|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
DUBBIO AMLETICO SCELTA SISTEMA OPERATIVO
22-10-2006, 16:01
Ciao a tutti! ![]() Sono possesore di questo notebook ormai da quasi 3 anni và molto bene a parte la batteria non brilli per durata ma non mi posso lamentare, la mia grande domanda è: vorrei passare d xp mediacenter 2005 a vista 64 home premium. Il pc va benissimo ora solamente si cominciano a sentire gli anni di xp e vorrei dargli una svecchiata voi che mi consigliate? far morire il notebook così? oppure mettere vista 64 sp2 che ormai è stabilissimo alleggerito rispetto all'inizio? anche perchè lo uso sul desktop da quando è uscito e mi trovo benissimo e magari fare la pazzia di passare vista sul notebook e comprarmi seven sul desktop? (Athlon FX 60 4GB ram raid 0) ecco le caratteristiche del mio vaio, ciao e grazie mille tutti!!!!!! ![]() SONY VAIO VGN-FE31M Specifiche tecniche Sistema operativo Windows® Media Center Edition 2005 originale, " Vista™ Capable", " Premium Ready" Architettura Piattaforma Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo Chipset Mobile Intel® 945PM Express Sezione CPU Nome completo microprocessore Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep® Produttore microprocessore Intel® Velocità microprocessore (GHz) 1,83 Cache L2 (KB) 2048 Bus Frontside (MHz) 667 Numero di core 2 Memory Velocità memoria (MHz) 533 Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2 x 512 MB) Velocità di trasmissione Memoria (MB) 2048 Dimensioni memoria (MB) 1024 Unità Capacità unità disco rigido (GB) 160 Velocità unità disco rigido (G/MIN) 4200 Tipo disco rigido Serial ATA Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM Alloggiamento unità ottica Integrato Velocità unità Scrittura CD-R x24, CD-RW x24, DVD-R DL x4, DVD-R x8, DVD-RW x6, DVD+R DL x4, DVD+R x8, DVD+RW x8, DVD-RAM x5 Lettura CD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 8x, DVD+R DL 6x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x Schermo Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black con tecnologia a doppia lampada Dimensioni diagonale (pollici) 15,4 Formato risoluzione 1280 x 800 Tipo risoluzione WXGA Grafica Nome completo scheda grafica NVIDIA® GeForce® Go 7600 con 128 MB di VRAM dedicata Produttore NVIDIA Interfacce i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1 Ingresso c.c. 1 Interfaccia Docking station 1 Slot per Memory Stick™ 1 Tipo slot per Memory Stick™ Memory Stick™ Duo, Memory Stick PRO™ Duo, trasferimento dati ad alta velocità compatibile con MagicGate™. Presa microfono 1 Porta diretta RJ-11 (modem) 1 Porta diretta RJ-45 (rete) 1 Velocità USB Alta/massima/bassa Porta USB (quantità) 3.0 Versione USB 2 Tipo connettore USB Un Connettore VGA per schermo 1 Scheda PCMCIA Type I o II 1 Lettore multischeda 1 adattatore schede memoria esterno in dotazione, compatibile con Memory Stick™ standard, Memory Stick PRO™, trasferimento dati alta velocità, MagicGate™, schede MultiMedia (MMC), SD, xD) (VGP-MCA20) S-Video 1 Uscita audio 1 Tipo slot per Express Card 34 mm Tipi uscite audio Presa cuffie stereo/diffusori Slot per Express Card 1 Connettività Modem integrato V92/V.90 Wireless LAN integrata SÌ Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 54 Portata Wireless LAN (m) massima 100 Bluetooth™ integrata (versione) 2.0 + EDR Portata Bluetooth™ (m) 10 Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g Rete Ethernet 100 BASE-TX/10 BASE-T Multimedia Compatibile audio ad alta definizione Intel® SÌ 3D Surround SÌ Diffusori stereo incorporati SÌ Compatibile con Windows® Sound System SÌ Direct Stream Digital (DSD) SÌ Suoni realistici SÌ Fotocamera incorporata Fotocamera digitale incorporata Motion Eye SÌ Frame per secondo 30 Sensore immagini (megapixel) 0,37 Funzione immagini in movimento SÌ Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) VGA (640 x 480) Sezione tastiera Touch Pad 1 Caratteristiche Pulsanti speciali Pulsante di accensione, interruttore Wireless, tasti di scelta rapida (S1 ed S2), esclusione audio, controllo volume Risoluzione automatica Plug & Display Lucchetto Kensington Sì Microfono incorporato Sì Software Audio SonicStageCP 4.0, SonicStage Mastering Studio 2.2, DSD Direct 1 Video e TV Adobe® Premiere® Elements 2.0, DVgate™ Plus 2.2, VAIO Edit Components 6.0, WinDVD® 5.0 per VAIO Photo Adobe® Photoshop® Elements 4.0 Masterizzazione CD-DVD Roxio DigitalMedia SE 7, Click to DVD™ 2.5 Applicazioni aziendali Adobe® Acrobat® Elements 7.0, Adobe® Reader® 7.0, Microsoft® Works 8.5, Microsoft® Office 2003 SBE (demo) Protezione e altro Norton Internet Security™ 2006 (con 90 giorni di aggiornamenti antivirus gratuiti), Norton Ghost™ 10 (demo), utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility 2.6, Skype 2.0, pacchetto software Google Accessori in dotazione Adattatore c.a. SÌ Batteria SÌ Cavo di alimentazione SÌ Dimensioni Profondità unità base (mm) 274,5 Altezza unità base (mm) 26 Larghezza unità base (mm) 366 Peso con batteria fornita e unità fornita (kg) 2,8 Batteria Battery Type Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS2B) Tempo di ricarica batteria (min.) 225 Velocità di trasmissione Durata batterie (min) 160 Garanzia Garanzia (mesi) 12 ciaoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
devi aumentare la ram, non so se il tuo pc è adatta a due slot da due ma te ne servono 4Gb col 64bit. Per il resto mi pare compatibilissimo come dice anche la scritta Vista Capable
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Perché passare da XP a Vista e non a 7?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai ragione, ma considera anche l'HW vecchiotto, che con Seven potrebbe creare qualche problema di drive e incompatibilità in più rispetto a Vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Vista io lo dimenticherei proprio..così come il Windows Millenium.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oddio paragonare Vista a Millenium ce ne vuole...
![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 13-06-2010 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Sul sito si trovano tutti i drivers per Vista, non per win7. Un altro giga di ram è utile, meglio il 32bit
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Considera che con Win7 è abbastanza probabile che trova da solo tutti i drivers, ad ogni modo i drivers per Vista vanno bene per 7, dato che il driver model è lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok è vero molti driver per vista vanno bene anche per seven, però sul risultato finale complessivo il pc funziona sempre meglio con Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]() consiglio: passa a 7 sia su fisso che sul note ma soprattutto sul note vai di 32bit......se proprio sei nostalgico vai di Windows98 ma perlomeno SE.... ![]()
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 14-06-2010 alle 06:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
rispiego
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]() non ho ancora visto coi miei occhietti un pc che gira meglio con Vista piuttosto che con Seven.......ma dopo l'uscita del primo service pack, ancora staremo qui a dire che vista è meglio di seven? Ovvero che Vista Service Pack 2 è meglio di Vista Service Pack 4? ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per ora Seven sta soffrendo anche se in maniera minore, degli stessi problemi che ebbe Vista alla sua uscita, bisogna aspettare che i costruttori di HW aggiornino i loro driver per Seven, ma la colpa non era certo di Vista! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Concordo sulla necessità di ampliare la ram sulla configurazione postata. E comunque su quella girerebbe tranquillamente Vista 32 bit, e a maggior ragione Seven 32 bit. Poi sulle considerazioni tra i due sistemi operativi fatti, io ormai mi sono fatto un'idea su questi due os: Vista usa più risorse ma le sfrutta meglio di Seven che ne usa meno e le sfrutta meno bene, oltre al fatto che se è vero che Seven può apparire più scattante in alcune situazioni, lo è meno in altre (specie in apertura delle applicazioni) e questo lo rende addirittura meno "performante". Tutto questo imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ciao a tutti e grazie per la bella discussione vista vs seven
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Veramente a me Vista non ha mai mangiato nulla, semmai era XP che in due soli maledetti anni che l'ho utilizzato mi mangiava batterie e anche la pazienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.