Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 19:51   #41
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Ma non lo senti anche tu questo odore di...Froyo?
non lo sentite anhce voi, un certo odore...puzza di ... Froyo? bellissimo, ma l'hai sentito allo zoo?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 20:04   #42
save_91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
@ Claudio1973

io sono in attesa di acquistare il nuovo samsung galaxy s (i9000) con android 2.1... vorrei sapere, se è possibile, se è aggiornabile o almeno c'è qualche remota possibilità
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:09   #43
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cionno Guarda i messaggi
ti rispondo subito
il root equivale ad ottenere privilegi di amministratore per modificare il cellulare come più ci aggrada in particolare per installare delle rom appositamente preparate da team esterni alla sony ericsson in questo caso...
SE se tutto va bene rilascerà l'aggiornamento alla 2.1 verso settembre ottobre data per la quale già dovrebbe essere in sviluppo e quasi pronta la android 2.3 (3.0) per come la vedo io comprare ora im x10 mini e non equivale ad avere un cellulare con software vecchio alla nascita e già vecchio anche quando sarà aggiornato.... (i tempi biblici appunto), per quanto possa essere uno spettacolo di terminale nn so quanto valga la candela... sopratutto per uno come me a cui nn piace smanettare troppo con il rischio di bloccare il terminale (il root fa perdere la garanzia)

per la questione risoluzione si potrà essere vero in particolare i widget ma il mercato del software si sta rendendo elastico e si sta adattando anche in direzione dei termilai qwga 320x240

anche io sono particolarmante interessato all'x10mini ma se non ci saranno conferme ufficiali di SE sull'aggiornamento alla 2.2 io personalmente non lo comprerò... piuttosto andrei sull'htc che si roota + facilmente e comunque al rilascio sarà un 2.1 e sicuramente sarà agiornato alla 2.2 senza considerare il trackpad, la batteria superiore dell'htc e gli attuali problemi di risparmio energetico dei sony...
grazie mille per la risposta, sei stato davvero molto gentile...valuterò bene la mia scelta allora

Ultima modifica di Faster_Fox : 21-05-2010 alle 21:12.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 22:44   #44
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Intorno ai 300€ andate tranquillamente sull'Acer Liquid. La 2.1 gira benissimo e lo schermo capacitivo 800x480 non è nemmeno lontanamente paragonabile a un 320x240

Di contro, la qualità costruttiva della scocca non è proprio first class, ma a quel prezzo da qualche parte bisogna pur chiudere un occhio...
Old 21-05-2010, 23:23   #45
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
non lo sentite anhce voi, un certo odore...puzza di ... Froyo? bellissimo, ma l'hai sentito allo zoo?
Si
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 23:42   #46
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Ma hanno risolto il problema del troppo consumo di batteria?
Sapete avere un cell con mille funzioni e poi vedere la batteria consumarsi in meno di 3 ore fa un po senso, nel vero senso della parola.

Lo dico solo perche' avevo testato questa cosa di persona che poi e' stata confermata da altri utenti.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 23:57   #47
Quantum Power
Senior Member

L'Avatar di Quantum Power

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ma hanno risolto il problema del troppo consumo di batteria?
Sapete avere un cell con mille funzioni e poi vedere la batteria consumarsi in meno di 3 ore fa un po senso, nel vero senso della parola.

Lo dico solo perche' avevo testato questa cosa di persona che poi e' stata confermata da altri utenti.
legende metropolitane, meno di 3 ore, ma siamo all'assurdo delle cazzate eh ?
Quantum Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 00:02   #48
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Quantum Power Guarda i messaggi
Ma guarda potrei darti ragione sulle leggende, ma purtroppo e' la dura realta' , visto che col Wifi accesso effettivamente un Desire' dura un nulla (non ci credevo almeno fino a 2 giorni fa).
Non voglio immaginarmi con la funzioni di Tethering in Wifi se arriva a fare un ora piena!!!!
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 01:48   #49
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Quantum Power Guarda i messaggi
purtroppo la batteria è un vero problema.
Ho notato sul mio Desire (ma anche su Legend) che il consumo della batteria in navigazione wi-fi è davvero esagerato. In pochissimo tempo la si svuota quasi completamente!

Per avere gli aggiornamenti assicurati, in sostanza, bisogna comprare il Nexus One o un HTC e rootarlo, right?
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 02:46   #50
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ma alla fine non è un grosso problema l'autonomia...
android come winphone che siano.
lo si sa e ci si attrezza, tanto che sei al pc a casa, o al lavoro o in auto,
una presa usb per metterlo in carica la si trova sempre, basta usare il cavo...
O no?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 06:40   #51
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
He argued that if Google did non act, we faced a Draconian future, a future where one man, one company, one device, one carrier would be our only choice.
That's a future we don't want
mmm... a parte lo 'show' questa battuta mi sa di ipocrisia galattica: un futuro dove un solo uomo, una sola compagnia, un solo dispositivo, un solo operatore saranno la nostra unica scelta.
Si rendono conto del fatto che sono una delle aziende (se non la prima) che ha più 'potere' di controllo su internet (motori di ricerca, servizi come googlemaps...) fruibili da quasi TUTTI i dispositivi mobili? Chi è the 'one' qui?
Sinceramente potevano semplicemente star zitti e facevano una miglior figura per il sottoscritto.
Se poi il messaggio è rivolto ad un certo mr Steve Jobs e al suo prodotto la cosa mi fa scompisciare: fino a meno di un anno fa erano culo e camicia per sviluppare il device mobilie e la fruizione dei servizi.

A parte quella che io ritengo una caduta di stile, ottime notizie.

Ma ho sempre alcuni dubbi: perchè Android deve girare su una VM? Posso capire che - all'inizio - essendo un dispositivo in sviluppo - progettare ad un livello di astrazione poteva essere una scelta per facilitare la migrazione su qualche altro dispositivo, ma onestamente non vedo poi molte alternative ad ARM... tanto vale compilare direttamente (con conseguente boost prestazionale).
Dubito che non si possa poi ricompilare per x86 o qualsiasi altra piattaforma futura dovesse presentarsi.

Inoltre - a mio modo di vedere - esiste una esagerata frammentazione nei diversi Android OS presenti sul mercato (1.1, 1.5, 2.0, 2.1...) e per quanto ne dicano mi sa che la 'scelta' (... ahah - ironico) finale spetta sempre al produttore del dispositivo e non all'utente. Perlomeno - qualcunaltro - ha stabilito la possibilità di fare l'upgrade (gratuito o a pagamento) e ha detto subito su quali hardware può o non può funzionare.

Infine - mi piacerebbe un sacco possedere un dispositivo con Android (ma anche un Iphone per dirla tutta) ma costano un fottio sia l'uno che l'altro (senza considerare POI i costi di utilizzo di rete - indispensabili su apparecchi del genere)

degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:23   #52
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Ma alla fine non è un grosso problema l'autonomia...
android come winphone che siano.
lo si sa e ci si attrezza, tanto che sei al pc a casa, o al lavoro o in auto,
una presa usb per metterlo in carica la si trova sempre, basta usare il cavo...
O no?
non proprio. Anche perchè non sempre si sta seduti di fianco ad una scrivania.

Per quanto mi riguarda è un problema gravissimo.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:33   #53
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da macs_VI Guarda i messaggi
Da felicissimo possessore di Nexus One non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento (ufficiale o via xda...)
Ho avuto molti cellulari ma come il Nexus One non ne esistono. Android è fantastico, il Nexus One ha un gruppo di sviluppatori non ufficiale alle spalle che è incredibile (provate una Rom di Cyanogen per esempio).
Se volete qualcose di bello e funzionale Iphone va bene, ma se volete un telefono che faccia tutto scegliete Android e tra i telefoni Android se potete scegliete il Nexus One perchè sarà sempre il più supportato. Io con Android navigo, leggo la posta, ascolto la musica, controllo il pc da remoto, controllo Utorrent da remoto, lo uso come navigatore...
Pensateci. W Android
Mah, l'iphone non mi fa impazzire, tant'è vero che ce l'ho come secondo cell, sono tornato ad usare il bb bold come primo, ma tutto quello che hai detto lo si può fare anche con l'iphone..
Old 22-05-2010, 10:08   #54
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ragazzi riguardo agli aggiornamenti vorrei sottolineare che è certo l'aggiornamento del milestone, ma non si sa ancora quando (motorola europe), TEORIA, essendo il motorola droid il primo ad essere aggiornato dopo nexus one, una volta pronta la rom per quello, è facile che nel giro di un mesetto tra questioni burocratiche etc(carrier, rivisitazioni di ocalizazione etc...) arrivi anche al milestone

@darios
la colpa non è di certo di android.... io lo dico sempre che htc non è degna dei terminali che fa

il mio milestone dura IN WIFI ANCHE 48 ore.... in 3g circa 24.... in wifi con navigazione molto presente, diciamo che dura dalla mattina del giorno 1 fino al pomeriggio del giorno 2
in 3g con navigazione molto presente, arriva a sera dello stesso giorno.

in tethering wifi mi faceva un 3 ore di durata.... quindi si, quello sforza un bel po'.... ma c'è da dire che quello non nativo magari non era ottimizzato

c'è anche da dire che prima dell'aggiornamento, non durava cosi', diciamo che faceva 3/4 di quello che faceva ora...

quindi direi che non è un problema di android
cmq la batteria sara' migliorata in froyo....
ma penso che se fa schifo su un terminale, non ci si possa aspettare ENORMI differenze...
a meno che il problema non sia della rom della casa madre (vedi htc con sense etc) e allora, probabilmente verra' risolto..

Ultima modifica di CaFFeiNe : 22-05-2010 alle 10:38.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 10:37   #55
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da degac Guarda i messaggi
mmm... a parte lo 'show' questa battuta mi sa di ipocrisia galattica: un futuro dove un solo uomo, una sola compagnia, un solo dispositivo, un solo operatore saranno la nostra unica scelta.
Si rendono conto del fatto che sono una delle aziende (se non la prima) che ha più 'potere' di controllo su internet (motori di ricerca, servizi come googlemaps...) fruibili da quasi TUTTI i dispositivi mobili? Chi è the 'one' qui?
Sinceramente potevano semplicemente star zitti e facevano una miglior figura per il sottoscritto.

la differenza ENORME... è che google si apre a tutto proprietario(flash) e non (html5, e svariati formati open)... e non IMPONE STANDARD SUOI, come lo spinotto dell'iphone... NON TI OBBLIGA ad usare ITUNES, etc.... un telefono android ti funziona su linux, mac, windows, allo stesso modo... è vero sei "costretto" ad accoppiarlo ad un account gmail... ma gmail è accessibile da qualsiasi sistema al mondo, anche un internet cafe'...
la differenza è che apple decide, e gli utenti si adeguano
google con i due aggiornamenti recenti (2.1 e 2.1) ha dimostrato di eseguire RICHIESTE SPECIFICHE degli utenti. tutte le cose inserite, sono derivanti da feedback e commenti chilometrici sui forum di google...

Se poi il messaggio è rivolto ad un certo mr Steve Jobs e al suo prodotto la cosa mi fa scompisciare: fino a meno di un anno fa erano culo e camicia per sviluppare il device mobilie e la fruizione dei servizi.

nelle aziende è normale trovarsi amici i nemici e viceversa... magari hanno litigato proprio per la differenza di visione...

A parte quella che io ritengo una caduta di stile, ottime notizie.

Ma ho sempre alcuni dubbi: perchè Android deve girare su una VM? Posso capire che - all'inizio - essendo un dispositivo in sviluppo - progettare ad un livello di astrazione poteva essere una scelta per facilitare la migrazione su qualche altro dispositivo, ma onestamente non vedo poi molte alternative ad ARM... tanto vale compilare direttamente (con conseguente boost prestazionale).

sbagliato... la virtualizzazione intesa come dalvik machine, e ora con il jit, non ha praticamente nulla da invidiare prestazionalmente ad un sistema basato su linguaggi precompilati... oltretutto ESISTE NDK, native development kit, che permette di scrivere i passaggi "piu' pesanti" in linguaggi a basso livello (c e c++ sicuro, non ricordo se altri... cmq le opengl anche vengono scritte cosi'....)
ma se ci aggiungi i mille vantaggi...

la mobilita' che tu hai citato... se vedi, google oltre chrome os, ha deciso anche di creare le chrome app... potrebbe fondere tutto in un sdk, e rendere compatibili apps su android/desktop/notebook/ipad, e fondere quindi i sistemi tra di loro, con MASSIMA INTEROPERABILITA' tra loro etc... inoltre la GOOGLE TV che google ha presentato, ad esempio gira su piattaforma x86

poi ci sarebbe la sicurezza... è una macchina virtuale, separata dal kernel e dal resto del sistema...
leggevo che la dalvik machine ha la capacita' di aprire una macchina virtuale PER OGNI SINGOLO PROCESSO. se leggi un po' in giro, ti accorgerai che la dalvik è un bel gioiellino.

Dubito che non si possa poi ricompilare per x86 o qualsiasi altra piattaforma futura dovesse presentarsi.

come dicevo prima, è presto per dirlo

Inoltre - a mio modo di vedere - esiste una esagerata frammentazione nei diversi Android OS presenti sul mercato (1.1, 1.5, 2.0, 2.1...) e per quanto ne dicano mi sa che la 'scelta' (... ahah - ironico) finale spetta sempre al produttore del dispositivo e non all'utente. Perlomeno - qualcunaltro - ha stabilito la possibilità di fare l'upgrade (gratuito o a pagamento) e ha detto subito su quali hardware può o non può funzionare.

la frammentazione è dovuta al fatto che spesso le CASE COSTRUTTRICI non hanno voluto aggiornare... e cmq non ci trovo nulla di strano se su un telefono vecchio, a basso prezzo, ci trovi un software vecchio.... che cmq è aggiornabile tramite rom amatoriali
a te risulta che nokia, o quelli che montavano windows mobile AGGIORNAVANO SICURAMENTE ALLA RELEASE DOPO? per dirti io avevo un htc p3600 con windows mobile 5, mai aggiornato ufficialmente, il p3300 modello inferiore si...
cmq non ti preoccupare secondo le ultime statistiche, i "vecchi" android stanno sparendo

Infine - mi piacerebbe un sacco possedere un dispositivo con Android (ma anche un Iphone per dirla tutta) ma costano un fottio sia l'uno che l'altro (senza considerare POI i costi di utilizzo di rete - indispensabili su apparecchi del genere)

questo non è vero...
se vuoi spendere poco ci sono
samsung galaxy i5700lite (spica) che tralaltro dovrebbe montare gia' androdi 2.1 ufficiale, oltre ad un ottimo prezzo di 220 230 euro, ha rispetto ai terminali di "vecchia generazione" il vantaggio della cpu piu' veloce

samsung galaxy i7500 di fascia superiore, MENO SUPPORTO UFFICIALE, ma a quanto so ci sono rom 2.1 funzionanti...una che include anche overclock sicuro a 700mhz anche si parla di 220 230

htc wildfire in uscita... molto carino per essere un terminale di fascia bassa...

non capisco quanto vorresti costassero... sono tutti terminali con schermo capacitivo, maggiore di 3 pollici, wifi, gps etc

per la tariffa internet, io mi sono fatto apposta per lui una scheda della 3 (che poi ho scoperto usare molto piu' della tim) con la superinternet 3gb di traffico umts a 5 euro al mese... ma so che anche vodafone ha una tariffa discreta...
spero di aver chiarito i tuoi dubbi e ti dico che io sono entrato nel mondo android a gennaio... dopo averli provati tutti... wm, symbian, iphone etc...

molti si lamentano, aggiornamenti rinviati etc...
io ho voluto dare fiducia a motorola, e per ora l'unica cosa brutta è il bootloader bloccato... quindi rom amatoriali ridotte all'osso... ma se motorola continua a comportarsi come ha fatto, e rilascia gli aggiornamenti, a differenza di altre case... sinceramente me ne frega di non montare rom amatoriali. per ora è l'unica che gia' ha aggiornato ad una minor release prima, ed una major poi, e gia' è sicuro froyo.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:00   #56
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Attendo a breve il Desire... Spero proprio che arrivi l'aggiornamento ufficiale a Froyo, ma nel caso dirò addio alla pur ottima HTC Sense e ci metterò una rom cooked con 2.2... In ogni caso, devo dire che sono eccitatissimo: è il primo terminale non-Symbian che acquisto da anni... E se fa la metà delle cose che dicono è davvero spanne sopra a tutta la concorrenza (compreso iPhone, che per molti versi era al di sotto di S60v5, almeno stando ad alcuni miei amici possessori del terminale della mela, impressionati dalla quantità di funzioni del mio OmniaHD, a cui ad onor del vero mancavano praticamente solo il multitouch ed un broswer default come si deve - ma c'era sempre la premiata ditta OperaMobile-Skyfire a salvare...!)

Cmq tornando IT: non credo di aver capito la data di rilascio ufficiale dell'aggiornamento (almeno per Nexus, che poi alla fine altri non è che il "gemello diverso" del Desire...!)
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:46   #57
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Attendo a breve il Desire... Spero proprio che arrivi l'aggiornamento ufficiale a Froyo, ma nel caso dirò addio alla pur ottima HTC Sense e ci metterò una rom cooked con 2.2... In ogni caso, devo dire che sono eccitatissimo: è il primo terminale non-Symbian che acquisto da anni... E se fa la metà delle cose che dicono è davvero spanne sopra a tutta la concorrenza (compreso iPhone, che per molti versi era al di sotto di S60v5, almeno stando ad alcuni miei amici possessori del terminale della mela, impressionati dalla quantità di funzioni del mio OmniaHD, a cui ad onor del vero mancavano praticamente solo il multitouch ed un broswer default come si deve - ma c'era sempre la premiata ditta OperaMobile-Skyfire a salvare...!)

Cmq tornando IT: non credo di aver capito la data di rilascio ufficiale dell'aggiornamento (almeno per Nexus, che poi alla fine altri non è che il "gemello diverso" del Desire...!)
Quando userai il Desire ti accorgerai della differenza enorme con quel vecchio catorcio di Symbian
Certo che se credi che Symbian possa anche solo lontanamente essere paragonato all'iPhone mi sa che non l'hai mai usato (o smanettato) come si deve
Mi pare di aver letto che sia già disponibile per Nexus One, con aggiornamento Over The Air

Quote:
Originariamente inviato da macs_VI Guarda i messaggi
Da felicissimo possessore di Nexus One non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento (ufficiale o via xda...)
Ho avuto molti cellulari ma come il Nexus One non ne esistono. Android è fantastico, il Nexus One ha un gruppo di sviluppatori non ufficiale alle spalle che è incredibile (provate una Rom di Cyanogen per esempio).
Se volete qualcose di bello e funzionale Iphone va bene, ma se volete un telefono che faccia tutto scegliete Android e tra i telefoni Android se potete scegliete il Nexus One perchè sarà sempre il più supportato. Io con Android navigo, leggo la posta, ascolto la musica, controllo il pc da remoto, controllo Utorrent da remoto, lo uso come navigatore...
Pensateci. W Android
Tutte cose pienamente fattibili anche con iPhone OS
Tante volte si sparano sentenze un po' troppo velocemente

Ultima modifica di Lombo91 : 22-05-2010 alle 13:49.
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 14:42   #58
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Frammentazione della piattaforma. Troppo hardware diverso, troppe risoluzioni, troppi dispositivi che vanno a creare difficoltà quando si sviluppano applicazioni. E' questo il vero punto debole di Android.
Old 22-05-2010, 14:51   #59
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Con il thetering e l'hotspot wi-fi android è finalmente completo. Ho deciso, il mio prossimo dispositivo sarò android.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 14:55   #60
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Si sa già quale sarà il primo device a montarlo nativamente?
Il nexus one, in seguito il desire, per giugno invece l'hero passerà alla 2.1.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian