|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
riepto, visto che l'hai letta pure tu, e che hai risposto per conto di fini e bossi
COSA AVREBBE TEORIZZATO???
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ok, ho capito cosa intendi. ma per me teorizzare non è sinonimo di dichiarare. poi mettiamo che "teorizzare"="dichiarare", vorrei capire da chi è stato riferito ciò(ossia chi è stato a riferire all'AGI questa dichiarazione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
be, se fosse come dici tu, la risposta data nella smentita sarebbe stata diversa, del tipo, io non ha mai teorizzato che i giudici o parte di essi siano politicizzati e stiano attacando il governo
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Quindi, salvo il fatto che berlusca abbia doti parapsicologiche di comunicazione col pensiero, o l'ha scritto o ha detto a voce la sua teorizzazione (ennesima teorizzazione) del gombloddo cattomafioalbiomassonuclearcyloncomunista ![]() Sempre che non sia un'esagerazione giornalistica, ovvio, ma coi precedenti del soggetto in questione non fatico a credere che l'abbia detta e teorizzata.
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Questo è parte dell'articolo riportato ieri sul Corsera che riporto senza tirare le somme
![]() ROMA - «Si è dimesso un ministro molto capace». Con queste parole Silvio Berlusconi commenta la decisione di Claudio Scajola di fare un passo indietro. Il premier sta incontrando una delegazione del Ppe guidata dal presidente Joseph Daul. E a loro non nasconde le sue preoccupazioni non soltanto per la vicenda che coinvolge l' ex responsabile dello Sviluppo economico ma per le voci su possibili altre iniziative della magistratura arrivando a sostenere che «è sempre la solita storia, la verità è che si accaniscono contro di noi». Ufficialmente, però, non fa alcuna menzione di tutto questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Copio da La Repubblica:
"Per ora prendo l'interim, ma è chiaro che c'è una congiura contro il governo". Secondo l'agenzia Agi Silvio Berlusconi si sarebbe rivolto così ad un gruppo di senatori del Pdl a palazzo Grazioli e poi "Per ora prendo l'interim. C'è da portare avanti il discorso del nucleare che è stato impostato bene" dice Berlusconi, mettendo da parte l'ipotesi di sostituire il titolare del dicastero delle Attività produttive. Non è la prima volta che il premier decide in questo modo. Nel precedente governo fu anche responsabile della Farnesina. Ad un senatore il presidente del Consiglio ha confidato di voler cercare una persona al di fuori della politica ("Se me lo faranno fare...", è stata la sua battuta), a tutti quanti ha poi ripetuto che "al momento non ci sono candidature. Meglio - questo il ragionamento - far decantare le acque e non turbare gli equilibri del governo. La durata sarà proporzionata alle candidature che emergeranno, vediamo più avanti". Nel pomeriggio il Cavaliere è salito al Quirinale dove il presidente Giorgio Napolitano ha firmato il decreto di nomina. E su questo si sono scatenate le opposizioni. Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd è secca: "Il conflitto di interessi è ora in termini solari. Il Presidente imprenditore non può anche essere ministro dello Sviluppo economico". "E' un conflitto di interessi madornale. E' la dimostrazione che ancora una volta questo governo intende farsi solo gli affari propri", aggiunge il leader dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro. E' solo l'inizio. "Attaccheranno altri personaggi a me vicini ed altri esponenti di governo. Lo hanno fatto e lo faranno ancora" preannuncia Berlusconi ai suoi senatori. "C'è una congiura - ha teorizzato il premier secondo quanto viene riferito (dall'Agi?) - di un sistema esterno al governo che ha in mano delle carte" o che "per via mediatica" tenta di disarcionare l'esecutivo. Il Cavaliere, nel suo ragionamento, ha parlato di "un gruppo quasi organizzato" che minaccia l'azione del governo, "di un 'dossier' aperto a rate che fa parte di un'operazione ben più vasta del 'caso Scajola'". Quindi teorizza proprio ed in maniera esplicita, sempre stando a quanto riportato dall'Agi.
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ecco, questo è un pezzo preso pari pari dall'agenzia AGI che ho linkato in precedenza. il problema è che qui viene scritto "..secondo quanto viene riferito". bene, io vorrei tanto sapere da chi viene riferito!! da uno spiffero di corridoio? da un informatore mal informato/udente? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Ah, per quanto riguarda le fonti mi sa che non ci siamo proprio: già tanto il poco che abbiamo, se mi passi il gioco di parole, e noto che le fonti a volte sono richieste a senso unico... Per concludere direi che se anche non avesse palesemente citato il sostantivo "congiura", pure esso è chiaramente desumibile dal senso del suo intervento o, se preferisci, dalle perifrasi ed allocuzioni con cui si è esibito.
![]() Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo. Ultima modifica di Xspazz : 06-05-2010 alle 19:26. Motivo: Aggiunte al post (e correzione ortografica) - sono maniaco, lo so :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E'di proprietà di suo fratello, ma lui ne possiede il 25% per mezzo di mediobanca ed un ulteriore 17% tramite Mondadori
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
"2 è diverso da 2.001" è un affermazione vera. "l'insieme dei numeri naturali primi è contenuto nell'insieme dei numeri naturali dispari" è un affermazione falsa. Berlusconi: "mai parlato di congiura" è un affermazione vera. se si vuole disquisire di queste faccende sulla base di deduzoni, ipotesi, allocuzioni, allusioni, supposizioni e altro..va bene.(basta dirlo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
Ora, posso capire e darti ragione fino ad un certo punto ma oltre proprio no. Il senso (teorema) delle frasi del PdC era, ed è, chiaro, limpido e palese (e Recoaro al limite ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se lo ha fatto intendere(in quasivoglia maniera) questa è una cosa old..è da un anno ormai che va avanti con questo gomplotto della magistratura rossa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
La questione e' una sola: Bossi e Fini hanno dichiarato di non essere in linea con quanto affermato da Berlusconi. E questa e' gia' una notizia. Punto.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
I sinonimi.
"complotto" e "congiura" sono sinonimi. Se preferisci "complotto" -> "congiura" e "congiura" -> "complotto". "Non ho mai detto A" è FALSO se hai detto B ed A = B.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
qui mi sembra più un problema sulle fonti, ossia che hanno buttato lì una cosa magari non detta e che gli altri giornali l'hanno presa per vera e rigirata in tutte le maniere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Le chiacchiere sono innocue.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.