Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 02:20   #41
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Parlo di un privato perche' si diceva che il controllo spetta agli organizzatori, che quindi sono gli unici a necessitare di una recinzione.
il comune dà in concessione il parco all'organizzazione. chiaro che quest'ultima non può operare nessuna opera permanente su un suolo non di sua proprietà. poi in realtà diciamo che il comune appoggiava in tutto lo svolgimento del festival. poi che tipo di controllo dovrebbe spettare agli organizzatori? forse quello di arginare il consumo di droghe all'interno del parco?...

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
E io ti ripeto: tutto la gente che arrivava da mezza Europa credi che non significasse soldi per l'economia della Regione?
si e no. i soldi andavano nelle mani dei (pochi) soliti noti. e non mi si parli di turismo nei dintorni perchè per buona fetta dei partecipanti da fuori la parola d'ordine è "TENDA!".
che ci sia stato un mini beneficio per l'economia della regione non lo metto in dubbio, anche se la zona nell'immediato non offre molto, quindi ci vuole un organizzazione dal principio se si ha in mente di spostarsi in giro per il friuli. ma a queste condizioni era meglio emigrare altrove con tutto l'ambaradan e a risentirci in tempi migliori.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 02:30   #42
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Confermo....
L'anno scorso han fatto più controlli del solito e, guarda caso, quest'anno se ne vanno in Spagna....

lascio a voi le conclusioni.

Ah, Venerdi e ieri han fatto una versione ridotta del Sunsplash a Udine, al parco del Cormor... beh anche li canne a profusione...
[OT]
Ci sei stato? com'è stato?
[/OT]
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 07:09   #43
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
mi sembra che ci fossero state delle diatribe tra organizzatori e forze dell'ordine...bastava recintare il parco e fare controlli all'ingresso, si sarebe posto rimedio ad una buona parte del problema. ma evidentemente qualcosa è andato storto.
insomma alla fin fine il friuli ne può fare volentieri a meno...e si risparmiano soldi pubblici!
Il Rivellino E' recintato. E i controlli c'erano, chiaramente con i numeri che faceva non potevi controllare tutti......

Per quanto riguarda l'impatto sull'economia: per le entrate del paese di Osoppo il festival era un toccasana, per il resto.... gran parte della gente arrivava col treno e poi dormiva in tenda dentro nel parco, non certo negli alberghi...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 05-07-2010 alle 07:16.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 07:54   #44
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ottima notizia,di cannaroli sciatti che si dimenano a suon di danza ne facciamo volentieri a meno.
E di sciattoni ignoranti che si dimenano a suon di grappini, fai a meno anche di quelli o sono accettati in base alle Tradizioni?
Old 05-07-2010, 08:02   #45
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
una grave perdita culturale, vedo...
*
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 08:22   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
certo che i vari paragoni con i politici che pippano sono proprio terra terra eh? la droga (anche quella leggera) è UN solo problema a prescidenre da chi la assume . Questo era un festival con tanta brava gente ma anche con tanti fattoni incannati. Punto. Dovremmo tutti essere contenti che l'abbiano spostato , a presecindere se i nostri deputati del ****** di PD o PDL vanno a trans impippati duri... quello è un altro discorso.

e che organizzino ora un altra festa che porti tanta gente uguale per gli albergatori e magari qualche chilo di droga in meno

p.s. sono stato al villaggio globale a roma uno o due anni fa ... li avrei attaccati tutti per le palle quegli schifosi ...come farei con i pipponi infighettati in discoteca.
Droga da condannare a prescindere
Il problema non è certo la canna in se, semmai il fatto che siano in tanti a farlo contemporaneamente. Di certo tanti accannati insieme sono molto più innocui di tanti ubriachi.

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ti reportizzo
sei una persona non rispettabile, con la testa piena di spot elettorali.
probabilmente ce l'hai tanto con i pipponi discotecari pieni di figa perchè sei un nerd brufoloso con gli occhiali spessi 2 dita, e quando ti guardi allo specchio vorresti avere sotto mano una lametta per tagliarti le vene.
Old 05-07-2010, 08:30   #47
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
fatelo a treviso. e all'uscita, posti di blocco su OGNI STRADA ne più ne meno che ferragosto a jesolo ...
Old 05-07-2010, 08:38   #48
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Siete mai stati allo Sunsplash?
Aldilà del fatto che è il principale festival reggae europeo, c'è un'atmosfera che, per quanto sia diventato abbastanza di moda negli ultimi anni, è unica rispetto a quella di altri eventi musicali, quanti altri grandi festival conoscete dove si possono portare i bambini in tutta tranquillità e farli girare senza problemi, giocare tra di loro e dove possono trovare spazi riservati e ottimamente gestiti?
Ogni volta che sono stato a un festival ho visto ragazzi ubriacarsi già di mattino fino a vomitare anche l'anima, gente collassata e portata via in ambulanza, vendita e consumo di qualsiasi tipo di stupefacenti, risse e pestaggi, vandalismi nelle zone vicine ai siti del festival, operai morti per montare i palchi e non erano certo di musica reggae.
E poi non c'era solo la musica ma anche numerose conferenze, mostre, bancarelle, ecc.
Mi dispiace che gli organizzatori siano stati costretti a prendere una decisione così drastica a causa dell'ottusità e dell'ipocrisia dei soliti noti.
Mi mancherà soprattutto la pizza degli elfi
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 08:59   #49
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Mia sorella c'è stata l'anno scorso, si è fatta tre giorni lì, e dopo due giorni era di nuovo in sala operatoria a salvare vite umane... quella fattona...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:22   #50
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da FLikKo Guarda i messaggi

tu non sai cosa è la liberta.

La libertà assoluta in una società civile non esiste ed è abbastanza ovvio visto che si vive all'interno di una comunità.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:25   #51
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
La libertà assoluta in una società civile non esiste ed è abbastanza ovvio visto che si vive all'interno di una comunità.
Mi pareva che la mia libertà finisce dove comincia la tua, e non mi sembra che il rototom abbia mai tolto qualche diritto a nessuno o abbia danneggiato alcuno.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:35   #52
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ti reportizzo
sei una persona non rispettabile, con la testa piena di spot elettorali.
probabilmente ce l'hai tanto con i pipponi discotecari pieni di figa perchè sei un nerd brufoloso con gli occhiali spessi 2 dita, e quando ti guardi allo specchio vorresti avere sotto mano una lametta per tagliarti le vene.

èèèè???? ma che vole questo???

auahauhauhauahuh!

ho detto che per me sono da attaccare per le palle le persone che si drogano a prescindere da quale siano i loro gusti , dal centro sociale a chi sniffa cocaina in discoteca , dove sono gli spot elettorali ? ho fatto propaganda per l'una o l'altra parte ?? i pipponi infighettati non significa i discotecari pieni di figa ma la gente squallida che vedi in discoteca tirata a bestia con la camicia sbottonata fino all'ombellico. Se tu sei uno di questi e ti sei sentito offeso mi dispiace per te. Ah e per tua informazione non ho piu l'eta dei brufoli , come so a malapena cosa significa essere nerd e sicuramente , da come scrivi, anche per quanto riguarda le donne potrei insegnarti qualcosa
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:35   #53
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Mi pareva che la mia libertà finisce dove comincia la tua, e non mi sembra che il rototom abbia mai tolto qualche diritto a nessuno o abbia danneggiato alcuno.
Il problema è darvi questi veleni senza coinvolgere altri, specie minori e tonti.
Se ci fosse un sistema per darvi questa lenta eutanasia senza il coinvolgimento di altre persone io sarei per la liberalizzazione di tutte le droghe.
Old 05-07-2010, 09:41   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Il problema è darvi questi veleni senza coinvolgere altri, specie minori e tonti.
Se ci fosse un sistema per darvi questa lenta eutanasia senza il coinvolgimento di altre persone io sarei per la liberalizzazione di tutte le droghe.
Ma veramente pensi di vivere per sempre ?
Old 05-07-2010, 09:54   #55
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma veramente pensi di vivere per sempre ?
Ci spero.

Di certo non me le vado a cercare.
Old 05-07-2010, 10:00   #56
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ci spero.

Di certo non me le vado a cercare.
Parli di "lenta eutanasia" come se farsi le canne fosse peggio che vivere in una città come Milano, per dirne una.
Old 05-07-2010, 10:20   #57
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma è un festival di musica o di droga? No, perchè se lo scopo primario era quello di ascoltare musica e se capita ci scappa qualche canna è un conto, ma se lo scopo primario del festival era di massacrarsi di canne con la scusa della musica, allora direi che era inevitabile lo spostamento oltre confine.

Mi domando però per quale motivo non si faccia lo stesso con le discoteche, dove ormai lo spaccio e il consumo di droghe più o meno pesanti è smisurato e sotto gli occhi di tutti...

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Siete mai stati allo Sunsplash?
Aldilà del fatto che è il principale festival reggae europeo, c'è un'atmosfera che, per quanto sia diventato abbastanza di moda negli ultimi anni, è unica rispetto a quella di altri eventi musicali, quanti altri grandi festival conoscete dove si possono portare i bambini in tutta tranquillità e farli girare senza problemi, giocare tra di loro e dove possono trovare spazi riservati e ottimamente gestiti?
Ogni volta che sono stato a un festival ho visto ragazzi ubriacarsi già di mattino fino a vomitare anche l'anima, gente collassata e portata via in ambulanza, vendita e consumo di qualsiasi tipo di stupefacenti, risse e pestaggi, vandalismi nelle zone vicine ai siti del festival, operai morti per montare i palchi e non erano certo di musica reggae.
E poi non c'era solo la musica ma anche numerose conferenze, mostre, bancarelle, ecc.
Mi dispiace che gli organizzatori siano stati costretti a prendere una decisione così drastica a causa dell'ottusità e dell'ipocrisia dei soliti noti.
Mi mancherà soprattutto la pizza degli elfi
Questo discorso è pienamente condivisibile, ma sperare che si facciano controlli approfonditi in ogni festival, rave o concerto che si tiene sul territorio italiano è pura utopia, vuoi perchè non ci sono sufficienti uomini e mezzi, vuoi perchè manca la determinazione nel contrastare efficacemente lo spaccio di stupefacenti, vuoi perchè in molti casi c'è la complicità delle FdO per mazzette varie... Probabilmente si sono accaniti su questo festival perchè il più famoso e il più esposto sotto questo punto di vista.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 05-07-2010 alle 10:26.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:27   #58
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma è un festival di musica o di droga? No, perchè se lo scopo primario era quello di ascoltare musica e se capita ci scappa qualche canna è un conto, ma se lo scopo primario del festival era di massacrarsi di canne con la scusa della musica, allora direi che era inevitabile lo spostamento oltre confine.
Sì, perché chi si sfonda di canne non riesce a farlo se non ha un festival sotto casa, eh?
Old 05-07-2010, 10:55   #59
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Se vogliono portarsi dietro anche i mondiali antirazzisti che stanno facendo di fianco a casa mia ben venga.
Così si evita di dare 1500€ a cranio per i Rom che fanno servizio d'ordine (per 4 giorni....), e il comune di Casalecchio (in questo periodo nel quale il governo cattivo taglia tanti soldini) evita di spendere 250mila€ per sovvenzionare il raduno degli Ultrà Rossi d'Italia nel quale la partita a più alto tenore sportivo è stata tossici vs. punkabbestia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:01   #60
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Sì, perché chi si sfonda di canne non riesce a farlo se non ha un festival sotto casa, eh?
Ah, no, per carità, non serve certo un festival per quello... però è assodato che determinate occasioni sono il pretesto per dedicarsi al proprio "hobby" con un certo senso di "impunità"... penso al ragazzino che normalmente si imbosca il fumo in casa e si fa qualche cannetta a scuola o la sera con gli amici, ad esempio. Ovvio che in occasione di un mega-festival reggae si da alla pazza gioia, e non certo per la musica...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian