Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 03:25   #41
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ho un paio di problemi di natura tecnica che durante il periodo invernale del gioco non avevo affatto:

1. Rallentamenti pesanti ed ingiustificati in alcune aree della città che spariscono passandoci magari una seconda volta, ma non è stuttering;
2. Ogni tanto la visualizzazione dei detriti persistenti di PhysX non è del tutto presente... Ho fatto quella famosa missione in cui si distrugge il locale a colpi di Thompson e Molotov e i detriti non c'erano proprio, era come se la fisica avanzata non fosse abilitata...

Suggerimenti?
ciao caro,allora per il primo punto anche io avevo dei rallentamenti che si sono attenuati del99% con il vsink ingame 60hz al posto di 120 ,ora nel tuoo caso specifico ti consiglierei di resettare il forceware e su impostazioni globali lasci tutto a default,da dentro il gioco setta il Vsink on dovresti trovarlo fluido in questo modo ricordo che anche io presi paura ad un certo punto perche scattava di brutto ma mi accorsi che avevo nel pannello drivers AFx16 ,Gamma AA attivo e altre cosette,,resettando ed utilizzando il vsink ingame ho risolto il tutto...
Per i detriti ma sai che anche io ho notato piu' volte che molti oggetti che si distruggono spariscono? ma dico io oltre ad essere implementato cosi alla zazzo di cane e' pure fatto da cani ,beh senza fisica il gioco e' stupendo comunque ma certo rode al quanto questa cosa dato che a prescindere dalla tipologia di harware il titolo presenta dei comportamenti un po' come dire strani e anche tu ne hai dato conferma...ecco smanettaci un po come ti ho detto se non lo hai gia' provato da te ovviamente e fammi sapere se migliori la situazione
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:36   #42
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi 1 domanda, come hardware ho quello in firma, nelle impostazioni e settutato tutto al max, 1920x1080 , af16x, e cosi via, ma appena metto la spunta sulla fisica, mi si rallenta tutto di brutto, eppure penso che una 295gtx dovrebbe mangiarselo come gioco....
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:05   #43
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ciao caro,allora per il primo punto anche io avevo dei rallentamenti che si sono attenuati del99% con il vsink ingame 60hz al posto di 120 ,ora nel tuoo caso specifico ti consiglierei di resettare il forceware e su impostazioni globali lasci tutto a default,da dentro il gioco setta il Vsink on dovresti trovarlo fluido in questo modo ricordo che anche io presi paura ad un certo punto perche scattava di brutto ma mi accorsi che avevo nel pannello drivers AFx16 ,Gamma AA attivo e altre cosette,,resettando ed utilizzando il vsink ingame ho risolto il tutto...
Per i detriti ma sai che anche io ho notato piu' volte che molti oggetti che si distruggono spariscono? ma dico io oltre ad essere implementato cosi alla zazzo di cane e' pure fatto da cani ,beh senza fisica il gioco e' stupendo comunque ma certo rode al quanto questa cosa dato che a prescindere dalla tipologia di harware il titolo presenta dei comportamenti un po' come dire strani e anche tu ne hai dato conferma...ecco smanettaci un po come ti ho detto se non lo hai gia' provato da te ovviamente e fammi sapere se migliori la situazione
Ciao NOOB, tutto bene?

Ho provato quello che hai detto al punto primo, era tutto @default... Si tratta di memory leaks non corretti credo. Poverelli sono tutti concentrati sui DLC a pagamento...

La questione di PhysX che sparisce m'è già capitata una volta con Batman ora che ci penso... Sono queste librerie che non sono perfettamente implementate e funzionanti delle volte. Poco male, se spariscono le pietruzze non muoio mica!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:33   #44
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Ciao,

Vi chiedo un parere....

Quando vado a dormire, finito il capitolo 5, parte la schermata nera con "Capitolo 6" ma il gioco crasha e ritorna al desktop (senza farmi vedere ne il titolo del capitolo ne luogo/ora).

Ho provato sia a caricare con "continua la storia" sia a far partire il livello singolo alle varie difficoltà ma il risultato è sempre lo stesso....

E ogni tanto se cerco di riavviarlo mi esce la schermata di steam con scritto "installazione in corso, 0%...." e si blocca....

Driver video, audio, chipset aggiornati.

Secondo voi che può essere?

Old 29-08-2010, 13:01   #45
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi ho un paio di problemi..quando esco dal gioco lo schermo è oscurato e i comandi per camminare sono invertiti..qualcuno ha gli stessi problemi?
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 14:49   #46
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi quali driver consigliate??perchè sopress ha messo NVIDIA GPU driver: 197.13??vuol dire che funziona meglio con quelli??
Old 29-08-2010, 15:05   #47
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
ragazzi quali driver consigliate??perchè sopress ha messo NVIDIA GPU driver: 197.13??vuol dire che funziona meglio con quelli??
quelli sono i minimi richiesti per giocarci. Metti sempre gli ultimi.
Old 29-08-2010, 15:53   #48
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Ciao NOOB, tutto bene?

Ho provato quello che hai detto al punto primo, era tutto @default... Si tratta di memory leaks non corretti credo. Poverelli sono tutti concentrati sui DLC a pagamento...

La questione di PhysX che sparisce m'è già capitata una volta con Batman ora che ci penso... Sono queste librerie che non sono perfettamente implementate e funzionanti delle volte. Poco male, se spariscono le pietruzze non muoio mica!
Ciao Ser....a parte la delusione immensa per questo gioco ti sottolineo la stessa cosa che ti ho detto ieri al telefono. Vai nel SETUP del gioco e disattiva PhysX dopodiche' esci dal gioco e rientra settandolo nuovamente su ALTO. Carica la partita e spara un colpo qua e la per vedere se tutto funzia!

La stessa cosa per i caricamenti delle missioni dove puo' capitare di avere fps molto bassi. Ricaricando la missione invece e' tutto di nuovo liscio come l'olio di ricino! Cmq....bruttissimo il finale del gioco! e per di piu' tutte queste magagne nascono da una progettazione carente del titolo. Sono sempre cecoslovacchi dopotutto..

Ciaoooo

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 29-08-2010 alle 15:56.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:18   #49
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbronf Guarda i messaggi
ragazzi ho un paio di problemi..quando esco dal gioco lo schermo è oscurato e i comandi per camminare sono invertiti..qualcuno ha gli stessi problemi?
li ho avuti io con la demo, ma non ho risolto.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:46   #50
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
quando lo avvio mi va' in crash e mi dice mafia 2 ha smesso di funzionare
s.o.:win 7 x64
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:21   #51
ffrancesco77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto perchè Mafia2 non parte, o meglio , dopo la schermata del Copyright di Nvidia PhysX, vedo il disco che ruota del caricamento e poi Mafia2 "crasha" e torna al desktop

Questa la mia configurazione:

PC --CPU: Intel Core 2 Duo E6850
RAM: 6GB 1066MHz DDR2
GRAPHICS: NVIDIA GeForce 8800GT xxx AlfaDog Edition by XFX
SO : Win 7 Ultimate 64 Bit

Ho provato anche con entrambe i driver ufficiali Nvidia per il 64Bit 197.45_whql e 258.96_whql , ho installato gli ultimi driver PhysX_9.10.0513.... ma niente, continua a non partire !

Attendo suggerimenti....

Fra
ffrancesco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:33   #52
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ffrancesco77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto perchè Mafia2 non parte, o meglio , dopo la schermata del Copyright di Nvidia PhysX, vedo il disco che ruota del caricamento e poi Mafia2 "crasha" e torna al desktop

Questa la mia configurazione:

PC --CPU: Intel Core 2 Duo E6850
RAM: 6GB 1066MHz DDR2
GRAPHICS: NVIDIA GeForce 8800GT xxx AlfaDog Edition by XFX
SO : Win 7 Ultimate 64 Bit

Ho provato anche con entrambe i driver ufficiali Nvidia per il 64Bit 197.45_whql e 258.96_whql , ho installato gli ultimi driver PhysX_9.10.0513.... ma niente, continua a non partire !

Attendo suggerimenti....

Fra
prova mettere le ultime directx
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:48   #53
ffrancesco77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
prova mettere le ultime directx
Fatto, ho provato a installare tutto il pacchetto "DXSDK_Jun10" e a lanciare il file di installazione delel DirectX... ma niente.Continua a non partire
ffrancesco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:29   #54
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
qualcuno per favore, puo dirmi la fine del video del capitolo 12
(per capirsi , il filmato in cui il trio comincia a vendere droga a destra e manca tutti felici e contenti)
il filmato purtroppo mi si blocca a meta e nn mi fa vedere la fine, se me lo scriveste qui , o mi mandaste un pm
ve ne sare molto grato.
Old 30-08-2010, 00:14   #55
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi una cosa nn ho capito: l'AA nn è attivabile dalle impostazioni grafiche del gioco? forzandolo dai driver?

poi il gioco che dx sfrutta? 9/10/11?

grazie
Old 30-08-2010, 00:24   #56
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Ciao NOOB, tutto bene?

hai ragione ,pure io a sto punto lo gioco senza ho provato 2 release dei drivers e con una vedevo i detriti e con gli altri no,vedi te...cmq si giusto che facciano espansioni a pagamento figurati,tanto ormai i soldi li abbiamo spesi perche' cercare di migliorare con patch o drivers migliori? ...ps con batman mai un problema e lo giocai poco tempo fa per l'ultima volta...qui pare come dici tu ,ma di che si tratta di preciso il memory leak in soldoni ?
Old 30-08-2010, 00:26   #57
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da ffrancesco77 Guarda i messaggi
Fatto, ho provato a installare tutto il pacchetto "DXSDK_Jun10" e a lanciare il file di installazione delel DirectX... ma niente.Continua a non partire

Quote:
Originariamente inviato da danazzo Guarda i messaggi
quando lo avvio mi va' in crash e mi dice mafia 2 ha smesso di funzionare
s.o.:win 7 x64
installate le physx 9.10.0513 please almeno io risolsi cosi
Old 30-08-2010, 02:01   #58
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
hai ragione ,pure io a sto punto lo gioco senza ho provato 2 release dei drivers e con una vedevo i detriti e con gli altri no,vedi te...cmq si giusto che facciano espansioni a pagamento figurati,tanto ormai i soldi li abbiamo spesi perche' cercare di migliorare con patch o drivers migliori? ...ps con batman mai un problema e lo giocai poco tempo fa per l'ultima volta...qui pare come dici tu ,ma di che si tratta di preciso il memory leak in soldoni ?
Che io sappia si hanno memory leaks quando dopo un pò che un gioco o programma è in esecuzione cominci ad avere rallentamenti e stuttering senza motivo perchè un processo sta saturando la ram, mi succedeva con oblivion col mio vecchio pc (dopo qualche ora filata), dovevo chiudere il gioco ma spesso non bastava (mi veniva fuori l'avviso di risorse insufficienti....) e dovevo riavviare.....
non pensavo che physx potesse fare danno fino a sto punto.....altro che scimmie e macachi, physx l'hanno ottimizzato muschi e licheni.....

PS. noob....non è per farmi gli affari tuoi.... ma il tuo pc in firma non era LEGGERISSIMAMENTE più potente qualche oretta fa?.....
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:24   #59
Shark70
Senior Member

L'Avatar di Shark70

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
ragazzi 1 domanda, come hardware ho quello in firma, nelle impostazioni e settutato tutto al max, 1920x1080 , af16x, e cosi via, ma appena metto la spunta sulla fisica, mi si rallenta tutto di brutto, eppure penso che una 295gtx dovrebbe mangiarselo come gioco....
io ho latua stessa scheda video e purtroppo quando attivo la fisica e' un bel mattone, io pero' sono un po cpu limited infatti cambiero' il processore...considera anche che comunque il gioco e' programmato con il c..o
quanti fps riesci a ottenere con quella risoluzione?
Old 30-08-2010, 10:39   #60
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
la demo dopo un po' che giocavo mi spegneva il pc...ho sperato che fosse semplicemente dovuto ad un'instabilità della demo etc. ma anche il gioco completo mi fa lo stesso 'scherzetto'...dopo qualche minuto che gioco, mi si spegne il pc...non penso sia un problema hardware, di temperature, visto che ho giocato per ore ad altri giochi, l'unico altro gioco con cui ho avuto un problema simile era left 4 dead 2, ma mi è bastato disabilitare il supporto ai multicore, per risolvere il problema.
per questo credo che anche per mafiaII sia una qualche incompatibilità, qualche comando male ottimizzato per i quad core o vattelapesca :uhm:

se avete letto/leggete qualche cosa in merito fatemi un fischio pls

p.s.
la mia configurazione è:
quad 6600
4 gb ram
zotac gtx 285
win7 64bit
ho aggiornato i driver della scheda video, una settimana fa, quindi credo siano gli ultimi, così anche per i driver physx
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian