Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 17:12   #41
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
comunque quando succedono ste cose:
"signora mi ha rigato la macchina, facciamo il cid"
ok -> tutto bene
no, col cazzo -> "va bene, chiamiamo i carabinieri".
Old 04-06-2010, 17:15   #42
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Eccone un altro. LOL
Mai sentito parlare di eccezioni alle normali regole sul trattamento dati? Pensa che ne esiste una secondo cui (L. 196/2003) non è necessario il consenso al trattamento se lo stesso è necessario per precostituirsi una prova in giudizio. Pensa eh.....senza contare che per fini di giustizia civile/penale certe limitazioni sono tranquillamente scavalcabili.

ma che parlo a fare....
Si, per un graffio ad un paraurti?

Edit: che poi, visto che il negoziante non può riprendere quanto avviene per strada, andrebbe lui direttamente nei casini....

Ultima modifica di Nik4sil : 04-06-2010 alle 17:32.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 17:51   #43
PianoMagic0
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Aggiornamento:

Doveva venire alle 17 per parlare,non sò poi di cosa,dato che o mi dà 100€ o facciamo l'assicurazione. Io ho l'impressione che voglia perdere tempo. Aspetto fino alle 16 e poi denuncio tutto all'assicurazione e poi se la vedrà con essa...

Ps: dai 100€ per un paraurti grigio metallizzato fatto per intero non sono niente...e poi peggio per lei che ha preso due divieti!
PianoMagic0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 21:30   #44
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Si, per un graffio ad un paraurti?
Mai sentito parlare di sentenze di condanna per furti di valore 1 euro? Condanne per sfanculate oppure ditone in autostrada? E' possibile, eccome.

Quote:
Edit: che poi, visto che il negoziante non può riprendere quanto avviene per strada, andrebbe lui direttamente nei casini....
Aridagli..........e chi lo dice che si debbano fare le riprese per strada? Le videocamere possono benissimo puntare le aree perimetrali, pur senza fare il filmino della via. Nelle aree perimetrali ci sono i marciapiedi, oppure anche i parcheggi clienti ecc....quelle sono riprese che possono benissimo essere effettuate, trattate e dinanzi all'autorità giudiziaria, diffuse. V. garante privacy 29.04.2004., con tutti i limiti e garantismi vari.

Quote:
dai 100€ per un paraurti grigio metallizzato fatto per intero non sono niente...
Lo ammetto, è una questione di principio. Ad essere troppo fiduciosi si prendono solo fregature, quindi meglio partire prevenuti. E, soprattutto, la notte dormo molto male se penso che mi hanno fottuto, anche solo per 100 euro.
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 14:45   #45
PianoMagic0
Bannato

Novità:

Ho chiamato poco fà la "signora" e mi ha detto che o vado dal suo carrozziere (chissà chi è?) e che mi fà togliere il graffio che mi ha fatto
Di solito si sà come funzionano queste cose,vai dal carrozziere del danneggiatore e ti fà un ritocchino o un lavoro del cavolo. Un mio amico che fà l'assicuratore mi ha sconsigliato d'andare dal meccanico della tizia e io farò così.
La signora non mi dà le 100€ che il carrozziere mi ha chiesto quindi lunedì andrò dalla mia assicurazione e farò presente il fatto,specificando che la signora ha preso due divieti,uno per posteggiare (malissimo) accanto alla mia vettura e l'altro dopo avermi graffiato l'auto. Se avesse preso la strada per il senso verso giusto questo non sarebbe successo!
Old 05-06-2010, 16:21   #46
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Cosa ti vuoi aspettare da una che va contro senso allegramente? Dimostra non rispetto per la legge, non rispetto per le proprietà altrui (se non l'avessi vista dal balcone l'avresti presa nel...)... Io ho graffiato il paraurti di un mio collega e gli ho dato i soldi in contanti senza neanche fiatare... Anche se non era colpa mia: un motorino si era parcheggiato tra la mia auto e la sua e io facendo manovra l'ho fatto cadere...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 16:32   #47
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Cosa ti vuoi aspettare da una che va contro senso allegramente? Dimostra non rispetto per la legge, non rispetto per le proprietà altrui (se non l'avessi vista dal balcone l'avresti presa nel...)... Io ho graffiato il paraurti di un mio collega e gli ho dato i soldi in contanti senza neanche fiatare... Anche se non era colpa mia: un motorino si era parcheggiato tra la mia auto e la sua e io facendo manovra l'ho fatto cadere...
Tra l'altro il paese (di 22mila abitanti) è piccolo e molte persone si conosco,mia madre mi ha detto che questa tizia è piena di soldi e il nipote ha il negozio sotto casa mia (affittato dai miei parenti) insomma,ricca,taccagna....e sopratutto menefreghista e arrogante.

Lunedì vado dall'assicurazione e se la vedrà con loro. Lei praticamente vuole farmi andare dal "suo" carrozziere per farmi passare un pennarello di colore sul graffio,dato che ha detto: io il graffio te lo faccio togliere....e quando le ho chiesto il prezzo del suo carrozziere nn mi ha saputo rispondere,magari pensava di farmi direttamente lei la correzzione eheheh...assurda!
Ah alla fine se ne uscita con: "E' la mia parola contro la tua",peccato che hanno visto tutto mia madre e mia sorella che mi hanno avvisato di quello che stava succedendo e quindi io sono sceso giu a fermarla,vista che se ne stava già andando!
Old 05-06-2010, 17:01   #48
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Caro PianoMagic0, come volevasi dimostrare.
Di fronte alla malafede bisogna necessariamente atteggiarsi in linea offensiva, quindi, vai pure dalla tua assicurazione, sennò fai divertire un pò anche tuo zio (il collega) che - senza passare per l'assicurazione - potrà inviare direttamente la citazione, così la vecchia da 100 euro di danno di ritrova a pagare 700-800 spese legali comprese. Chi la fa...............la fa...... ! (cit. Paolo Bitta)
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 17:58   #49
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Caro PianoMagic0, come volevasi dimostrare.
Di fronte alla malafede bisogna necessariamente atteggiarsi in linea offensiva, quindi, vai pure dalla tua assicurazione, sennò fai divertire un pò anche tuo zio (il collega) che - senza passare per l'assicurazione - potrà inviare direttamente la citazione, così la vecchia da 100 euro di danno di ritrova a pagare 700-800 spese legali comprese. Chi la fa...............la fa...... ! (cit. Paolo Bitta)
Non sono così stronzo,io ho chiesto il giusto e credo in questo caso anche il minimo,visto che si parlava di 100€ per un paraurti posteriore metallizzato....

Nessuna pietà contro chi ha soldi,torto e fà il taccagno per 100€....che schifo,lunedì vado all'assicurazione e poi se la vedrà con loro. Dato che ho pure i testimoni,vediamo se sarà così spocchiosa come al telefono: "e la mia parola contro la tua", dichiarando magari il falso!
Old 06-06-2010, 11:54   #50
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da PianoMagic0 Guarda i messaggi
Allora questa mattina stavo per prendere l'auto,mi affaccio due secondi in balcone e vedo che una signora con la sua macchina prendere un divieto e così facendo,posteggi e lascia la macchina accanto la mia (ma messa malissimo,così male che non potevo uscire). Allora aspetto un paio diminuti e prende la macchina per uscire,neanche il tempo di scendere giù per fargli manofra che mi graffia il paraurti sinistro,io gentilmente le chiedo come mai avesse preso un divieto e posteggiato così male e non mi ha dato risposta. Mi sono fatto dare il suo numero di casa e ovviamente mi sono segnato la targa....le ho detto signora ora vado dal carrozziere e chiedo il danno così mi da i soldi,o al massimo facciamo l'assicurazione,mi ha detto che il graffio cmq era niente (quando capita agli altri è sempre niente) e di fare il bravo? IO?! ehehe dopo avermi detto questo prende un'altro divieto....O_o (pazzarella la signora) Cmq alla fine abbiamo pensato di non fare l'assicurazione e di accordarci fra di noi,ma quando comunico il costo del mio carrozziere (che mi chiede 100€),che deve sverniciare e verniciare il paraurti posteriore di una lancia grigia metallizzata full optional. Appena le chiedo le 100€ ( credetemi non ho chiesto un centesimo di più) mi dice che voglio rubarle i soldi ecc ecc. E mi chiede d'andare dal suo carrozziere,io non voglio andare da nessuna parte se non dal mio. Ho il diritto di chiedere d'andare dal mio di fiducia oppure di non voler sentire le ragioni della signora (ovvero andare dal suo carrozziere che mi farà un lavoro a metà) e fare l'assicurazione se non si trova un punto di incontro giusto?

Voi cosa ne pensate? come vi comportereste? io sinceramente non voglio andare dal suo perchè non mi fido e perchè sono io che ho avuto il danno e quindi dovrei scegliere dove andare...no? Tra l'altro ha preso due divieti (uno prima e uno dopo il danno)....fatemi sapere!
è successo lo stesso a me, io ero quello dalla parte del torto però, siamo andati dal suo carrozziere vista la cifra che non potevo permettermi (200 €) abbiamo fatto il CID e ho lasciato fare all'assicurazione, la signora dovrebbe fare lo stesso, se non ci sta a fare il cid, vai alla tua assicurazione e fai denuncia, poi se la vedranno le assicurazioni, tu devi andare al carrozziere in cui vuoi tu, il danno è tuo ed è tuo diritto averlo riparato al meglio, diritto della signora è pagare un prezzo onesto e 100 € sicuramente lo è, quindi deve solo stare zitta e pagare, o in alternativa far pagare all'assicurazione
Old 06-06-2010, 12:49   #51
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
è successo lo stesso a me, io ero quello dalla parte del torto però, siamo andati dal suo carrozziere vista la cifra che non potevo permettermi (200 €) abbiamo fatto il CID e ho lasciato fare all'assicurazione, la signora dovrebbe fare lo stesso, se non ci sta a fare il cid, vai alla tua assicurazione e fai denuncia, poi se la vedranno le assicurazioni, tu devi andare al carrozziere in cui vuoi tu, il danno è tuo ed è tuo diritto averlo riparato al meglio, diritto della signora è pagare un prezzo onesto e 100 € sicuramente lo è, quindi deve solo stare zitta e pagare, o in alternativa far pagare all'assicurazione
Si quello che ho detto io alla signora,il danno è alla mia macchina e vado dove voglio io,la sua intenzione era di pagare 10€ e passare un pò di vernice soltanto dove stava il graffio (secondo lei funziona così),100€ è un prezzo onesto ( e mi ha pura accusato di volerle rubare dei soldi...(RIDICOLO)...io domani vado dall'assicurazione poi ci pensano loro,sicuramente dovrà pagarmi più di 100€...
Old 06-06-2010, 13:08   #52
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Ma perchè non hai fatto subito il cid o chiamato i vigili ?
Anche se il danno era piccolo che te frega, se le si alza il premio dell'assicurazione ancora meglio, così impara
Cmq avendo parenti avvocati non penso che ci siano problemi
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 13:12   #53
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma perchè non hai fatto subito il cid o chiamato i vigili ?
Anche se il danno era piccolo che te frega, se le si alza il premio dell'assicurazione ancora meglio, così impara
Cmq avendo parenti avvocati non penso che ci siano problemi
Perchè volevo fare il generoso e non fare lo stronzo,la prossima volta farò in questo modo. chiamerò i vigili anche se dubito possano arrivare in tempo....
Così se l'assicurazione gli si alza sono cavoli suoi....
Old 06-06-2010, 16:04   #54
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Sempre, e dico sempre, fare il cid.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 16:10   #55
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Perchè volevo fare il generoso e non fare lo stronzo,la prossima volta farò in questo modo. chiamerò i vigili anche se dubito possano arrivare in tempo....
Così se l'assicurazione gli si alza sono cavoli suoi....
Chiamare i vigili? non uscirebbero mai senza feriti o danni gravi.
Bisogna proporre subito la compilazione del CID poi al limite si accetta il rimborso da parte della controparte senza denuncia all'assicurazione.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 16:24   #56
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
100 euro è un prezzo onestissimo.
Io ho dato 200 euro per la riverniciatura del parafango posteriore, metallizzato, di una mini one... Con tanto di fattura... Certo, lui è andato nella concessionaria dove l'ha comprata...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:11   #57
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
...Lunedì vado dall'assicurazione e se la vedrà con loro...
Beh, poi ci fai sapere come finisce?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:35   #58
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
è successo lo stesso a me, io ero quello dalla parte del torto però, siamo andati dal suo carrozziere vista la cifra che non potevo permettermi (200 €) abbiamo fatto il CID
l'aumento dell'assi sarà stato sicuramente più alto, a meno che tu non fossi in classe 1 con qualche bonus..

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian