Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 23:23   #1
PianoMagic0
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Consiglio su piccolo incidente.

Allora questa mattina stavo per prendere l'auto,mi affaccio due secondi in balcone e vedo che una signora con la sua macchina prendere un divieto e così facendo,posteggi e lascia la macchina accanto la mia (ma messa malissimo,così male che non potevo uscire). Allora aspetto un paio diminuti e prende la macchina per uscire,neanche il tempo di scendere giù per fargli manofra che mi graffia il paraurti sinistro,io gentilmente le chiedo come mai avesse preso un divieto e posteggiato così male e non mi ha dato risposta. Mi sono fatto dare il suo numero di casa e ovviamente mi sono segnato la targa....le ho detto signora ora vado dal carrozziere e chiedo il danno così mi da i soldi,o al massimo facciamo l'assicurazione,mi ha detto che il graffio cmq era niente (quando capita agli altri è sempre niente) e di fare il bravo? IO?! ehehe dopo avermi detto questo prende un'altro divieto....O_o (pazzarella la signora) Cmq alla fine abbiamo pensato di non fare l'assicurazione e di accordarci fra di noi,ma quando comunico il costo del mio carrozziere (che mi chiede 100€),che deve sverniciare e verniciare il paraurti posteriore di una lancia grigia metallizzata full optional. Appena le chiedo le 100€ ( credetemi non ho chiesto un centesimo di più) mi dice che voglio rubarle i soldi ecc ecc. E mi chiede d'andare dal suo carrozziere,io non voglio andare da nessuna parte se non dal mio. Ho il diritto di chiedere d'andare dal mio di fiducia oppure di non voler sentire le ragioni della signora (ovvero andare dal suo carrozziere che mi farà un lavoro a metà) e fare l'assicurazione se non si trova un punto di incontro giusto?

Voi cosa ne pensate? come vi comportereste? io sinceramente non voglio andare dal suo perchè non mi fido e perchè sono io che ho avuto il danno e quindi dovrei scegliere dove andare...no? Tra l'altro ha preso due divieti (uno prima e uno dopo il danno)....fatemi sapere!
PianoMagic0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 23:33   #2
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Cosa fare non lo so, anche se saranno sicuramente grane se non vuol pagare....ma vorrei capire cosa significa "prendere un divieto", visto che lo avrai scritto 5 volte
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 23:52   #3
PianoMagic0
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Cosa fare non lo so, anche se saranno sicuramente grane se non vuol pagare....ma vorrei capire cosa significa "prendere un divieto", visto che lo avrai scritto 5 volte
Ha preso un divieto ovvero una strada a senso unico l'ha presa contro mano...due volte

Ragazzi fatemi sapere perchè entro domani la devo sentire,non vorrei far passare tanti giorni (il fatto è successo questa mattina).e sopratutto non voglio andare dal suo carrozziere. Credo che le soluzioni siano due o mi da le 100€ oppure mi fà l'assicurazione auto...sono stufo di queste persone che dicono: "Questo non è niente" ,non è niente lo dicono loro...Assurdo!

Ps: se non l'avessi vista se ne sarebbe andata senza dir niente,proprio come i divieti presi ihihi
PianoMagic0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 00:05   #4
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PianoMagic0 Guarda i messaggi
Ha preso un divieto ovvero una strada a senso unico l'ha presa contro mano...due volte
Allora ha preso un divieto di accesso.

Per il resto, devi solo confidare nell'onestà della "signora", altrimenti la vedo dura dimostrare alcunchè purtroppo.....
Old 04-06-2010, 00:16   #5
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
visto che fa tante storie per 100 euro, fai il cid e metti tutto in mano all'assicurazione, poi saranno problemi suoi e dell'assicuratore quando le aumenterà il premio...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 00:23   #6
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
visto che fa tante storie per 100 euro, fai il cid e metti tutto in mano all'assicurazione, poi saranno problemi suoi e dell'assicuratore quando le aumenterà il premio...
E se il cid non lo firma?
Old 04-06-2010, 00:35   #7
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Quote:
E se il cid non lo firma?
si va per vie legali, bisogna che si informi dalla polizia stradale e da qualche avvocato per sentire le due campane

Africa Twin owner
Old 04-06-2010, 01:33   #8
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
nel caso più estremo dovrai andare dal suo carrozziere, tanto paga sempre lei.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 07:30   #9
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Senza testimoni e' dura, con il senno di poi avresti potuto filmare tutto con il cellulare e sarebbe stato piu' facile (o qualche fotuzza).
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:02   #10
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Per 100€ non passerei per l'assicurazione (c'è la franchigia, quindi sarebbe inutile): se non paga, vai di Carabinieri
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:08   #11
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Se insiste dille chiaramente che ti rivolgerai alle autorità. Falle vedere la fattura/preventivo del carrozziere e spiegale che se vuole passate in assicurazione, ma le verrà aumentato il premio.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:19   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Napoli, Roma o Milano?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:23   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Se insiste dille chiaramente che ti rivolgerai alle autorità. Falle vedere la fattura/preventivo del carrozziere e spiegale che se vuole passate in assicurazione, ma le verrà aumentato il premio.
si, e le autorità se ne sbatteranno le palle perchè non ci sono feriti. Nel caso in questione dovrebbe avviare una causa per risarcimento....inutile dire che non conviene minimamente per 100 euro.
Naturalmente alla signora devi dire invece che per una questione di principio procederai per vie legali (tanto tuo zio è avvocato e ti costa niente)
Old 04-06-2010, 08:33   #14
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Per 100€ non passerei per l'assicurazione (c'è la franchigia, quindi sarebbe inutile): se non paga, vai di Carabinieri
Di franchigia non c'è neanche un centesimo.

Comunque o paga, o vai dal suo carrozziere, altre vie "logiche" francamente non ne vedo....
Old 04-06-2010, 08:34   #15
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
c'è la possibilità di rimborsare all'assi il danno prima del rinnovo e non fare aumentare il premio..
Old 04-06-2010, 08:35   #16
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
si, e le autorità se ne sbatteranno le palle perchè non ci sono feriti. Nel caso in questione dovrebbe avviare una causa per risarcimento....inutile dire che non conviene minimamente per 100 euro.
Naturalmente alla signora devi dire invece che per una questione di principio procederai per vie legali (tanto tuo zio è avvocato e ti costa niente)
Lo so che le autorità non fanno niente, dicevo di dirlo, non di farlo. Se la signora non è molto informata, alla parola 'autorità' si deciderà a pagare.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:35   #17
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
c'è la possibilità di rimborsare all'assi il danno prima del rinnovo e non fare aumentare il premio..
beh, cmq i soldi li deve tirar fuori lo stesso

Africa Twin owner
Old 04-06-2010, 08:39   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Lo so che le autorità non fanno niente, dicevo di dirlo, non di farlo. Se la signora non è molto informata, alla parola 'autorità' si deciderà a pagare.
ah ok, però temo che una con quella faccia di...ehm....tolla....non si faccia proprio problemi per ste cose....cmq ci si prova
Old 04-06-2010, 09:01   #19
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Di franchigia non c'è neanche un centesimo.

Comunque o paga, o vai dal suo carrozziere, altre vie "logiche" francamente non ne vedo....
Davvero non c'è?
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:04   #20
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Davvero non c'è?
Se è l'assicurazione dell'altro che ti risarcisce, direi proprio di no
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian