|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
esistono veri film in Blu-ray ?
Mi spiego meglio...
ho acquistato un lettore da tavolo blue-ray e un film (quello che ho trovato in quel momento,il meno peggio...) AvP,l'ho guardato e tutto ok...tranne che ...se lo paragono al DVD che possiedo di AlienVs Predator la visione del film è praticamente identica. Ho visto in vendita film in formato blue-ray degli anni 80 e 90...(top gun,vanilla sky etc...) Questi film NON sono veri film in blue-ray,sono solo ricopiati su supporto blue-ray e aggiunto audio,commenti,e menate varie,che in un DVD non ci starebbero. Esistono veri film in blue-ray,ovvero girati direttamente in 1080p (o 720p),comunque visivamente SUPERIORI a un identico DVD ????
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
appunto....la pellicola con la quale sono girati i film ha una risoluzione nettamente superiore al fullHD!!!
comunque, un ottimo vecchio film reso magnificamente in BD è Casablanca!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la domanda è d'obbligo..
hai il lettore BD, ma il pannello tv lo è fullhd? Io ho visto parecchi rip a 720p e la differenza tra questi e lo stesso film in dvd è veramente notevole soprattutto per quanto riguarda la definizione... ![]() Esempio: matrix dvd: http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCom...matrix_/06.jpg matrix BD: http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...20blu-ray3.jpg
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 26-06-2010 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
qui si nota meglio:
http://i166.photobucket.com/albums/u...t/0d775352.png http://i166.photobucket.com/albums/u...t/fa5f11e6.png dici che sono uguali?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
la mia è una tv HD ready,quindi 720p (1280×720 pixel)
ma il lettore si fa impostare anche a 1080i oppure 1080p. So che un DVD PAL e' di 720 × 576 pixel. Nel film in questione AvP,nel buoi si vedeva la granulomentria della pellicola,sia nel DVD,sia del blue-ray.....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Degli esempi che ho messo cosa ne pensi?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è bisogno per forza di batman dark night o avatar per ammirare l'alta definizione.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
li è netta la differenza
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
stavo cercando qualche screen di AVSP, ma tanto anche qui la risposta sarà la stessa, paragonando un dvd a un blu ray tralasciando magari il colore, si avrà sempre la stesso risultato, meglio il bluray.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
quoto il secondo post: se i BD di vecchi film fossero un semplice copia-incolla delle tracce DVD a che servirebbero 25/50GB di spazio?
![]() In particolare, la differenza tra il DVD ed il BD di AvP è semplicemente imbarazzante (a favore del BD ovviamente: avevo il DVD ed ho il BD), così come è nel 99% dei film. Quanto ai film "falsi da BD" ( ) basta guardare Incontri ravvicinati del terzo tipo o Blade Runner, per rendersi conto di quanto assurda sia l'equazione film vecchio=schifo su BD (e ci sono decine di altri casi di film anni 60/70 che sono letteralmente rinati con il riversamento su BD, in primis i cartoni classici di Disney, che sono semplicemente fantastici, restauro a parte)
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 26-06-2010 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
1) prima di tutto non esistono film veri o falsi in BD 2) ogni pellicola ,(anche quelle di 100 anni fà) hanno una rislozione mooolto superiore al 1080/24p 3) il 95% dei BD oggi in commercio,hanno una resa nettamente superiore al dvd,non c'è storia ,sn imparagonabili,più lo schermo su cui li vedi è grande,più la differenza diventa abissale 4) il film occupa più spazio,perchè è la fedele copia del master utilizzato in pellicola,senza compressioni,ne più ne meno 5) esistono maree di film,visivamente superiori come dici te,se vuoi ti faccio qualche esempio : Dal tramonto all'alba - District 9 - King kong - Braveheart - Fight club - REC - Juno - Zodiac - The dark night - Sin city - Kill bill - Terminator salvation - Gran torino - Blow - Avatar (anche se è computer grafica) - The elephant man - Frankestein junior - Bastardi senza gloria , guarda il genere che più ti piace e prova ad acquistare un titolo,poi mi dici... 6) quoto fukka75 che è uno dei nostri
Collezione Blu-ray e Dvd Ultima modifica di mickes2 : 26-06-2010 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Più in generale comunque mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Molto spesso è voluto e non è mai, dico mai un difetto di un filmato low-res. In ogni caso se non vedi differenze le cose son 2: 1. hai un pannello troppo piccolo e siedi troppo distante 2. ti manca qualche decimo
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
il rumore è una cosa, la grana un'altra ,non confondiamole la grana è "fisiologica",fà parte della pellicola,bella da vedere quando non è invasiva,(appare molto di più nelle scene scure o cmq quando si utilizza una pellicola 60mm ,un'esempio lampante è Halloween 2 in cui Rob Zombie ha utilizzato volutamente quel tipo di pellicola)il rumore video è un difetto che puo provenire dal master della pellicola e da una transfer non riuscito perfettamente nelle differenze sono d'accordo
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
alcuni BD non sono copie fedeli dei master ma fanno un uso massiccio di DNR per eliminare diffetti del master ma peggiorando le cose. Esempi sono il gladiatore e il signore degli anelli per esempio... Comunque io mi son reso conto che con un 32" come il mio non si sfrutta l'alta definizione dei bd ... C'.a'.z'.aza
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
su un 32" hd ready suppongo l'alta definizione la sfrutti,poi conta molto anche la distanza di visione,chiaro che con un 46-50" le cose migliorano e non poco
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma non è che hai attaccato il br con la scart
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!