|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Quote:
Se nvidia fa solo schede top ....non significa che chi ha un budget da 400 euro in giù deve essere denigrato .....perche nn diciamo le cose come stanno ,NVIDIA no ha al momento schede dx11 dalle 450 euro in giù.... Non mi sembra opportuno che il CEO " levate le gpu top ,nn servono le dx11"
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar ![]() ![]() Ultima modifica di Simedan1985 : 26-02-2010 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Da quel che ho capito, i prezzi riportati nell'articolo si riferiscono ancora ai rumors di qualche tempo fa, quindi non darei nulla per scontato riguardo al posizionamento di prezzo di queste schede.
In ogni caso non condivido l'opinione di chi dice che in fascia media le dx11 non servono a nulla: al di la del fatto che molti come già detto possono benissimo giocare con schede di fascia media in dx11 utilizzando risoluzioni non elevate, sono infatti proprio le schede di fascia media e bassa quelle che solitamente vengono aggiornate meno spesso e tendono a rimanere nel pc per molti anni: in questa situazione una scheda più evoluta permette una maggiore longevità alla macchina, perchè se oggi le dx11 sono spesso un vezzo, in futuro magari serviranno per avviare certi applicativi, o magari per gestire l'interfaccia di windows 8. @Nemesis Elite Fermi non dovrebbe essere più potente nella Tessellazione, ma nel gestire l'aumento di poligoni generato dalla tessellazione. Questo però non significa affatto che nelle applicazioni reali ci sarà un vantaggio: infatti nessun applicativo reale al momento viene sviluppato per un'applicazione così massiccia della tessellazione su un dettaglio di base tanto povero. La cosa risulta abbastanza lampante osservando la differenza tra tessellation on e off durante il benckmark: nessun gioco può permettersi oggi di ottenere risultati con così poco dettaglio senza tessellation, semplicemente perchè la stragrande maggioranza delle schede non supporta ancora dx11 e il gioco deve garantire dettagli per lo meno decenti con tutte le altre schede. Più avanti forse, con le nuove consolle dx11 e quando il parco schede dx11 si sarà guadagnato una fetta molto maggiore del mercato, allora quacosa si potrà vedere, ma non prima a mio parere. In ogni caso è una premessa interessante, a cui ho idea che anche ATI dovrà adeguarsi con le sue prossime generazioni per non rischiare di rimanere indietro nel momento in cui |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque trovo un po' offensivi certi post che sembrano del tipo noi abbiamo i soldi e voi poveracci no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
spero per noi che non sia tutta aria fritta..
mi sembrano i discorsi degni del grande B... ![]() e aspettiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
più grande = più figo Peccato che così facendo si abbiano schermi tremendamente poco densi di pixel e con un aliasing da far schifo. E poi c'è la gente che dice che su console i giochi si vedono meglio, perchè hanno lo schermo più grande... ![]() ![]() Tornando in tema: le prestazioni sul tessellator vanno ancora chiarite, perchè fare meglio solo al becnhmark apposito non serve a nulla, se poi nei giochi parte della potenza elaborativa si perde impattando sulle prestazioni.
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ma io non sto difendendo nessuno anzi ho detto che se nvidia avesse potuto le avrebbe già prodotte. Ma le cose non cambierebbero, dimezzare delle prestazioni di per sé già basse non lo vedo di buon occhio soprattutto se si parla di 4 effetti in croce...cosa succederà quando diventeranno 8-12-20 effetti in croce? Io preferirei rimanere in dx9/10. Infatti se non fosse x i 3d vision non mi sognerei di cambiare vga solo per le dx11. Cmq basta con la solita storia la fascia alta è di nicchia ecc.ecc....in qualsiasi campo è proprio il mercato di fascia alta in cui vengono proposte le nuove tecnologie che ti danno l'immagine e senza immagine non fai cassa, perlomeno non a quei livelli... Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
|
prezzi esorbitanti...! fuori mercato...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Questo è il risultato del nuovo CEO di invidia.
Solo parole, gran marketing, cuda, ma per il resto latita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Perchè qui non vedo titoli che possano dirci quanto questo sia vero (perchè 3 titoli in croce all'alba dell'uscita delle nuove api non fanno testo), nè possiamo sapere se gli sviluppatori avranno modo di far impattare meno sulle prestazioni. Volendo ci sono le kick-ass feature.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
si il tesselletor che non si sa bene come è implementato ma non in HW al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
@Diobrando
Bè se allora la 5850 ,considerata fascia alta ...costerà 200 euro Nvidia dove vuole andare con quei prezzi?? E poi io penso che il discorso fascia alta ,fascia media vada un po rivisto o spesso è lasciato all'interpretazione personale ,forse con un esempio mi spiego meglio: Prendiamo il caso della gtx 275/85 ...sappiamo tutti in sostanza essere + o - la stessa scheda ,con prestazioni diciamo simili o quantomeno differenze a mio avviso quasi impercettibili nel giocarci..una costava 180 euro ,mentre l'altra non scendeva sotto i 280 . Come faccio io a dire che una è fascia media e l'altra fascia alta ?? Ed è proprio sul fattore prezzo che si è delineata questa cosa ,cosi tanti hano preso la 285 a cento euro in + perche credevano kissa quale vantaggio avrebbero avuto rispetto ad una 275. Ebbene tutto ciò ,per dire che un potenziale prezzo della 5850 vicino alle 200 ,avicinerebbe questa gpu alla fascia medio-alta.....fascia nella quale il Ceo di nvidia ha detto che non c'è bisogno di una scheda dx11 ![]() Poi ovvio che è questione di risoluzione,un amico di mio fratello (giocatore accanito) ha un hp 19 ;1440x900 e voleva cambiar gpu senza fucilarsi troppi soldi ,a 130 gli ho proposto una 5770 vapor x ,che considero ottima per lui .. L'ha presa ed ancora mi ringrazia ![]() Se sbaglio correggetemi
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Diobrando_21
Quale impatto? Se intendi l'ungine benchmark, quello è un caso tutt'altro che pratico. Le DX11 consentono anche guadagni prestazionali, non solo appesantimenti: tutto dipende da come le si usa. Ovvio che se la politica è "aggiungo feature possibili solo con dx11 ad un motore già pesante" il risultato non può essere che quello di un ulteriore appesantimento. Ma non esiste solo questa possibilità, man mano che si va avanti queste librerie saranno sfruttate sempre meglio. Ricorda che non tutti cambiano scheda video al cambio di stagione, soprattutto chi non compra schede di fascia alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Fascia bassa: Uso di applicativi 3d semplici o giochi datati, impossibilità a giocare a giochi recenti. Fascia media: Possibilità di giocare alla maggior parte dei giochi della generazione precedente ad alte risoluzioni e qualità, possibilità di giocare con compromessi di qualità o risoluzione a giochi recenti. Fascia alta: Giocabilità garantita a tutti i giochi in circolazione con risoluzione nativa degli LCD di fasia alta, con alta qualità. Di conseguenza, con questa mia personale divisione metto le 5670-5750-5770 nella fascia media, tutto quello che viene prima nella bassa e tutto quello che viene dopo nella alta, con tutte le sfumature del caso. ![]() Edit: fascie->fasce Ultima modifica di rb1205 : 26-02-2010 alle 12:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
"Il mercato mainstream non avrà bisogno di schede grafiche DX11 ancora per un po'"
TRADUZIONE "ATi ci sta facendo il ![]() E dire che negli Autogrill c'è tanta carenza di personale addetto alla pulizia dei bagni..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è incredibile che in molti requisiti consigliati non ci siano mai le ati (vedi metro 2033 e bad company 2)...mazzette? e poi come fanno a sapere come gira il gioco se non è ancora uscita la scheda???? LOL
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.