Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 20:54   #41
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vishy Guarda i messaggi
E poi finito l'anno di garanzia U.S.A. che si fa? Io ero propenso a fare l'estensione di garanzia per pararmi bene (se la macchina non cede nei primi 2 anni è difficile che abbia problemi seri in seguito...) ma qui? Se mi si fo**e la scheda madre dopo il primo anno ho buttato una barca di soldini!
Il problema dell'anno di garanzia ci sarebbe anche in Italia perchè anche se lo acquisti qui ti danno un solo anno (idem per le altre aziende se non sbaglio), a meno che tu non faccia l'estensione appunto... quindi, nel caso di hp, si parla di circa 150 euro aggiuntivi al costo del notebook.

Il motivo principale che mi ha spinto a questa, a quanto pare sbagliata, decisione è stato soprattutto il fattore economico. Ero partito con il voler spendere intorno ai 600€, poi dopo tanta attesa sono venuti fuori questi hp e non ti nascondo che mi hanno conquistato fin dal primo momento che li ho visti, per caratteristiche, design, "extra", anche confrontandoli con marche più blasonate tipo asus... se non avessi avuto la necessità di acquistarlo in tempi brevi avrei aspettato settembre/ottobre per rientrare nel mio budget. Invece sono rientrato nella classica casistica del "chi troppo vuole nulla stringe".

Ora vorrei fare un altro tentativo con hp quando avrò il portatile in mano (ammesso che riuscirò ad averlo perchè dopo tutte queste belle notizie il mio pessimismo sta raggiungendo livelli mai visti prima), sperando di beccare qualcuno gentile e competente... ma immagino già le risposte.
Quindi non so proprio cosa fare a questo punto... certo è che i 900€ (o 800 se becco qualche offerta) degli hp italiani, unitamente al costo per l'estensione di garanzia, non posso proprio permettermeli
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 20:58   #42
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ok, non posso darti torto. Ciò che rode è che sulla carta questo comp è davvero il massimo sotto ogni punto di vista (potenza,tastiera/touch,design,funzionalità speciali) e ti dirò che se l'avessero pompato un pò di più sotto l'aspetto della possibilità di installare schede grafiche spinte e reso disponibili display qualitativamente più seri, avrebbe realmente messo in discussione anche il ruolo di parecchie e costosissime gamesmachines....

Ora, come direbbe qualcuno, sorge spontanea una domanda: QUALE ALTERNATIVA A QUESTA MACCHINA? Non rispondetemi dicendo di leggere tutto il forum di HU...ho già letto - per inciso - anche molti altri thread ufficiali come quello sul Dell XPS17 e i Santech X65/n67...

Seriamente: quale pensate sia l'alternativa che più si avvicina come caratteristiche positive/special features a questa, ma che vanti un'ottima qualità costruttiva/componentistica e UNA GARANZIA INTERNAZIONALE CERTA?
Mi spiace dirtelo, ma restando nel formato da 15'' al momento l'alternativa è solo il santech x65 con una gt555m castrata ma sempre migliore di una 540m e che può fare concorrenza alla 6770 dell'hp (che comunque è migliore).
L'assistenza italiana di 3 anni della Santech è sicuramente qualcosa di sublime, ma bisogna riconoscere che il prodotto per quanto qualitativamente buono e solido è piuttosto bruttino e con design poco accattivante. Diciamo che ha un look un pò spartano da quel che si vede dalle foto. Poi è vero sarà qualitativamente superiore a molti note, ma anche l'occhio vuole la sua parte. La parte multimediale inoltre con l'audio penoso (definito così da molti) è una componente abbastanza importante. io amo ascoltare musica e vedere film e stare sempre a collegare le casse è una cosa impraticabile.

Nel segmento 15,6'' con gt555m o 6770 non c'è altro (apparte i mac). O almeno io non trovo altro.

PS: il dell xps 15'' ha un prezzo a dir poco scandaloso, gonfiato a dismisura e con la 540m.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:00   #43
Vishy
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
Il problema dell'anno di garanzia ci sarebbe anche in Italia perchè anche se lo acquisti qui ti danno un solo anno (idem per le altre aziende se non sbaglio), a meno che tu non faccia l'estensione appunto... quindi, nel caso di hp, si parla di circa 150 euro aggiuntivi al costo del notebook.

Il motivo principale che mi ha spinto a questa, a quanto pare sbagliata, decisione è stato soprattutto il fattore economico. Ero partito con il voler spendere intorno ai 600€, poi dopo tanta attesa sono venuti fuori questi hp e non ti nascondo che mi hanno conquistato fin dal primo momento che li ho visti, per caratteristiche, design, "extra", anche confrontandoli con marche più blasonate tipo asus... se non avessi avuto la necessità di acquistarlo in tempi brevi avrei aspettato settembre/ottobre per rientrare nel mio budget. Invece sono rientrato nella classica casistica del "chi troppo vuole nulla stringe".

Ora vorrei fare un altro tentativo con hp quando avrò il portatile in mano (ammesso che riuscirò ad averlo perchè dopo tutte queste belle notizie il mio pessimismo sta raggiungendo livelli mai visti prima), sperando di beccare qualcuno gentile e competente... ma immagino già le risposte.
Quindi non so proprio cosa fare a questo punto... certo è che i 900€ (o 800 se becco qualche offerta) degli hp italiani, unitamente al costo per l'estensione di garanzia, non posso proprio permettermeli
In italia non credo proprio che possano darti un solo anno di garanzia. Per legge ti spettano 2 anni. Al limite l'altro anno è "coperto" dal negoziante che ti ha venduto il comp.

Mi è venuta un'idea balzana...

La garanzia è valida in U.S.A. e pertanto è valida ANCHE l'estensione di garanzia. A questo punto bisogna seriamente valutare se sia il caso di acquistare alte alla macchina un'estensione di garanzia direttamente presso HP U.S.A.

In questo modo avresti una copertura decente per 3 anni almeno...sempre considerando che ogni "inconveniente" ti costa una botta da 100+ Euro per spese di spedizione

Ma almeno non rischi di dover buttar via la macchina.

Che ne pensi?
Vishy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:03   #44
madd90
Senior Member

Quote:
Ti consiglio appena hai il pc fra le mani di fare una estensione di garanzia con hp italia se possibile in modo da pararti il cu^o.
Old 14-06-2011, 21:08   #45
Vishy
Member

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Mi spiace dirtelo, ma restando nel formato da 15'' al momento l'alternativa è solo il santech x65 con una gt555m castrata ma sempre migliore di una 540m e che può fare concorrenza alla 6770 dell'hp (che comunque è migliore).
L'assistenza italiana di 3 anni della Santech è sicuramente qualcosa di sublime, ma bisogna riconoscere che il prodotto per quanto qualitativamente buono e solido è piuttosto bruttino e con design poco accattivante. Diciamo che ha un look un pò spartano da quel che si vede dalle foto. Poi è vero sarà qualitativamente superiore a molti note, ma anche l'occhio vuole la sua parte. La parte multimediale inoltre con l'audio penoso (definito così da molti) è una componente abbastanza importante. io amo ascoltare musica e vedere film e stare sempre a collegare le casse è una cosa impraticabile.

Nel segmento 15,6'' con gt555m o 6770 non c'è altro (apparte i mac). O almeno io non trovo altro.

PS: il dell xps 15'' ha un prezzo a dir poco scandaloso, gonfiato a dismisura e con la 540m.
Mi trovi perfettamente d'accordo con tutte le tue valutazioni. Di prendere il Dell XPS non se ne parla nemmeno, schermo pessimo e un sacco di problemi hardware/software (leggetvi il thread relativo).

Il Santech l'hai descritto benissimo tu: esteticamente se me lo immagino accostato al Pavilion è come vedessi ***** con la cioccolata (non voglio offendere nessuno, sto facendo una battuta ovviamente) ed il comparto audio è appunto pessimo mentre quello del Pavilion è forse il migliore sul mercato, a meno di considerare macchine da 3.000 Euro...

Inoltre il Santech è proprio nudo e crudo: tanta roba, di qualità anche,ma hai solo quello che ci metti dentro. Voglio dire che delle funzionalità extra del prodotto HP nemmeno l'ombra (lettore di impronte, sistema di raffreddamento ottimizzato, sistema di protezione dei dischi rigidi con RILEVATORE DI MOVIMENTO ,ecc.)

Comunque io sono/ero orientato sul DV7 quindi schermo da 17"... perciò non sono "limitato" alla gamma dei 15,6": altri suggerimenti quindi?

P.S: grazie comunque per l'interessamento/risposta!
Old 14-06-2011, 21:10   #46
Vishy
Member

Quote:
Ti consiglio appena hai il pc fra le mani di fare una estensione di garanzia con hp italia se possibile in modo da pararti il cu^o.
Leggi i miei post addietro!

HP Italia SI RIFIUTA di darti qualsiasi tipo di garanzia su un prodotto HP non acquistato in Italia.
Old 14-06-2011, 21:16   #47
madd90
Senior Member

Quote:
Comunque io sono/ero orientato sul DV7 quindi schermo da 17"... perciò non sono "limitato" alla gamma dei 15,6": altri suggerimenti quindi?

P.S: grazie comunque per l'interessamento/risposta!
Capirai è 3 anni che seguo giornalmente il mondo dei notebook e devo dire che non ho trovato ancora niente che mi potesse andare bene. Volevo togliermi lo sfizio di avere un note abbastanza potente un po per tutti gli usi e che durasse nel tempo, ma qui ogni note ha la sua croce. Sono esigente io? Forse, ma quando sborso soldi voglio qualcosa che mi faccia pensare che li ho spesi in maniera corretta.

Comunque allora per il 17'' c'è il dell xps 17'' che non è pessimo. é un pò che non provo una configurazione, ma i prezzi erano molto più abbordanili del 15'' e con una bella gt555m non castrata (a 192bit!). Non potrebbe essere male, prendilo in considerazione!
Old 14-06-2011, 21:20   #48
leone804
Senior Member

Quote:
In italia non credo proprio che possano darti un solo anno di garanzia. Per legge ti spettano 2 anni. Al limite l'altro anno è "coperto" dal negoziante che ti ha venduto il comp.
La copertura da parte del negoziante è un altro terno al lotto... anche io sapevo che per legge la garanzia è di due anni, ma bisogna vedere in che modo il negoziante la applica. Ogni tanto leggo o sento di gente che nonostante il secondo anno rimane fregata... praticamente ovunque ti giri la fregatura è dietro l'angolo

Quote:
In questo modo avresti una copertura decente per 3 anni almeno...sempre considerando che ogni "inconveniente" ti costa una botta da 100+ Euro per spese di spedizione

Ma almeno non rischi di dover buttar via la macchina.

Che ne pensi?
Potrebbe essere un'idea valida... certo che se salta qualcosa ogni due tre mesi o si è sfigati o si ha bisogno di un esorcista . Se fosse già un invio all'anno i costi sarebbero ammortizzati.
Ho un notebook asus del 2000 e in 11 anni l'unico problema che ho avuto è stato con l'alimentatore, ma dopo 5 o 6 anni dall'acquisto... mi piacerebbe avere la stessa fortuna con questo hp
Ripeto, se sei nelle condizioni di volere una configurazione particolare perchè quelle italiane non soddisfano le tue esigenze e contemporaneamente hai anche il bisogno di risparmiare qualcosa allora puoi fare un pensiero all'acquisto oltreoceano facendo affidamento anche alla buona sorte... per dirti, se non avessi avuto il problema economico avrei preso il 6030 e amen, per le mie esigenze probabilmente sarebbe stato più che sufficiente

Quote:
l'intenzione era quella infatti, magari non subito ma cmq entro il primo anno... ma vendono estensioni di garanzia su prodotti la cui garanzia, a quanto pare, non è valida in italia? viste le notizie venute fuori immagino già una risposta negativa
Di questo però voglio accertarmene quando avrò il pc tra le mani
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Old 14-06-2011, 21:25   #49
Vishy
Member

Quote:
Capirai è 3 anni che seguo giornalmente il mondo dei notebook e devo dire che non ho trovato ancora niente che mi potesse andare bene. Volevo togliermi lo sfizio di avere un note abbastanza potente un po per tutti gli usi e che durasse nel tempo, ma qui ogni note ha la sua croce. Sono esigente io? Forse, ma quando sborso soldi voglio qualcosa che mi faccia pensare che li ho spesi in maniera corretta.

Comunque allora per il 17'' c'è il dell xps 17'' che non è pessimo. é un pò che non provo una configurazione, ma i prezzi erano molto più abbordanili del 15'' e con una bella gt555m non castrata (a 192bit!). Non potrebbe essere male, prendilo in considerazione!
L'ho già fatto. Mi sono letto quasi tutto il thread relativo e quando prima parlavo di problemi hardware/software mi riferivo proprio all'XPS17: per es. le porte USB 3.0 - che tra l'altro dovrebbero essere un ghiotto "plus" - NON funzionano correttamente e danno un sacco di problemi. Poi la lista comprende anche altre cose che adesso non sto ad elencare.

Altrimenti si,non sarebbe male: l'audio DOVREBBE essere ok sul XPS17 e il costo è molto simile al Pavilion (con configurazione quasi identica a quella che avrei preso cn HP) in più Dell DOVREBBE (qui ogni condizionale è d'obbligo...) fornire una garanzia internazionale vera e non le chiacchiere di HP...

Qualche special feature l'ha anche il Dell (tipo il riconoscimento facciale,se non ricordo male) ma il display rimane scarso come pure mi sembra di ricordare che la tastiera / touch non sia il massimo della vita...
Old 14-06-2011, 21:29   #50
Vishy
Member

Domanda critica: la SOSTITUZIONE della tastiera U.S.A. con la tastiera ITA invalida la garanzia U.S.A.?
Old 14-06-2011, 21:32   #51
leone804
Senior Member

Quote:
Domanda critica: la SOSTITUZIONE della tastiera U.S.A. con la tastiera ITA invalida la garanzia U.S.A.?
beh quello non credo sia un problema... se, come immagino, non ci sono sigilli e simili in caso di assistenza credo basti rimontare la tastiera originale
Old 14-06-2011, 21:38   #52
Vishy
Member

Quote:
beh quello non credo sia un problema... se, come immagino, non ci sono sigilli e simili in caso di assistenza credo basti rimontare la tastiera originale
Si a questa tua "soluzione" ci avevo già pensato ma finché non apri il comp non puoi essere sicuro al 100% che non ci siano sigilli...

Oltretutto l'operazione potrebbe essere delicata e richiedere quindi l'intervento di un tecnico esperto...col conseguente aggravio sul nostro già martoriato portafoglio

Comunque l'idea era quella di sostituirla...dovrei trovarla ad un prezzo ragionevole tramite un conoscente, ma il resto del discorso resta un'incognita.
Old 14-06-2011, 21:49   #53
leone804
Senior Member

Quote:
Si a questa tua "soluzione" ci avevo già pensato ma finché non apri il comp non puoi essere sicuro al 100% che non ci siano sigilli...

Oltretutto l'operazione potrebbe essere delicata e richiedere quindi l'intervento di un tecnico esperto...col conseguente aggravio sul nostro già martoriato portafoglio

Comunque l'idea era quella di sostituirla...dovrei trovarla ad un prezzo ragionevole tramite un conoscente, ma il resto del discorso resta un'incognita.
a me paradossalmente la tastiera americana potrebbe tornarmi vantaggiosa visto che userei il pc anche e soprattutto per programmare e in quel campo le parentesi graffe vengono usate spesso e volentieri, quindi il fatto di non dover più fare strani giri tra i tasti per fare una parentesi graffa non mi dispiace.

Se proprio dovessi trovarmi male avevo preso anche io in considerazione l'ipotesi di sostituirla... ma al momento sudo freddo ogni volta che aggiorno questa discussione per il timore di trovare altri simpatiche novità, se dovessi smontare il notebook (per quanto non credo sia difficile) probabilmente ci lascerei le penne
Almeno per ora preferisco lasciarlo illibato . Nel caso decidessi di aprirlo eventualmente basterebbe fermarsi al primo sigillo che si vede

Cmq non credo sia un problema la tastiera americana... leggo di molti che magari all'inizio sono anche timorosi ma poi la preferiscono addirittura a quella italiana. La posizione delle lettere è identica, cambiano solo i tasti con le lettere accentate
Old 14-06-2011, 21:53   #54
Vishy
Member

Cambiando argomento: quando ti dovrebbe arrivare la "bestia"?
Old 14-06-2011, 21:59   #55
leone804
Senior Member

Quote:
Cambiando argomento: quando ti dovrebbe arrivare la "bestia"?
Bella domanda
Consegnato dà venerdì 17 come data prevista di consegna (il giorno di consegna perfetto viste le premesse )... sabato è stato spedito da miami, domenica era ad amsterdam e ieri mattina a Londra. Probabilmente ora è in viaggio per milano e da lì partirà poi l'ultima tratta che lo porterà tra le mie mani
Old 14-06-2011, 22:04   #56
Vishy
Member

Quote:
Bella domanda
Consegnato dà venerdì 17 come data prevista di consegna (il giorno di consegna perfetto viste le premesse )... sabato è stato spedito da miami, domenica era ad amsterdam e ieri mattina a Londra. Probabilmente ora è in viaggio per milano e da lì partirà poi l'ultima tratta che lo porterà tra le mie mani
Ottimo! quindi è questione di 2-3 gg al max... mi raccomando non mancare di ispezionarlo e testarlo a fondo: sui forum relativi ai nuovi Pavilion scarseggiano di brutto bench e test vari approfonditi,nonostante le iniziali promesse...
Old 14-06-2011, 22:35   #57
leone804
Senior Member

Quote:
Ottimo! quindi è questione di 2-3 gg al max... mi raccomando non mancare di ispezionarlo e testarlo a fondo: sui forum relativi ai nuovi Pavilion scarseggiano di brutto bench e test vari approfonditi,nonostante le iniziali promesse...
se non mi viene un infarto prima e compatibilmente con il tempo a mia disposizione cercherò ovviamente di scrivere/mostrare qualcosa

Alla fine tu hai preso una decisione su cosa fare o aspetti l'esito della mia consegna?
Old 14-06-2011, 22:43   #58
Vishy
Member

Quote:
se non mi viene un infarto prima e compatibilmente con il tempo a mia disposizione cercherò ovviamente di scrivere/mostrare qualcosa

Alla fine tu hai preso una decisione su cosa fare o aspetti l'esito della mia consegna?
Sono in dubbio atroce...

Tra l'altro la special promo del 30% mi scade questa settimana

Onestamente non so dove ...

Penso che aspetterò altri 2 giorni prima di decidere sperando che venga fuori una qualche notizia positiva e nel frattempo cercherò di sondare l'impossibile guardando anche modelli e marche + o - "ignote" per scoprire se mi fosse sfuggita un'alternativa valida.

Per altro la mia ragazza si è entusiasmata non poco di questo benedetto Pavilion e dal momento che lo vuole usare anche lei ( ) mi sta mettendo abbastanza in croce...certo che spendere 1.000 Euro per la versione Italiana solo per avere 1 anno (diciamo così) di garanzia da QUESTA HP non mi va proprio giù...

Ultima modifica di Vishy : 14-06-2011 alle 22:47.
Old 15-06-2011, 10:52   #59
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
Sono appena tornato a casa e sono quasi le 3 del mattino qui a Los Angeles, per cui anticipo solo un paio di cose, dopo aver visto che avete postato un sacco.

Mi e' arrivata oggi una mail da CarePackIT dell'HP che mi ha comunicato che il dv7t qe "e' un Top config (configurazione speciale). Per questo prodotto hardware in Italia possono essere acquistati i seguenti care pack:
UL064E - HP 2y ADP Pickup Return Pavilion NB SVC
UM943E - HP 3y Pickup Return Pavilion NB SVC
UM949E - HP 3y ADP Pickup Return Pavilion NB SVC
UM940E - HP 2y Pickup Return Pavilion NB SVC
Se non ha un fornitore di care pack, ne può trovare uno seguendo il link HP:
http://h20465.www2.hp.com/GPL/search...ountry_code=IT "

Per l'ennesima volta si rivelano con poche idee chiare.

Quello che e' successo a Vichy mi ha fatto morire dal ridere: certo, la scheda madre italiana e' diversa da quella americana, perche' di mamma ce n'e' una sola! XD! Se fosse successo a me di trovarmi davanti a questo tipo, lo avrei mangiato.

Nel frattempo mi ha risposto la segreteria del CEO di Hp che ha inoltrato la mia lamentela. Vedremo che saltera' fuori.

E' ovvio che da tutto questo scenario Hp ne esce male.

Il problema e' che Dell non ne approfittaa, perche' pure lei ha un customer care scadente e dei prodotti come l'XPS17 che ha qualche problemino.
lethio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:59   #60
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Sono in dubbio atroce...

Tra l'altro la special promo del 30% mi scade questa settimana

Onestamente non so dove ...

Penso che aspetterò altri 2 giorni prima di decidere sperando che venga fuori una qualche notizia positiva e nel frattempo cercherò di sondare l'impossibile guardando anche modelli e marche + o - "ignote" per scoprire se mi fosse sfuggita un'alternativa valida.

Per altro la mia ragazza si è entusiasmata non poco di questo benedetto Pavilion e dal momento che lo vuole usare anche lei ( ) mi sta mettendo abbastanza in croce...certo che spendere 1.000 Euro per la versione Italiana solo per avere 1 anno (diciamo così) di garanzia da QUESTA HP non mi va proprio giù...

Ti posso dare la mia esperienza anche su un altro campo: per 3 anni ho avuto un dell, che soffriva del problema della NON carica ovvero lo spinotto dell alimentatore ha un sensore che fa accendere un led bianco quando è collegato alla corrente. Spesso anche collegando a fondo lo spinotto non si caricava era come se non fosse attaccato alla corrente, e ho notato con amici e conoscenti che è un problema diffuso su quasi tutti i Dell. Valuta bene prima di comprare non è simpatico dover cambiare alimentatore ogni pochi mesi.
Certo se il problema della garanzia internazionale per te è bloccante allora me ne sto ma valuta bene il tutto mettendo sul piatto pregi e difetti sia del DELL che dell'HP.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian