da 3drealms. Gearbox c'ha messo le grinfie all'ultimo perchè non si decidevano a concluderlo. Se noti i video che giravano anni fa di spoiler, i famosi video dei due dipendenti 3drealms licenziati, mostrano esattamente le stesse immagini del gioco attuale, quindi di certo non puoi dire che il lavoro è una brutta copia perchè a crearlo sono stati sempre loro e non un pallido imitatore. Graficamente può essere datato, ma citami un fps attuale che non lo sia.
Se poi non ti piace, fatti tuoi ma non pretendere di inculcare, da vero prepotente aggiungerei, la tua idea agli altri. Dove stai sbagliando tu, sta sbagliando anche Rosario Grasso, da decine di recensioni con annessi articoli di sfogo fatti fino ad ora.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 14:24   #43
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ma fammi il piacere punisher...
Duke Forever è praticamente stato realizzato interamente da 3drealms. Gearbox c'ha messo le grinfie all'ultimo perchè non si decidevano a concluderlo. Se noti i video che giravano anni fa di spoiler, i famosi video dei due dipendenti 3drealms licenziati, mostrano esattamente le stesse immagini del gioco attuale, quindi di certo non puoi dire che il lavoro è una brutta copia perchè a crearlo sono stati sempre loro e non un pallido imitatore. Graficamente può essere datato, ma citami un fps attuale che non lo sia.
Se poi non ti piace, fatti tuoi ma non pretendere di inculcare, da vero prepotente aggiungerei, la tua idea agli altri. Dove stai sbagliando tu, sta sbagliando anche Rosario Grasso, da decine di recensioni con annessi articoli di sfogo fatti fino ad ora.
Cioè neanche li leggi i post degli altri... avanti a spada tratta. Grandissimo.
Old 24-06-2011, 14:26   #44
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

fatto sta che in conclusione non si capisce il senso di questo articolo. Se si vuole giustificare in qualche modo il voto, dicendo che il voto delle altre testate italiane non è corretto (ma poi corretto per chi??? Per uno che da 4 stelle a mezzo mondo di porcate tra cui Blackops??? Ma stiamo scherzando...) bisognerebbe che a parlare fosse uno che fino ad ora ha giudicato SEMPRE in maniere coerente ed oggettiva. Mi spiace ma il giudizio dato a crisis 2, dragon age 2, bulletstorm, mw2, blackops non vi permette in nessun caso questo lusso!
La predica non può di certo venire dalle pagine di GameMag!

Consiglio spassionato a chiunque legga questo articolo... non basatevi MAI sul voto delle recensioni senza aver prima sondato cosa ne pensano gli utenti stessi. Guardatevi sempre Metacritic.com con la raccolta di recensioni, le medie e le classifiche degli utenti. Così facendo io ho evitato porcate assurde e acquistato sempre ottimi prodotti meritevoli!

Ultima modifica di fbrbartoli : 24-06-2011 alle 14:31.
Old 24-06-2011, 15:44   #45
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
Il senso dell'articolo vuole essere una presa di coscienza su alcune pratiche scorrette di certe testate italiane in senso generale e in riferimento al settore videoludico. Non c'è alcuno sfogo e non ci sono chiarimenti sugli articoli fatti in passato, né discussioni con alcuni lettori.

Le discussioni che ci sono nel nostro forum spesso hanno toni troppo accesi e ci sono attacchi personali e prolungati contro le idee dei singoli, queste cose dal mio punto di vista non vanno bene.

Tutte le recensioni su Gamemag esprimono il libero pensiero del redattore che, come sempre, è da una parte soggettivo dall'altra il più possibile determinato dai criteri oggettivi di valutazione dei prodotti artistici, di cui abbiamo parlato a più riprese negli editoriali precedenti. Sappiate che più di una volta, pur di mantenere questa indipendenza, abbiamo litigato a grossa voce con i distributori, mettendo fortemente a rischio degli accordi commerciali.

Se a questo associo il fatto di dover sopportare attacchi diretti, il più delle volte immotivati, per ogni articolo pubblicato, cosa che non vedo su nessun altro forum, beh il tutto mi mette non poca tristezza, anche perché stiamo lavorando, ve lo garantisco, duramente per far crescere Gamemag.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 15:51   #46
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quindi reputate necessario questo articolo?
Avete prove che i voti delle altre testate italiane (in questo caso) sono dipesi da pratiche scorrette?
Old 24-06-2011, 15:54   #47
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Il senso dell'articolo vuole essere una presa di coscienza su alcune pratiche scorrette di certe testate italiane in senso generale e in riferimento al settore videoludico. Non c'è alcuno sfogo e non ci sono chiarimenti sugli articoli fatti in passato, né discussioni con alcuni lettori.

Le discussioni che ci sono nel nostro forum spesso hanno toni troppo accesi e ci sono attacchi personali e prolungati contro le idee dei singoli, queste cose dal mio punto di vista non vanno bene.

Tutte le recensioni su Gamemag esprimono il libero pensiero del redattore che, come sempre, è da una parte soggettivo dall'altra il più possibile determinato dai criteri oggettivi di valutazione dei prodotti artistici, di cui abbiamo parlato a più riprese negli editoriali precedenti. Sappiate che più di una volta, pur di mantenere questa indipendenza, abbiamo litigato a grossa voce con i distributori, mettendo fortemente a rischio degli accordi commerciali.

Se a questo associo il fatto di dover sopportare attacchi diretti, il più delle volte immotivati, per ogni articolo pubblicato, cosa che non vedo su nessun altro forum, beh il tutto mi mette non poca tristezza, anche perché stiamo lavorando, ve lo garantisco, duramente per far crescere Gamemag.
E lo state facendo bene, non preoccupatevi!
Old 24-06-2011, 21:02   #48
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

ognuno si farà le proprie considerazioni a riguardo...
Old 26-06-2011, 16:46   #49
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:

Anch'io vi rinnovo la mia solidarietà... non mollate, per uno che dissente e lo scrive ce ne sono 10 che magari non lo scrivono ma apprezzano il vostro lavoro e la vostra obiettività...
Old 26-06-2011, 22:49   #50
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Terreno delicato su cui intervenire. Chi ha scritto l'editoriale ha espresso la sua opinione, io rilevo che anche alcune (per fortuna poche) recensioni lette in passato non sono state obbiettive.

...per quel che mi riguarda la recensione di questo gioco su Gamemag è stata troppo severa e già il titolo rappresenta una caduta di stile. Il gioco Duke Nukem Forever non è pessimo se si prende per quello che è: uno sparatutto fracassone e ignorante. In altri generi di sparattutto in prima persona si è visto di peggio (che ha preso meglio), perciò credo che gran parte dei voti sotto la sufficienza (anche delle testate estere) siano voti "emotivi" di delusione data la lunga aspettativa che si è generata per questo titolo.

Secondo me nel mercato contemporaneo delle offerte degli FPS si inserisce tra un 6 ad essere cattivi e un 7 ad essere buoni...tecnicamente è palesemente arretrato ma è oggettivamente divertente, impegnativo ed è abbastanza longevo (specie se paragonato a certi giochi da 5-6 ore di campagna in single player).

Ultima modifica di Kharonte85 : 26-06-2011 alle 22:53.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 23:06   #51
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

pensa che io sono già a 25 ore di solo singleplayer perchè sbloccare gli achievements e rigiocarselo in Damn, I'm Good è una cosa spettacolare e da proprio gusto. Davvero un gran bel gioco. il multiplayer è la solita roba ma solo il singleplayer vale almeno 30 euro.
Old 27-06-2011, 18:49   #52
machiavelli7
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Fosse solo questo il problema in Italia.....
machiavelli7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:00   #53
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Il senso dell'articolo vuole essere una presa di coscienza su alcune pratiche scorrette di certe testate italiane in senso generale e in riferimento al settore videoludico.
Pesantina come affermazione. Anche perchè forse qualcuno ha visto "quel non so che" nel gioco che a voi magari è sfuggito.
Il gioco mi sta piacendo e soprattutto mi sta divertendo. Cosa che non accadeva da tempo, dopo una lunga serie di giochi stereotipati e super-scriptati.
Per cui ritengo che il voto da voi dato al gioco sia troppo basso , e sono più in linea con le riviste che hanno elargito la sufficienza.
Old 28-06-2011, 12:23   #54
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

per come la vedo io non è un gioco per tutti e proprio per questo non è facile cogliere quanto sia divertente. Soprattutto se giocato in lingua originale e a livello massimo di difficoltà. Su youtube ci sono tanti video di utenti xbox360 che lo giocano a questo livello e le strategie per i boss si sprecano per cui mi vien da dire che i consolari non sono poi tutti dei pivellini del gaming. Evidentemente però in troppi e anche coloro per i quali si avrebbero meno dubbi cadono nel triste fascino dei giochi moderni, troppo facili e troppo banali. è un destino a cui ci stanno abituando da diverso tempo ma DNF dal mio punto di vista non ha niente da spartire con i giochi moderni se non qualche piccolo difetto come le sole due armi trasportabili (che però lo rende molto più divertente se si vuole sbloccare l'obiettivo della pistola d'oro) e l'energia ricaricabile (che però se non fosse tale bisognerebbe ridefinire in toto le strategia per i boss perchè diventerebbe quasi impossibile abbatterli).
Old 29-06-2011, 13:42   #55
juarezzz
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2884/...tto_index.html

Questo editoriale nasce dalla constatazione che c'è un evidente discrepanza tra le recensioni italiane e quelle straniere di Duke Nukem Forever. Prima di scendere nel dettaglio, vorrei rimarcare il concetto che il lavoro che fanno gli addetti alla stampa nel settore videoludico dovrebbe essere sempre spinto dalla passione per il media videogioco e dal desiderio di dare un contributo, per quanto piccolo, alla sua crescita.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
veramente bello il gioco, merita
juarezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:16   #56
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Gli do' 7 come voto Motivazione:
l'unico che in ufficio non ci gioca sono io
gli altri si divertano un sacco e non gli schiodi ppiuuuu'
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 11:39   #57
Ozzy81
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2884/...tto_index.html

Questo editoriale nasce dalla constatazione che c'è un evidente discrepanza tra le recensioni italiane e quelle straniere di Duke Nukem Forever. Prima di scendere nel dettaglio, vorrei rimarcare il concetto che il lavoro che fanno gli addetti alla stampa nel settore videoludico dovrebbe essere sempre spinto dalla passione per il media videogioco e dal desiderio di dare un contributo, per quanto piccolo, alla sua crescita.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
grande duca
Ozzy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian