Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 07:57   #41
.. rOx ..
Senior Member

L'Avatar di .. rOx ..

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da pierozona Guarda i messaggi
internet explorer è perfetto....

per scaricare firefox
Musuhsahusdahudsa...Quoto al massimo.
Firefox 4 è diventato perfetto in tutti i sensi.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 08:52   #42
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Quindi spero che microsoft cambi direzione, renda ie9 compatibile con XP e lo obblighi come aggiornamento critico!
xp è nato con ie 6 quindi non puo in nessun modo forzare l'installazione del ie 7 8 oppure il 9 (se fosse compatibile).

Questo sia perche xp è ormai fuori supporto sia perche ie9 sarebbe una nuova funzionalita e non una aggironamento critico del sistema.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:00   #43
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
qualcuno gentilmente (al posto di parlare di xp che ha rotto le balle dopo 10 anni) mi dice perchè ie9 non mantiene le proporzioni della finestra? ogni volta che lo chiudo e riapro tiene una proporzione standard scelta da lui...e io che ci sto a fa qua? prima che lo disinstallo fatemi sapè
Old 16-02-2011, 09:08   #44
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
La fai troppo facile. La non compatibilità con xp implica che un sacco di pc aziendali e non rimarranno con ie 6/7/8. Significa che per fare un sito web che abbia un ipotetico bacino d'utenza aziendale, dovrò mantenere la compatibilità con ie6/7/8 per altri lunghi anni. La cosa è terribile per chi sviluppa siti, credimi! Per fare un semplicissimo angolo arrotondato o una sfumatura a un DIV, saremo costretti per l'ennesima volta a usare hack e vie traverse che appesantiscono il codice e il lavoro.
Quindi spero che microsoft cambi direzione, renda ie9 compatibile con XP e lo obblighi come aggiornamento critico!
Certo che queste aziende che comprano macchine nuove con licenze per Vista/7 e poi fanno il downgrade a XPPro+IE6 (non ne ho vista una che avesse nemmeno IE7 o 8, figuriamoci se aggiornerebbero a IE9 anche fosse disponibile) e quindi usano sistemi così vecchi, pieni di falle di sicurezza e il cui supporto anche in ambito business cesserà finalmente nel 2014 (e sono certo che aspetteranno fino all'ultimo giorno! )...
Purtroppo di fronte a questa ignavia informatica non c'è niente da fare, se non aspettare il 2014.

@iorafader
Nessun problema con le dim. della finestra qui e su altre 3 macchine dove ho provato la IE9RC.

Ultima modifica di hexaae : 16-02-2011 alle 09:21.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:23   #45
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da .. rOx .. Guarda i messaggi
Musuhsahusdahudsa...Quoto al massimo.
Firefox 4 è diventato perfetto in tutti i sensi.
Meno che in ambito sicurezza dove manca ancora un sistema di sandboxing (come hanno da tempo IE7-8-9 e Chrome) malgrado tamponino un po' il problema con patch rapide, almeno per gli attacchi noti...
(vedi msg http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=36)

Ultima modifica di hexaae : 16-02-2011 alle 09:26.
Old 16-02-2011, 09:43   #46
salvador86
Bannato

Città: Provincia di Napoli
secondo me stanno facendo bene su tutta la linea.....
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:59   #47
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Certo che queste aziende che comprano macchine nuove con licenze per Vista/7 e poi fanno il downgrade a XPPro+IE6 (non ne ho vista una che avesse nemmeno IE7 o 8, figuriamoci se aggiornerebbero a IE9 anche fosse disponibile) e quindi usano sistemi così vecchi, pieni di falle di sicurezza e il cui supporto anche in ambito business cesserà finalmente nel 2014 (e sono certo che aspetteranno fino all'ultimo giorno! )...
Purtroppo di fronte a questa ignavia informatica non c'è niente da fare, se non aspettare il 2014.

@iorafader
Nessun problema con le dim. della finestra qui e su altre 3 macchine dove ho provato la IE9RC.
Io sono in prova in un'azienda di servizi informatici, e il mio capo recluta programmatori in c#, asp.net, ti mette a disposizione visual studio 2010, poi vai sul suo pc e ha winXP + ie6

Gli faccio vedere il frontend di una applicazione web e smadonna perchè è scarna graficamente

Ultima modifica di Acid Queen : 16-02-2011 alle 10:02.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:11   #48
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
Quello che vuoi, da che mondo è mondo quello che conta sono i numeri. Un terzo dei pc al mondo usa ancora XP? Bene, quindi quello che conta è non far fuggire centinaia di milioni di utenti.
A me non importa che XP sia vecchio, ho già detto prima che non stiamo parlando di rallentare il progresso tecnologico come nel caso delle DirectX9, è una faccenda completamente diversa. Qui si tratta di fornire un servizio essenziale ove la concorrenza c'è eccome, non c'è il monopolio delle Dx di M$ (e non tirate fuori OpenGL, che in 10 anni è praticamente svanito e relegato alla nicchia/ai Mac), e vince chi offre il meglio e assicura la maggiore compatibilità.
Firefox è in testa, Chrome fa passi da gigante ogni mese, Opera vive di nicchia purtroppo) IE ha perso terreno a lungo. M$ poteva fare un regalo migliore alla concorrenza che buttargli in pasto centinaia di milioni di utenti? No.
Io non credo nemmeno che questa mossa spinga la gente verso Seven, credo semplicemente che la spinga verso altri browser.
Io stesso sul mio pc da gaming che ovviamente gira con Seven, sono passato a Chrome.
Microsoft se lo può permettere. Anzi sono contento che una volta ogni tanto spezza la retrocompatibilità, dato che è una delle poche aziende che può permetterselo senza troppi patemi d'animo.

Quote:
Non c'è nessun suicidio commerciale nel fornire un browser decente, non si tratta di fornire un'altra stampella allo zoppo, perché di stampelle la concorrenza ne offre e pure di miglior qualità.
Il fatto che IE9 sia basato su determinate API è assolutamente deliberato, non certo per necessità reale, quanto per tagliare fuori XP.

Inoltre, le Dx10 su XP non si sono viste (anche lì per scelte assolutamente deliberate ma comprensibili), ma se M$ voleva essere coerente magari non tirava fuori versioni di Seven a 32bit, buttando completamente nel cesso ogni granello di credibilità che le era rimasto.
7 a 32bit è stato tirato fuori principalmente per i netbook che non supportavano i 64bit.

Tant'è che una delle cose che ha spinto MS ad ottimizzare il SO è stata proprio questa.

Tanto per la cronaca comunque Windows Server 2008 R2 (basato su 7) è disponibile solo in versione 64bit, e qualcosa mi dice che con Windows 8 potrebbe accadere lo stesso (supporto ad ARM permettendo).

Quote:
L'anno prossimo esce Windows 8, che fanno tolgono il supporto di Explorer a Vista?

Che dire, buon per FireFox e compagnia danzante, io stesso ho usato Explorer fin dalla seconda versione per Windows95.
E questo da cosa lo deduci? Ripeto una cosa che non vi è entrata in testa: XP è entrato nella fase di supporto esteso, quindi riceverà solo patch di aggiornamento fino al 2014 (data secondo me ridicola: avrebbero dovuto sospenderli dal prossimo anno secondo me, è già grasso che cola).

Quote:
La fai troppo facile. La non compatibilità con xp implica che un sacco di pc aziendali e non rimarranno con ie 6/7/8. Significa che per fare un sito web che abbia un ipotetico bacino d'utenza aziendale, dovrò mantenere la compatibilità con ie6/7/8 per altri lunghi anni. La cosa è terribile per chi sviluppa siti, credimi! Per fare un semplicissimo angolo arrotondato o una sfumatura a un DIV, saremo costretti per l'ennesima volta a usare hack e vie traverse che appesantiscono il codice e il lavoro.
IE8 è compatibile con lo standard: ovvero HTML 4.1 e CSS2.

HTML5 non è ancora standard.

Continuo a ripetere una cosa che ripeto da anni: se gli svliuppatori avessero le palle, sospenderebbero il supporto ad IE6 e consiglierebbero all'utenza un browser più aggiornato e sicuro.

D'altro canto bisognerebbe cominciare a togliere quelle applicazioni IE6-based (via ActiveX) dalle aziende, frutto della miopia di chi le ha realizzate.

Ultima modifica di WarDuck : 16-02-2011 alle 10:14.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:29   #49
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ho usato IE9 RC per un po, come velocità ci siamo, come render della pagina mi piace anche più degli altri browser; il problema è l'interfaccia e le solite estensioni che sono ancora implementate male..
Old 16-02-2011, 10:54   #50
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
PS: IE9 si basa su Direct2D nel caso tu non ne fossi a conoscenza.

Quote:
Originariamente inviato da pierozona Guarda i messaggi
internet explorer è perfetto....

per scaricare firefox
pensa te che stupio io che sto mollando firefox dopo 3 anni per tornare a ie da quando è uscita questa rc.
firefox è diventato di una lentezza imbarazzante, l'unica cosa che mi manca su ie è adblock, ma pazienza, in parte si risolve con le liste anti tracking, per il resto il plugin arriverà.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 16-02-2011 alle 11:01.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:08   #51
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Quote:
PS: IE9 si basa su Direct2D nel caso tu non ne fossi a conoscenza.

pensa te che stupio io che sto mollando firefox dopo 3 anni per tornare a ie da quando è uscita questa rc.
firefox è diventato di una lentezza imbarazzante, l'unica cosa che mi manca su ie è adblock, ma pazienza, in parte si risolve con le liste anti tracking, per il resto il plugin arriverà.
Per bloccare gli AD su IE9RC basta impostare i siti da bloccare in Opzioni Internet/Sicurezza/Siti con restrizioni.
Vai anche nella sezione Gestione componenti aggiuntivi/Protezione da monitoraggio...

Ad es. io blocco questi attached (rinomina .txt in .reg ovviamente).
Allegati
File Type: txt Blocked domains IE8-9.reg.txt (9.3 KB, 10 visite)

Ultima modifica di hexaae : 16-02-2011 alle 11:12.
Old 16-02-2011, 11:13   #52
Giuseppe Guerrasio
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
una lista di tutti i nuovi tag? compreso i nuovi css3
La lista la trovi un questo documento di overview per developer:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=184284

trovi ulteriori info su IE9 a partire da questo post:
http://blogs.msdn.com/b/italy/archiv...sicurezza.aspx
Giuseppe Guerrasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:14   #53
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Guerrasio Guarda i messaggi
La lista la trovi un questo documento di overview per developer:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=184284

trovi ulteriori info su IE9 a partire da questo post:
http://blogs.msdn.com/b/italy/archiv...sicurezza.aspx
Sai per caso se la barra di Status in basso verrà modificata?
Trovo grave il fatto che sia sparita l'importante notifica Modalità Protetta: Attivata/Disattivata.

Ultima modifica di hexaae : 16-02-2011 alle 11:25.
Old 16-02-2011, 11:40   #54
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
son contento che i browser in generale stiano facendo passi avanti: sandboxing, accelerazioni HW, più attenzione per la privacy, html 5 in arrivo (e prego che metta i bastoni tra le ruote a flash...)

poi personalmente aspetto FF4

Ultima modifica di tmx : 16-02-2011 alle 11:44.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:52   #55
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
son contento che i browser in generale stiano facendo passi avanti: sandboxing, accelerazioni HW, più attenzione per la privacy, html 5 in arrivo (e prego che metta i bastoni tra le ruote a flash...)

poi personalmente aspetto FF4
be io penso che lo possa anche fare, ma non è alla portata di tutti far fare quello che con facilità fai con falsh, all'html 5...la differenza è lì
Old 16-02-2011, 12:29   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ie6 era davvero buono
chiamate immediatamente un medico
Old 16-02-2011, 12:30   #57
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
chiamate immediatamente un medico
morto
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:34   #58
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi XP è uscito quasi 10 anni fa, è già tanto che venga ancora supportato parzialmente, è come se hai tempi di XP pretendevate che ie6 fosse sviluppato anche per windows 3.1
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:36   #59
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi

Xp è un ottimo so che ha fatto la sua storia ma tenerlo in vita a oltranza è un suicidio informatico, certi utenti si ostinano a non capire che alls fine questo danneggia un po tutti.
purtroppo ci sono realtà, soprattutto lavorative, dove XP è ancora indispensabile, chi per questioni economiche, chi per utilizzo di software che non funziona con vista o 7

nell'associazione dove lavoro abbiamo delle postazioni computer che non possono essere aggiornate a 7 per la mancanza dei driver, questo a parte il fatto che non avremmo i soldi per le licenze (tanto per ricordare che le copie dei sistemi operativi in teoria dovremmo pagarle)

quindi siamo costretti per forza di cose a tenerci XP, non che sia un male visto che comunque funziona egregiamente.

installare linux purtroppo non è una situazione proponibile a causa dell'utenza dei computer (bambini e ragazzi)

indi cerchiamo di aprire un po' di più la mente: non tutti sono nerd che si aggiornano il pc di casa e l'unico problema in cui potrebbero incorrere è che non riusciranno a lanciare qualche giochetto: esistono molte realtà che con XP ci lavorano ora e ci lavoreranno anche in futuro.

con questo non "obbligo" certo al supporto ulteriore da parte di microsoft, sicuramente non nei browser dove fortunatamente un supporto da parte di altri esiste ancora, ma appunto faccio presente che noi resteremo più possibile su XP per forza di cose, e quando saremo costretti a cambiare sarà un investimento non da poco per la nostra realtà, e visto che per ora xp fa il suo lavoro senza problemi, non c'è motivo di cambiare.

Ultima modifica di Leron : 16-02-2011 alle 12:39.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:49   #60
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Microsoft se lo può permettere. Anzi sono contento che una volta ogni tanto spezza la retrocompatibilità, dato che è una delle poche aziende che può permetterselo senza troppi patemi d'animo.
Beh quello che penso io è che il loro problema non è la retrocompatibilità.
Il loro problema è che XP è un SO solido. Supportarlo significa non vendere roba nuova. Alla gente quaqquaraqua poi non interessano le menate sulla sicurezza e il resto...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian