|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Più che altro, io ho un sacco di domande che mi frullano in testa, oggi ho l'appuntamento con quello della conf e non vorrei sembrare ridicolo a prensetarmi da lui solo con queste idee, va chiarito che cerco prima di tutto informazioni riguardo finanziamenti, procedure e permessi, grossisti ecc... però ecco, ho paura di fare figure di m..... Sono molto giovane, ho fatto un paio di esperienze di lavoro come dipendente ma mi attira molto l'idea di intraprendere una strada imprenditoriale in modo da essere totalmente autonomo senza qualcuno che dall'alto mi rompe sempre le p**le Ed essendo totalmente nuovo ho appunto un sacco di paure e domande, spero che la maggior parte siano solo ansie insensate per via della mia inesperienza XD
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Posizione ottima non significa solo in centro, dipende per quanta clientela target lo vede e ha comodità ad andarci.
Un negozio di prodotti biologici fuori da una scuola non ha senso, meglio un mcdonald Poi dipende anche dalla dimensione del paese, chiaramente quello piccolino da 5-10mila abitanti ha meno opportunità di quello da 20-40mila
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tempo fa pensavo anche io di mettermi in proprio, per cui mi sono studiato un pò di attività.
Vedo che per la maggior parte sono state fagocitate da ipermercati e centri commerciali, per esempio aprire una latteria oppure una rivendita di caffè al giorno d'oggi sarebbe folle. Poi sempre più la gente compera in rete , libri, film, videogiochi, ricambi per auto.... Quello che sopravvive, anzi vive nuova vita , è quello "non acquistabile" in internet, cioè la manodopera artigianale. Barbiere, faleganme, idraulico, meccanico, carrozziere..... Un amia amica ha aperto in franchising una attività di lavatura e stiratura camicie, rammendi, orli, chiusure lampo , riparazioni sartoriali....e sta andando alla grande (in un centro commerciale). |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è quello il senso del suo post. Il punto è che se internet assorbe anche solo il 20% della domanda quelle attività che prima erano remunerative ora non lo sono più. Così come il fatto che ormai il punto d'incontro tra domanda e offerta è al 90% tra supermercati e centri commerciali. Le cose che invece stanno tornando alla ribalta è la produzione e vendita diretta di beni alimentari
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un negozio tradizionale che funziona ancora bene è la libreria, anche se tentano di vendere i libri nei supermercati vedo le librerie sempre piene, sarà la "magia" del posto . Concordo sui beni alimentari. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
e/o di grosse catene. Bisogna stare sulle spalle dei giganti anche qui se si vuole vivere e non solo sopravvivere. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
Vedo dei miei amici che hanno cambiato 100 attività: negozio di scarpe per bambini > fallito preso un negozio di lampade > falliti trasformato il negozio di lampade in negozio di abbigliamento sportivo > fallito trasformato il negozio di abbigliamento in negozio "misto" (giocattoli - casalinghi - abbigliamento -accessori) > falliti (in zona di grande passaggio) adesso sono entrambi dipendenti.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto... Le vecchie librerie indipendenti son fallite tutte. Tra internet e la grande distribuzione non hanno avuto scampo (che poi è lo stesso motivo per cui il negozio di videogame era una cazzata enorme aprirlo ora)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.