|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
certo che è il parere della germania, e in base a quella interpretazione hanno 'fatto causa'
sarà la corte a decidere quale interpretazione è corretta, quella italiana o quella tedesca sentenza alla mano poi si potrà procedere in un verso o nell'altro la legge sospensiva si rende necessaria perchè c'è una sentenza italiana che ammette di prendere dei beni tedeschi in italia e soddisfare con il ricavato della vendita i deportati e i loro eredi che hanno fatto causa
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non diciamo cavolate, per favore. Fu Ben Gurion a decidere per lsraele e non ogni singolo cittadino israeliano..anzi all'interno del gabinetto di governo ci furono dei ministri che non erano d'accordo con alcun risarcimento (in quanto lo ritenevano umiliante). Pensare, per via giudiziale, di poter chiudere vicende che riguardano decine di milioni di persone addossandole di fatto ad uno stato che nella sostanza è irresponsabile dei crimini del nazismo non ha senso. ![]() E' impossibile risarcire a forza di pignoramenti esecutivi i crimina iuris gentium del nazismo, facendo pagare di fatto il contribuente tedesco...fa ridere, se la cosa non fosse terribilmente seria.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Due cose nettamente divergenti. Resto convinto di una cosa: vicende del genere pensarle di risolverle nelle corti ordinarie interne dei rispettivi paesi ha ben poco senso.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
In tal caso mi spieghi perché dovremmo continuare a pagare queste?
E, soprattutto, perché dovremmo dare 5 miliardi di euro alla Libia?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ma secondo certa gente dovrei sborsare dei soldi io (o mio padre) perchè il mio bisnonno era un tedesco nazista. ![]() Poi magari questa gente si reputa migliore dei nazisti. Ma la mentalità di fondo è la stessa. ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè hanno fatto un trattato viceversa, nel caso di controversia c'è questo a cui si è appellata la germania http://en.wikipedia.org/wiki/State_immunity
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E noi avevamo bisogno di farne uno ADESSO con la Libia, regalandole 5 miliardi di euro?
Quote:
According to some commentators, it is not obvious why states should have immunity in cases relating to serious human rights abuses. The argument is made that fundamental human rights such as the right to life and the prohibition against torture should take precedence over rules of state immunity.@Ileana: perfettamente d'accordo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
esattamente
se non fosse controverso le diplomazie avrebbero già risolto invece deciderà un tribunale per la libia c'era un contenzioso aperto da 40 anni, che hanno ritenuto di chiudere così, adesso: giusti o sbagliati i termini del 'contratto' , penso che andava fatto cmq qualcosa
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 19-05-2010 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ti ricordo che la seconda guerra mondiale è scoppiata proprio grazie a questa mentalità, e cioè quella di PUNIRE chi aveva cominciato la prima guerra mondiale, e cioè la germania. Le scuse della germania, il loro alto livello di democrazia e soprattutto l'essere ANTIFASCISTI E ANTINAZISTI a me basta. e' l'italia che si dovrebbe vergognare, l'italia che non perseguita neo-fascisti e neo-nazisti e che lascia che queste idee si insinuino nella società italiana. questa è il punto!!! Ti ricordo che in germania se solo mostri velate simpatie naziste ti spediscono in galera seduta stante. in italia invece, siedono in parlamento deputati dichiaratamente fascisti e che non rinnegano quel passato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
Quoto in pieno. Ragazzi, sono passati 70 anni, guardiamo avanti, cazzo. Se ci mettiamo a guardare tutte le stragi fatte in passato dal paleolitico ad oggi saremmo tutti ricchi per via dei risarcimenti che hanno avuto i nostri predecessori.
Condanno il fatto che sia un decreto (che sulla carta dovrebbe essere emanato solo per casi urgenti) a deciderlo, invece al giorno d'oggi i decreti sono diventati purtroppo l'iter necessario per la cristallizzazione in legge. Di questo passo riformeremo il Diritto Costituzionale... ![]() PS: L'unica nostalgia che ho io è quella dell'avvenire ![]()
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade. ![]() ![]() Da evitare come la peste: fabyor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.