Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 10:08   #21
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
E' il popolo, deve lamentarsi sempre è comunque
chiaro però alla fine vedrai che anche questa xbox venderà un bel po', e io sarò tra quelli che la comprerà felicemente, se gli altri vogliono stare a lamentarsi aspettando continuamente nuove console migliori che non arrivano mai, ben vengano
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:13   #22
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
@rgart: effettivamente non ho seguito l'E3, grazie dell'informazione, ignoravo che Kinect avesse bisogno di un alimentatore dedicato, l'integrazione nella console è effettivamente un bel vantaggio per chi ha intenzione di comprarlo.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:19   #23
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma questa xbox esce a novembre? avevo capito che usciva a luglio... vabbeh per quella data sarà già modificabile
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:20   #24
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
che è possibile fare una versione arcade senza wifi senza problemi
Guarda che la microsoft è una azienda che deve dar da mangiare a migliaia di dipendenti e poi se uno non ha bisogno del wifi risparmia e si piglia la versione wi-fi free
Old 21-06-2010, 10:32   #25
marco_djh
Senior Member

L'Avatar di marco_djh

Che macello

Proprio ora che ho trovato qualcuno a cui vendere la mia vecchia 360, esce questo articolo.
Non capisco se la versione programmata per il 16 luglio sia una Elite, o una cosa totalmente diversa da queste che usciranno a novembre. Voglio dire, il wifi integrato dovrebbe esserci, e non mi sembra scandaloso che sia collegato internamente via usb, dato che anche molte schede x pc funzionano allo stesso modo, ossia collegandosi alle prese usb interne.
Però che faccio?
marco_djh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:32   #26
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Vecchia XBOX

Nuova XBOX

E comunque non è una SLIM, è solamente la nuova revisione, nonchè ultima, della xbox.

Piuttosto a me viene da pensare che M$ presenta wahalla mentre sony dice che la ps3 andrà avanti ancora 12 anni... Imho M$ col fatto che è in positivo il prossimo anno spara fuori la nuova xbox per il 2012, e sony rimane al palo e non avrà più il blue ray per spingere le vendite...

Se microsoft segue questa strada gli taglia le gambe...

E per quanto riguarda il wifi per fortuna non è integrato dato che a me non serve una mazza, e penso sia così per l'80% delle persone... per giocare è meglio il buon vecchio CAT5

Ps. omega726 ma tu pensi davvero che uscirà gt5....
Inverti i link... la nuova è il primo link
il chip sul package nella seconda foto è il chip eDRAM da 10mb presente nelle revisioni precedenti
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:38   #27
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
Inverti i link... la nuova è il primo link
il chip sul package nella seconda foto è il chip eDRAM da 10mb presente nelle revisioni precedenti
piuttosto avevo proprio sbagliato a leggere sul sito di anandtech

le 2 foto sono CPU e GPU della vecchia. Sotto ho messo la foto del nuovo package...
Old 21-06-2010, 10:42   #28
Riccardo82
Senior Member

per la redazione di hardwre upgrade sce il 16 Luglio o a novembre?
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:49   #29
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ci sono solo 2 cosette che nn mi convincono molto:

- l'ali è rimasto esterno
- in quei vani per l'areazione temo entri troppa polvere...

detto questo il 16 luglio penso di prenderla
Old 21-06-2010, 10:51   #30
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
per la redazione di hardwre upgrade sce il 16 Luglio o a novembre?
è un pò equivocabile in effetti la news; in america è già uscita, dai noi il 16 luglio. A novembre è kinect che esce
Old 21-06-2010, 10:52   #31
marco_djh
Senior Member

L'Avatar di marco_djh

Mi autorispondo

Esce il 16 luglio, versione elite da 250gb con wifi.
Nell'articolo si parla di 4 novembre, che è la data di uscita di Kinect, ergo i bundle sopra descritti usciranno con Kinect appunto il 4 novembre.
Penso sia lecito immaginarsi la versione Arcade per quella data senza wifi.
marco_djh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:52   #32
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Sony sempre avanti per qualità costruttiva, e della prima versione di Ps3 che hanno l'alimentatore integrato, ventola unica (da notare che le prime ps3 avevano processore e gpu a 90 nm!) e wi-fi integrato... mah.. passi in avanti certo ma non dovevano metterci anni :|
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:58   #33
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
piuttosto avevo proprio sbagliato a leggere sul sito di anandtech

le 2 foto sono CPU e GPU della vecchia. Sotto ho messo la foto del nuovo package...
Hai ragione...
ho fatto confusione anch'io ihihihi
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:58   #34
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
Sony sempre avanti per qualità costruttiva, e della prima versione di Ps3 che hanno l'alimentatore integrato, ventola unica (da notare che le prime ps3 avevano processore e gpu a 90 nm!) e wi-fi integrato... mah.. passi in avanti certo ma non dovevano metterci anni :|
Vorrei ricordarti che la vecchia 360 è uscita nel lontano 2005 e certe cosette all'epoca non erano molto diffuse
Old 21-06-2010, 11:03   #35
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mie personali opinioni:

1) prezzo alto di scrematura (serve per capire quanti utenti sono sensibili al prezzo e quanti alle novità) che permette ampio margine di guadagno, ma se le vendite non arrivano al volume che ci si aspetta, può essere benissimamente abbassato.

2) prezzo alto perchè M$ spera in un effetto "kinect", cioè di poter vendere tante consol a prezzo alto sperando che il consumatore sia disposto a fare sacrifici pur di avere kinect.

3) Se le vendite grazie a kinect saranno elevate, avremo una consol con un prezzo ampiamente gonfiato fino a Natale, periodo dove ci sarà almeno un taglio di 50$ con l'intento di aumentare sensibilmente la quota di mercato. Anche perchè, per natale la produzione della nuova consol sarà arrivata a regime, quindi M$ dovrebbe essere riuscita a scendere lungo la curva d'esperienza (http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_esperienza) abbattendo ulteriormente i costi di produzione (quindi per natale ache un ipotetico taglio di prezzo, non dovrebbe penalizzare più di tanto il margine di guadagno).

4) è palese che kinect e il vibratore sony non sono mai stati pensati per gli l'hardcoregamers, ma per il casual. Quindi i nuovi dispositivi di input di sony e microzozz servono unicamente per entrare in competizione con Nintendo, dove pur facendo parte dello stesso mercato non sono mai stati realmente in competizione, poichè la tipologia d'utenza era diversissima.

5)fateci caso: sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input si sono avvicinati a nintendo, ma nintendo con la sua nuova WiiHD tende ad avvicinarsi a microsoft e sony... perchè questo? perchè nientendo sa' benissimo che adesso anche sony e M$ entreranno nel mercato dei casualgamers, un (micro)segmento del mercato dei videogiochi, dove per anni Nintendo era sola, quindi con il WiiHD nintendo a sua volta cerca di entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers.

6)Mettetevi l'anima in pace (compreso io!!!), sony e microsoft non lanceranno una nuova consol prima di 2-3 anni, anche perchè hanno capito che la maggior parte dei videogiocatori di questo pianeta, non è maniaco della grafica, di risoluzione iperpompate e di filtri, ma vuole un giokino per svagarsi.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:08   #36
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Mie personali opinioni:

1) prezzo alto di scrematura (serve per capire quanti utenti sono sensibili al prezzo e quanti alle novità) che permette ampio margine di guadagno, ma se le vendite non arrivano al volume che ci si aspetta, può essere benissimamente abbassato.

2) prezzo alto perchè M$ spera in un effetto "kinect", cioè di poter vendere tante consol a prezzo alto sperando che il consumatore sia disposto a fare sacrifici pur di avere kinect.

3) Se le vendite grazie a kinect saranno elevate, avremo una consol con un prezzo ampiamente gonfiato fino a Natale, periodo dove ci sarà almeno un taglio di 50$ con l'intento di aumentare sensibilmente la quota di mercato. Anche perchè, per natale la produzione della nuova consol sarà arrivata a regime, quindi M$ dovrebbe essere riuscita a scendere lungo la curva d'esperienza (http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_esperienza) abbattendo ulteriormente i costi di produzione (quindi per natale ache un ipotetico taglio di prezzo, non dovrebbe penalizzare più di tanto il margine di guadagno).

4) è palese che kinect e il vibratore sony non sono mai stati pensati per gli l'hardcoregamers, ma per il casual. Quindi i nuovi dispositivi di input di sony e microzozz servono unicamente per entrare in competizione con Nintendo, dove pur facendo parte dello stesso mercato non sono mai stati realmente in competizione, poichè la tipologia d'utenza era diversissima.

5)fateci caso: sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input si sono avvicinati a nintendo, ma nintendo con la sua nuova WiiHD tende ad avvicinarsi a microsoft e sony... perchè questo? perchè nientendo sa' benissimo che adesso anche sony e M$ entreranno nel mercato dei casualgamers, un (micro)segmento del mercato dei videogiochi, dove per anni Nintendo era sola, quindi con il WiiHD nintendo a sua volta cerca di entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers.

6)Mettetevi l'anima in pace (compreso io!!!), sony e microsoft non lanceranno una nuova consol prima di 2-3 anni, anche perchè hanno capito che la maggior parte dei videogiocatori di questo pianeta, non è maniaco della grafica, di risoluzione iperpompate e di filtri, ma vuole un giokino per svagarsi.
Beh non mi sembra una cosa strana, il ciclio di vita delle console non è corto come una scheda video di fascia alta , comunque senza dubbio le console cominciano ad arrancare. Ho giocato per un annetto solo al pc e quando ho preso di nuovo in mano le console mi sono detto...dov'è l'alta definizione?
Comunque penso che pure questa volta la microsoft anticiperà sony
Old 21-06-2010, 11:10   #37
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

nn li voglio nemmeno sentire per scherzo sti discorsi
altri 2-3 anni con sti cassoni sarebbe una tragedia , e nn serve di certo essere maniaci della grafica per accorgersi dei limiti palesi di questa gen..
Io personalmente mi auguro vivamente a natale prossimo si cominci con le nuove console, o al massimo nella prima metà del 2012
Per quanto riguarda kinect io lascio felicemente sullo scaffale, il mio obbiettivo è prendere in tempi nn lunghi la 360 nuova a buon prezzo
Old 21-06-2010, 11:14   #38
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
altri 2-3 anni con sti cassoni sarebbe una tragedia , e nn serve di certo essere maniaci della grafica per accorgersi dei limiti palesi di questa gen..Io personalmente mi auguro vivamente a natale prossimo si cominci con le nuove console, o al massimo nella prima metà del 2012
Per quanto riguarda kinect io lascio felicemente sullo scaffale, il mio obbiettivo è prendere in tempi nn lunghi la 360 nuova a buon prezzo
Io con tutti i giochi che mi devo fare di questa generazione sto apposto per un bel po. Sono uno di quelli che compra le console quando la vacca è bella che munta .
Comunque basta installare qualcosina per PC per accorgersi dei limiti e comunque queste console trascinano inevitabilmente nel baratro anche i PC che potrebbero fare mooolto di più
Old 21-06-2010, 11:18   #39
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
altri 2-3 anni con sti cassoni sarebbe una tragedia , e nn serve di certo essere maniaci della grafica per accorgersi dei limiti palesi di questa gen..
Io personalmente mi auguro vivamente a natale prossimo si cominci con le nuove console, o al massimo nella prima metà del 2012
La pensiamo esattamente allo stesso modo, sia su kinect, sia sulle potenzialità dei due botoli neri (perchè ormai entrambe le consol sono nere ), ma il futuro sarà molto diverso da ciò che vorremmo.

Su pc la situazione dei videogiochi è critica, io stesso aspetto il lancio della nuova xbox, nel tentativo di acaparrarmi una buona jasper usata di qualke pollo che vuole il nuovo botolo nero microzozz. Voglio un gioco di calcio e cavolo, su PC fanno troppo schifo.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:22   #40
Abadir
Senior Member

Quote:
La pensiamo esattamente allo stesso modo, sia su kinect, sia sulle potenzialità dei due botoli neri (perchè ormai entrambe le consol sono nere ), ma il futuro sarà molto diverso da ciò che vorremmo.

Su pc la situazione dei videogiochi è critica, io stesso aspetto il lancio della nuova xbox, nel tentativo di acaparrarmi una buona jasper usata di qualke pollo che vuole il nuovo botolo nero microzozz. Voglio un gioco di calcio e cavolo, su PC fanno troppo schifo.
Beh pensa a quanti polli compreranno elite usate a prezzi da capogiro per trovarsi con una cosa vecchia in mano. E' una brutta situazione

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian