|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
La differenza ovviamente c'è anche se la trasposizione è tecnicamente mediocre. http://www.ecto-web.org/~spookcentra...id_compare.htm Ma come fate a non vedere differenze? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
se non vedi la differenza di dettaglio ti consiglio un'oculista, e parlo seriamente..
senza contare che il Blu Ray è downscalato di brutto e ogni miglioria è tecnicamente già persa.. voglio vedere io la differenza tra i due a 1080p su 40" ![]() p.s. http://www.pixartalk.com/tag/blu-ray-vs-dvd/ |
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' assolutamente minima, ed è vergognoso che dopo quasi 30 anni non abbiamo pulito digitalmente il film, il quale presenta molti difetti ed errori negli effetti speciali. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi sembra che la politica Sony sia quella di non intervenire sul master ma trasferirlo fedelmente ...
Cò,aàò.,zòà.,a
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
In effetti è il primo e ultimo blue ray che compro di film storici. Quando comprerò un blue ray sarà per la comprovata qualità superiore a dispetto della copia dvd.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
questa è una foto che ho fatto io del DVD di pulp fiction che davano qualche tempo fa allegato a l'espresso: http://www.flickr.com/photos/65987942@N00/4491361770/ non ho sottomano il bluray per fare screen, però la qualità mi è sembrata piuttosto alta |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Certo che scherzo
![]() Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
verissimo
cmq ragà voi state male...o parlate per partito preso, per il piacere di fare i bastian contrari..o autoconvincersi che il proprio dvd va ancora bene
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se si ha un crt può essere.. ma su lcd è uno schifo
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però credo che basti regolare contrasto e luminosità a piacere e si risolve
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Si vabbè...mo stiamo esagerando...
Un minimo di base teorica sul concetto di risoluzione ci vorrebbe, ovvio che se guardi un 25" da 4 mt di distanza non percepisci differenze, ci mancherebbe, pure pacman sembrerebbe crysis da quella distanza...sono stati persino postati gli screenshot, basta guardare i capelli per vedere la differenza di dettaglio...e chi guarda lo schermo da 50 cm poi...vabbè...senza parole. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
La differenza di colori sicuramente si nota, ma che da 3 metri su un 20 pollici riesci a notare anche la differenza di dettagli mi pare strano. Avrai una vista da falco si vede. Ultima modifica di paditora : 28-06-2010 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ogni 3-4 anni esce un nuovo formato mica son scemo che spendo migliaia di euro per ricomprare tutti i film e per cambiare lettore e tv. tanto tra 4-5 anni sicuramente uscirà un nuovo formato e tutti diranno: "ma che merda il bluray disc molto meglio il pincopallinodisc" (pincopallino nome inventato da me per indicare il nuovo formato). secondo me il vero salto di qualità c'è stato quando si è passato da VHS a DVD ma da DVD a BD il salto di qualità è stato minimo. Ultima modifica di paditora : 28-06-2010 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Imho la differenza è netta, neanche lontanamente paragonabile al dvd.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo avuto nelle nostre case le VHS per più di 20 anni, a fine anni 90 è uscito il formato DVD e solo pochi anni dopo il BluRay. Che ne sai che tra 4-5 anni non esce un nuovo formato ancora più dettagliato rispetto al BD? Per me i formati vincenti sono i formati che durano per anni come lo è stato il VHS o come il Cd-Audio e il CD-Rom o come la Musicassetta e l'LP, mica un formato che dopo solo 4-5 anni è già da cambiare perchè considerato vecchio. Se questo BluRay durerà per i prossimi 15-20 anni allora ok sarà il formato del futuro, ma se tra 5 anni cambierà di nuovo, formato del futuro proprio per niente. Almeno io la vedo così. Ultima modifica di paditora : 28-06-2010 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Fatto stà che la tecnologia avanza quotidianamente e qualsiasi cosa diventa presto obsoleta. Cosa si dovrebbe fare allora? Rimanere ancorati al passato e non evolversi/godersi la tecnologia perchè tanto (in futuro) uscirà sempre qualcosa di superiore?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!