|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il motivo principale che mi ha spinto a questa, a quanto pare sbagliata, decisione è stato soprattutto il fattore economico. Ero partito con il voler spendere intorno ai 600€, poi dopo tanta attesa sono venuti fuori questi hp e non ti nascondo che mi hanno conquistato fin dal primo momento che li ho visti, per caratteristiche, design, "extra", anche confrontandoli con marche più blasonate tipo asus... se non avessi avuto la necessità di acquistarlo in tempi brevi avrei aspettato settembre/ottobre per rientrare nel mio budget. Invece sono rientrato nella classica casistica del "chi troppo vuole nulla stringe". Ora vorrei fare un altro tentativo con hp quando avrò il portatile in mano (ammesso che riuscirò ad averlo perchè dopo tutte queste belle notizie il mio pessimismo sta raggiungendo livelli mai visti prima), sperando di beccare qualcuno gentile e competente... ma immagino già le risposte. Quindi non so proprio cosa fare a questo punto... certo è che i 900€ (o 800 se becco qualche offerta) degli hp italiani, unitamente al costo per l'estensione di garanzia, non posso proprio permettermeli ![]()
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
L'assistenza italiana di 3 anni della Santech è sicuramente qualcosa di sublime, ma bisogna riconoscere che il prodotto per quanto qualitativamente buono e solido è piuttosto bruttino e con design poco accattivante. Diciamo che ha un look un pò spartano da quel che si vede dalle foto. Poi è vero sarà qualitativamente superiore a molti note, ma anche l'occhio vuole la sua parte. La parte multimediale inoltre con l'audio penoso (definito così da molti) è una componente abbastanza importante. io amo ascoltare musica e vedere film e stare sempre a collegare le casse è una cosa impraticabile. Nel segmento 15,6'' con gt555m o 6770 non c'è altro (apparte i mac). O almeno io non trovo altro. PS: il dell xps 15'' ha un prezzo a dir poco scandaloso, gonfiato a dismisura e con la 540m. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Mi è venuta un'idea balzana... La garanzia è valida in U.S.A. e pertanto è valida ANCHE l'estensione di garanzia. A questo punto bisogna seriamente valutare se sia il caso di acquistare alte alla macchina un'estensione di garanzia direttamente presso HP U.S.A. In questo modo avresti una copertura decente per 3 anni almeno...sempre considerando che ogni "inconveniente" ti costa una botta da 100+ Euro per spese di spedizione ![]() Ma almeno non rischi di dover buttar via la macchina. Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
|
Quote:
Il Santech l'hai descritto benissimo tu: esteticamente se me lo immagino accostato al Pavilion è come vedessi ***** con la cioccolata (non voglio offendere nessuno, sto facendo una battuta ovviamente) ed il comparto audio è appunto pessimo mentre quello del Pavilion è forse il migliore sul mercato, a meno di considerare macchine da 3.000 Euro... Inoltre il Santech è proprio nudo e crudo: tanta roba, di qualità anche,ma hai solo quello che ci metti dentro. Voglio dire che delle funzionalità extra del prodotto HP nemmeno l'ombra (lettore di impronte, sistema di raffreddamento ottimizzato, sistema di protezione dei dischi rigidi con RILEVATORE DI MOVIMENTO ![]() Comunque io sono/ero orientato sul DV7 quindi schermo da 17"... perciò non sono "limitato" alla gamma dei 15,6": altri suggerimenti quindi? P.S: grazie comunque per l'interessamento/risposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
HP Italia SI RIFIUTA di darti qualsiasi tipo di garanzia su un prodotto HP non acquistato in Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque allora per il 17'' c'è il dell xps 17'' che non è pessimo. é un pò che non provo una configurazione, ma i prezzi erano molto più abbordanili del 15'' e con una bella gt555m non castrata (a 192bit!). Non potrebbe essere male, prendilo in considerazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ho un notebook asus del 2000 e in 11 anni l'unico problema che ho avuto è stato con l'alimentatore, ma dopo 5 o 6 anni dall'acquisto... mi piacerebbe avere la stessa fortuna con questo hp ![]() Ripeto, se sei nelle condizioni di volere una configurazione particolare perchè quelle italiane non soddisfano le tue esigenze e contemporaneamente hai anche il bisogno di risparmiare qualcosa allora puoi fare un pensiero all'acquisto oltreoceano facendo affidamento anche alla buona sorte... per dirti, se non avessi avuto il problema economico avrei preso il 6030 e amen, per le mie esigenze probabilmente sarebbe stato più che sufficiente Quote:
![]() Di questo però voglio accertarmene quando avrò il pc tra le mani
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Altrimenti si,non sarebbe male: l'audio DOVREBBE essere ok sul XPS17 e il costo è molto simile al Pavilion (con configurazione quasi identica a quella che avrei preso cn HP) in più Dell DOVREBBE (qui ogni condizionale è d'obbligo...) fornire una garanzia internazionale vera e non le chiacchiere di HP... Qualche special feature l'ha anche il Dell (tipo il riconoscimento facciale,se non ricordo male) ma il display rimane scarso come pure mi sembra di ricordare che la tastiera / touch non sia il massimo della vita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Domanda critica: la SOSTITUZIONE della tastiera U.S.A. con la tastiera ITA invalida la garanzia U.S.A.?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
Oltretutto l'operazione potrebbe essere delicata e richiedere quindi l'intervento di un tecnico esperto...col conseguente aggravio sul nostro già martoriato portafoglio ![]() Comunque l'idea era quella di sostituirla...dovrei trovarla ad un prezzo ragionevole tramite un conoscente, ma il resto del discorso resta un'incognita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Se proprio dovessi trovarmi male avevo preso anche io in considerazione l'ipotesi di sostituirla... ma al momento sudo freddo ogni volta che aggiorno questa discussione per il timore di trovare altri simpatiche novità, se dovessi smontare il notebook (per quanto non credo sia difficile) probabilmente ci lascerei le penne ![]() ![]() ![]() Almeno per ora preferisco lasciarlo illibato ![]() ![]() Cmq non credo sia un problema la tastiera americana... leggo di molti che magari all'inizio sono anche timorosi ma poi la preferiscono addirittura a quella italiana. La posizione delle lettere è identica, cambiano solo i tasti con le lettere accentate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Cambiando argomento: quando ti dovrebbe arrivare la "bestia"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Consegnato dà venerdì 17 come data prevista di consegna (il giorno di consegna perfetto viste le premesse ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine tu hai preso una decisione su cosa fare o aspetti l'esito della mia consegna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro la special promo del 30% mi scade questa settimana ![]() Onestamente non so dove ![]() Penso che aspetterò altri 2 giorni prima di decidere sperando che venga fuori una qualche notizia positiva e nel frattempo cercherò di sondare l'impossibile guardando anche modelli e marche + o - "ignote" per scoprire se mi fosse sfuggita un'alternativa valida. Per altro la mia ragazza si è entusiasmata non poco di questo benedetto Pavilion e dal momento che lo vuole usare anche lei ( ![]() Ultima modifica di Vishy : 14-06-2011 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
|
Sono appena tornato a casa e sono quasi le 3 del mattino qui a Los Angeles, per cui anticipo solo un paio di cose, dopo aver visto che avete postato un sacco.
Mi e' arrivata oggi una mail da CarePackIT dell'HP che mi ha comunicato che il dv7t qe "e' un Top config (configurazione speciale). Per questo prodotto hardware in Italia possono essere acquistati i seguenti care pack: UL064E - HP 2y ADP Pickup Return Pavilion NB SVC UM943E - HP 3y Pickup Return Pavilion NB SVC UM949E - HP 3y ADP Pickup Return Pavilion NB SVC UM940E - HP 2y Pickup Return Pavilion NB SVC Se non ha un fornitore di care pack, ne può trovare uno seguendo il link HP: http://h20465.www2.hp.com/GPL/search...ountry_code=IT " Per l'ennesima volta si rivelano con poche idee chiare. Quello che e' successo a Vichy mi ha fatto morire dal ridere: certo, la scheda madre italiana e' diversa da quella americana, perche' di mamma ce n'e' una sola! XD! Se fosse successo a me di trovarmi davanti a questo tipo, lo avrei mangiato. Nel frattempo mi ha risposto la segreteria del CEO di Hp che ha inoltrato la mia lamentela. Vedremo che saltera' fuori. E' ovvio che da tutto questo scenario Hp ne esce male. Il problema e' che Dell non ne approfittaa, perche' pure lei ha un customer care scadente e dei prodotti come l'XPS17 che ha qualche problemino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ti posso dare la mia esperienza anche su un altro campo: per 3 anni ho avuto un dell, che soffriva del problema della NON carica ovvero lo spinotto dell alimentatore ha un sensore che fa accendere un led bianco quando è collegato alla corrente. Spesso anche collegando a fondo lo spinotto non si caricava era come se non fosse attaccato alla corrente, e ho notato con amici e conoscenti che è un problema diffuso su quasi tutti i Dell. Valuta bene prima di comprare non è simpatico dover cambiare alimentatore ogni pochi mesi. Certo se il problema della garanzia internazionale per te è bloccante allora me ne sto ma valuta bene il tutto mettendo sul piatto pregi e difetti sia del DELL che dell'HP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.