Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 15:24   #41
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CoCaiNet Guarda i messaggi
Io sono partito senza pregiudizi... avevo valutato con che marca cominciare ed il pro di avere buone lenti a prezzi migliori è stata la mia scelta...
Vuoi l'esempio pratico? Trovami un 70-200 nikon che può essere paragonato alla qualità(nitidezza) prezzo del 70-200 F4 L (sottolineo "L") che si trova a 500 euro.
Quindi se nikon non fa ora un 70-200 F4 manca l'offerta media? Ma dai!!!

quello che fai con il 70-200 F4 lo fai con un 70-300 VRII che è un 4,5-5 fino a 200mm e ha una nitidezza che va dall'ottimo (70-135) fino al molto buono (135-200) compensi il mezzo stop di luminosità con lo stabilizzatore e tanto i soggetti in movimento come non li fermi a F5 non li fermi nemmeno a F4, vuoi vedere un bel soggetto in movimento nitido a 300mm con tale obiettivo, guarda fra le mie foto. Dimenticavo, costruzione molto buona, non ai livelli canon ma tanto non devi mica spaccarlo in testa a qualcuno e ottima velocità AF.

Le prime persone che alimentano questa leggenda metropolitana sono i nikonisti stessi seguiti a ruota dai canonisti però quest'ultimi li giustifico perchè non hanno piena conoscenza dell'offerta e della qualità dei Nikon.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:09   #42
CoCaiNet
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Via... non mi voglio dilungare in tediosi OT farciti di dati inutili. Se tu hai trovato la pace dei sensi con nikon buon per te. Sono dell'idea che se esistesse un corpo perfetto con un corredo perfetto non ci sarebbe gente che butta via gli stessi soldi in una marca concorrente per avere un oggetto meno performante.

Tornando al topic rimango dell'idea che spendere soldi in partenza senza manco sapere cosa si vuole ottenere da un'ottica è cmq una scelta rispettabilissima che però potrebbe fare chiunque senza rivolgersi ad un forum dove si presuppone che l'esperienza dei fotografi "navigati" dovrebbe fare la differenza.

Mi piacerebbe che l'autore del topic, si facesse prestare da qualcuno lo stabilotto in questione e che lo usasse per un po' e dopo provasse a montare il tamron appena preso e mi dicesse (sinceramente) in COSA si trova bene rispetto allo stabilotto ( lo chiedo a lui, non a chi non aspetterebbe altro per scrivermi dati, qualità costruttiva e balle varie).

Scegliere un obiettivo senza sapere ( o senza aver mai fatto esperienza sulla propria pelle) di quelle che sono le basi della fotografia ( e quindi una minima conoscenza dei limiti propri e dell'attrezzatura) mi sembra un "POTENZIALE" spreco di soldi.

Potenziale perchè l'obiettivo ormai lo possiedi e spero per te che lo sfrutterai a fondo ( quindi non sono soldi buttati). Potenziale perchè magari in cuor tuo speravi che prendendo un qualcosa che non fosse l'obbiettivaccio standard bistrattato dai "più" (più che?) riuscissi a notare chissà quali differenze rispetto a prima.

Se, quando anche io posi la stessa domanda, mi fosse stata data la risposta: forse è troppo presto perchè tu ti renda conto delle differenze tra questo e quello, forse avrei risparmiato qualche soldo che mi avrebbe avvicinato all'acquisto di un obiettivo SERIO del quale potevo apprezzarne davvero le qualità.

Per questo mi sono sentito di dire : prenditi lo stabilotto che per 80 ( OTTANTA) euro ti accompagna per parecchio tempo e ti da la scuola necessaria per fare il salto di qualità più avanti. E lo usi ovunque , anche se lo righi o lo rompi non hai il patema d'animo di aver perso un sacco di soldi.

@aiacos75
Questo è un gruppo di foto fatte con lo stabilotto..

http://www.flickr.com/groups/eos450dkitlens/pool/page2/
CoCaiNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian