Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 00:17   #41
freestyle!
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho da poco (un paio di mesi per la verità) acquistato il modem in Michelangelo wave 300c.
Volevo chiedervi se esiste qualche custom firmware che permette di modificare parametri tipo snr e attenuazione linea.

Grazie
Spero che qualcuno esperto ti risponda nel merito, io ti chiedo se hai avuto problemi di stabilità di linea, anche dopo che Tiscali ti ha fatto il downgrade della portante
freestyle! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 14:32   #42
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da freestyle! Guarda i messaggi
Spero che qualcuno esperto ti risponda nel merito, io ti chiedo se hai avuto problemi di stabilità di linea, anche dopo che Tiscali ti ha fatto il downgrade della portante
In pratica per un certo periodo è andato tutto abbastanza bene, ma da 2/3 giorni sto vivendo una specie di odissea... ho continue disconnessioni, ho fatto ulteriormente abbassare la portante prima a 4Mbps, poi a 640K (roba da preistoria) ottenendo valori discreti (a 4Mbps ho 20 di snr e 33 di attenuazione in download... in upload i valori sono migliori), ma nonostante questo le disconnessioni continuano. Adesso sto facendo tutte le prove possibili per capire se queste disconnessioni dipendono da qualche problema alla linea (è la cosa che temo di più, e temo sia la più probabile), dal router, dal filtro o dal cavo telefonico.... se dovessero dipendere dalla linea sono sicuro che i tecnici non risolveranno mai il problema (i tecnici li manda la telecom e io sto con tiscali ) e quello che probabilmente farò sarà togliermi la linea fissa (non intendo pagare per una linea che non funziona) e andare avanti con le internet key (che attualmente mi va + veloce..... se non fosse per il p2p, che viene limitato su reti mobili, l'avrei già fatto questo passaggio)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 14:36   #43
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Schio (VI)
ciao a tutti, volevo se c'è un modo per attivare e disattivare il wifi del modem senza dover entrare ogni volta nel browser e impostare il wifi, attraverso un utility, si può? perchè mi rompe un po' il fatto che il modem si riavvii ogni volta che attivo e disattivo il wifi
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Blade4613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 20:09   #44
freestyle!
Member

Quote:
In pratica per un certo periodo è andato tutto abbastanza bene, ma da 2/3 giorni sto vivendo una specie di odissea... ho continue disconnessioni, ho fatto ulteriormente abbassare la portante prima a 4Mbps, poi a 640K (roba da preistoria) ottenendo valori discreti (a 4Mbps ho 20 di snr e 33 di attenuazione in download... in upload i valori sono migliori), ma nonostante questo le disconnessioni continuano. Adesso sto facendo tutte le prove possibili per capire se queste disconnessioni dipendono da qualche problema alla linea (è la cosa che temo di più, e temo sia la più probabile), dal router, dal filtro o dal cavo telefonico.... se dovessero dipendere dalla linea sono sicuro che i tecnici non risolveranno mai il problema (i tecnici li manda la telecom e io sto con tiscali ) e quello che probabilmente farò sarà togliermi la linea fissa (non intendo pagare per una linea che non funziona) e andare avanti con le internet key (che attualmente mi va + veloce..... se non fosse per il p2p, che viene limitato su reti mobili, l'avrei già fatto questo passaggio)
Scusa, il Michelangelo non si riconnette automaticamente ? Se sì, immagino che le disconnessioni fossero tante per farti accettare un downgrade della linea a quel valore effettivamente preistorico ... Cmq, non tralascerei di far fare a Telecom un controllo. Sono anch'io con linea Telecom - a cui pago la bolletta voce - e provider adsl Tiscali, ed una volta almeno un problema di adsl grave (non riuscivo a connettermi dopo un change fatto da Tiscali) me lo hanno risolto loro con una telefonata ed un intervento in centrale, dopo una settimana di inutili telefonate con Tiscali. Voglio dire che ho avuto l'impressione che tra loro non collaborassero granchè, ma come cliente Telecom dovresti avere qualche chance.
Old 20-12-2010, 10:18   #45
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da freestyle! Guarda i messaggi
Scusa, il Michelangelo non si riconnette automaticamente ? Se sì, immagino che le disconnessioni fossero tante per farti accettare un downgrade della linea a quel valore effettivamente preistorico ... Cmq, non tralascerei di far fare a Telecom un controllo. Sono anch'io con linea Telecom - a cui pago la bolletta voce - e provider adsl Tiscali, ed una volta almeno un problema di adsl grave (non riuscivo a connettermi dopo un change fatto da Tiscali) me lo hanno risolto loro con una telefonata ed un intervento in centrale, dopo una settimana di inutili telefonate con Tiscali. Voglio dire che ho avuto l'impressione che tra loro non collaborassero granchè, ma come cliente Telecom dovresti avere qualche chance.
Il michelangelo si riconnette da solo... diciamo che in generale le disconnessioni non sono un problema gravissimo per navigazione, p2p ecc. possono essere fastidiose, certo, ma si può chiudere un occhio. Ma se usi internet anche per gaming online la cosa cambia... io, per esempio gioco a Lord of the Rings online (un mmorpg) e quando avviene una disconnessione mi si blocca tutto e mi tocca riavviare il gioco (e se sei nel bel mezzo di un'azione con altri giocatori è proprio brutto).
Comunque l'altro ieri ho richiamato chiedendo (mentre aspetto l'intervento del tecnico telecom) che mi fosse riportata almeno a 4mb in down e 640 in up, e ieri è stata abbastanza stabile (in circa 4/5 ore di gioco non è mai caduta e ho cercato di stressarla un po', nel senso che mentre giocavo ho messo a scaricare dei torrent che saturavano quasi la banda)... bah
Comunque se ho qualche aggiornamento ti faccio sapere
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:21   #46
freestyle!
Member

Quote:
Comunque se ho qualche aggiornamento ti faccio sapere
Abbiamo problemi simili, anche se io sono un pò più "tollerante" dal momento che non gioco e le disconnessioni per me non sono così spiacevoli. Quindi, tienimi informato grazie !
Old 22-12-2010, 09:37   #47
TeddyDaniels
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
le disconnessioni non sono un problema gravissimo per navigazione, p2p ecc.
in circa 4/5 ore di gioco non è mai caduta e ho cercato di stressarla un po', nel senso che mentre giocavo ho messo a scaricare dei torrent che saturavano quasi la banda
Buongiorno a tutti,
sono una new entry del forum e vorrei segnalare che questo modem/router è una causa persa in partenza...

A parte i problemi di linea, che effettivamente possono essere reali (non conosco la vostra stuazione specifica) il firmware è pesantemente bacato nella sezione firewall, e mi spiego.

Il Digicom in questone dovrebbe essere un clone del SMC7904WBRA-N ADSL2/2+ Barricade™ N Pro (link) che è noto per una storica vulnerabilità del firewall (il "Barricade", appunto, presente in diversi router della SMC) che tra l'altro rivela falsi attacchi DoS che si traducono in disconnessioni o addirittura reboot. Un po' di link di documentazione che lo testimoniano:
http://www.securityfocus.com/bid/14809/discuss
http://www.us-cert.gov/cas/bulletins/SB05-257.html#smc
http://www.juniper.net/security/auto...vuln14809.html
http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=81298

Tali attacchi (per lo più inesistenti) vengono generati proprio durante il traffico p2p: a me partivano non appena avviavo eMule. Per rendersene conto basta attivare l'opzione di spedizione delle e-mail di alert. Vedrete quante! Se non si gioca un po' sui parametri di triggering, possono arrivare anche a qualche centinaio all'ora...

Il workaround suggerito da qualcuno di disabilitare la protezione SPI e Anti-DoS (in questa schermata) cioè disabilitare in pratica il firewall, a me non ha risolto completamente il problema. Continuavo ad avere disconnessioni inspiegabili (come si legge anche in questo post nel forum di uTorrent) su una linea peraltro stabilissima, sia prima dell'esperienza col Digicom, sia dopo.

Infatti dopo un mese circa di tentativi e ricerche in rete a caccia di una soluzione, l'ho semplicemente sostituito con un altro prodotto e non ho avuto più disconnessioni pur continuando a usare una protezione SPI nel Firewall.
TeddyDaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:07   #48
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Quote:
Originariamente inviato da TeddyDaniels Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono una new entry del forum e vorrei segnalare che questo modem/router è una causa persa in partenza...

A parte i problemi di linea, che effettivamente possono essere reali (non conosco la vostra stuazione specifica) il firmware è pesantemente bacato nella sezione firewall, e mi spiego.

Il Digicom in questone dovrebbe essere un clone del SMC7904WBRA-N ADSL2/2+ Barricade™ N Pro (link) che è noto per una storica vulnerabilità del firewall (il "Barricade", appunto, presente in diversi router della SMC) che tra l'altro rivela falsi attacchi DoS che si traducono in disconnessioni o addirittura reboot. Un po' di link di documentazione che lo testimoniano:
http://www.securityfocus.com/bid/14809/discuss
http://www.us-cert.gov/cas/bulletins/SB05-257.html#smc
http://www.juniper.net/security/auto...vuln14809.html
http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=81298

Tali attacchi (per lo più inesistenti) vengono generati proprio durante il traffico p2p: a me partivano non appena avviavo eMule. Per rendersene conto basta attivare l'opzione di spedizione delle e-mail di alert. Vedrete quante! Se non si gioca un po' sui parametri di triggering, possono arrivare anche a qualche centinaio all'ora...

Il workaround suggerito da qualcuno di disabilitare la protezione SPI e Anti-DoS (in questa schermata) cioè disabilitare in pratica il firewall, a me non ha risolto completamente il problema. Continuavo ad avere disconnessioni inspiegabili (come si legge anche in questo post nel forum di uTorrent) su una linea peraltro stabilissima, sia prima dell'esperienza col Digicom, sia dopo.

Infatti dopo un mese circa di tentativi e ricerche in rete a caccia di una soluzione, l'ho semplicemente sostituito con un altro prodotto e non ho avuto più disconnessioni pur continuando a usare una protezione SPI nel Firewall.
io invece non ho avuto nessuno di questi problemi, emule và bene, utorrent va bene e i giochi online vanno bene per quanto la linea consente... (sul server del mio clan in black ops pingo 70) il che non è proprio una schifezza... però disconnessioni non ne ho mai avute...
Case: CoolerMaster HAF 922 -Power Suppli: Ocz 600w modular - Scheda Madre: Asus P6X58D-E - Processore: Intel Core I7 950 @ 3.06 GHz - Ram: 6 x 2GB Corsair Dominator 1600mhz - Scheda Video: ATI Sapphire Radeon HD 5870 1GB GDDR5 - Hard Disk: Seagate Barracuda SATA II 500GB 7200rpm 32MB + Maxtor STM SATA II 500GB 7200rpm 16MB + WD My Book 1TB 7200rpm - SO: Windows XP Home Edition SP3 32bit & Windows 7 Ultimate 64bit - Keyboard & Mouse: Logitech G110 & G9X.
Old 22-12-2010, 17:28   #49
scarlo.net
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Cari pisquettoni !

Il Digicom 300c è consegnato con impostazioni di fabbrica relative al CHANNEL Wi.Fi ad 1.

Il Channel 1 nella scala delle frequenze è il più basso tra tutti.

Provate ad impostare il Channel ad 11 e poi vedrete i risultati....

Un saluto,
Carlo.
scarlo.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 20:34   #50
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Quote:
Originariamente inviato da scarlo.net Guarda i messaggi
Cari pisquettoni !

Il Digicom 300c è consegnato con impostazioni di fabbrica relative al CHANNEL Wi.Fi ad 1.

Il Channel 1 nella scala delle frequenze è il più basso tra tutti.

Provate ad impostare il Channel ad 11 e poi vedrete i risultati....

Un saluto,
Carlo.
che miglioramenti si ottengono?
Old 22-12-2010, 23:54   #51
scarlo.net
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ho acquistato questo router appena oggi per il mio ufficio.

Purtroppo da subito ho avuto gli stessi problemi annotati dai precedenti post. La connessione ADSL si chiudeva ogni 30 secondi per poi rifunzionare e così via.

Ho notato però che questo fenomeno mi accadeva solo con la connessione wi.fi. Di fatto tramite cavo funziona perfettamente, quindi non era un problema di connessione ADSL, ma più semplicemente di stabilità del segnale wi.fi del routre.

Ho pensato quindi che poteva essere un problema di settaggio del canale ed andando sulla configurazione, appunto, ho visto che l'impostazione della casa madre era sul canale 1.

Spesso questo canale da problemi di stabilità per la sua bassa frequenza, specialmente se intorno ci sono altre fonti/ponti radio.

Impostandolo ad 11 ho risolto, ed adesso posso navigare tranquillamente anche tramite wi.fi.

Saluti,
scarlo.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:10   #52
overnite
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
nessun problema con digicom michelangelo wave 300 C

...mai avuto problemi di sorta, impostato canale 11, emule, utorrent, internet, ftp ecc...sempre tutto bene, mai disconnesso da sei mesi ad oggi. Alice 7 mega.
overnite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 20:28   #53
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Quote:
Originariamente inviato da overnite Guarda i messaggi
...mai avuto problemi di sorta, impostato canale 11, emule, utorrent, internet, ftp ecc...sempre tutto bene, mai disconnesso da sei mesi ad oggi. Alice 7 mega.
io ho messo l'11 (era impostato a 2 di default) e il netbook non si connetteva più al modem, ho rimesso 2 e andava da dio, cosa vuol dire?
Old 15-01-2011, 22:47   #54
Milcham
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blade4613 Guarda i messaggi
io ho messo l'11 (era impostato a 2 di default) e il netbook non si connetteva più al modem, ho rimesso 2 e andava da dio, cosa vuol dire?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=649
Milcham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 01:10   #55
Blade4613
Senior Member

L'Avatar di Blade4613

Quote:
Originariamente inviato da Milcham Guarda i messaggi
ahhh capisco... grazie allora...
Old 18-01-2011, 00:13   #56
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Per migliorare al massimo il range del wifi avete qualche suggerimento?
Old 31-01-2011, 22:31   #57
dennymallow
Junior Member

L'Avatar di dennymallow

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Per migliorare al massimo il range del wifi avete qualche suggerimento?
A proposito di migliorare il range... qualcuno sa se è possibile impostare il mio Access Point D-Link (DWL-2000AP+) in una rete con il Michelangelo Wave 300C che possiedo per estendere la rete Wi-Fi stessa?

Ho fatto alcune prove ma gli esiti non sono stati dei migliori, debbo dire...

(ad esempio con l'AP DLink in modalità repeater il notebook che avrebbe dovuto sfruttare il repeater non riusciva a connettersi...)

Devo provare qualche altra modalità di funzionamento dell'AP? Perché purtroppo mi pare di aver letto che il Michelangelo Wave 300C non ha il supporto per il WDS (Wireless Distributed System), che serve per l'estensione di una rete WIFI...
Scusate l'intromissione!
dennymallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:49   #58
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
salve , potrei sapere che chip monta sia per la parte wireless che per la Wan
... e come si comporta su Range di copertura ?
se non sbaglio è possibile impostare diverse frequenze giusto ?
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 17:01   #59
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Ho appena acquistato il suddetto router e vorrei utilizzarlo come access point: come fare?

La configurazione che ho è la seguente:

Router -> Firewall -> AccessPoint collegato a presa lan

Ho un altro Access Point PURO al piano di sotto che funziona correttamente: è bastato mettere un IP fisso (della classe utilizzata in rete), impostare SubnetMask, DNS (quelli che utilizzo su tutti i pc in rete) e Gateway (il firewall) (+DHCP attivo).

Su questo router che vorrei trasformare in AccessPoint come cavolo cambio il Gateway?

Nella configurazione ho modificato nelle varie sezioni:

WAN: Protocol-> 1483 Bridging

DNS: i nostri DNS

LAN:

WIRELESS: ho solo messo la pass WPA

Nello STATUS, in ATM il Gateway è sballato… e non ho idea di dove andarlo a cambiare.
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 19:00   #60
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Basta disabilitargli il DHCP, assegnarli un IP libero della tua sottorete e collegarlo al Router HOST tramite una sua porta LAN e le risorse a lui collegate prenderanno il Gateway e DNS dell'HOST.

P.S. Non può essere collegato in Mode Client se il Firmware non lo prevede.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian