|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il box lo puoi prendere usb o anche usb ed esata, in quelli sata non puoi collegare quelli pata.
L'os di partire parte, non so se parte se già installato cmq su quelli usb. edit: oppure lo prendi per i pata ma io ne prenderei uno nuovo ormai ma anche con il solo hd ide ti da problemi ? Ultima modifica di Cristian81 : 08-05-2010 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Pensavo che tu ne avessi già uno a disposizione.
Se devi acquistarlo va meglio per l'e-sata/usb2. Per fare partire il s.o. da dispositivo usb, devi guidare manualmente il processo di boot, facendo cosi: quando accendi il pc, premi F8 (mi pare) e ti si apre sullo schermo una finestra con i vari disp. di memoria montati. Scegli manualmente quello collegato via usb e premi invio. Avere il s.o. su un 'esterno' è solo una soluzione temporanea. Te la sconsiglio come soluzione permanente. Però , poi, il box, lo puoi usare come box per uno storage device.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Il menu di boot con F8 non è con tutti i bios, cmq io uso come come soluzione permanente l'os su un'esata ovviamente esterno, cosa che non penso voglia fare lui, ma solo per provare gli hd. Non vedo quale possa essere il problema cmq.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ok perfetto si si so come far partire da boot
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ma c'è l'hai l'esata esterna nella mobo ? guardando nel sito pare di no, sennò ne devi prendere uno con la mensolina o la compri a parte, sempre che ti interessi usarlo come sata e io ti consiglio di usarlo come tale, perchè ora come ora che ti da problemi lo stai usando come sata. Poi usb ti va lento e non so se ti parte anche se è già stato installato win in precedenza, forse si autoinstallerà qlc driver bho
Ultima modifica di Cristian81 : 08-05-2010 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
"cmq io uso come come soluzione permanente l'os su un'esata ovviamente esterno, cosa che non penso voglia fare lui, ma solo per provare gli hd. Non vedo quale possa essere il problema cmq"
Non è un problema di gestione del s.o., o , almeno, non lo è più, data la velocità dell'esata. Ok. Il problema è di manutenzione preventiva, diciamo. Perchè? Le risposte, in base alla mia esperienza lavorativa, sono tante, e secondo me le più importanti sono: 1)Se , malauguratamente si dovesse guastare l'hd, riuscire a recuperare i dati sarebbe più complicato; 2) l'hd che gestisce il s.o. è spesso in fase di lettura/scrittura, manifestando una maggiore vulnerabilità rispetto alle problematiche proprie dei supporti mobili (come un box esterno). E, se in esso sono salvati anche i dati, aumenta la probabilità di perderli irrimediabilmente, rovinando la superficie dei dischi (anche in settori cruciali). etc etc
. Perdere i dati è un pò come perdere la libertà. Recuperarli vuol dire ridare dignità al proprio lavoro per raggiungere nuovi traguardi. http://datarecoveryforu.altervista.org/ Ultima modifica di SDRTechnologies : 08-05-2010 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi ci può essere il discorso a parte che siccome è esterno esiste, anche seppur remota, la possibilità che cada a terra ma questa è un' altra cosa |
|||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Non ti spiego nulla, riflettici e un giorno (forse) ci arriverai
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Buongiorno carissimi, allora no purtroppo l'esata esterno non ce l'ho
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Ah dimenticavo, aprendo il case ho notato (cosa che non ricordavo) di avere varie giunte nei cavi di alimentazione, ovvero dal cavo che esce dall'alimentatore per le varie periferiche (non sata) avevo attaccato un altro cavo che faceva da sdoppiatore e a questo un altro cavo che finiva con l'attacco sata, questo perchè nel case gli hard disk si trovano nella parte bassa e l'alimentatore in alto e il cavo non ci arriva... (il cavo sata che esce dall'alimentatore è deceduto
) quindi inizio a pensare che sia davvero l'alimentatore... anche perchè durante sabato sera prima di addormentarmi mi sono ricordato che l'alimentatore l'ho cambiato circa un annetto fa e se non mi sbaglio proprio prima di mettere il sata o insieme.... e non è un grande alimentatore....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

) quindi inizio a pensare che sia davvero l'alimentatore... anche perchè durante sabato sera prima di addormentarmi mi sono ricordato che l'alimentatore l'ho cambiato circa un annetto fa e se non mi sbaglio proprio prima di mettere il sata o insieme.... e non è un grande alimentatore....