Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 16:53   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Su feisbuk leggo: clamorosa assemblea in diretta dei giornalisti di rai news adesso rai news 24 sul sat CON QUESTI PARAMETRI
frequenza 10991
sr 27500 pol v fec 2/3

Cos'è, per la parabola? Non si può vedere su internet in qualche modo?

Edit: si sul sito!!!!
Io ero rimasto che i canali rai nelle regioni all-digital e in parte nelle aree di switch over li si potrà vedere o su DTT (sd in mpeg2 o HD in mpeg4 in genere un solo canale su cui poi trasmetteranno rai1) o su satellite su pittaforma tivù sat (comune a mediaset).
Sky perderà tutti i canali rai.
Questa cosa la si sapeva da tempo, non è una novità dell'ultimo minuto.
Oggi per la cronaca è il giorno dello switch over per la Lombardia..infatti magicamente è comparso funzionante RAITEST HD.
Old 18-05-2010, 17:44   #42
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io ho il decoder più semplice che esista la digital key di sky, la attacchi al decoder, crei la lista dei programmi digiatli (cerca lui in automatico poi eventualmente li puoi riorganizzare) e poi ti godi la visione senza bestemmie, incazzature, ricerche sul web e minchiate varie complottistiche del governo (vedi la guerra sterile contro sky)..

stasse controllo cosa è cambiato a fidenza in teoria non dovrei più ricevere rainews ma dovrei vedere i due canali di sport
ma tu i raisport li vedi? da me non si vedono né raisport né raistoria e raicinema...si dovrebbero vedere?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:47   #43
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
A me da un po' di tempo succede una cosa strana col digitale terrestre.
Ho una casa sulla collina di Torino, a Superga, dove ho sempre visto abbastanza bene la TV analogica col "baffo", un'antenna da tavolo insomma. Per quanto ci sto, più che sufficiente.
Anche perché ho visuale diretta sui ripetitori della Maddalena, distanti al massimo 4-5 km in linea d'aria.
Adesso ci sono canali nazionali come RAI 2, 3 e Sport, Rete4 e Canale5 e a volte La7 che spesso non si vedono per niente. Addirittura di RAI3 si ricevono soltanto i notiziari, come se fossero trasmessi con un'altra potenza! Alla sera alle 19 compare il TG3, poi come entra la pubblicità va via, riprende colla sigla del regionale, poi finito questo va via...
Inutile dire che tutti i canali commerciali dove fanno televendite di tappeti si ricevono perfettamente...
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:00   #44
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io ero rimasto che i canali rai nelle regioni all-digital e in parte nelle aree di switch over li si potrà vedere o su DTT (sd in mpeg2 o HD in mpeg4 in genere un solo canale su cui poi trasmetteranno rai1) o su satellite su pittaforma tivù sat (comune a mediaset).
Sky perderà tutti i canali rai.
Questa cosa la si sapeva da tempo, non è una novità dell'ultimo minuto.
Rainews sul sat è sempre stato FTA... chiunque può guardarlo ovunque.

La mia piccola teoria sull'accaduto: quei geniacci hanno i mux che replicano un tp del satellite, quindi hanno spostato i canali sul sat senza avvisare sky (che non ha aggiornato le proprie liste). Poi sul dtt ad ogni zona hanno avuto casini a configurare l'LCN (di qui il direttore che diceva "ci vedono su canali strani come il 1000).

Lavoro all'italiana
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:03   #45
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
in effetti anche risintonizzando (ho provato con due decoder diversi) rainews è completamente scomparso.

peccato, era l'unico tg che riuscivo a seguire senza che mi assalisse l'istinto di cambiare canale.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 01:09   #46
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
ma tu i raisport li vedi? da me non si vedono né raisport né raistoria e raicinema...si dovrebbero vedere?
raipsort+ lo beccavo già qualche giorno fa' e insieme a lui vedevo tutti i canali di mediaset (ormai è diventata come radiomaria analogica è impossibile non prenderla anche nelle grotte a 4000 metri), i due teleducato ma tutto a puzzle quindi inguardabili, bbc, rainews24, la7, le varie poche radio.

satsera ho rifatto la sincronizzazione e vedo tutti i canali rai compresi i due raisport (raisport1 e raisport2) e rai4 ma tranne rai edu, rai cinema. rispetto a ieri si vedono decisamente di merda cioè ogni 20 secondi si riempiono di quedrettini a moh di puzzle formando una riga di due centimetri in senso orrizzontale e dopo 10 secondi scompare..
mediaset è rimasta al gran completo e ovviamente in cristallina purezza confermando la sua vocazione celestiale, sono sparite le emittenti locali (teleducato), si vede tv2000, bbc, rainews. la7 che si vede bene e poi le radio

dei due canali di sportitalia non si vede manco l'ombra...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 01:51   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ecco appunto..ieri mattina torno a casa alle 7 da lavoro e mi dico di fare colazione guardandomi rainew24 ( uno dei 2-3 canali su ddt che ogni tanto guardo ) ...
SPARITO !!!
Ebbene si' perche' nella tecnologica citta' di vicenza RAI 1-2-3-4 mica si vedono !!! e con loro ora pure rainews24 !!!

pero' prendo senza problemi merdashopping!

C;.a;.z;.a;.za
Old 19-05-2010, 02:08   #48
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
pero' prendo senza problemi merdashopping!

C;.a;.z;.a;.za

Dai, magari prima o poi cominceranno a vendere birra
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 02:10   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi

Dai, magari prima o poi cominceranno a vendere birra
diventerei astemio pur di non prendere birra da loro

C;,a;,z;,aza
Old 19-05-2010, 07:46   #50
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
diventerei astemio pur di non prendere birra da loro

C;,a;,z;,aza
volano parole grosse vedo
Old 19-05-2010, 08:38   #51
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
raipsort+ lo beccavo già qualche giorno fa' e insieme a lui vedevo tutti i canali di mediaset (ormai è diventata come radiomaria analogica è impossibile non prenderla anche nelle grotte a 4000 metri), i due teleducato ma tutto a puzzle quindi inguardabili, bbc, rainews24, la7, le varie poche radio.

satsera ho rifatto la sincronizzazione e vedo tutti i canali rai compresi i due raisport (raisport1 e raisport2) e rai4 ma tranne rai edu, rai cinema. rispetto a ieri si vedono decisamente di merda cioè ogni 20 secondi si riempiono di quedrettini a moh di puzzle formando una riga di due centimetri in senso orrizzontale e dopo 10 secondi scompare..
mediaset è rimasta al gran completo e ovviamente in cristallina purezza confermando la sua vocazione celestiale, sono sparite le emittenti locali (teleducato), si vede tv2000, bbc, rainews. la7 che si vede bene e poi le radio

dei due canali di sportitalia non si vede manco l'ombra...
perchè tu da Fidenza prendi millemila canali e io dal centro di Parma prendo solo i tre rai, la solita mediaset (tutti ripetuti due volte ), bbc, rainews, rai4 e basta?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 19-05-2010, 11:11   #52
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

potrebbe essere questione d'antenna o dei cavi di colegamento dell'impianto (cioè i cavi nelle canaline)..
se sei in centro presumo che sia una casa vecchia, dove alloggi?

dovresti vedere anche questi canali: http://www.etere.tv/Parma/
Old 19-05-2010, 11:21   #53
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
potrebbe essere questione d'antenna o dei cavi di colegamento dell'impianto (cioè i cavi nelle canaline)..
se sei in centro presumo che sia una casa vecchia, dove alloggi?

dovresti vedere anche questi canali: http://www.etere.tv/Parma/
giusto dietro il teatro regio... ho notato comunque che l'antenna dev'essere rivolta verso il ripetitore della lombardia perchè ricevo la sede regionale lumbard.
delle reti locali non ne prendo neanche una (ma non è una grossa perdita )
da quello che leggo sul link la7 non dovrebbe ancora esserci qui
Old 19-05-2010, 11:38   #54
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Qui in Toscana Rainews lo trovavo sul 72, dove da ieri ora c'è Raisport2.
Risintonizzato il decoder (nel mio è facile: menu>installazione>ricerca automatica) e ora lo trovo sul 26. Dunque tutto a posto.

E' comunque scandaloso che non siamo stati avvertiti (utenti e addirittura la redazione!) in nessun modo del cambiamento. Ci voleva tanto a mettere un avviso a scorrere in video? Chi l'ha saputo di rimbalzo (forum vari, sito Rainews ecc.) ha risolto risintonizzando ma tantissimi utenti credono che semplicemente sia sparito e restano in attesa di eventi futuri.

Cialtronismo Rai o volontà censoria?

Ultima modifica di jarry : 20-05-2010 alle 03:25.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:39   #55
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

se hai l'antenna verso piacenza dovresti prenderla la7 perchè io la vedo

comunque per questi primi 3 continueranno a smanettare dietro i ripetitori cambiando continuamente i canali e sminchiando quelli che vedevi. rifanno esattamente uguale cio che hanno fatto nelle regioni precursore come anche a trento.
devono pur gettare i soldi dalla finestra definendola poi "Grande Opera" e così alimentare il PIL che è da tempo ampiamente insufficente a determinare la salute di un Paese
Old 19-05-2010, 11:43   #56
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
se hai l'antenna verso piacenza dovresti prenderla la7 perchè io la vedo

comunque per questi primi 3 continueranno a smanettare dietro i ripetitori cambiando continuamente i canali e sminchiando quelli che vedevi. rifanno esattamente uguale cio che hanno fatto nelle regioni precursore come anche a trento.
devono pur gettare i soldi dalla finestra definendola poi "Grande Opera" e così alimentare il PIL che è da tempo ampiamente insufficente a determinare la salute di un Paese
mi sa che chiamo l'amministratore per andare a far vedere l'antenna che dev'essere ante cristo...
in analogico ho notato che italia1 si vedeva e sentiva una m....a mentre con l'antennina portatile da campeggio si sentiva e vedeva molto meglio...solo italia1 però, boh
Old 19-05-2010, 11:46   #57
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

prova a chiedere agli appartamenti adiacenti come vedono i canali digitali e cosa in particolare vedono.. così puoi capire se è un problema solo tuo o strutturale

prova intanto a settare il decoder su "germania" e poi fargli fare una sincronizzazione dei canali, se ancora non vedi nisba prova a impostare "francia".. con il setting germania si riescono a fare miracoli a volte

oppure passa a sky

se porti topa, la nduja, il vostro pane da smollare con acqua e olio vero potrei anche farti vedere qualche partita di calcio a casa mia
Old 19-05-2010, 13:09   #58
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
prova a chiedere agli appartamenti adiacenti come vedono i canali digitali e cosa in particolare vedono.. così puoi capire se è un problema solo tuo o strutturale

prova intanto a settare il decoder su "germania" e poi fargli fare una sincronizzazione dei canali, se ancora non vedi nisba prova a impostare "francia".. con il setting germania si riescono a fare miracoli a volte

oppure passa a sky

se porti topa, la nduja, il vostro pane da smollare con acqua e olio vero potrei anche farti vedere qualche partita di calcio a casa mia
Il trucco della Germania non é solo per quei decoder che non hanno il firware aggiornato per la ricanalizzazione del VHF III banda? I miei fanno lo scan sia delle vecchie frequenze italiane, sia di quelle europee. Ad ogni modo, in Lombardia la cosa é irrilevante, visto che la III banda non é utilizzata (Raiuno analogico é in prima banda) e nessuno ha l'antenna. Il mux principale Rai é in UHF quarta banda.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 14:13   #59
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

io avevo letto che veniva utile anche quando si avevano problemi nella ricezione canali..
al limite lo riporti a come era prima
Old 20-05-2010, 00:12   #60
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

stasse i canali rai son diventati dei mosaici e il tempo è sereno e molto calmo
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian