Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 09:07   #41
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
sarebbe anche ora!
io l'ho preso a luglio proprio perché, tra le altre cose, era dato per "certo" l'aggiornamento entro settembre! e siamo ormai a metà novembre!
E sei stato fortunato. Non hai idea di quante volte HTC abbia detto "Si' all'aggiornamento Froyo per Tattoo" e "No all'aggiornamento Froyo per Tattoo"... Ha fatto tira e molla finche' alla fine e' stato un No definitivo...

Quote:
Originariamente inviato da Evanghelion001 Guarda i messaggi
Ma scherziamo? Ma ben vengano aggiornamenti continui!
Non vorrei mai un terminale sempre acceso, spesso sempre connesso e non aggiornato!
Se poi hai fretta come me, Cyanogen tutta la vita!!
Esatto un po' pesantuccia la 2.2 su Tattoo ma va alla grande.

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Idem per il Liquid, qualcuno sa quando esce Froyo per sto terminale???
Che io sappia, meglio se ti rassegni e se proprio lo vuoi, vai di rom non ufficiali. Poi spero per te che io sia disinformato...

Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Non capisco perché gli aggiornamenti dovrebbero essere un problema. Il mio terminale android fa praticamente già tutto quello che mi serve, lo faceva già con l'1.6. Aggiornandolo lo farà (forse) meglio, non vedo dove sia il problema.
Certo. Anche Windows 98 faceva gia' tutto, perche' aggiornarlo?

Quote:
Originariamente inviato da DadeSpina Guarda i messaggi
Quoto Chairaim

Tutta sta fregola degli aggiornamenti ma xchè?? cioè se ci sono ben vengano ma non facciamone una questionde di vita o di morte...
No ma ne fai una questione di soldi. Perche' per funzionalita' in piu' che potrei avere, devo per forza comprare un cell nuovo?

Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
htc e il supporto terminali... che pessima figura XD
Si', infatti sono entrato per curiosita' nel mondo Android con un Tattoo usato ma sara' il primo e l'ultimo HTC che prendo. Basta guardarsi in giro per leggere che il supporto (che fa schifo un po' ovunque) e gli aggiornamenti di Android sui terminali HTC fa pena. Anzi non c'e' proprio.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Non capisco come una community riesca a garantire mod per ogni telefono anche con procedure non ortodosse (vedi DangerSPL), con svariate migliorie e un'ottima qualità del codice mentre un'azienda che produce milioni di telefoni non riesce nemmeno a garantire aggiornamenti standard per i suoi prodotti.....
Forse perchè l'azienda che produce milioni di telefoni deve dare supporto e garanzie sugli aggiornamenti? Se lo fa un "amatore" e ti si pianta il cellulare lo ripristini e non ti incacchi. Se lo fa Samsung (per dire un produttore) ti incacchi e parte una class action. Se ti sembra una differenza da poco
Ma no ragazzi non ci arrivate veramente? E' semplice.

Perche' aggiornare il software di un dispositivo quando posso venderne uno leggermente superiore e col nuovo software e nuove funzioni cosi' la gente si fionda a comprarlo?

Gente, Apple con i suoi iPod, iPad e iPhone non vi ha insegnato nulla? Grazie ad un aggiornamento vendono nuovi terminali. Li' e' piu' un discorso hardware, qui e' piu' un discorso software ma e' lo stesso.

Se no come ti inculano i soldi?

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Ma se la community riesce a fare delle buone mod:
  • senza avere i dettagli dell'hardware
  • senza nessun costo per l'utente
  • supportando tutti i telefoni, anche quelli fuori produzione
  • con una buona qualità software
  • implementando nuove funzionalità
  • rompendo i vincoli imposti dall'azienda

Figuriamoci cosa potrebbe fare un'azienda che ha tutte le risorse necessarie...... se solo volesse...
Come sopra, che voglia ha? Il telefono funziona? Si'. Gira bene? Si'. Basta.

Samsung ha dimostrato che non c'e' nemmeno un controllo sulla fluidita' del sistema, quindi figurati...

La loro politica e': "Gira? A posto cosi' allora"...

I developers delle rom non ufficiali sarebbero da stipendiare...

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
la spiegazione e' semplice: se non si sa mettere le mani su un aggiornamento firmware e' meglio non farlo e aspettare la casa madre con la garanzia anti niubbo.

Per il resto sono ANNI che la comunita' (principalmente xda-dev) mette in giro rom che funzionano meglio delle originali. che poi la varieta' sia tanta e' vero, ma sa all'utente scegliere quando sa cosa sta facendo

questo non scusa i produttori per l'eventuale scarso supporto ufficiale eh, ma definire "paccottiglia" quello che offre la community e' solo frutto dell'ignoranza o del rosicamento di chi non sa usare cio' che trova
Quotone. Tra linux, console (portatili e non) e smartphone, se non ci fosse la community sarebbe da inventare...

Ultima modifica di Baboo85 : 09-11-2010 alle 09:11.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:22   #42
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
la spiegazione e' semplice: se non si sa mettere le mani su un aggiornamento firmware e' meglio non farlo e aspettare la casa madre con la garanzia anti niubbo.
Non ho chiesto questo. Ho chiesto a chi sta dando del "cialtrone".
Old 09-11-2010, 09:25   #43
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ma no ragazzi non ci arrivate veramente? E' semplice.

Perche' aggiornare il software di un dispositivo quando posso venderne uno leggermente superiore e col nuovo software e nuove funzioni cosi' la gente si fionda a comprarlo?

Gente, Apple con i suoi iPod, iPad e iPhone non vi ha insegnato nulla? Grazie ad un aggiornamento vendono nuovi terminali. Li' e' piu' un discorso hardware, qui e' piu' un discorso software ma e' lo stesso.

Se no come ti inculano i soldi?
Sinceramente se prendessi un telefono e l'aggiornamento del software fosse disponibile solo e sempre su terminali nuovi, quella marca per me sarebbe morta.
Per il resto Apple ha sempre aggiornato l'hardware, il software bene o male (anche se non completo al 100% a volte) è sempre stato reso disponibile anche per hardware vecchio. Quindi il discorso è molto diverso.
E sopratutto quando un aggiornamento è stato reso disponibile, lo era per tutti i terminali.
Old 09-11-2010, 10:11   #44
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Sinceramente se prendessi un telefono e l'aggiornamento del software fosse disponibile solo e sempre su terminali nuovi, quella marca per me sarebbe morta.
Per il resto Apple ha sempre aggiornato l'hardware, il software bene o male (anche se non completo al 100% a volte) è sempre stato reso disponibile anche per hardware vecchio. Quindi il discorso è molto diverso.
E sopratutto quando un aggiornamento è stato reso disponibile, lo era per tutti i terminali.
Ah certamente. Be' volevo evitare flame ma io non lo chiamo "aggiornamento", lo chiamerei piu' un "riempire le lacune assurde del modello precedente"...

Soprattutto per quanto riguarda il vecchio iPhone che per l'attuale iPad.

E poi parlavo solo di hardware, come software non ho detto nulla. Come software intendevo Android, o meglio le case produttrici che per guadagnare in ogni modo, non aggiornano i loro terminali.
Old 09-11-2010, 10:57   #45
DadeSpina
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
@ babboo85

Se mi paragoni l'aggiornamento Android da 2.1 al 2.2 pari all'aggiornamento windows 98 win 7 siamo a posto.

Ieri ho fatto l'update OTA del mio desire e... bello si Froyo, ma tutta sta differenza non c'è rispetto ad eclair. E' forse psicologia di noi smanettoni??? L'utente medio pensa che Eclair sia il nuovo modello della kia...
DadeSpina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:58   #46
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Che io sappia, meglio se ti rassegni e se proprio lo vuoi, vai di rom non ufficiali. Poi spero per te che io sia disinformato...
Sicuramente andrò di Rom cucinata perché ho il vecchio Liquid, non l'E, ma sapevo che per quest'ultimo sarebbe dovuto uscire l'aggiornamento a Froyo e aspettavo una Rom lavorata sull'ufficiale; tra l'altro qui a novembre dovrebbe uscire il Liquid Metal che parte già con Froyo, anche per questo mi sembra strano che ancora non sia uscito l'aggiornamento per i vecchi terminali.
Old 09-11-2010, 11:04   #47
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
ma è proprio per questo che non esce l'aggiornamento per i vecchi,altrimenti quelli che hanno comprato il primo liquid che motivo hanno di buttarlo via per prendersi il nuovo?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:11   #48
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma è proprio per questo che non esce l'aggiornamento per i vecchi,altrimenti quelli che hanno comprato il primo liquid che motivo hanno di buttarlo via per prendersi il nuovo?
Sinceramente daresti di nuovo fiducia ad una marca che non ti aggiorna un cellulare per un motivo valido? (ad esempio limitazioni tecniche)
Old 09-11-2010, 11:17   #49
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Non ho chiesto questo. Ho chiesto a chi sta dando del "cialtrone".
cialtrone e' chi parla e da' sentenze senza sapere, se rientri in tale categoria, probabilmente si riferiva a te. avevi bisogno dell'esplicitazione per far partire un flame o andare a piangere da qualcuno? non capisco sinceramente

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:25   #50
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da DadeSpina Guarda i messaggi
@ babboo85

Se mi paragoni l'aggiornamento Android da 2.1 al 2.2 pari all'aggiornamento windows 98 win 7 siamo a posto.

Ieri ho fatto l'update OTA del mio desire e... bello si Froyo, ma tutta sta differenza non c'è rispetto ad eclair. E' forse psicologia di noi smanettoni??? L'utente medio pensa che Eclair sia il nuovo modello della kia...
Non hai capito niente del mio discorso...

Io ho un Tattoo, originalmente con su 1.6. La 2.2 gira tranquillamente (idem i giochi), stessa cosa (stra ottimizzata certo) gira il 2.2 su un Dream G1 del mio amico (e quella rom gira pure piu' liscia della mia) che ha la meta' della mia ram.

Credi che non aggiornino perche' non girerebbe bene? Ma per favore... Dai su... Ovvio che non paragono 2.1 con 2.2...

Quote:
Sinceramente daresti di nuovo fiducia ad una marca che non ti aggiorna un cellulare per un motivo valido? (ad esempio limitazioni tecniche)
E' un discorso difficile. Quasi nessuno aggiorna nulla (e per aggiornamento non dico la "patch" da 2.1 a 2.2 ma aggiornamenti piu' grossi) inventandosi limitazioni hardware inesistenti.

Quindi nessuno avrebbe piu' la fiducia.

A sto punto conviene prendersi il terminale con processore e ram piu' grandi (senza tralasciare il resto, come qualita' dello schermo, del touch e estetica. La batteria fa ridere in tutti i terminali) e attendere le rom custom...
Old 09-11-2010, 11:50   #51
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
cialtrone e' chi parla e da' sentenze senza sapere, se rientri in tale categoria, probabilmente si riferiva a te. avevi bisogno dell'esplicitazione per far partire un flame o andare a piangere da qualcuno? non capisco sinceramente
Neanche io sinceramente capisco cosa c'entri tu. Ti dispiace far rispondere la persona a cui l'ho chiesto? Grazie.
Old 09-11-2010, 11:54   #52
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
E' un discorso difficile. Quasi nessuno aggiorna nulla (e per aggiornamento non dico la "patch" da 2.1 a 2.2 ma aggiornamenti piu' grossi) inventandosi limitazioni hardware inesistenti.

Quindi nessuno avrebbe piu' la fiducia.

A sto punto conviene prendersi il terminale con processore e ram piu' grandi (senza tralasciare il resto, come qualita' dello schermo, del touch e estetica. La batteria fa ridere in tutti i terminali) e attendere le rom custom...
C'è anche da dire che difficilmente chi compra un cellulare da 400€ (o giù di lì, cifra assolutamente inventata) lo cambia ogni 3 per 2. Quindi una volta che lo prende può aspettare (pretendere?) aggiornamenti (anche se in ritardo) oppure (se più incline a "smanettare") usare mezzi secondari per aggiornare.
Quindi il discorso "dare fiducia" andrebbe spalmato su più tempo (qualche anno). Quindi forse è un discorso relativo. Ma è anche vero che per la stessa ragione, difficilmente il prodotto nuovo aggiornato diventa appetibile per chi ha il vecchio. Quindi difficilmente chi ha il PincoPallino, si compra il PincoPallino 2.
Per ora io comunque la colpa la do in percentuale anche a google che ha lasciato all'inizio troppa libertà ai produttori.
Old 09-11-2010, 13:38   #53
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
C'è anche da dire che difficilmente chi compra un cellulare da 400€ (o giù di lì, cifra assolutamente inventata) lo cambia ogni 3 per 2. Quindi una volta che lo prende può aspettare (pretendere?) aggiornamenti (anche se in ritardo) oppure (se più incline a "smanettare") usare mezzi secondari per aggiornare.
Quindi il discorso "dare fiducia" andrebbe spalmato su più tempo (qualche anno). Quindi forse è un discorso relativo. Ma è anche vero che per la stessa ragione, difficilmente il prodotto nuovo aggiornato diventa appetibile per chi ha il vecchio. Quindi difficilmente chi ha il PincoPallino, si compra il PincoPallino 2.
Per ora io comunque la colpa la do in percentuale anche a google che ha lasciato all'inizio troppa libertà ai produttori.
Perche'? Doveva fare come Apple? Sistemi chiusi controllati blindati e guai a chi lo tocca? Con Tizio che ti dice come impugnare il telefono? Ma dai...

Google e Android sono a posto cosi'. Sono i produttori che non hanno un programmatore decente per i loro sistemi, ci buttano dentro Android con le scritte Samsung, HTC o quello che e', magari un contorno di TIM, Vodafone o 3 e via che hanno fatto l'OS per il loro cellulare.

Perche' non mi spiego proprio questa abbondanza di ROM custom migliorate sotto ogni aspetto soprattutto per quanto riguarda la leggerezza e il fatto che Froyo giri bene addirittura su un Dream G1.

Tanto per farti un esempio, perche' per togliere quell'odiosissimo suono a tutto volume quando accendo il Tattoo ho dovuto rootare il mio telefono per levare la canzoncina all'avvio e non c'e' come opzione normale? Persino i Nokia stravecchi col Symbian ti permettevano di cambiare immagine iniziale (e tra l'altro se il cell era silenzioso la canzone non si sentiva mentre qui si').

Non scherzo, il Tattoo mio l'ho rootato solo per quel motivo e visto che c'ero ho messo una ROM Custom dato che di aggiornamenti alla 2.2 manco a parlarne...

Che poi non e' che se Apple ha fatto successo col suo iPhone, anche tutti gli altri devono vendere paccottiglia a 700 euro...
Old 09-11-2010, 15:39   #54
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Perche'? Doveva fare come Apple? Sistemi chiusi controllati blindati e guai a chi lo tocca? Con Tizio che ti dice come impugnare il telefono? Ma dai...
Sinceramente Apple non l'ho neanche nominata. Ok che a te come tanti altri si chiude la vena quando vedete una mela ma non vedo cosa c'entri.
Bastava dare dei dettami sulle caratteristiche hw chieste per montare certe versioni di Android e si era a posto.
Lo faceva già Microsoft con Mobile, lo farà con il nuovo 7 e lo fa Apple.

Quote:
Che poi non e' che se Apple ha fatto successo col suo iPhone, anche tutti gli altri devono vendere paccottiglia a 700 euro...
CVD.

Esco dalla discussione visto che non voglio rientrare nella solita diatriba Apple vs tutti gli altri. Poi, visto che va bene così, non lamentatevi quando non vi aggiornano i telefoni
Old 09-11-2010, 15:51   #55
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Sinceramente Apple non l'ho neanche nominata. Ok che a te come tanti altri si chiude la vena quando vedete una mela ma non vedo cosa c'entri.
Bastava dare dei dettami sulle caratteristiche hw chieste per montare certe versioni di Android e si era a posto.
Lo faceva già Microsoft con Mobile, lo farà con il nuovo 7 e lo fa Apple.

CVD.

Esco dalla discussione visto che non voglio rientrare nella solita diatriba Apple vs tutti gli altri. Poi, visto che va bene così, non lamentatevi quando non vi aggiornano i telefoni
Guarda che se lo dici per sottintesi si capisce lo stesso. Dai dei limiti hardware, faresti parte del gioco di Apple. Non mi sembra che per Windows sia mai stato chiesto un hardware specifico... Mi sembra che giri su qualsiasi sistema x86 (con i dovuti requisiti di potenza minimi).

Android mi sembra pensato allo stesso modo. E' anche open (piu' o meno ) quindi personalizzabile per ogni terminale che viene prodotto.

Android non deve fare NULLA di suo, sono i produttori che devono smenarsi un po' di piu' con la programmazione, il problema e' che non lo faranno MAI perche' perderebbero tempo e soldi (sia per il tempo "sprecato" nell'ottimizzare una versione di Android sia per quanto riguarda la vendita di terminali nuovi).

Iniziare a piazzare dei paletti limitando l'hardware e' gia' il primo passo verso il mondo close. E dico "Ma anche NO"...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian