Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 13:02   #41
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
rispondo direttamente all'utente che ha aperto il thread: tieniti XP media center.

dovresti spendere i soldi della licenza Upgrade (129 €) + quelli per almeno 1 GB di RAM da espandere (ammesso la tua scheda supporti il dual channell ed tu trovi un modulo idenetico al tuo).

Poi cosa importante, la video integrata NON supporta l'accelerazione di aero.

Con vista sarebbe penoso, con 7 forse meno, ma girerebbe con il WDM 1.0 anzichè 1.1 come avverrebbe con schede native dx 10 e 11.

idea simpatica, doppio so, win xp media center + una bella distro linux (questa, qualunque tu scelga, svecchia tutti e tre i so che hai citato..)..
mi sa che non hai letto nulla prima vero? ho già due 2 gb di ram e vista l'ho trovato su ebay a 18€ e la mia scheda video cioè la7600 go supporta aero tranquillamente, altri aiuti?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 13:24   #42
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Iscritto dal: Sep 2009
Se vuoi un sistema completo e leggero Windosw 7 è l'ideale. Ma se ti accontenti di software meno completo e compatibile (es. game) puoi optare per ubuntu!
Case: CM 690 II Advanced Pure Black| Ali: Corsair 550W VX| MB: Asrock 890GX Extreme 3| CPU: AMD Phenom X4 965| GPU: Sapphire ATI 5770 1GB| SSD: Samsung 840 PRO 128GB| Speaker: Logitech Z323| Monitor: LG W2343

Ultima modifica di JoE-23 : 18-06-2010 alle 16:09.
JoE-23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 13:40   #43
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Comunque se ti devo dare un consiglio è passa a Vista! Vista the best!
Old 18-06-2010, 15:54   #44
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque se ti devo dare un consiglio è passa a Vista! Vista the best!
infatti penso opterò per vista lo pago 18€ e ho tutti i cd sony per vista driver e software 7 per me può aspettare per ora costa troppo ed non uscito nemmeno l'sp1 ciao
Old 18-06-2010, 16:07   #45
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

ok contenti voi! Io rimango del parere che windows vista è stato uno dei flopp più CLAMOROSI che la microsoft abbia mai registrato nella sua storia!

Ps. Io sto consigliando il sistema operativo più completo e leggero senza tenere in considerazione il prezzo, poi sta a te decidere quello più conveniente (tenendo presente anche il costo)!

CIAo
Case: CM 690 II Advanced Pure Black| Ali: Corsair 550W VX| MB: Asrock 890GX Extreme 3| CPU: AMD Phenom X4 965| GPU: Sapphire ATI 5770 1GB| SSD: Samsung 840 PRO 128GB| Speaker: Logitech Z323| Monitor: LG W2343

Ultima modifica di JoE-23 : 18-06-2010 alle 16:11.
Old 18-06-2010, 18:06   #46
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da JoE-23 Guarda i messaggi
ok contenti voi! Io rimango del parere che windows vista è stato uno dei flopp più CLAMOROSI che la microsoft abbia mai registrato nella sua storia!
Leggende metropolitane Per me è finora il miglior OS MS in assoluto!

Ps. Io sto consigliando il sistema operativo più completo e leggero senza tenere in considerazione il prezzo CIAo[/quote]
In una scelta il prezzo ha il suo peso decisivo eccome e poi sinceramente 100 euri e passa di differenza per avere una copia sbiadita di Vista, mi sembrano davvero eccessivi Meglio prendere Vista
Old 18-06-2010, 18:23   #47
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Quote:
una copia sbiadita di Vista
Ok contento tu di limitare le prestazioni del pc con quel macigno!!
E se per "sbiadita" intendi leggera allora sono d'accordo con te! CIAOOOOO

Ultima modifica di JoE-23 : 18-06-2010 alle 18:26.
Old 18-06-2010, 19:08   #48
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Semi-OT

Quote:
copia sbiadita di Vista
Quote:
quel macigno!!
Ma è possibile che ogni volta si deve sempre finire così?

E se uno usa Windows, arriva quello che usa Linux e/o OS X e inizia a insultare Windows.

E se uno usa Linux e/o OS X, arriva quello che usa Windows e inizia a insultare Linux e/o OS X.

E se uno usa 7, arriva quello che usa Vista e denigra 7.

E se uno usa Vista, arriva quello che usa XP e/o 7 e denigra Vista.

Ognuno sarà pur libero di fare una scelta senza doversi sentir dire "è uno schifo", "è una copia sbiadita", "è un macigno", "meglio quello precedente", "fesso che paghi", "fanboy", ecc. (Alcune di queste affermazioni non c'entrano col 3d, sono solo a titolo d'esempio)

Anche perché poi il sistema operativo migliore è quello che più soddisfa le proprie esigenze, che non è detto siano le stesse degli altri.

Scusate lo sfogo.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:11   #49
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:26   #50
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
visto che ho letto floola intervengo..

Io non capisco che cosa c'è da discutere se è meglio Xp Vista o Seven.

Se non ci sono problemi di soldi o di driver (ipotesi), che senso ha NON scegliere l'ultima versione? Sopratutto considerando che sembra palesemente più stabile delle altre 2.

Se la domanda fosse stata: Meglio Osx, Windows o Linux (ubuntu), allora c'era da discutere (sempre che ci sia in giro gente in grado di capire che per lo più l'OS si sceglie in base alle esigenze e non come una squadra di calcio da seguire).
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:27   #51
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Anche perché poi il sistema operativo migliore è quello che più soddisfa le proprie esigenze, che non è detto siano le stesse degli altri.
QUOTO!!! A ognuno il suo !!
Old 18-06-2010, 20:02   #52
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ma quale macigno è uno spettacolo!
Quote:
Centrato! Intendevo proprio quello, ma userei un altro termine; scarno
Old 19-06-2010, 09:18   #53
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

Ps. Io sto consigliando il sistema operativo più completo e leggero senza tenere in considerazione il prezzo, poi sta a te decidere quello più conveniente (tenendo presente anche il costo)!

CIAo
ciao, visto che lo uso sul fisso da 2 anni mi spiegheresti dove è che vista và male tu quanto tempo l'hai usato prima di cambiarlo? xkè io in 2 anni non ho ancora avuto problemi giusto all'inizio quando non c'erano software driver in giro.. ma ora come ora mille volte meglio di xp anche per velocità e satabilità

Quote:
in che modo il macigno mi rallenta? perché sul fisso mi viaggia come e meglio di xp

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi

Se non ci sono problemi di soldi o di driver (ipotesi), che senso ha NON scegliere l'ultima versione? Sopratutto considerando che sembra palesemente più stabile delle altre 2.

Se la domanda fosse stata: Meglio Osx, Windows o Linux (ubuntu), allora c'era da discutere (sempre che ci sia in giro gente in grado di capire che per lo più l'OS si sceglie in base alle esigenze e non come una squadra di calcio da seguire).
infatti se leggevi i miei post io sono preoccupato per i dischi driver e software di sony che sono garantiti solo per vista 32
Old 19-06-2010, 11:29   #54
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
E se uno usa Windows, arriva quello che usa Linux e/o OS X e inizia a insultare Windows.
E se uno usa Linux e/o OS X, arriva quello che usa Windows e inizia a insultare Linux e/o OS X.
.....
per esperienza diretta sul portatile in firma ti posso dire che questo è nato con vista liscio, poi è stato uppato a sp1, poi ci ho messo Seven32RC ultimate sostituito da Seven 32hp a scadenza Rc, infine ci ho infilato ubuntu 10.04 via wubi (tienine conto)

bene ti posso dire che tra vista sp1 e 7-rc ultimate il notebook era più reattivo con quest'ultimo, nulla di sconvolgente sia chiaro viste le modeste prestazioni di un hd 2.5" da 5400rpm ma anche solo avvio e spegnimento decisamente più lesti. Ubuntu 10.04 è ancora più veloce ad esempio ad aprire firefox oltre ad accensione/spegnimento, nonostante non abiti in una partizione sua dedicata ma in un contenitore (wubi appunto)

il tutto constatato dalla mia ragazza a cui non interessa in alcuna misura l'O.S.-war che va tanto di moda

infine ti posso dire che stiamo usando entrambi gli o.s. (7 e ubuntu) a seconda di quello che dobbiamo fare, quindi non ti saprei nemmeno dire qual'è meglio di ma solo qual'è più veloce a fare compiti simili (es. navigazione firefox a parità di plugin-pagine visitate)

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi

quoto, io nonostante reputi ubuntu più veloce dei due windows non lo consiglio affatto a rokis perchè è stato chiaro, non gli interessa, vuole solo sapere se meglio Vista o Seven

a questo punto il quote, perchè non scegliere l'ultima versione di windows?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:32   #55
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Mi sembra un pò ridicolo 3 pagine di post per decidere il sistema operativo. Basta! Ogniuno ha fatto le proprie considerazioni ed ogniuno è libero di scegliere l' SO che vuole. Ho dato i miei consigli ora mi sembra inutile continuare a scrivere.
All' utente la scelta! ciao!
Old 19-06-2010, 12:44   #56
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

A questo punto però potrebbe aspettare l'uscita a breve del vero nuovo OS Windows cioè W8 che promette davvero bene, piuttosto che mettere su una patch provvisoria come Vista SP3 alias Windows 7
Nel frattempo si mette Vista
Old 19-06-2010, 12:47   #57
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per esperienza diretta sul portatile in firma ti posso dire che questo è nato con vista liscio, poi è stato uppato a sp1, poi ci ho messo Seven32RC ultimate sostituito da Seven 32hp a scadenza Rc, infine ci ho infilato ubuntu 10.04 via wubi (tienine conto)

bene ti posso dire che tra vista sp1 e 7-rc ultimate il notebook era più reattivo con quest'ultimo, nulla di sconvolgente sia chiaro viste le modeste prestazioni di un hd 2.5" da 5400rpm ma anche solo avvio e spegnimento decisamente più lesti. Ubuntu 10.04 è ancora più veloce ad esempio ad aprire firefox oltre ad accensione/spegnimento, nonostante non abiti in una partizione sua dedicata ma in un contenitore (wubi appunto)

il tutto constatato dalla mia ragazza a cui non interessa in alcuna misura l'O.S.-war che va tanto di moda

infine ti posso dire che stiamo usando entrambi gli o.s. (7 e ubuntu) a seconda di quello che dobbiamo fare, quindi non ti saprei nemmeno dire qual'è meglio di ma solo qual'è più veloce a fare compiti simili (es. navigazione firefox a parità di plugin-pagine visitate)
Come detto, l'esperienza del sistema operativo migliore è anche un discorso soggettivo. Ho usato con soddisfazione Vista, ora uso con soddisfazione 7 e ogni tanto Ubuntu. I sistemi operativi migliori per l'utente sono quelli con cui si trova meglio, al di là dei discorsi della velocità. Quelle due frasi erano generiche, a simbolo delle pallose OS-war.

Ultima modifica di floola : 19-06-2010 alle 13:07.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 13:22   #58
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ma non si tratta di OS war è solo che ognuno qui espone la propria esperienza in merito agli OS utilizzati e anche i propri gusti.
Personalmente trovo molto più palloso il browser war
Old 19-06-2010, 23:36   #59
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Quote:
Ma non si tratta di OS war è solo che ognuno qui espone la propria esperienza in merito agli OS utilizzati e anche i propri gusti.
quoto!
Old 20-06-2010, 19:01   #60
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
A questo punto però potrebbe aspettare l'uscita a breve del vero nuovo OS Windows cioè W8 che promette davvero bene, piuttosto che mettere su una patch provvisoria come Vista SP3 alias Windows 7
Nel frattempo si mette Vista
mi sa che è un'ottima idea!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian