|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Sky perderà tutti i canali rai. Questa cosa la si sapeva da tempo, non è una novità dell'ultimo minuto. Oggi per la cronaca è il giorno dello switch over per la Lombardia..infatti magicamente è comparso funzionante RAITEST HD.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A me da un po' di tempo succede una cosa strana col digitale terrestre.
Ho una casa sulla collina di Torino, a Superga, dove ho sempre visto abbastanza bene la TV analogica col "baffo", un'antenna da tavolo insomma. Per quanto ci sto, più che sufficiente. Anche perché ho visuale diretta sui ripetitori della Maddalena, distanti al massimo 4-5 km in linea d'aria. Adesso ci sono canali nazionali come RAI 2, 3 e Sport, Rete4 e Canale5 e a volte La7 che spesso non si vedono per niente. Addirittura di RAI3 si ricevono soltanto i notiziari, come se fossero trasmessi con un'altra potenza! Alla sera alle 19 compare il TG3, poi come entra la pubblicità va via, riprende colla sigla del regionale, poi finito questo va via... Inutile dire che tutti i canali commerciali dove fanno televendite di tappeti si ricevono perfettamente... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
La mia piccola teoria sull'accaduto: quei geniacci hanno i mux che replicano un tp del satellite, quindi hanno spostato i canali sul sat senza avvisare sky (che non ha aggiornato le proprie liste). Poi sul dtt ad ogni zona hanno avuto casini a configurare l'LCN (di qui il direttore che diceva "ci vedono su canali strani come il 1000). Lavoro all'italiana |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
in effetti anche risintonizzando (ho provato con due decoder diversi) rainews è completamente scomparso.
peccato, era l'unico tg che riuscivo a seguire senza che mi assalisse l'istinto di cambiare canale.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
satsera ho rifatto la sincronizzazione e vedo tutti i canali rai compresi i due raisport (raisport1 e raisport2) e rai4 ma tranne rai edu, rai cinema. rispetto a ieri si vedono decisamente di merda cioè ogni 20 secondi si riempiono di quedrettini a moh di puzzle formando una riga di due centimetri in senso orrizzontale e dopo 10 secondi scompare.. mediaset è rimasta al gran completo e ovviamente in cristallina purezza confermando la sua vocazione celestiale, sono sparite le emittenti locali (teleducato), si vede tv2000, bbc, rainews. la7 che si vede bene e poi le radio dei due canali di sportitalia non si vede manco l'ombra...
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ecco appunto..ieri mattina torno a casa alle 7 da lavoro e mi dico di fare colazione guardandomi rainew24 ( uno dei 2-3 canali su ddt che ogni tanto guardo ) ...
SPARITO !!! Ebbene si' perche' nella tecnologica citta' di vicenza RAI 1-2-3-4 mica si vedono !!! e con loro ora pure rainews24 !!! pero' prendo senza problemi merdashopping! C;.a;.z;.a;.za
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
![]() Dai, magari prima o poi cominceranno a vendere birra |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
diventerei astemio pur di non prendere birra da loro
![]() C;,a;,z;,aza
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), bbc, rainews, rai4 e basta?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere questione d'antenna o dei cavi di colegamento dell'impianto (cioè i cavi nelle canaline)..
se sei in centro presumo che sia una casa vecchia, dove alloggi? dovresti vedere anche questi canali: http://www.etere.tv/Parma/
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
delle reti locali non ne prendo neanche una (ma non è una grossa perdita )da quello che leggo sul link la7 non dovrebbe ancora esserci qui
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qui in Toscana Rainews lo trovavo sul 72, dove da ieri ora c'è Raisport2.
Risintonizzato il decoder (nel mio è facile: menu>installazione>ricerca automatica) e ora lo trovo sul 26. Dunque tutto a posto. E' comunque scandaloso che non siamo stati avvertiti (utenti e addirittura la redazione!) in nessun modo del cambiamento. Ci voleva tanto a mettere un avviso a scorrere in video? Chi l'ha saputo di rimbalzo (forum vari, sito Rainews ecc.) ha risolto risintonizzando ma tantissimi utenti credono che semplicemente sia sparito e restano in attesa di eventi futuri. Cialtronismo Rai o volontà censoria?
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 20-05-2010 alle 03:25. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
se hai l'antenna verso piacenza dovresti prenderla la7 perchè io la vedo
comunque per questi primi 3 continueranno a smanettare dietro i ripetitori cambiando continuamente i canali e sminchiando quelli che vedevi. rifanno esattamente uguale cio che hanno fatto nelle regioni precursore come anche a trento. devono pur gettare i soldi dalla finestra definendola poi "Grande Opera" e così alimentare il PIL che è da tempo ampiamente insufficente a determinare la salute di un Paese
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in analogico ho notato che italia1 si vedeva e sentiva una m....a mentre con l'antennina portatile da campeggio si sentiva e vedeva molto meglio...solo italia1 però, boh
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
prova a chiedere agli appartamenti adiacenti come vedono i canali digitali e cosa in particolare vedono.. così puoi capire se è un problema solo tuo o strutturale
prova intanto a settare il decoder su "germania" e poi fargli fare una sincronizzazione dei canali, se ancora non vedi nisba prova a impostare "francia".. con il setting germania si riescono a fare miracoli a volte oppure passa a sky ![]() se porti topa, la nduja, il vostro pane da smollare con acqua e olio vero potrei anche farti vedere qualche partita di calcio a casa mia
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
io avevo letto che veniva utile anche quando si avevano problemi nella ricezione canali..
al limite lo riporti a come era prima
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
stasse i canali rai son diventati dei mosaici e il tempo è sereno e molto calmo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!