|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=korek_chopchop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() il programma di cracking non lo puo' sapere (a meno che la password non sia limitata... alcuni sistemi stupidamente non permettono di usare caratteri speciali nella password), quindi si, teoricamente dovrebbe tentare tutte le possibilita' pero' e' anche vero che la maggior parte degli utenti tendono ad avere password semplici, quindi usando lettere minuscole e numeri puoi probabilmente trovare la maggior parte delle password quindi un sistema potrebbe farsi furbo e iniziare controllando tutte le combinazioni di lettere minuscole e numeri (fino a 7-8 caratteri, perche' poi diventa lento se parliamo di un pc normale) e se non riesce allora considerare anche quelle con lettere maiuscole e infine quelle con caratteri speciali... e magari dare la precedenza a "_ - ." che son probabilmente quelli piu' utilizzati ovvio che una password ben scelta vanifica tutto, ma non dimentichiamoci che l'anello debole della sicurezza informatica e' l'utente... e spesso basta anche un attacco basato sul dizionario Quote:
se parliamo di un sito internet e' possibilissimo e molti siti bloccano l'account dopo 3-10 tentativi andati male pero' in questo caso non c'e' alcun server ![]() y = f( x ) dove conosciamo sia y che f e vogliamo trovare x, ma f non e' invertibile e quindi quindi l'unico modo per trovare x e' provare f(1), f(2), f(a), f(1bcd) ecc fino a quando il risultato della funziona non e' uguale a y e dato che tu conosci gia' y non hai bisogno di chiedere ad un server "e' giusta questa x?" di conseguenza nessuno puo' bloccarti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Posso dire che sono contento, per quanto fosse stata una password numerica quindi semplice?
Ok non c'entra nulla nulla con questa news, lo so e lo ammetto, ma ho odiato il cloud da quando l'ho sentito ultimamente nominare e continuo a pensare che non e' il futuro ma il passato ed un modo per controllare tutto e tutti. Quindi piu' cose negative escono contro il cloud piu' sono contento. E' la prima volta che mi capita di dirlo e pensarlo, ma spero veramente che l'idea del cloud sparisca per sempre dalla faccia della Terra. Anche per una cosa semplice come l'antivirus, se per qualche motivo sei senza connessione viene a meno la sua funzione. Quindi servirebbe un database locale. Al che rende inutile la presenza del database su server, in quanto appena il pc e' collegato, l'antivirus si aggiorna immediatamente. Pure gli hard disk virtuali online, una piccola forma di cloud. Quanto di piu' insicuro io possa pensare. I miei dati su un server chissa' dove che potrebbero sparire in qualsiasi momento per un qualsiasi motivo.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Ignori quanto le aziende ci hanno investito, ignori perché ci hanno investito (se fosse la cazzata che pensi, non ci sarebbero Amazon e MS come leader), ma sopratutto ignori persino quali sono gli ENORMI vantaggi derivanti dal suo utilizzo (no, non parlo del crac del WPA). Oppure sei rimasto allo stadio di "il computer lo usano solo gli utOnti a casa", allora hai ragione: loro probabilmente possono farne a meno ancora per un po'...finché non sbatteranno la faccia in uno degli innumerevoli problemi che, risolti con il cloud, danno un vantaggio costi/tempi/benefici da farsi chiedere perché non l'hanno inventato prima... Quote:
Quote:
Certo, esistono infatti dei contratti. Di norma se il servizio è gratuito sono affari tuoi (e ci mancherebbe!), se paghi hai un determinato servizio, e se ti cancellano i dati, scatta come minimo una denuncia. Ad ogni modo molto ma molto più raro che un hard disk che salta o di due hd in raid che saltano contemporaneamente (capitato).
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto il materasso no, ma sotto alcuni aspetti sarebbe meglio... Comunque c'e' una leggera differenza di sicurezza ![]() Non so, il discorso per me e' differente. Nel senso che sono sempre servizi online ok, ma sapere che possono entrare e vedermi il conto in banca mi da' meno fastidio che entrino e si facciano i cavoli miei guardando i dati che potrei avere sul disco virtuale. Boh, non so, e' come quando mi hanno rubato il cellulare anni fa in un acquapark. Non e' tanto il cellulare in se' ma sono le foto, video, messaggi e numeri che ho perso e che potevano guardarmi che mi aveva fatto girare le scatole...
![]() |
![]() |
#48 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() No comunque non vedo nessun vantaggio. Quote:
Basta sua madre che ne sa ancora meno di pc (nulla) e col pc infettato della scuola, mette la chiavetta, si scarica i suoi documenti (e il virus intanto e' gia' dentro), lo porta a casa e infetta il pc di casa. Quando ho portato a casa quel pc non veniva rilevato nulla, appena ho collegato, aggiornato l'antivirus da solo e l'ha rilevato. Certo un esempio magari su 1000, un caso raro. Ma mi fa pensare all'inutilita' del cloud. Se poi penso a quanto sia facile per gli hacker entrare nei sistemi informatici... Certo, ti entrano, volendo, piu' facilmente nel pc di casa, come se niente fosse. Ma se tu fossi un hacker, sarebbe piu'....."divertente" (come se lo fosse) entrare uno per uno nei pc casalinghi di utenti, oppure mandare a pu**ane un'intero sistema che gestisce milioni di utenti e creare un disagio pesante per tutti in un colpo solo? Quote:
Pero' permettimi di continuare a pensare che se fosse tutto centralizzato, basta un disagio per mandare a cozze tutto quanto. Il cloud dovrebbe restringersi solo a certi campi. Per esempio potresti dirmi in un'azienda, nel quale un mega serverone fa da pc centrale collegato a tanti terminali, uno per ogni dipendente (magari con un hard disk locale che si sa mai in ogni caso). Ma cosi' si torna nel passato e non si va avanti. Poi ovviamente sono mie opinioni... http://farm3.static.flickr.com/2326/...eb3e0776_o.jpg http://henomis.wordpress.com/2007/12...erminale-unix/ LoL... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.