Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2010, 14:27   #41
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Detto così sembra che Google abbia chiesto a Samsung di fare uno smartphone a sua scelta, quando invece OVVIAMENTE le specifiche sono dettate da Google, è lei che ha commissionato un clone del Galaxy S.
Primo vorrei sapere come lo sai...
Secondo io non sto incolpando Samsung, sto incolpando il progetto che non porta a nessuna novità!!!

Magari ci avevano abituati bene col N1, m questa x me è una delusione, proprio xke da google mi aspettavo altro, di certo non un dispositivo vecchio di un anno
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 07-12-2010, 14:28   #42
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Tze, detto così eravamo ancora al pentium 2!!!
Si chiama sviluppo e non ha mai fine!!
Tra l'altro non vedo il perché buttare fuori un cellulare che ha le stesse caratteristiche di altri presenti sul mercato senza NULLA di nuovo...dimmi xke uno dovrebbe comprarlo rispetto ad un'altro!!!

Non vuoi fare una cpu più potente? Fanne una che ha la stessa potenza ma consuma meno batteria
Fai uno schermo con maggiore risoluzione invece Di ingrandirlo ma lasciare lA risoluzione uguale
Ce ne sono di cose che avrebbero potuto fare, ma come detto se le tengono buone per il prossimo galaxy, qui hanno dato il connettono a google e tanti saluti....
omg sembra che te non voglia rispondere alle mie domande... vabbeh pensala come vuoi, non hai capito il mio punto di vista e quello di Google. Il mio discorso è chiaro e non credo sia necessario provare a spiegare a chi non legge

Ultima modifica di dtreert : 07-12-2010 alle 14:31.
dtreert è offline  
Old 07-12-2010, 14:51   #43
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Secondo io non sto incolpando Samsung, sto incolpando il progetto che non porta a nessuna novità!!!

Magari ci avevano abituati bene col N1, m questa x me è una delusione, proprio xke da google mi aspettavo altro, di certo non un dispositivo vecchio di un anno
Non lo so per certo, uso il buon senso: ti pare possibile che chi commissiona un prodotto ad un'altra azienda lasci libera scelta su cosa metterci dentro?! Magari le due aziende hanno deciso insieme la componentistica, su suggerimento di Samsung, ma Google ha avuto l'ultima parola. Il discorso "Samsung ha scelto di farlo come il Galaxy S per non farsi concorrenza da sola" non ha alcun senso. A Google non hanno mica scritto "giocondo" sulla fronte.
Etchelon è offline  
Old 07-12-2010, 16:50   #44
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:

Abituati bene col Nexus One? E' uscito insieme al Desire che aveva prestazioni di pochissimo superiori, montava una CPU che già girava nei terminali da Dicembre dell'anno prima (Liquid) e un pannello touch che ha deluso abbastanza. Per il resto è stato comunque un cellulare che ha reso felicissimi quasi tutti i possessori per vari motivi tra cui soprattutto la velocità di rilascio di Android.

Quindi del Nexus S si può fare lo stesso ragionamento, hw non proprio innovativo ma a passo coi tempi.. OS che a quanto dicono farà paura.
Io penso che è un acquisto abbastanza consigliabile, attendendo ovviamente qualche recensione in più, ma le due di Engad*et e di Tel**runch ne parlano come il miglior terminale in circolazione, finalmente superiore ad iPhone.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 07-12-2010, 17:18   #45
Garath
Member

L'Avatar di Garath

Iscritto dal: Sep 2008
A questo punto vi chiedo un parere: dato che non ho uno smartphone ma ho intenzione di acquistarne uno (esigenze di lavoro principalmente, ma anche passione personale per i gadget elettronici, lo ammetto), mi consigliereste di andare sul Galaxy S o aspettare il Nexus? Quanto ci vorrà prima di poterlo comprare dall'Italia secondo voi?
Old 07-12-2010, 17:37   #46
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Dicono che si potrà comprare dall'america in modo abbastanza facile, pagandolo 410€ dunque (vista la conversione dollaro/euro).
Se dovesse essere possibile, non vi è dubbio alcuno sull'acquisto, Nexus S tutta la vita..

Altrimenti... aspetterei comunque il Nexus S.
JamesTrab è offline  
Old 07-12-2010, 18:34   #47
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Non lo so per certo, uso il buon senso: ti pare possibile che chi commissiona un prodotto ad un'altra azienda lasci libera scelta su cosa metterci dentro?! Magari le due aziende hanno deciso insieme la componentistica, su suggerimento di Samsung, ma Google ha avuto l'ultima parola. Il discorso "Samsung ha scelto di farlo come il Galaxy S per non farsi concorrenza da sola" non ha alcun senso. A Google non hanno mica scritto "giocondo" sulla fronte.
ci sono talmente tanti soldi, tanto mercato in ballo che tu la fai così facile???
beato te...

se tutto va bene, samsung ha realizzato il telefono e fatto un'accordo con google che gli ha passato il SO e tanti saluti...
google sarà forte quanto vuoi, ma rispetto alla samsung non è nulla...

Quote:
Abituati bene col Nexus One? E' uscito insieme al Desire che aveva prestazioni di pochissimo superiori, montava una CPU che già girava nei terminali da Dicembre dell'anno prima (Liquid) e un pannello touch che ha deluso abbastanza. Per il resto è stato comunque un cellulare che ha reso felicissimi quasi tutti i possessori per vari motivi tra cui soprattutto la velocità di rilascio di Android.

Quindi del Nexus S si può fare lo stesso ragionamento, hw non proprio innovativo ma a passo coi tempi.. OS che a quanto dicono farà paura.
Io penso che è un acquisto abbastanza consigliabile, attendendo ovviamente qualche recensione in più, ma le due di Engad*et e di Tel**runch ne parlano come il miglior terminale in circolazione, finalmente superiore ad iPhone.
ecco, pensa che ora avrà più o meno lo stesso HW di N1 e desire...proprio un balzo in avanti strepitoso!!!

e mi dici come potrà essere superiore all'iphone???al massimo sarà paragonabile proprio come galaxy, desire ecc(cpu/gpu simili, camera inferiore, schermo teoricamente migliore, ma con una risoluzione molto inferiore, materiali inferiori...)
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 07-12-2010, 18:53   #48
Gambe
Senior Member

L'Avatar di Gambe

Iscritto dal: Jul 2009
Città: 古代種の神殿
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Abituati bene col Nexus One? E' uscito insieme al Desire che aveva prestazioni di pochissimo superiori, montava una CPU che già girava nei terminali da Dicembre dell'anno prima (Liquid) e un pannello touch che ha deluso abbastanza.
Mi sai dire le date di uscita del liquid e del nexus one, del galaxy s e del nexus s?
Vogliamo paragonare il nexus one con il liquid?
Gambe è offline  
Old 07-12-2010, 19:14   #49
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Gambe Guarda i messaggi
Mi sai dire le date di uscita del liquid e del nexus one, del galaxy s e del nexus s?
Vogliamo paragonare il nexus one con il liquid?
guarda lascia stare...già che dice che il touch ha deluso è perchp per lo meno non ha mai tenuto in mano un N1 o desire...

chiunque gli abbia provati almeno una volta potrà dire che quel difetto esiste ma non si sente mai e poi mai nell'utilizzo e che il touch di questi 2 dispositivi è l'unico che si avvicina a quello di iphone!!!!
zazzu è offline  
Old 07-12-2010, 19:29   #50
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Quote:
ecco, pensa che ora avrà più o meno lo stesso HW di N1 e desire...proprio un balzo in avanti strepitoso!!!

e mi dici come potrà essere superiore all'iphone???al massimo sarà paragonabile proprio come galaxy, desire ecc(cpu/gpu simili, camera inferiore, schermo teoricamente migliore, ma con una risoluzione molto inferiore, materiali inferiori...)
Stesso HW del Nexus 1? Mah.
Quante applicazioni ci installi in un Nexus One prima che la memoria non diventa "piena"? (e non mi dite che Froyo risolve il problema che non è vero, e neanche la partizione sulla SD rende la memoria abbondante.) Touch screen con incrocio degli assi, CPU ormai vecchiotta, non è fluido in giochi come Asphalt, soprattutto per colpa dell'adreno 200. Che sia un ottimo terminale non lo metto in dubbio, ma dire che non si fanno passi avanti con questo Nexus S (qualcuno dice passi indietro..) mi sembra una lamentela infondatissima.

Per il discorso iPhone, considero l'iPhone 4 il miglior terminale in circolazione, fin'ora superiore a tutti i terminali android per reattività e componentistica HW, ma alcune limitazioni dell'OS gli fanno perdere qualche punto rispetto Android, ma comunque si tiene sopra.
Ora con questo Nexus S che gli stessi recensori di Engadg*t consigliano al posto di un iPhone 4, vengono meno alcuni svantaggi importanti di Android su iPhone, ossia reattività, gaming, qualità audio (questa tutta da vedere..), ed ora, penso che se un Nexus S e un iPhone 4 dovessero essere venduti allo stesso prezzo, ci sarebbe un po' di indecisione su quale scegliere. (superiore, forse l'ho sparata un po' dall'esaltazione..)
JamesTrab è offline  
Old 07-12-2010, 19:49   #51
Garath
Member

L'Avatar di Garath

Quote:
Dicono che si potrà comprare dall'america in modo abbastanza facile, pagandolo 410€ dunque (vista la conversione dollaro/euro).
Se dovesse essere possibile, non vi è dubbio alcuno sull'acquisto, Nexus S tutta la vita..

Altrimenti... aspetterei comunque il Nexus S.
Grazie per la risposta Però comprare dall'America come? Best Buy spedisce solo negli US, quindi toccherebbe affittare un indirizzo là... Aggiungendo al telefono il costo delle due spedizioni, l'affitto ed il compenso per il forwarder più dazi e IVA alla dogana italiana, rischia di costare parecchio. Potrebbe convenire dal Regno Unito a questo punto, ma non conosco servizi di forwarding dallo UK, qualche suggerimento?
Old 07-12-2010, 19:53   #52
Gambe
Senior Member

L'Avatar di Gambe

Iscritto dal: Jul 2009
Città: 古代種の神殿
Quote:
Quante applicazioni ci installi in un Nexus One prima che la memoria non diventa "piena"? (e non mi dite che Froyo risolve il problema che non è vero, e neanche la partizione sulla SD rende la memoria abbondante.) Touch screen con incrocio degli assi, CPU ormai vecchiotta, non è fluido in giochi come Asphalt, soprattutto per colpa dell'adreno 200. Che sia un ottimo terminale non lo metto in dubbio, ma dire che non si fanno passi avanti con questo Nexus S (qualcuno dice passi indietro..) mi sembra una lamentela infondatissima.
Processore superiore al nexus one e al desire ok, su questo siamo quasi tutti daccordo
Quello che mi fa imbestialire è che abbiano riciclato un galaxy s (uscito 6 mesi fa, non continuate a dirmi che è innovativo), aggiunto una fotocamerda frontale e aggiunto qualche curva in più alla cover.

Ultima modifica di Gambe : 07-12-2010 alle 19:56.
Gambe è offline  
Old 07-12-2010, 20:08   #53
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Processore superiore al nexus one e al desire ok, su questo siamo quasi tutti daccordo
Quello che mi fa imbestialire è che abbiano riciclato un galaxy s (uscito 6 mesi fa, non continuate a dirmi che è innovativo), aggiunto una fotocamerda frontale e aggiunto qualche curva in più alla cover.
esattamente!!!!
nessuno dice che sarà un brutto terminale...
diciamo solo che sono tutte cose già viste e riviste ormai su tutti i terminali di quella fascia da un anno a questa parte...

da google invece ci si dovrebbe aspettare qualcosa di più a parer mio!!!!
di certo non gli servono gli introiti derivanti dalla ventita di qualche migliaio di dispositivo, se lo fa lo dovrebbe fare appunto per spiccare sul mercato a livello tecnologico, per dare un colpo...non per rimanere nell'anonimato dei tanti dispositivi dalle caratteristiche simili!!!

se davvero non ci fosse il bisogno di tirare fuori novità HW google poteva benissimo aspettare a buttar fuori il suo secondo genito...che fretta aveva???
zazzu è offline  
Old 07-12-2010, 20:26   #54
dtreert
Senior Member

Quote:
omg e chi ha detto che ha un hw innovativo?? lol Google di certo non ha avuto l'intenzione di mettere sul mercato uno smartphone con hardware innovativo. Al massimo dicono che il nuovo Android è innovativo (opinabile) che è diverso
dtreert è offline  
Old 07-12-2010, 20:28   #55
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Ok. Forse siamo d'accordo. ^^

Però questo lo metto:
Quote:
guarda lascia stare...già che dice che il touch ha deluso è perchp per lo meno non ha mai tenuto in mano un N1 o desire...

chiunque gli abbia provati almeno una volta potrà dire che quel difetto esiste ma non si sente mai e poi mai nell'utilizzo e che il touch di questi 2 dispositivi è l'unico che si avvicina a quello di iphone!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=ZjqP_f9pGbk

E' lo stesso touchscreen dell'Acer Liquid, e per i giochi (solo nei giochi) penalizza molto. Io gioco poco e non mi importa, ma il Nexus One era il top gamma ad Aprile. ^^
La finisco qua con questo OT.

Io comunque sono abbastanza esaltato dall'idea di riuscire a rimediarlo a 400€. Al tempo del Nexus One, su b70p c'era un'intera discussione di come acquistare il google telefonino dagli USA per risparmiare anche lì molti dindi. Penso che la storia si potrà ripetere facilmente.

Eccola.. http://www.batista70phone.net/guida-...1940-1005.html.
Forse 400€ sono un po' pochi.. 450€ è già più giusto.
JamesTrab è offline  
Old 07-12-2010, 20:28   #56
dtreert
Senior Member

Quote:

Per il discorso iPhone, considero l'iPhone 4 il miglior terminale in circolazione, fin'ora superiore a tutti i terminali android per reattività e componentistica HW, ma alcune limitazioni dell'OS gli fanno perdere qualche punto rispetto Android, ma comunque si tiene sopra.
Ora con questo Nexus S che gli stessi recensori di Engadg*t consigliano al posto di un iPhone 4, vengono meno alcuni svantaggi importanti di Android su iPhone, ossia reattività, gaming, qualità audio (questa tutta da vedere..), ed ora, penso che se un Nexus S e un iPhone 4 dovessero essere venduti allo stesso prezzo, ci sarebbe un po' di indecisione su quale scegliere. (superiore, forse l'ho sparata un po' dall'esaltazione..)
il che la dice tutta visto che engadget "adora" i prodotti Apple
dtreert è offline  
Old 07-12-2010, 20:30   #57
dtreert
Senior Member

Quote:
Ok. Forse siamo d'accordo. ^^

Però questo lo metto:

http://www.youtube.com/watch?v=ZjqP_f9pGbk

E' lo stesso touchscreen dell'Acer Liquid, e per i giochi (solo nei giochi) penalizza molto. Io gioco poco e non mi importa, ma il Nexus One era il top gamma ad Aprile. ^^
La finisco qua con questo OT.

Io comunque sono abbastanza esaltato dall'idea di riuscire a rimediarlo a 400€. Al tempo del Nexus One, su b70p c'era un'intera discussione di come acquistare il google telefonino dagli USA per risparmiare anche lì molti dindi. Penso che la storia si potrà ripetere facilmente.

Eccola.. http://www.batista70phone.net/guida-...1940-1005.html.
Forse 400€ sono un po' pochi.. 450€ è già più giusto.
ma non avete paura per la garanzia?? io non rischierei, anche perchè non è ancora in vendita e magari ci sono dei problemi per i primi prodotti
dtreert è offline  
Old 07-12-2010, 20:36   #58
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Garath Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Però comprare dall'America come? Best Buy spedisce solo negli US, quindi toccherebbe affittare un indirizzo là... Aggiungendo al telefono il costo delle due spedizioni, l'affitto ed il compenso per il forwarder più dazi e IVA alla dogana italiana, rischia di costare parecchio. Potrebbe convenire dal Regno Unito a questo punto, ma non conosco servizi di forwarding dallo UK, qualche suggerimento?
Per l'UK non dovrebbero servire, non ci sono dazi doganali e credo che spediscano in italia senza problemi, l'unico problema è che la sterlina vale di più rispetto l'euro..
Mr. G87 è offline  
Old 07-12-2010, 20:54   #59
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Per l'UK non dovrebbero servire, non ci sono dazi doganali e credo che spediscano in italia senza problemi, l'unico problema è che la sterlina vale di più rispetto l'euro..
xkè non dovrebbero esserci i dazi???
se arriva dall'america all'unione europea o paghi i dazi o evadi l'iva!!!
zazzu è offline  
Old 07-12-2010, 20:57   #60
Garath
Member

L'Avatar di Garath

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
No, per ora l'unico negozio UK a venderlo sarà The Carphone Warehouse, che però spedisce solo a most addresses in the UK, Northern Ireland and the Channel Islands.. Ho trovato qualche servizio anche per UK, ora si tratta di fare i conti e vedere dove costa meno

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian