|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
LOL ancora meglio delle news sulle schede video!
![]() ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se guardi GT5 uscito in questi giorni non ce' niente che giustifichi uno sviluppo di 5-6 anni.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io sono un vecchio appassionato della serie, in particolare ho amato il primo, ma poi ho apprezzato gli altri in maniera diversa... sarà sicuramente un gran gioco in ogni caso, ma io continuo a vedere molte cose che non mi piacciono più di questo gioco. per esempio l'audio che fa schifo, non capisco se lo fanno di proposito perchè lo considerano meno importante e gli permette di dare di più nella grafica, oppure è proprio che non sono in grado di guardare a ciò che fa la concorrenza. in passato era accettabile ma ora come ora... già in gt4 mi faceva incavolare sta cosa... comunque, forse un po' troppo hype e un'attesa un po' troppo lunga per un gioco del genere... sarò sorpreso se raggiungerà come vendite uno qualsiasi dei suoi predecessori.
comunque sia sarà un gran gioco, magari non all'altezza delle aspettative di molti, io sinceramente mi sono stufato di vedere sempre le stesse cose che non vanno e veder riproporre sempre lo stesso concetto all'infinito, all'inizio l'ossessione per il garage aveva un senso ma portato ai livelli di gt4 con le foto e tutto, bho mi ha lasciato perplesso. nel primo GT mi guardavo ogni singolo replay, ma dal 3 in poi mi interessavano solo le gare, per me se tolgono il replay e mi fanno una buona AI sono moolllto più contento. probabilmente non sarebbe un GT però. e alla fine nei giochi GT mi sono sempre divertito con una guida non troppo arcade che richiedeva un minimo di perizia, sono sempre giochi divertenti da prendere così. i tempi di caricamento non sono un dato positivo per un gioco del genere.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Finalmente sono riuscito a giocarci, anche se stanco, cmq voglio sapere alcune cose:
- Ma e' possibile che tra installazione patch e installazione gioco passino si e no tra i 30 e i 45min? Vi giuro un nervosismo senza pari mi e' preso. - Decido di non installare il gioco: compare il pilota ed il menu, ma non mi compare il cursore (cosa che accade dopo ben 2 minuti).Ma e' normale sta cosa? Per non parlare che senza gioco installato ci sono tempi biblici d'attesa, anche per caricare le sole macchine singole ( si aspettano in media i 5 secondi) (cmq lo sto installando ora in HDD vediamo che cambia). - Faccio la prima gara in modalita' arcade (ancora GT non ho giocato), e prendo da subito una 207 GTi e mi fiondo su GrandValley Speedway mi sembra. In pista, noto le ombre interne appena sufficienti, dopo di che comincio a girare e noto un suono orrendo provenire dalle collisioni: ma cosa sento?mah perplessita che affiorano dentro me che si palesano nel momento che mi accorgo che in certi punti ( soprattutto mentre che si e' in bagarre si nota un lieve calo di frame rate, che rende un po fastidioso l'evolversi del gioco. In pratica le collisioni sono simili a GT4 e 3 e 2 e 1, mentre alcuni suoni sono pure peggiori.Non mi convince per essere onesto neanche la visuale da dentro dove con la 207 ho la guida a destra!!!!!! - Finisco la prima gara e vedo il replay: vi giuro uno schifo in certe situazioni senza paragoni.Come diceva qualcuno, ma le ombre presentano glitch sulle macchine fastidiosi, oltre che le ombre proiettate per terra soffrono di scalettature. A me sembra proprio un bug grafico, o mancana di qualche filtro, poi non so chiedo ad i piu esperti se capita di vedere le ombre sulle vetture tutte seghettate e cmq che sembrano buggate. Di primo ACHITO anche se non ho testato a fondo il gioco, direi che e' proprio una mezza delusione, non mi aspettavo che proprio il comportato grafico fosse cosi' scadente. Anzi facendo un discrso meramente grafico, Forza Motorsport in senso generale (per fluidita, danni, grafica in generale) e' migliore di un gioco che e' stato sviluppato per 5 anni. Devo testarlo per bene, ma onestamente pur sapendo e capendo che la PS3 e' un aborto di console (soprattutto in confronto alla XBOX360) non pensavo mai ed oramai che nemmeno uin GT riuscisse a far andare oltre i limite questo HW ( che si rileva veramente un aborto per la programmazione, alla faccia della sony che sbandierava la potenza del CELL a destra e sinistra).
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io dal vivo nn l'ho ancora provato, quindi nn posso giudicare + di tanto; aggiungo anche in tutta sincerità che fm3, da quello che ho visto, nn molto, mi è parso un buon gioco, almeno dal punto di vista grafico. Sono curioso di vedere, dopo tutti questi anni di sviluppo, come si presenta gt5 in confronto
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ti devi vergognare di quello che hai scritto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq permittimi di dissintire almeno in parte su 2 punti: il cell di potenza ne avrebbe anche, certo che va usato nel giusto ambito e soprattutto alla sony si devono mettere in testa che per una buona grafica, ci vuole soprattutto un buon comparto video. Detto questo altre sh hanno cmq dimostrato che si possono ottenere buoni risultati con questa console (sempre riferito alla grafica console, il pc mettiamolo da parte in questo discorso), vedi kz2 o heavy rain, con gt5 sembra che volessero fare tutto e di + e poi alla fine gli è venuta fuori una mezza chiavica (ripeto il sembra perchè di persona nn l'ho provato)... Forse dovrebbero tentare sul pc, che ha molti meno vincoli legati alla potenza bruta e alla tecnlogia
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ombre interne sono bruttine, nei replay ci sono glitch sulle ombre sulla vettura mentre quella per terra e seghettata ed anch'essa fa uno strano effetto. In senso generale e' meglio Forza Motorsport 3. sulla domanda del perche di 6 anni di sviluppo ti posso rispondere secondo un mio modesto parere. La pS3 e' un'aborto di console per programmare giochi, i tempi biblici nascono dal fatto che per realizzare cio che voleva yamauchi, non si poteva fare sulla ps3, per via di certi limiti tecnici invalicabili. Si e' dovuto scendere a compromessi, riprogrammare certe parti che non riuscivano ad andare ed il risultato e' un gioco a meta' , cappato per lo piu sul lato grafico (oltre le vetture non c'e nulla di ecclatante). Tra l'altro i problemi che presenta GT5 e' una note comune a molti altri giochi, ed il problema e' solo HW.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non hai visto il gioco e questo il problema. 40 minuti per installarsi, 30 minuti per la patch.Se non installi il gioco ha tempi biblici nei menu (che non so ancora se si risolvono installandolo) ( con la xbox360 mai avuti tali problemi). Graficamente la PS3 e' scandalosa, quei pochi giochi (Heavy Rain2 o Uncharted 2 per prentedere il top), sono giochi particolari, dove la PS3 mostra il meglio. In altri non riesce proprio ad andare, e presenta cmq problemi che sono cm a questa console per limiti tecnici che ripeto non si possono aggirare. Lo stesso F12010, che sul PC e' carino graficamente come su XBOX360, vedi la versione ps3 ti viene da piangere (l'ho rivenduto dopo 2 ore e ti ho detto tutto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Guarda che io ho la ps3 e stamattina ero il primo a prendermi tutto convinto Gran Turismo 5.
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
concordo assolutamente con darios81 e aggiungo che il gioco è una vera delusione; niente da dire sull'ambientazione grafica dei paesaggi,ma il resto è una vera schifezza e lo dico con il cuore spezzato !!!! niente danni, caricamenti lunghissimi,accesso alla rete perennemente in errore, (e ho fatto l'installazione da 8gb !!!) la solita rottura di co.....llioni delle patenti con dei test da vomito....avranno messo pure 1 sacco di auto ma x i soldini che ci hanno "fregato" e stavolta lo possiamo dire a squarciagola e x il tempo biblico di attesa, la poliphony merita solo il boicottaggio x il futuro. sabato forse andrò al gameshow e spero ci sia qlcn di loro per poterlo prendere a calci nel culo. nn è possibile mettere in commercio certe delusioni.....e ribadisco fregature !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq io infatti parlavo di esclusive, sono gli unici titoli in cui la ps3 si difende bene, ma per il multipiatta spesso e volentieri la 360 è davanti ( e lo dico da possessore di ps3). Io infatti la play l'ho presa come lettore blu-ray e poi di conseguenza sono venuti i giochi, pochi a dire il vero, appunto solo le esclusive (resistence che in co-op mi diverte, kZ2 e altri) e fifa (che nn penso ci sia un abisso fra versione ps3 e 360 e cmq qui contano soprattutto altri aspetti che penso siano equivalenti sulle 2 console). Cmq le problematiche da te descritte io direi che sono imbarazzanti, nn so in che altro modo definirle, tuttavia bisognerebbe vedere quanto sia colpa della console in se, e quanta (tanta imho) degli sviluppatori, che in anni di sviluppo hanno realizzato un gioco, un'esclusiva meglio, con tutti sti problemi
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
C'e piu varieta su Forza Motorsport 3 che su Gran Turismo 5 ed ho detto tutto con questo. Nella Fiat ci sono solo due auto ma e' possibile? la 500 e' un altra Nell'alfa solo 4 modelli e manco quelli piu nuovi.... 500 auto sono quelle giapponesi con tutte le varianti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla Ps3, ti dico solo una cosa: i riflessi sulla vettura vanno a scatti cosi come gli specchietti... Ti lascio immaginare un Frame rate che e' al di sotto chiaramente dei 30fps e ti ho descritto in breve f12010 sulla ps3. Per i giochi ps3: di veramente bello ho giocato solo Uncharted 2 (l'1 e' troppo noioso). Per il resto escludendo il brand MGS, ci sono sulla XBOX360 giochi o alternative validissime, se non meglio dei corrispettivi PS3. Io stesso posso dirti che avendo avuto la xbox360 con FIFA10 e mondiali, quando preso la PS3 sono rimasto un po interdetto perche la diff seppur minima c'e pure con quel gioco. Il problema ripeto e' che la PS3 ha limiti HW che in alcuni giochi non sopraggiungono in altri si palesano in maniera evidente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
ma per forza c'è, anche solo per il discorso di gestione dell'aliasing, sulla 360 viene applicato un vero e proprio filtro aa, sulla ps3 no, c'è quel cavolo di blur
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.