Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 21:01   #41
fabio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xabraita12 Guarda i messaggi
7 è millanta volte meglio di vista, ha molti meno problemi di compatibilità con i programmi xp e devo ammettere che me gusta molto come OS ... cmq anche solo reinstallare xp potrebbe risolverti il problema

infatti anche io pensavo al 7...e credo che l'unico modo per vedere se è il SO si a quello di provare con un altro.
se riprovassi con xp e mi facesse sempre lo stesso difetto il dubbio rimarrebbe mentre cosi almeno mi tolgo la curiosità.
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 22:07   #42
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Vai con win 7 e non avrai problemi ... si spera

è un po meglio di win xp; lascia stare win vista.

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 07:02   #43
fabio
Senior Member

buongiorno Piripikkio

infatti sto prendendo 7 a 64 bit...se devo fare il salto lo faccio per bene...tanto il disco è partizionato quindi tutti i dati sono al sicuro...perdo solo le installazioni..pazienza, se riesco a risolvere il gioco varrà di sicuro la candela.

spero solo che il supporto a 64 bit sia decente sia a livello di driver che a livello di sw...es un gioco di 2 anni fa partirà?

comunque una prova con un altro SO la devo fare, faccio questa, se mi trovo bene, bene, altrimenti posso ricambiare, l'importante è che non vedo più il difetto dei blocchi.

ti terrò aggiornato sugli sviluppi
Old 20-02-2010, 07:41   #44
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Seven non è solo un pò meglio di xp, Seven è eccellente in tutto, una spanna sopra xp, nessun problema di compatibiltà se non con sw ( RMCLOCK ) che vuole le dll firmate a 64 bit ( e mi pare pure normale ), i driver li trova tutti di default e ormai ogni ditta ha i suoi driver a 64 bit, è più veloce di xp, più affidabile e sicuro, l'unica cosa è che ha differenza di xp che appena formattato va una scheggia e poi rallenta con il passare del tempo, seven appena installato è mediamente più lento di xp, ma in una settimana grazie al super fetch, diventa decisamente più rapido di xp, un consiglio che do sempre dopo che si è installato seven è di installare tutti i programmi, riavviare parecche volte ed aprire anche per pochi istanti i programmi appena installati e lasciare il pc alcune ore senza attivita ( ed evitando che vada in standby ) in questo modo memorizza i programmi aperti di recente e li fetcha, si fa l'indicizzazione per come si deve ed il sistema diventa perfetto...Dopo + di 1.000 installazione di solo seven, qualcosa l'ho imparata credo.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 10:31   #45
fabio
Senior Member

bene neon genesis allora nel caso andasse tutto bene ti chiederò lumi su come settarlo.

userò la ultimate a 64bit e speriamo che vada tutto bene
Old 20-02-2010, 10:31   #46
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Ciao

x NEON_GENESIS: complimenti 1000 installazioni di win 7 sono davvero un bel bagaglio di esperienza

X fabio: non so come si comporta 7 a 64bit, io ho provato 7 a 32bit e ne sono rimasto soddisfatto (rispetto a windows xp). Ottimo il supporto driver, effettivamente come afferma NEON_GENESIS i driver li trova tutti di default, e se non ci riesce subito dopo qualche riavvio ti trovi con la periferica funzionante.

Bhe non credo abbia problemi a gestire giochi di 2 anni fa, la compatibilità è migliorata molto, quindi vai tranquillo. Fosse stato un gioco di 10 anni fa forse qualche problemino poteva saltare fuori. Poi chiaramente ogni gioco è storia a se.

Saluti.
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Old 20-02-2010, 10:33   #47
fabio
Senior Member

come appena detto speriamo che vada tutto per il meglio..tra un'incompatibilità hw e una sw preferisco di gran lunga la seconda se si risolve cambiando SO.

nel primo caso devi andare a litigare con il venditore a meno che non gli si dimostra che il pezzzo è proprio guasto.
Old 20-02-2010, 11:38   #48
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Nel tuo pc non hai pezzi guasti (tranne l'hdd che potrebbe avere problemi di posizionamento delle testine, anche se da WD non è mai successo mentre come nel mio segate barracuda da 1,5 TB a cui ho dovuto aggiornare il FW ), ormai nella fascia mainstream se un pezzo è guasto non funge niente, mentre le incompatibiltà sono il ricordo di un'era passata, ormai solo controller specifici, configurazioni sli o xfire e qualche componete di fascia molto alta puo generare incompatibilità ( vedi ram oltre i 1800 che costringono uncore a salire oltre specifica). Prova seven 64, non ti consiglio la ultimate, troppe feature inutili, la home è perfetta.

X Piripikkio: Grazie, ne vado fiero in effetti ma è stata una fatica, ho iniziato dalla prima build , è il SO che ho installato + di tutti sia sui pc di casa ( oltre 200 installazioni ) che agli amici, parenti, professori all'universita, parenti di parenti e conoscenti, solo ogni tanto qualcuno si è degnato di darmi 10 euro di "mancia"....poi xp al secondo posto ( quasi tutte con Nlite) e vista al terzo ( che a differenza di molti reputo un buon SO con una toccatina d Vlite )
Old 20-02-2010, 12:04   #49
fabio
Senior Member

speriamo tu abbia ragione circa l'hw...anche se imo le ram sono l'indiziato numero 1.

comunque i discorsi stanno a 0...si formatta e si mette seven e si vede come va.

se non ho il problema allora era il SO, se me lo fa lo stesso allora il problema hw diventerà quanto mai reale.

anche io pensavo che la home potesse andare bene in effetti...ma non sapendo la differenza sono andato sulla ultimate.

dici di dirottare sulla home?

sai dirmi le principali differenze?
Old 20-02-2010, 12:16   #50
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Le differenze principali sono di sicurezza aziendale, tipo crittazione hw dell'hdd ( sconsigliato ad un home user perche se formatta o se si rompe la scheda madre ha perso tutto) supporto per programmi linux tramite apposito hyperV e funzione avanzate di backup che un normle user non adopera ( meglio acronis et simila ) forse l'unica feature in più che potrebbe servirti è l'xp mode, una sorta di hyperV integrato che permette di emulare xp in virtuale ma con ripercussioni sull'host, io l'ho usato con successo solo sull'installazione di uno scanner trust molto vecchio di un amico che pretendeva di funzionare solo con il suo SW proprietario ovviamente funzionante solo su xp.
Old 20-02-2010, 12:17   #51
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

a proposito, se vuoi escludere le ram, memtest86+ da iso per 4 ore e stai al sicuro se non esce nemmeno un errore.
Old 20-02-2010, 15:26   #52
fabio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Le differenze principali sono di sicurezza aziendale, tipo crittazione hw dell'hdd ( sconsigliato ad un home user perche se formatta o se si rompe la scheda madre ha perso tutto) supporto per programmi linux tramite apposito hyperV e funzione avanzate di backup che un normle user non adopera ( meglio acronis et simila ) forse l'unica feature in più che potrebbe servirti è l'xp mode, una sorta di hyperV integrato che permette di emulare xp in virtuale ma con ripercussioni sull'host, io l'ho usato con successo solo sull'installazione di uno scanner trust molto vecchio di un amico che pretendeva di funzionare solo con il suo SW proprietario ovviamente funzionante solo su xp.
ma non è che stai confondendo la ultimate con l'enterprise?

l'enterpirse è per le aziende la ultimate dovrebbe essere la top delle home
Old 20-02-2010, 15:40   #53
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Originariamente inviato da fabio Guarda i messaggi
ma non è che stai confondendo la ultimate con l'enterprise?

l'enterpirse è per le aziende la ultimate dovrebbe essere la top delle home
Mi dispiace ma ti sbagli, la enterprise è identica alla ultimate con la differenza che la prima può essere venduta solo con volume licensing mentre la seconda solo OEM o RETAIL.
Old 20-02-2010, 17:08   #54
fabio
Senior Member

no no io non ne so niente mi sembrava perchè in uno screen della ultimate dove mi fa scegliere la versione delle varie home.

comunque sono pronto...vo e ti fo sapere
Old 22-02-2010, 20:01   #55
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Com'è finita col pc?
Old 23-02-2010, 08:26   #56
fabio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Com'è finita col pc?
ciao neon,

finita o cominciata?

no la verità è che solo ieri sera sono riuscito ad installare il SO, non mi sono scordato dei ringraziamenti non ti preoccupare.

purtroppo ho avuto dei problemi personali e la cosa è ritardata.

che ti devo dire?

ho fatto troppo poco per dirti si funziona...non potendo andare su internet se non metto un antivirus non ho installato nulla.

queste le prime impressioni:

per installarsi c'ha messo molto tempo....montavo la ultimate forse perchè c'era tanta roba.

nonostante gli avessi chiesto di formattare l'unità di fatto non l'ha formattata...almeno non come xp.
ha lavorato 3 -4 secondi e poi è passato all'installazione...qui mi aspetto un commento da te che sei esperto

il caricamento e lo spegnimento, soprattutto il secondo, potrebbero essere più veloci considerando che non ci sta installato nulla.

a livello di driver non mi segnala incompatibilità di sorta o punti interrogativi gialli, ripeto non ho installato altro che il SO poi sono andato a dormire.
purtuttavia la scheda video non me la riconosce quindi metterò i driver..credo che metterò anche i driver della mobo.

cavolo i driver per win seven 64bit sono molto più grossi di quelli per xp 32.
tipo 7mb contro 64mb...possibile?

al momento, senza installazioni di sorta e senza internet non ho notato il difetto del freezing.
è già un segnale positivo.
nei giorni a seguire ovviamente installerò gli altri programmi e ti farò sicuramente un altro resoconto.

mi chiedevo nel frattempo se potessi darmi qualche dritta per ottimizzare/allegerire il SO visto che ho la ultimate...magari disabilitare servizi e/o funzioni che non userò mai.

anche in pvt se vuoi.

per il momento ringrazio te e tutti quelli che mi hanno supportato
Old 23-02-2010, 11:11   #57
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Ciao

Una volta installato il so procedi a passi con l'installazione dei vari driver cercando i più aggiornati, prima la mainboard, poi la vga, e via discorrendo.
Dopo aver sistemato tutti i driver potrai fare il confronto con la situazione precedente.

Saluti
Old 23-02-2010, 12:18   #58
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
ciao neon,

finita o cominciata?

no la verità è che solo ieri sera sono riuscito ad installare il SO, non mi sono scordato dei ringraziamenti non ti preoccupare.
Tranq. non era per i ringraziamenti, ma perchè ero molto curioso.
Quote:
purtroppo ho avuto dei problemi personali e la cosa è ritardata.
Mi dispiace, spero che adesso sia tutto ok!

Quote:

per installarsi c'ha messo molto tempo....montavo la ultimate forse perchè c'era tanta roba.
Molto tempo quanto? su un hdd come il tuo 40 minuti dall'avvio dell'installazione alla comparsa del desktop sono normali.

Quote:
nonostante gli avessi chiesto di formattare l'unità di fatto non l'ha formattata...almeno non come xp.
ha lavorato 3 -4 secondi e poi è passato all'installazione...qui mi aspetto un commento da te che sei esperto
Normale, ha cancellato solo le "tabelle di allocazione" ( che non è proprio cosi essendo NTFS ) Cmq è la classica "Formattazione Rapida"

Quote:
il caricamento e lo spegnimento, soprattutto il secondo, potrebbero essere più veloci considerando che non ci sta installato nulla.
Come gia detto, il SO tende ad essere lento all'inizio per poi velocizzarsi pian piano, in questa fase ogni avvio e spegnimento servono a Seven per capire come chiudere i servizi ecc...vedrai che dopo molti avvii e spegnimenti il pc diventera scattante.

Quote:
a livello di driver non mi segnala incompatibilità di sorta o punti interrogativi gialli, ripeto non ho installato altro che il SO poi sono andato a dormire.
purtuttavia la scheda video non me la riconosce quindi metterò i driver..credo che metterò anche i driver della mobo.
Ovviamente i driver di seven presi dal dvd non possono essere ne tutti ne tantomeno aggiornati. Quando farai gli aggiornamenti di sistema si prendera anche i driver più aggiornati dal sito microsoft, che però spesso non sono i più aggiornati. Ottima idea installare i driver scaricati dal sito di VGA e MB, soprattutto chipset e scheda audio.
Quote:
cavolo i driver per win seven 64bit sono molto più grossi di quelli per xp 32.
tipo 7mb contro 64mb...possibile?
La grandezza dei driver dipende dalle features in + che ha Seven, dal 64 bit perchè implementano nativamente la WOW di seven e vista ( quindi doppi driver ) la firma obbligatoria per la 64 bit e poi non so perchè non ho mai scritto diriver

Quote:
al momento, senza installazioni di sorta e senza internet non ho notato il difetto del freezing.
è già un segnale positivo.
nei giorni a seguire ovviamente installerò gli altri programmi e ti farò sicuramente un altro resoconto.
Bene, non è un problema Hardware, come sospettavo.
Quote:
mi chiedevo nel frattempo se potessi darmi qualche dritta per ottimizzare/allegerire il SO visto che ho la ultimate...magari disabilitare servizi e/o funzioni che non userò mai.
Come gia detto, Seven fa tutte queste ottimizzazioni da solo, le cose che faccio sempre io sono in ordine: Spostamento dei file di paging su un'altro hdd e se non l'ho li lascio per come sono (2Gb consigliati), deframmentazione ad ogni riavvio per un 3/4 riavvii a pc pulito ( magari sfruttando i riavvii di ogni installazione di un nuovo driver), aggiornameti di windows update, cancellazione dei download di WinUpdate nella cartella "C:\Windows\SoftwareDistribution\Download", deframmentazione, installazione di office e sp1 di office ( 2007), cancellazione dei file di installazione di office ( MSOcache da C:\ che è una cartella nascosta), deframmetanzione, installazione di ccleaner, pulizia con ccleaner, installazione di programmi portable, cd burner xp, pdf-xChange Viever a 64 bit, Firefox, ultraiso, utorrnet, adunanza, jdownloader, vlc, aimp, winrar antivir,TERACOPY ( ultra consigliato ), msn portable e credo che gli essenziali ci siano tutti, ultima deframmentazione ( con il tool di Seven va benissimo ). Se vuoi consigli su programmi e quant'altro ci sono sempre.
Old 23-02-2010, 18:41   #59
fabio
Senior Member

ragazzi!!

allora tutte quelle robine le facciamo dopo con la calma adesso passiamo ai driver

allora intanto segnalo che sono su internet da 5 minuti e IE non mi da alcun problema e frusta in modo incredibile contrariamente a prima che era lentissimo e si inchiodava....è incredibile, a raccontarlo non ci si crede.

detto questo...come faccio a vedere se i driver della mobo sono installati?

sembra stupido lo so ma se vai in gestione dell'hw di solito quanto installi i driver lo vedi perchè ti da i nomi del chipset e cose cosi..invece io non ho alcun riferimento.

ho provato a scaricare i driver agggiornati della mobo e ho lanciato il setup..mi fa installare tutto dentro una dir che adesso vedo vuota!!

come mai?

almeno se riuscissi a vedere quali sono le voci sotto hw potrei fare aggiorna driver da li.

solo la scheda video mi dice che è generica per cui dovrò procedere con l'installazione ma con la mobo?
Old 24-02-2010, 11:37   #60
fabio
Senior Member

posso installare office 97 a 32 bit su win seven a 64 bit?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian