Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 11:25   #41
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Io con tutti i giochi che mi devo fare di questa generazione sto apposto per un bel po. Sono uno di quelli che compra le console quando la vacca è bella che munta .
Comunque basta installare qualcosina per PC per accorgersi dei limiti e comunque queste console trascinano inevitabilmente nel baratro anche i PC che potrebbero fare mooolto di più
infatti è soprattutto per avere un netto passo in avanti nei pc che aspetto le nuovo console..tanto han voglia di tirare fuori dx1000, se nn aggiornano le console, su pc si va a rilento
MI godrò anch'io diversi titoli console, la 360 la prendo per le sue esclusive e cosi d'ora in poi quando prendo un gioco console, lo prendo per la piattaforma migliore, e come te acquisto dopo un pò o quando ha senso: la ps3 (che per me è all'80% lettore blu-ray), prima della slim nn mi sfiorava nemmeno l'idea di prenderla, lo stesso per la 360

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
La pensiamo esattamente allo stesso modo, sia su kinect, sia sulle potenzialità dei due botoli neri (perchè ormai entrambe le consol sono nere ), ma il futuro sarà molto diverso da ciò che vorremmo.

Su pc la situazione dei videogiochi è critica, io stesso aspetto il lancio della nuova xbox, nel tentativo di acaparrarmi una buona jasper usata di qualke pollo che vuole il nuovo botolo nero microzozz. Voglio un gioco di calcio e cavolo, su PC fanno troppo schifo.

Per il disc calcio quoto in pieno, ormai su pc nn esiste +, infatti per fortuna ho la ps3 e mi sono preso fifa10 (quest'anno sono ovviamente passato a fifa). Fifa11 dovrebbe essere ottimo, però ormai il calcio è solo su console
Old 21-06-2010, 11:29   #42
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
infatti è soprattutto per avere un netto passo in avanti nei pc che aspetto le nuovo console..tanto han voglia di tirare fuori dx1000, se nn aggiornano le console, su pc si va a rilento
MI godrò anch'io diversi titoli console, la 360 la prendo per le sue esclusive e cosi d'ora in poi quando prendo un gioco console, lo prendo per la piattaforma migliore, e come te acquisto dopo un pò o quando ha senso: la ps3 (che per me è all'80% lettore blu-ray), prima della slim nn mi sfiorava nemmeno l'idea di prenderla, lo stesso per la 360
Io i giochi multipiattaforma ho deciso di prenderli per PS3 dato che a causa della possibilità di modificare la console viene da se che è più difficile rivendere i titoli 360, figurarsi poi tentare di rivenderli quì a Napoli dove ti scambiano per uno senza cervello se ti vedono con qualcosa di originale in mano.
La PS3 l'ho presa un paio di settimane fa. Ho trovato una FAT80 GB a 200€, alla fine con lo sconto ulteriore mi è costata 185€, direi che se si cerca si fanno discreti affari
Old 21-06-2010, 11:45   #43
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Beh pensa a quanti polli compreranno elite usate a prezzi da capogiro per trovarsi con una cosa vecchia in mano. E' una brutta situazione
vecchia è vecchia... ma almeno i titoli ci sono. Su pc si salvano solo i gestionali, per il resto la situazione è critica e sarà sempre peggio.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:48   #44
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma si certo la microsoft ha fatto sta console e ne rilascia una nuova a fine anno prossimo.. se succedesse io licenzierei un pò di persone se fossi il capo del "reparto" xbox 360
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:52   #45
intermut82
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: pescara
be spero di farci un pensierino con kinect
intermut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:02   #46
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
6)Mettetevi l'anima in pace (compreso io!!!), sony e microsoft non lanceranno una nuova consol prima di 2-3 anni, anche perchè hanno capito che la maggior parte dei videogiocatori di questo pianeta, non è maniaco della grafica, di risoluzione iperpompate e di filtri, ma vuole un giokino per svagarsi.
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nn li voglio nemmeno sentire per scherzo sti discorsi
altri 2-3 anni con sti cassoni sarebbe una tragedia , e nn serve di certo essere maniaci della grafica per accorgersi dei limiti palesi di questa gen..
Io personalmente mi auguro vivamente a natale prossimo si cominci con le nuove console, o al massimo nella prima metà del 2012
Per quanto riguarda kinect io lascio felicemente sullo scaffale, il mio obbiettivo è prendere in tempi nn lunghi la 360 nuova a buon prezzo
Guardando un po' su wikipedia a occhio e croce tra una generazione e l'altra c'è una gap di più o meno 6 anni per quanto riguarda la console di Sony;
M$ invece, tra xbox e xbox360 ci ha messo un 4 annetti (2001 - 2005)
La Wii è uscita praticamente insieme alla ps3

Dunque tenendo in considerazione che c'è stata una crisi abbastanza significante in questi anni un leggero ritardo ci starebbe pure...questo per quanto riguarda Sony che se non sbarca nel 2012 (e sarebbe on schedule) per il 2013 non avrebbe tante scuse per non essere pronta con la ps4.

Per la xbox 720 la cosa mi è del tutto confusa. Stando alle date, M$ è già in ritardo di un anno...però se non ricordo male, c'erano voci (anche "ufficiali" se non sbaglio) che dichiaravano una nuova xbox solo dopo il 2014/2015 o giù di lì...Comunque secondo me, M$ aspetta la mossa degli altri 2 competitor, e poi si regola di conseguenza

La vera sorpresa sarebbe questa Wii HD di qui si vocifera da un po' in rete. Lo dico perchè secondo me la Nintendo darebbe una vera scossa agli altri 2 competitor se la facesse uscire già il prossimo anno. Non potrebbe farlo?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:08   #47
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
La vera sorpresa sarebbe questa Wii HD di qui si vocifera da un po' in rete. Lo dico perchè secondo me la Nintendo darebbe una vera scossa agli altri 2 competitor se la facesse uscire già il prossimo anno. Non potrebbe farlo?
Finchè riescono a vendere la wii in quantità discrete non credo rilasceranno nulla di nuovo, hanno guadagnato fin dal primo giorno su ogni console, oggi come oggi la wii dovrebbe avere costi di produzione ridicoli, la concorrenza non ha proposto nulla di rivoluzionario ma hanno semplicemente scopiazzato le loro idee e si sa che la copia vende meno dell'originale
In definitiva, perchè dovrebbero?
Old 21-06-2010, 12:15   #48
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Finchè riescono a vendere la wii in quantità discrete non credo rilasceranno nulla di nuovo, hanno guadagnato fin dal primo giorno su ogni console, oggi come oggi la wii dovrebbe avere costi di produzione ridicoli, la concorrenza non ha proposto nulla di rivoluzionario ma hanno semplicemente scopiazzato le loro idee e si sa che la copia vende meno dell'originale
In definitiva, perchè dovrebbero?
bhe anche sui vari ds hanno fatto soldi a palate, che motivo c'era di rilasciare una nuova versione? eppure...
Old 21-06-2010, 12:17   #49
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

il WiiHD non intende essere superiore come hardware alla xbox e alla ps3, ma solo alla pari, dato che vuole semplicemente entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers, così come sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input, vogliono entrare nel (micro)segmento dei casualgamers. Insomma, sony e microsoft si avvicinano a nintendo e nintendo a sua volta si avvicina a microsoft e sony.

In questo periodo di fortissima crisi, nessun attore del mercato vuole investire per una nuova consol iperpotente e ipercostosa, l'inflazione è ferma al palo e ci sono grossi dubbi sulla possibilità che il mercato riesca ad assorbire una nuova consol da 5-600€. Tutti e 3 lo sanno, si daranno battaglia per i prossimi 2-3 anni con queste consol, non conviene assolutamente a nessuno dare il via ad una gara alla consol più potente, sopratutto ora che hanno visto che il consumatore medio è indifferente ad hardware iperpompati.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:25   #50
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
Piccola? Grande? Sempre XBOX 360 è, una macchina che dopo anni, sta indietro all'hardware attuale e alle potenziali qualità dei giochi, e giustamente sarà rinnovata a breve.
Old 21-06-2010, 12:27   #51
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Totenrune Guarda i messaggi
Piccola? Grande? Sempre XBOX 360 è, una macchina che dopo anni, sta indietro all'hardware attuale e alle potenziali qualità dei giochi, e giustamente sarà rinnovata a breve.
Pensa che la PS3 è messa ancora peggio
Servono nuove console.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:29   #52
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
bhe anche sui vari ds hanno fatto soldi a palate, che motivo c'era di rilasciare una nuova versione? eppure...
E' diventata la console più venduta di sempre con 129milioni di unità, dire che ormai ha saturato il mercato è poco e soprattutto avevano una idea, il 3d e quindi le motivazioni dietro sono state di tutt'altra natura.
La wii è anche uscita ben 2 anni dopo il ds.
Old 21-06-2010, 12:37   #53
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
il WiiHD non intende essere superiore come hardware alla xbox e alla ps3, ma solo alla pari, dato che vuole semplicemente entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers, così come sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input, vogliono entrare nel (micro)segmento dei casualgamers. Insomma, sony e microsoft si avvicinano a nintendo e nintendo a sua volta si avvicina a microsoft e sony.

In questo periodo di fortissima crisi, nessun attore del mercato vuole investire per una nuova consol iperpotente e ipercostosa, l'inflazione è ferma al palo e ci sono grossi dubbi sulla possibilità che il mercato riesca ad assorbire una nuova consol da 5-600€. Tutti e 3 lo sanno, si daranno battaglia per i prossimi 2-3 anni con queste consol, non conviene assolutamente a nessuno dare il via ad una gara alla consol più potente, sopratutto ora che hanno visto che il consumatore medio è indifferente ad hardware iperpompati.
In effetti il tuo ragionamento no fa una piega...la crisi ha infuenzato, influenza ancora oggi i movimenti nel mercato delle console...però mi sorge una domanda: costerà davvero cosi tanto metter su una console che faccia girare giochi a 720p a 60frame con upscaler a 1080p a un'azienda come la Nintendo nel 2011? Secondo me, se fa bene i suoi conti, potrebbe venir fuori con una buona console che fa profito già da subito, anche se minimo...
Old 21-06-2010, 12:39   #54
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
secondo me non ha senso far uscire una console nuova tra un'anno, specialmente adesso che ms ha fatto uscire questa e poi kinect, che senso avrebbe?? solo un pazzo sfornerebbe console nuove ogni anno, ci vuole tempo prima che la situazione si stabilizzi e si cominci a vedere un calo di vendite, evidentemente ms ha visto che era il momento buono e ha fatto uscire sta console "nuova" e il kinetc per dare nuovo impulso al mercato, adesso tirano avanti almeno altri 3 anni...e non ci vedo nulla di male, non tutti possono permettersi di spendere 500-600 euro per una nuova console iperpompata, specialmente adesso che c'è crisi

edit: parlo di microsoft e sony (entrambe hanno dato sta spinta al mercato con i due controller nuovi), per nintendo è un'altra storia
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:44   #55
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dema86 Guarda i messaggi
Detto tra noi mi sembra che sia un passo avanti meno ampio di quello che ci si aspettava:
- L'alimentatore non è integrato, ma le misure non è che siano molto ridotte
- La Wifi non è integrata, semplicemente hanno creato un bundle con l'adattatore

L'unica cosa decisamente positiva sono i consumi ridotti, anche se io già con la Jasper (tocco ferro ovunque) non ho più avuto i problemi che ebbi con la seconda release.
Secondo me non è neppure da ritenere un nuovo modello console... è solo un restyling.
L'unica verà utilità è che consuma meno, fa meno rumore, e quando vai in negozio sei sicuro di cosa stai comprando (non devi giocare al totoconsole per trovare una Jasper).

Sinceramente più si va avanti più diventa appetibile la PS3 e meno la X360 (il cui più grosso pregio alla fine è la piratabilità tanto è inutile ci prendiamo per il culo ). Anche kinect mi da più l'idea di un "aggeggio" in stile PopStar o Guitar Hero (cioè che usi per un paio di giochi) che non un nuovo modo di giocare... Cosa che invece è più vera per Move e Wii (pur se non ci siamo ancora con nessuno dei due).

Sinceramente però fra un Wii dell'anteguerra, fra una PS3 prestazionalmente sottotono rispetto la X360, e quest'ultima che sta a giro dal 2005... e tutte che ancora non danno una esperienza di gioco superiore al PC. Non è che abbia questa gran foga di entrare nel mercato console... Io mi auguro che in 1-2 anni escano le versioni nuove di tutte
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:49   #56
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
@dema86: non credo che non sia un passo avanti...non è di molto più piccola ma devi considerare la aggiunte credo...ora ci sono 5 usb, il wi-fi all'interno del case, uscita ottica, una presa per Kinect ed un altro bel pò di cose...credo che alla fine dei conti, sia abbastanza piccola. Poi, vorrei dire, il Wi-Fi è integrato...è all'interno del case collegato tramite un collegamento USB, ma è sempre dentro, il collegamento usato a noi, non può importare (Che poi, poco ci credo al fatto del collegamento usb...ha la banda necessaria? ò_ò). I consumi, credo, come sempre, sono problematici in Idle...io vorrei sapere perchè in idle la console consuma SOLO 10 W in meno rispetto al pieno carico...è impossibile ò_ò su altre console le differenze sono di almeno 25-30W da idle a full load...
usb ha 480 Mbps teorici di banda, non so il wifi N, ma il wifi g arriva a 54 teorici, direi che ce la fa egregiamente

(a titolo di confronto, il bluetooth del wii è connesso tramite un bus USB, e la sua scheda wifi è collegata ad un bus SDIO)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:57   #57
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Sono pro Xbox360 ma a parte i consumi non vedo nulla di "innovativo"

Chiamarla "Slim" è un azzardo... era meglio chiamarla "Medium"
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:04   #58
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Mah io la vedo così
Luglio 2010 Nuova 360
Nonvembre 2010 Kinetic
E3 2011 annuncio xbox720
Marzo 2012 uscita 720
Old 21-06-2010, 13:19   #59
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Marzo 2012 uscita 720
dicembre 2012, fine del mondo.
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:23   #60
k-Christian27
Member

Iscritto dal: Nov 2004
E poi:

Maggio 2012 Cataclismi mondiali

Dicembre 2012 Fine della civiltà per come noi la conosciamo

Su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=s8UEIGxcy-A
k-Christian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian