|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Mozilla è spiritualmente il successore di Netscape, ma non è la stessa cosa. Quando poi è stato rilasciato firefox, hanno cominciato un opera di indottrinamento. SAPENDO che avrebbero creato siti con i prefissi hanno cominciato ad usarli, se gli fosse interessato solo lo standard avrebbero semplicemente lavorato per integrarli nello standard facendo un CCS3, XHTML 1.2 o altro fin da subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
IE 9 penoso e peggiorato
Provavo da mesi IE9, l'altro ieri ho messo la RC e la situazione è peggiorata.
Oltre a non aver mai risolto su tutti i miei pc con win 7 il problema (sia in IE8 che in IE9) del "internet explorer ha smesso di funzionare" , internet è diventato mooooooolto + lento nella navigazione. La prima pagina ci mette 10 secondi a caricare, quando cambio sito accade la stessa cosa. Ieri mentre aspettavo che si aprisse la prima pagina di virgilio con ie9, ho aperto firefox, mi son loggato e ho controllato l'email. Mentre ie9 stava ANCORA caricando le ultime immagini!!! Scandaloso sto IE |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]() Comunque tutta questa storia di indottrinamenti e complotti e standard che state tirando fuori mi sta facendo sorridere non poco ![]() ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
«•Modern browsers implement features when they are ready, providing predictable patterns that developers can rely on rather than suddenly breaking or removing specifications. They don’t check off support based on a half-completed implementation written to pass a synthetic test, but validate against a test suite that confirms interoperability.»
Ma il link 'suddenly breaking or removing specifications' nella contro-risposta di MS coi robottini che sfotte l'importanza di seguire ad ogni costo gli ultimissimi (ma non ancora) standard solo per pavoneggiarsi e "vincere le gare sulla carta" l'avete visto? ![]() E molto divertente: http://www.xtranormal.com/watch/7991991/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
E cmq vedo che con 7 microsoft ha fatto un buon lavoro di "feedback", non vedo perchè non possa avvenire altrettanto con ie9. Con 7 ho contribuito pure io allo sviluppo, mandando continui feedback e segnalazioni. Ps: e cmq quanti utenti sono in grado di fare quello che dici? Quote:
Ps: io sono uno di quelli che appena arriva su un computer disattiva ie, sia chiaro
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 18-02-2011 alle 14:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La realtà è che se nessuno avesse implementato i websockets, nessuno li avrebbe migliorati, nessuno sarebbe trovato il problema di sicurezza che poi ha costretto a correggere la specifica. Sarebbe stato un rischio concreto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Microsoft ha avuto una leggera apertura al feedback (più apparente che reale, ma comunque positiva), ma senza un tracker di bug disponibile agli utenti non c'è modo di seguire lo sviluppo. Apple ha problemi simili, ho compilato un bug 1 anno fa, non ho idea se altri utenti avessero lo stesso problema, se qualcuno se ne stia occupando, se sia stato discusso. Non ho idea di che fine abbia fatto il mio feedback, il che è un problema per me come utente. Quote:
Firefox si trova in un ambiente di sviluppo particolare, perchè è uno dei pochi prodotti open source ad essere usato da 400 milioni di utenti, che vanno dal super-esperto al super-inesperto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E non tiriamo fuori la storia del "una volta non esistevano", perche' IE7 non e' uscito nel medioevo, idem IE8. Quote:
![]() Prima di tutto c'e' un ENORME differenza tra l'implementare uno standard in modo sbagliato e l'implementare una funzionalita' non ancora definitiva. Il primo caso crea enormi problemi, il secondo lo si puo' gestire facilmente con il progressive enhancement. Le funzionalita' -moz vengono utilizzate per implementare standard non ancora definitivi. Quando pero' lo standard cambia anche la direttiva viene modificata a breve di solito (in firefox 3.6 e' successo con i gradienti, lo standard proposto e' cambiato e mozilla ha aggiornato il proprio -moz) Gli sviluppatori seri sanno che questi prefissi sono non definitivi e che possono cambiare, e sta a loro scegliere se utilizzarli o meno. E il motivo per cui IE non ha queste funzionalita' non e' perche' mozilla le chiama -moz (o webkit le chiama -webkit), ma e' che la microsoft ha scelto di non implementare nuove features con gli aggiornamenti. Quindi IE rimane in dietro perche' la Microsoft continua a seguire questa politica. Pero' anche loro hanno deciso di iniziare ad usare i prefissi, e spiegano anche quando come e perche' http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2...evelopers.aspx Ultima modifica di arch++ : 18-02-2011 alle 17:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
@mak77
MS in realtà HA un bug-tracker tranquillamente usufruibile agli utenti: https://connect.microsoft.com/IE/Feedback Devi registrati prima. ...e c'è da mettersi le mani nei capelli poveretti! Avendo una base di utenza così grande purtroppo vengono postati (e quindi poi sono costretti a verificare) anche bug-report del tutto inutili che fanno solo perdere tempo, come gente che invia "Con IE8 stampavo. Con IE9RC non mi funziona più la stampante!" (!!!???) e roba simile... Non li invidio in MS a dover far fronte ad un simile db quando il bacino di utenza è talmente vasto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mah, questi paragoni e litigi fra i diversi "produttori" di browser sono un pò ridicoli, sembrano due bambini che si punzecchiano l'uno con l'altro. Ci si dovrebbe fare un bel bagno di umiltà e ognuno dovrebbe pensare a se stesso. I paragoni e le valutazioni devono farli recensori esterni o i "clienti" stessi, non loro.
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Non credo che siano così ingenui inoltre: anche solo il parlarne in toni accesi (sapendo che avrebbe generato un flame!) è una strategia. È sempre pubblicità per sé stessi. Probabilmente la cosa migliore da fare sarebbe ignorarli completamente e non diventare loro stessi strumenti di divulgazione (ci pagassero almeno ![]() Cmq, al di là della sensatezza delle accuse dell'Evangelist per certe cose condivisibili e utile sprono a migliorare, trovo anche molto sensata la risposta conclusiva che riassume molte cose e far riflettere: And Download Squad concludes its analysis of the Mozilla article with the following: Don't get us wrong, [Firefox] is an excellent browser -- but more stuff doesn't necessarily equate to better stuff.
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-02-2011 alle 15:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Personalmente, quando lavoro su siti web, faccio tutto a mano e se testo con FF, Chrome e Safari vedo sempre la stessa cosa. Quando testo con IE6 vedo una cosa diversa da IE7 che mostra ancora un'altra cosa diversa da quella mostrata da FF, Chrome e Safari. Per quanto riguarda la sandbox, ho l'impressione che si ha un'idea abbastanza distorta della funzionalità: http://en.wikipedia.org/wiki/Mandato...egrity_Control
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è poco da sminuire: è una feature molto importante e che funziona molto bene dando una garanzia molto superiore di sicurezza rispetto a non averla. L'hanno aggiunga in IE7 dal 2007, l'ha aggiunta Google a Chrome 2 anni dopo perché hanno saggiamente capito l'utilità, e solo FFox resta scoperto in questo modo contro nuovi malware ancora "da patchare". Non si discute sulla sua efficacia sebbene ovviamente non voglia dire che cura ogni male dato che i bug che possono cmq causare (ad es.) elevazione di privilegi in un OS o suoi componenenti sono e saranno sempre presenti (anche su sistemi Unix, MacOSX etc.) ma è certamente una garanzia molto efficace in più: http://blogs.technet.com/b/markrussi...?wa=wsignin1.0 http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx http://technet.microsoft.com/en-us/ie/Video/dd878120 http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2...d-ie-lcie.aspx http://www.chromium.org/developers/d...uments/sandbox
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-02-2011 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Concordo con chi diceva che anzichè accusare gli avversari si dovrebbe concentrare sul proprio lavoro.
Solo io trovo assurdo che ancora non è uscito Firefox4 e già trapelano notizie sul 5? Come già è stato detto ormai stanno diventando come chi combattevano qualche anno fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho provato a testare ie9 RC. I plug-in jquery li renderizza in modo errato. Ma è incredibile......... Speriamo che Microsoft fallisca il più velocemente pssibile.
Lo stesso codice gira su Chrome , firefox , opera persino su ie8 mentre ie9 me lo renderizza in modo errato....... Sto per bestemmiare :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.