Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 17:26   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
rileggi l'AGI.
riepto, visto che l'hai letta pure tu, e che hai risposto per conto di fini e bossi

COSA AVREBBE TEORIZZATO???
Old 06-05-2010, 17:37   #42
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
riepto, visto che l'hai letta pure tu, e che hai risposto per conto di fini e bossi

COSA AVREBBE TEORIZZATO???
ok, ho capito cosa intendi. ma per me teorizzare non è sinonimo di dichiarare. poi mettiamo che "teorizzare"="dichiarare", vorrei capire da chi è stato riferito ciò(ossia chi è stato a riferire all'AGI questa dichiarazione).
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:40   #43
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
ok, ho capito cosa intendi. ma per me teorizzare non è sinonimo di dichiarare. poi mettiamo che "teorizzare"="dichiarare", vorrei capire da chi è stato riferito ciò(ossia chi è stato a riferire all'AGI questa dichiarazione).
be, se fosse come dici tu, la risposta data nella smentita sarebbe stata diversa, del tipo, io non ha mai teorizzato che i giudici o parte di essi siano politicizzati e stiano attacando il governo
Old 06-05-2010, 17:41   #44
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Beh, se io teorizzo qualcosa, o la scrivo o la dico a parole comunque la dichiaro, oppure nessuno ne sapra' mai nulla.
Quindi, salvo il fatto che berlusca abbia doti parapsicologiche di comunicazione col pensiero, o l'ha scritto o ha detto a voce la sua teorizzazione (ennesima teorizzazione) del gombloddo cattomafioalbiomassonuclearcyloncomunista
Sempre che non sia un'esagerazione giornalistica, ovvio, ma coi precedenti del soggetto in questione non fatico a credere che l'abbia detta e teorizzata.
Old 06-05-2010, 17:48   #45
Alef
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Questo è parte dell'articolo riportato ieri sul Corsera che riporto senza tirare le somme
ROMA - «Si è dimesso un ministro molto capace». Con queste parole Silvio Berlusconi commenta la decisione di Claudio Scajola di fare un passo indietro. Il premier sta incontrando una delegazione del Ppe guidata dal presidente Joseph Daul. E a loro non nasconde le sue preoccupazioni non soltanto per la vicenda che coinvolge l' ex responsabile dello Sviluppo economico ma per le voci su possibili altre iniziative della magistratura arrivando a sostenere che «è sempre la solita storia, la verità è che si accaniscono contro di noi». Ufficialmente, però, non fa alcuna menzione di tutto questo.
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:56   #46
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Copio da La Repubblica:

"Per ora prendo l'interim, ma è chiaro che c'è una congiura contro il governo". Secondo l'agenzia Agi Silvio Berlusconi si sarebbe rivolto così ad un gruppo di senatori del Pdl a palazzo Grazioli

e poi

"Per ora prendo l'interim. C'è da portare avanti il discorso del nucleare che è stato impostato bene" dice Berlusconi, mettendo da parte l'ipotesi di sostituire il titolare del dicastero delle Attività produttive. Non è la prima volta che il premier decide in questo modo. Nel precedente governo fu anche responsabile della Farnesina. Ad un senatore il presidente del Consiglio ha confidato di voler cercare una persona al di fuori della politica ("Se me lo faranno fare...", è stata la sua battuta), a tutti quanti ha poi ripetuto che "al momento non ci sono candidature. Meglio - questo il ragionamento - far decantare le acque e non turbare gli equilibri del governo. La durata sarà proporzionata alle candidature che emergeranno, vediamo più avanti". Nel pomeriggio il Cavaliere è salito al Quirinale dove il presidente Giorgio Napolitano ha firmato il decreto di nomina. E su questo si sono scatenate le opposizioni. Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd è secca: "Il conflitto di interessi è ora in termini solari. Il Presidente imprenditore non può anche essere ministro dello Sviluppo economico". "E' un conflitto di interessi madornale. E' la dimostrazione che ancora una volta questo governo intende farsi solo gli affari propri", aggiunge il leader dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro.
E' solo l'inizio. "Attaccheranno altri personaggi a me vicini ed altri esponenti di governo. Lo hanno fatto e lo faranno ancora" preannuncia Berlusconi ai suoi senatori. "C'è una congiura - ha teorizzato il premier secondo quanto viene riferito
(dall'Agi?) - di un sistema esterno al governo che ha in mano delle carte" o che "per via mediatica" tenta di disarcionare l'esecutivo. Il Cavaliere, nel suo ragionamento, ha parlato di "un gruppo quasi organizzato" che minaccia l'azione del governo, "di un 'dossier' aperto a rate che fa parte di un'operazione ben più vasta del 'caso Scajola'".

Quindi teorizza proprio ed in maniera esplicita, sempre stando a quanto riportato dall'Agi.
Old 06-05-2010, 18:09   #47
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
be, se fosse come dici tu, la risposta data nella smentita sarebbe stata diversa, del tipo, io non ha mai teorizzato che i giudici o parte di essi siano politicizzati e stiano attacando il governo
teoricamente è corretto ed hai ragione. però io mi pongo il problema delle fonti..
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
....
E' solo l'inizio. "Attaccheranno altri personaggi a me vicini ed altri esponenti di governo. Lo hanno fatto e lo faranno ancora" preannuncia Berlusconi ai suoi senatori.
e fino qua è un pezzo di repubblica(o almeno non interessa in questo momento sapere da dove siano saltate fuori queste dichiarazioni).
Quote:
"C'è una congiura - ha teorizzato il premier secondo quanto viene riferito[/i] (dall'Agi?) [i]- di un sistema esterno al governo che ha in mano delle carte" o che "per via mediatica" tenta di disarcionare l'esecutivo.
ecco, questo è un pezzo preso pari pari dall'agenzia AGI che ho linkato in precedenza. il problema è che qui viene scritto "..secondo quanto viene riferito". bene, io vorrei tanto sapere da chi viene riferito!! da uno spiffero di corridoio? da un informatore mal informato/udente?
Old 06-05-2010, 19:21   #48
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
teoricamente è corretto ed hai ragione. però io mi pongo il problema delle fonti..

e fino qua è un pezzo di repubblica(o almeno non interessa in questo momento sapere da dove siano saltate fuori queste dichiarazioni).

ecco, questo è un pezzo preso pari pari dall'agenzia AGI che ho linkato in precedenza. il problema è che qui viene scritto "..secondo quanto viene riferito". bene, io vorrei tanto sapere da chi viene riferito!! da uno spiffero di corridoio? da un informatore mal informato/udente?
Questioni di lana caprina o, se preferisci, disquisire sul sesso degli angeli. Con tutto il rispetto, beninteso.

Ah, per quanto riguarda le fonti mi sa che non ci siamo proprio: già tanto il poco che abbiamo, se mi passi il gioco di parole, e noto che le fonti a volte sono richieste a senso unico... Per concludere direi che se anche non avesse palesemente citato il sostantivo "congiura", pure esso è chiaramente desumibile dal senso del suo intervento o, se preferisci, dalle perifrasi ed allocuzioni con cui si è esibito.

Ultima modifica di Xspazz : 06-05-2010 alle 19:26. Motivo: Aggiunte al post (e correzione ortografica) - sono maniaco, lo so :|
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:34   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'avrà rubato...
Quote:
Gliel'avra' regalata Anemone senza dirgli pero' nulla...
E'di proprietà di suo fratello, ma lui ne possiede il 25% per mezzo di mediobanca ed un ulteriore 17% tramite Mondadori
Old 06-05-2010, 19:47   #50
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Questioni di lana caprina o, se preferisci, disquisire sul sesso degli angeli. Con tutto il rispetto, beninteso.

Ah, per quanto riguarda le fonti mi sa che non ci siamo proprio: già tanto il poco che abbiamo, se mi passi il gioco di parole, e noto che le fonti a volte sono richieste a senso unico... Per concludere direi che se anche non avesse palesemente citato il sostantivo "congiura", pure esso è chiaramente desumibile dal senso del suo intervento o, se preferisci, dalle perifrasi ed allocuzioni con cui si è esibito.
ok, io ragiono da matematico:
"2 è diverso da 2.001" è un affermazione vera.
"l'insieme dei numeri naturali primi è contenuto nell'insieme dei numeri naturali dispari" è un affermazione falsa.
Berlusconi: "mai parlato di congiura" è un affermazione vera.

se si vuole disquisire di queste faccende sulla base di deduzoni, ipotesi, allocuzioni, allusioni, supposizioni e altro..va bene.(basta dirlo)
Old 06-05-2010, 19:53   #51
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
ok, io ragiono da matematico:
"2 è diverso da 2.001" è un affermazione vera.
"l'insieme dei numeri naturali primi è contenuto nell'insieme dei numeri naturali dispari" è un affermazione falsa.
Berlusconi: "mai parlato di congiura" è un affermazione vera.

se si vuole disquisire di queste faccende sulla base di deduzoni, ipotesi, allocuzioni, allusioni, supposizioni e altro..va bene.(basta dirlo)
La deduzione è una cosa, l'estrapolazione di un ragionamento o di un enunciato un'altra, anche perché se così non fosse sarebbe ardua impresa interpretare e capire (nota i verbi) un qualunque, banale, teorema.

Ora, posso capire e darti ragione fino ad un certo punto ma oltre proprio no. Il senso (teorema) delle frasi del PdC era, ed è, chiaro, limpido e palese (e Recoaro al limite ) e su questo punto mi sembra che tutte le principali testate siano concordi...
Old 06-05-2010, 19:59   #52
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
La deduzione è una cosa, l'estrapolazione di un ragionamento o di un enunciato un'altra, anche perché se così non fosse sarebbe ardua impresa interpretare e capire (nota i verbi) un qualunque, banale, teorema.

Ora, posso capire e darti ragione fino ad un certo punto ma oltre proprio no. Il senso (teorema) delle frasi del PdC era, ed è, chiaro, limpido e palese (e Recoaro al limite ) e su questo punto mi sembra che tutte le principali testate siano concordi...
io disquisisco solo sul fatto: l'ha detto così in testuali parole o no? a me sembra tanto di no(quindi la sua affermazione è vera e non vedo dove si è contraddetto).
poi se lo ha fatto intendere(in quasivoglia maniera) questa è una cosa old..è da un anno ormai che va avanti con questo gomplotto della magistratura rossa..
Old 06-05-2010, 20:06   #53
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
io disquisisco solo sul fatto: l'ha detto così in testuali parole o no? a me sembra tanto di no(quindi la sua affermazione è vera e non vedo dove si è contraddetto).
poi se lo ha fatto intendere(in quasivoglia maniera) questa è una cosa old..è da un anno ormai che va avanti con questo gomplotto della magistratura rossa..
Le "testuali parole" nel caso in oggetto sono, appunto, questione di lana caprina, né più né meno... perché il senso del suo intervento s'è compreso benissimo
Old 06-05-2010, 20:08   #54
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Da matematico dovresti capire che la politica e' tutto fuorche' precisione, e le cifre significative in questo contesto sono molto ma molto poco significative. Tu stai disquisendo se 1E23 sia diverso da 1+1E23 o da 1E23-1, cercando di attirare l'attenzione su 1, ma dimenticando del 10 elevato alla 23.
La questione e' una sola: Bossi e Fini hanno dichiarato di non essere in linea con quanto affermato da Berlusconi.
E questa e' gia' una notizia.
Punto.
Old 06-05-2010, 20:12   #55
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
I sinonimi.

"complotto" e "congiura" sono sinonimi.

Se preferisci "complotto" -> "congiura" e "congiura" -> "complotto".

"Non ho mai detto A" è FALSO se hai detto B ed A = B.
Old 06-05-2010, 20:23   #56
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Da matematico dovresti capire che la politica e' tutto fuorche' precisione, e le cifre significative in questo contesto sono molto ma molto poco significative. Tu stai disquisendo se 1E23 sia diverso da 1+1E23 o da 1E23-1, cercando di attirare l'attenzione su 1, ma dimenticando del 10 elevato alla 23.
su questo hai perfettamente ragione, in politica ragionare come si fa in matematica è tempo perso.

qui mi sembra più un problema sulle fonti, ossia che hanno buttato lì una cosa magari non detta e che gli altri giornali l'hanno presa per vera e rigirata in tutte le maniere.
Old 06-05-2010, 23:55   #57
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Tanto ora arriveranno i soliti qui sul forum a dire che Ilvio il Grande ha ragione e che bossi e fini devono andarsene fuori dalla balle se non gli sta bene.
Saro' cinico, ma per me e' tutta retorica, fino a quando non vedro' qualche votazione a puttane non mi muovero' dall'idea che silvio tenga buoni la maggior parte e Fini tenga buoni quelli che maltollerano silvio, ma di piu' il pd.
Le chiacchiere sono innocue.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian