|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Spero che qualcuno esperto ti risponda nel merito, io ti chiedo se hai avuto problemi di stabilità di linea, anche dopo che Tiscali ti ha fatto il downgrade della portante
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
|
ciao a tutti, volevo se c'è un modo per attivare e disattivare il wifi del modem senza dover entrare ogni volta nel browser e impostare il wifi, attraverso un utility, si può? perchè mi rompe un po' il fatto che il modem si riavvii ogni volta che attivo e disattivo il wifi
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Comunque l'altro ieri ho richiamato chiedendo (mentre aspetto l'intervento del tecnico telecom) che mi fosse riportata almeno a 4mb in down e 640 in up, e ieri è stata abbastanza stabile (in circa 4/5 ore di gioco non è mai caduta e ho cercato di stressarla un po', nel senso che mentre giocavo ho messo a scaricare dei torrent che saturavano quasi la banda)... bah Comunque se ho qualche aggiornamento ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
sono una new entry del forum e vorrei segnalare che questo modem/router è una causa persa in partenza... A parte i problemi di linea, che effettivamente possono essere reali (non conosco la vostra stuazione specifica) il firmware è pesantemente bacato nella sezione firewall, e mi spiego. Il Digicom in questone dovrebbe essere un clone del SMC7904WBRA-N ADSL2/2+ Barricade™ N Pro (link) che è noto per una storica vulnerabilità del firewall (il "Barricade", appunto, presente in diversi router della SMC) che tra l'altro rivela falsi attacchi DoS che si traducono in disconnessioni o addirittura reboot. Un po' di link di documentazione che lo testimoniano: http://www.securityfocus.com/bid/14809/discuss http://www.us-cert.gov/cas/bulletins/SB05-257.html#smc http://www.juniper.net/security/auto...vuln14809.html http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=81298 Tali attacchi (per lo più inesistenti) vengono generati proprio durante il traffico p2p: a me partivano non appena avviavo eMule. Per rendersene conto basta attivare l'opzione di spedizione delle e-mail di alert. Vedrete quante! Se non si gioca un po' sui parametri di triggering, possono arrivare anche a qualche centinaio all'ora... Il workaround suggerito da qualcuno di disabilitare la protezione SPI e Anti-DoS (in questa schermata) cioè disabilitare in pratica il firewall, a me non ha risolto completamente il problema. Continuavo ad avere disconnessioni inspiegabili (come si legge anche in questo post nel forum di uTorrent) su una linea peraltro stabilissima, sia prima dell'esperienza col Digicom, sia dopo. Infatti dopo un mese circa di tentativi e ricerche in rete a caccia di una soluzione, l'ho semplicemente sostituito con un altro prodotto e non ho avuto più disconnessioni pur continuando a usare una protezione SPI nel Firewall. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Cari pisquettoni !
Il Digicom 300c è consegnato con impostazioni di fabbrica relative al CHANNEL Wi.Fi ad 1. Il Channel 1 nella scala delle frequenze è il più basso tra tutti. Provate ad impostare il Channel ad 11 e poi vedrete i risultati.... Un saluto, Carlo.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho acquistato questo router appena oggi per il mio ufficio.
Purtroppo da subito ho avuto gli stessi problemi annotati dai precedenti post. La connessione ADSL si chiudeva ogni 30 secondi per poi rifunzionare e così via. Ho notato però che questo fenomeno mi accadeva solo con la connessione wi.fi. Di fatto tramite cavo funziona perfettamente, quindi non era un problema di connessione ADSL, ma più semplicemente di stabilità del segnale wi.fi del routre. Ho pensato quindi che poteva essere un problema di settaggio del canale ed andando sulla configurazione, appunto, ho visto che l'impostazione della casa madre era sul canale 1. Spesso questo canale da problemi di stabilità per la sua bassa frequenza, specialmente se intorno ci sono altre fonti/ponti radio. Impostandolo ad 11 ho risolto, ed adesso posso navigare tranquillamente anche tramite wi.fi. Saluti, |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
nessun problema con digicom michelangelo wave 300 C
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
io ho messo l'11 (era impostato a 2 di default) e il netbook non si connetteva più al modem, ho rimesso 2 e andava da dio, cosa vuol dire?
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Per migliorare al massimo il range del wifi avete qualche suggerimento?
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ho fatto alcune prove ma gli esiti non sono stati dei migliori, debbo dire... (ad esempio con l'AP DLink in modalità repeater il notebook che avrebbe dovuto sfruttare il repeater non riusciva a connettersi...) Devo provare qualche altra modalità di funzionamento dell'AP? Perché purtroppo mi pare di aver letto che il Michelangelo Wave 300C non ha il supporto per il WDS (Wireless Distributed System), che serve per l'estensione di una rete WIFI... Scusate l'intromissione! |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve , potrei sapere che chip monta sia per la parte wireless che per la Wan
... e come si comporta su Range di copertura ? se non sbaglio è possibile impostare diverse frequenze giusto ? grazie |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Ho appena acquistato il suddetto router e vorrei utilizzarlo come access point: come fare?
La configurazione che ho è la seguente: Router -> Firewall -> AccessPoint collegato a presa lan Ho un altro Access Point PURO al piano di sotto che funziona correttamente: è bastato mettere un IP fisso (della classe utilizzata in rete), impostare SubnetMask, DNS (quelli che utilizzo su tutti i pc in rete) e Gateway (il firewall) (+DHCP attivo). Su questo router che vorrei trasformare in AccessPoint come cavolo cambio il Gateway? Nella configurazione ho modificato nelle varie sezioni: WAN: Protocol-> 1483 Bridging DNS: i nostri DNS LAN: ![]() WIRELESS: ho solo messo la pass WPA Nello STATUS, in ATM il Gateway è sballato… e non ho idea di dove andarlo a cambiare.
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Basta disabilitargli il DHCP, assegnarli un IP libero della tua sottorete e collegarlo al Router HOST tramite una sua porta LAN e le risorse a lui collegate prenderanno il Gateway e DNS dell'HOST.
P.S. Non può essere collegato in Mode Client se il Firmware non lo prevede.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.