|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Si', infatti sono entrato per curiosita' nel mondo Android con un Tattoo usato ma sara' il primo e l'ultimo HTC che prendo. Basta guardarsi in giro per leggere che il supporto (che fa schifo un po' ovunque) e gli aggiornamenti di Android sui terminali HTC fa pena. Anzi non c'e' proprio. Quote:
Perche' aggiornare il software di un dispositivo quando posso venderne uno leggermente superiore e col nuovo software e nuove funzioni cosi' la gente si fionda a comprarlo? Gente, Apple con i suoi iPod, iPad e iPhone non vi ha insegnato nulla? Grazie ad un aggiornamento vendono nuovi terminali. Li' e' piu' un discorso hardware, qui e' piu' un discorso software ma e' lo stesso. Se no come ti inculano i soldi? ![]() Quote:
Samsung ha dimostrato che non c'e' nemmeno un controllo sulla fluidita' del sistema, quindi figurati... La loro politica e': "Gira? A posto cosi' allora"... I developers delle rom non ufficiali sarebbero da stipendiare... Quote:
![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 09-11-2010 alle 09:11. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non ho chiesto questo. Ho chiesto a chi sta dando del "cialtrone".
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto Apple ha sempre aggiornato l'hardware, il software bene o male (anche se non completo al 100% a volte) è sempre stato reso disponibile anche per hardware vecchio. Quindi il discorso è molto diverso. E sopratutto quando un aggiornamento è stato reso disponibile, lo era per tutti i terminali.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto per quanto riguarda il vecchio iPhone che per l'attuale iPad. E poi parlavo solo di hardware, come software non ho detto nulla. Come software intendevo Android, o meglio le case produttrici che per guadagnare in ogni modo, non aggiornano i loro terminali.
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
@ babboo85
Se mi paragoni l'aggiornamento Android da 2.1 al 2.2 pari all'aggiornamento windows 98 win 7 siamo a posto. Ieri ho fatto l'update OTA del mio desire e... bello si Froyo, ma tutta sta differenza non c'è rispetto ad eclair. E' forse psicologia di noi smanettoni??? L'utente medio pensa che Eclair sia il nuovo modello della kia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sicuramente andrò di Rom cucinata perché ho il vecchio Liquid, non l'E, ma sapevo che per quest'ultimo sarebbe dovuto uscire l'aggiornamento a Froyo e aspettavo una Rom lavorata sull'ufficiale; tra l'altro qui a novembre dovrebbe uscire il Liquid Metal che parte già con Froyo, anche per questo mi sembra strano che ancora non sia uscito l'aggiornamento per i vecchi terminali.
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ma è proprio per questo che non esce l'aggiornamento per i vecchi,altrimenti quelli che hanno comprato il primo liquid che motivo hanno di buttarlo via per prendersi il nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Sinceramente daresti di nuovo fiducia ad una marca che non ti aggiorna un cellulare per un motivo valido? (ad esempio limitazioni tecniche)
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io ho un Tattoo, originalmente con su 1.6. La 2.2 gira tranquillamente (idem i giochi), stessa cosa (stra ottimizzata certo) gira il 2.2 su un Dream G1 del mio amico (e quella rom gira pure piu' liscia della mia) che ha la meta' della mia ram. Credi che non aggiornino perche' non girerebbe bene? Ma per favore... Dai su... Ovvio che non paragono 2.1 con 2.2... ![]() Quote:
Quindi nessuno avrebbe piu' la fiducia. A sto punto conviene prendersi il terminale con processore e ram piu' grandi (senza tralasciare il resto, come qualita' dello schermo, del touch e estetica. La batteria fa ridere in tutti i terminali) e attendere le rom custom...
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Neanche io sinceramente capisco cosa c'entri tu. Ti dispiace far rispondere la persona a cui l'ho chiesto? Grazie.
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il discorso "dare fiducia" andrebbe spalmato su più tempo (qualche anno). Quindi forse è un discorso relativo. Ma è anche vero che per la stessa ragione, difficilmente il prodotto nuovo aggiornato diventa appetibile per chi ha il vecchio. Quindi difficilmente chi ha il PincoPallino, si compra il PincoPallino 2. Per ora io comunque la colpa la do in percentuale anche a google che ha lasciato all'inizio troppa libertà ai produttori.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Google e Android sono a posto cosi'. Sono i produttori che non hanno un programmatore decente per i loro sistemi, ci buttano dentro Android con le scritte Samsung, HTC o quello che e', magari un contorno di TIM, Vodafone o 3 e via che hanno fatto l'OS per il loro cellulare. Perche' non mi spiego proprio questa abbondanza di ROM custom migliorate sotto ogni aspetto soprattutto per quanto riguarda la leggerezza e il fatto che Froyo giri bene addirittura su un Dream G1. Tanto per farti un esempio, perche' per togliere quell'odiosissimo suono a tutto volume quando accendo il Tattoo ho dovuto rootare il mio telefono per levare la canzoncina all'avvio e non c'e' come opzione normale? Persino i Nokia stravecchi col Symbian ti permettevano di cambiare immagine iniziale (e tra l'altro se il cell era silenzioso la canzone non si sentiva mentre qui si'). Non scherzo, il Tattoo mio l'ho rootato solo per quel motivo e visto che c'ero ho messo una ROM Custom dato che di aggiornamenti alla 2.2 manco a parlarne... Che poi non e' che se Apple ha fatto successo col suo iPhone, anche tutti gli altri devono vendere paccottiglia a 700 euro...
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Bastava dare dei dettami sulle caratteristiche hw chieste per montare certe versioni di Android e si era a posto. Lo faceva già Microsoft con Mobile, lo farà con il nuovo 7 e lo fa Apple. Quote:
Esco dalla discussione visto che non voglio rientrare nella solita diatriba Apple vs tutti gli altri. Poi, visto che va bene così, non lamentatevi quando non vi aggiornano i telefoni ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Android mi sembra pensato allo stesso modo. E' anche open (piu' o meno ![]() Android non deve fare NULLA di suo, sono i produttori che devono smenarsi un po' di piu' con la programmazione, il problema e' che non lo faranno MAI perche' perderebbero tempo e soldi (sia per il tempo "sprecato" nell'ottimizzare una versione di Android sia per quanto riguarda la vendita di terminali nuovi). Iniziare a piazzare dei paletti limitando l'hardware e' gia' il primo passo verso il mondo close. E dico "Ma anche NO"...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.