Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 13:42   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
esistono veri film in Blu-ray ?

Mi spiego meglio...
ho acquistato un lettore da tavolo blue-ray e un film (quello che ho trovato in quel momento,il meno peggio...) AvP,l'ho guardato e tutto ok...tranne che ...se lo paragono al DVD che possiedo di AlienVs Predator la visione del film è praticamente identica.
Ho visto in vendita film in formato blue-ray degli anni 80 e 90...(top gun,vanilla sky etc...)
Questi film NON sono veri film in blue-ray,sono solo ricopiati su supporto blue-ray e aggiunto audio,commenti,e menate varie,che in un DVD non ci starebbero.
Esistono veri film in blue-ray,ovvero girati direttamente in 1080p (o 720p),comunque visivamente SUPERIORI a un identico DVD ????
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:24   #2
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
Mi spiego meglio...
ho acquistato un lettore da tavolo blue-ray e un film (quello che ho trovato in quel momento,il meno peggio...) AvP,l'ho guardato e tutto ok...tranne che ...se lo paragono al DVD che possiedo di AlienVs Predator la visione del film è praticamente identica.
Ho visto in vendita film in formato blue-ray degli anni 80 e 90...(top gun,vanilla sky etc...)
Questi film NON sono veri film in blue-ray,sono solo ricopiati su supporto blue-ray e aggiunto audio,commenti,e menate varie,che in un DVD non ci starebbero.
Esistono veri film in blue-ray,ovvero girati direttamente in 1080p (o 720p),comunque visivamente SUPERIORI a un identico DVD ????
Guarda che, per quel che posso saperne io, qualsiasi pellicola cinematografica è superiore come risoluzione al 1080p!
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:26   #3
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
appunto....la pellicola con la quale sono girati i film ha una risoluzione nettamente superiore al fullHD!!!
comunque, un ottimo vecchio film reso magnificamente in BD è Casablanca!!!
Old 26-06-2010, 14:36   #4
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
la domanda è d'obbligo..
hai il lettore BD, ma il pannello tv lo è fullhd?

Io ho visto parecchi rip a 720p e la differenza tra questi e lo stesso film in dvd è veramente notevole soprattutto per quanto riguarda la definizione...

Esempio:

matrix dvd: http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCom...matrix_/06.jpg
matrix BD: http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...20blu-ray3.jpg

Ultima modifica di morpheus85 : 26-06-2010 alle 14:43.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:48   #5
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

qui si nota meglio:

http://i166.photobucket.com/albums/u...t/0d775352.png
http://i166.photobucket.com/albums/u...t/fa5f11e6.png

dici che sono uguali?
Old 26-06-2010, 15:01   #6
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Aa me sembra leggermente migliore il DVD
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:16   #7
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
la mia è una tv HD ready,quindi 720p (1280×720 pixel)
ma il lettore si fa impostare anche a 1080i oppure 1080p.
So che un DVD PAL e' di 720 × 576 pixel.
Nel film in questione AvP,nel buoi si vedeva la granulomentria della pellicola,sia nel DVD,sia del blue-ray.....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:23   #8
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Aa me sembra leggermente migliore il DVD
scherzi vero?

comunque si chiamano blu-ray

se vuoi un bluray perfetto guardati avatar o un film pixar, quelli sono da riferimento
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:34   #9
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Nel film in questione AvP,nel buoi si vedeva la granulomentria della pellicola,sia nel DVD,sia del blue-ray.....
strana cosa, forse vedi i film troppo distante da non notare differenze, o forse il lettore ha un ottimo scaler

Degli esempi che ho messo cosa ne pensi?
Old 26-06-2010, 15:38   #10
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
scherzi vero?

comunque si chiamano blu-ray

se vuoi un bluray perfetto guardati avatar o un film pixar, quelli sono da riferimento
si ma dai, negli screen di Braveheart che ho postato a meno di non guardarli su di un crt 800x600 la differenza è evidente anche ad un occhio poco esperto.
Non c'è bisogno per forza di batman dark night o avatar per ammirare l'alta definizione.
Old 26-06-2010, 15:40   #11
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
si ma dai, negli screen di Braveheart che ho postato a meno di non guardarli su di un crt 800x600 la differenza è evidente anche ad un occhio poco esperto.
Non c'è bisogno per forza di batman dark night o avatar per ammirare l'alta definizione.
li è netta la differenza
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:44   #12
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
li è netta la differenza
stavo cercando qualche screen di AVSP, ma tanto anche qui la risposta sarà la stessa, paragonando un dvd a un blu ray tralasciando magari il colore, si avrà sempre la stesso risultato, meglio il bluray.
Old 26-06-2010, 18:32   #13
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
quoto il secondo post: se i BD di vecchi film fossero un semplice copia-incolla delle tracce DVD a che servirebbero 25/50GB di spazio?
In particolare, la differenza tra il DVD ed il BD di AvP è semplicemente imbarazzante (a favore del BD ovviamente: avevo il DVD ed ho il BD), così come è nel 99% dei film.
Quanto ai film "falsi da BD" () basta guardare Incontri ravvicinati del terzo tipo o Blade Runner, per rendersi conto di quanto assurda sia l'equazione film vecchio=schifo su BD (e ci sono decine di altri casi di film anni 60/70 che sono letteralmente rinati con il riversamento su BD, in primis i cartoni classici di Disney, che sono semplicemente fantastici, restauro a parte)

Ultima modifica di fukka75 : 26-06-2010 alle 18:46.
fukka75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:31   #14
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Mi spiego meglio...
cosa mi tocca leggere

1) prima di tutto non esistono film veri o falsi in BD
2) ogni pellicola ,(anche quelle di 100 anni fà) hanno una rislozione mooolto superiore al 1080/24p
3) il 95% dei BD oggi in commercio,hanno una resa nettamente superiore al dvd,non c'è storia ,sn imparagonabili,più lo schermo su cui li vedi è grande,più la differenza diventa abissale
4) il film occupa più spazio,perchè è la fedele copia del master utilizzato in pellicola,senza compressioni,ne più ne meno
5) esistono maree di film,visivamente superiori come dici te,se vuoi ti faccio qualche esempio : Dal tramonto all'alba - District 9 - King kong - Braveheart - Fight club - REC - Juno - Zodiac - The dark night - Sin city - Kill bill - Terminator salvation - Gran torino - Blow - Avatar (anche se è computer grafica) - The elephant man - Frankestein junior - Bastardi senza gloria , guarda il genere che più ti piace e prova ad acquistare un titolo,poi mi dici...
6) quoto fukka75 che è uno dei nostri

Ultima modifica di mickes2 : 26-06-2010 alle 19:39.
mickes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 23:33   #15
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
intanto dovresti dire anche quanti pollici è il televisore, il modo in cui si vedono le scene più scure può dipendere anche dalla taratura del tuo televisore.

Più in generale comunque mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 00:56   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
guarda che il rumore (o grana) non dipende dalla compressione ma dal tipo di ripresa e dalla luminosità della scena.

Molto spesso è voluto e non è mai, dico mai un difetto di un filmato low-res.

In ogni caso se non vedi differenze le cose son 2:

1. hai un pannello troppo piccolo e siedi troppo distante
2. ti manca qualche decimo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 02:05   #17
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
guarda che il rumore (o grana) non dipende dalla compressione ma dal tipo di ripresa e dalla luminosità della scena.

Molto spesso è voluto e non è mai, dico mai un difetto di un filmato low-res.

In ogni caso se non vedi differenze le cose son 2:

1. hai un pannello troppo piccolo e siedi troppo distante
2. ti manca qualche decimo

il rumore è una cosa, la grana un'altra ,non confondiamole

la grana è "fisiologica",fà parte della pellicola,bella da vedere quando non è invasiva,(appare molto di più nelle scene scure o cmq quando si utilizza una pellicola 60mm ,un'esempio lampante è Halloween 2 in cui Rob Zombie ha utilizzato volutamente quel tipo di pellicola)il rumore video è un difetto che puo provenire dal master della pellicola e da una transfer non riuscito perfettamente

nelle differenze sono d'accordo
Old 27-06-2010, 02:35   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mickes2 Guarda i messaggi
4) il film occupa più spazio,perchè è la fedele copia del master utilizzato in pellicola,senza compressioni,ne più ne meno
Beh dipende.
alcuni BD non sono copie fedeli dei master ma fanno un uso massiccio di DNR per eliminare diffetti del master ma peggiorando le cose.
Esempi sono il gladiatore e il signore degli anelli per esempio...

Comunque io mi son reso conto che con un 32" come il mio non si sfrutta l'alta definizione dei bd ...

C'.a'.z'.aza
Old 27-06-2010, 02:49   #19
mickes2
Member

L'Avatar di mickes2

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh dipende.
alcuni BD non sono copie fedeli dei master ma fanno un uso massiccio di DNR per eliminare diffetti del master ma peggiorando le cose.
Esempi sono il gladiatore e il signore degli anelli per esempio...

Comunque io mi son reso conto che con un 32" come il mio non si sfrutta l'alta definizione dei bd ...

C'.a'.z'.aza
si certo,ma queste sono poche eccezzioni decise da chi fà il trasferimento (per fortuna),poi non è sempre detto che vogliano eliminare i difetti del master,anzi,usano il dnr anche per rendere l'immagine + razor ,o per togliere la grana (perchè la gente crede ancora che il BD sia grafica tipo PS3) peggiorando le cose come hai detto te appunto

su un 32" hd ready suppongo l'alta definizione la sfrutti,poi conta molto anche la distanza di visione,chiaro che con un 46-50" le cose migliorano e non poco
Old 27-06-2010, 11:40   #20
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma non è che hai attaccato il br con la scart

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian