Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 07:42   #41
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
ho anche io questo case = è spettacolare
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 08:10   #42
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
il mio caseeeeeeeeeeeeeee :-D
è una favola.. unico appunto che gli faccio è avere poco spazio per i cavi nello scomparto posteriore.. secondo me un centimetro o due in più di profondità sarebbero stati carini.. mi spiace non abbia il tray estraibile per la MB.. cosa che avevo trovato utile sul NZXT ma è un gran case.. fatto bene.. e poco conta che non sia tutto in Al.. avevo pensato spesso all'840 della CM ma poi alla fine alcune cosette mi hanno fatto prendere questo.. e lo si trova a meno di 200 euro.. io l'ho pagato meno 2 mesi fa..

Bel case anche per un sistema non W/C
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:08   #43
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Bello (e buono), ma mi tengo il mio Stacker, e se lo dovessi cambiare prenderei un Lian-Li.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:14   #44
Mazza08
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
bellissimo case!! ma guardate cosa hanno fatto quei simpaticoni della corsair!! ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=Yr7ZAsPMAUk&feature=rec-LGOUT-exp_fresh+div-1r-6-HM
Mazza08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:20   #45
ezio74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Il case è ,olto bello e robusto ma io preferisco il Silverstone TJ0A. Molto più robusto e flessibile per i modder.. Con impianto a liquido poi è davvero fantastico. Se lo si sa preparare, da originalità ed un tocco di classe. Guarda quì:
http://www.million-dollar-pc.com/systems-2009/murderbox/009/murderbox.htm
ezio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 10:21   #46
ezio74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Il case è ,olto bello e robusto ma io preferisco il Silverstone TJ0A. Molto più robusto e flessibile per i modder.. Con impianto a liquido poi è davvero fantastico. Se lo si sa preparare, da originalità ed un tocco di classe. Guarda quì:
ezio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:49   #47
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Ottimo prodotto non ci sono dubbi, ma a quella cifra per me è off limits.
Anche se si tratta di un altra fascia, io mi "accontento" del CM 690.....
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 11:57   #48
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
E' molto carino il frontale, abbastanza serioso, pero dentro...L'unica cosa da prendere sono gli innumerevoli fori per il passaggio dei cavi e i box hot swap..pero dai a quel prezzo non è di alluminio, non ha una bella ventola laterale e quelle che ha sono tutte piccole...
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:07   #49
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

14 cm piccole ?..

i case con ventole da 92mm che montano ? ronzatori ?

che poi adesso si usino ventole da 200 e oltre è vero.. ma che delle buone ventole da 14 siamo piccole..

i box hotswap sono fenomenali e veloci.. ho due hdd su e se serve ne monto altri 2 al volo senza aprire niente.. per la manutenzione è comodissimo grazie al pulsante di apertura dei pannelli
la finestra laterale è molto bella e ti fa apprezzare la pulizia interna.. una piastra atx sembra una pulce li dentro.. (ho una gigabyte ud7)

c'è spazio per tutto senza diventare matti.. il peso è irrilevante.. non lo porto in giro per casa tutto il giorno :-D

circa la robustezza di cui si parla.. non credo che sia delicato ne fragile.. tanto meno soggetto a torsione.. quindi il fatto che il Silversone sia più robusto lo dubito seriamente..

flessibile per un modder ?.. non so.. si ho già studiato due cose e credo che questo case si presti a notevoli modifiche da modder senza fatica..

l'estetica è personale.. io l'ho preso perchè mi piace questa estetica ed ero stufo di cose strambe e fantasiose.. questo è serio ed elegante ottimi piedini e un buon lavoro di air-flow interno che mi interessava per poter fare oc anche con sistemi ad aria se non voglio passare al W/C (cosa già preddisposta in questo case e di facile attuazione grazie a fori ovunque..
Old 03-02-2010, 12:33   #50
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
.....Di tutti quelli che ho visto in giro, non ne ho mai toccato uno che abbia la stessa qualità che ho provato soltanto utilizzando prodotti Apple. Sono quei piccoli dettagli che messi insieme fanno la differenza. E veramente non capisco perché nessuno abbia mai provato a distribuirne qualcuno della stessa qualità.
Fin che parliamo di estetica possiamo discuterne, ma se parliamo di qualità costruttiva e di chicche nella costruzione, per esempio, questo corsair non ha niente da invidiare a nessuno.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:39   #51
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da ezio74 Guarda i messaggi
http://www.million-dollar-pc.com/sys.../murderbox.htm
http://www.million-dollar-pc.com/sys.../murderbox.htm
Le preferenze son sacre, ma non si può dire che questo corsair non sia robusto o flessibile, anzi.

Ciauz®
Old 03-02-2010, 12:43   #52
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
....pero dai a quel prezzo non è di alluminio, non ha una bella ventola laterale e quelle che ha sono tutte piccole...
La ventola laterale rovina solo i flussi d' aria.
Se noti tutti i case di fascia altissima non hanno ventole laterali.

Alluminio.....pregi e difetti. Zittire un case d' allumuinio è molto difficile visto che spesso e volentieri entra in "risonanza".

Ventole.....140mm ti sembrano piccole ?
Da notare poi che le migliori ventole sono da 120 ed incominciano ad uscirne di "serie" da 140, ma son poche.
Ventole più grandi sono solo ciofeche.
Solo la Big Boy da 200mm della Antec si salva.

Ciauz®
Old 03-02-2010, 19:30   #53
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Bella recensione, complimenti.

Domanda: che voi sappiate è possibile installare questa scheda madre in quel case?
Mobo: http://www.tomshw.it/cont/news/sched...a/23560/1.html
Old 03-02-2010, 19:56   #54
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Una considerazione personale/curiosità.

Ogni volta che vedo questi case mi chiedo "ma è possibile che ancora nel 2010 si vendano questi cosi che sembrano usciti dagli anni '90?".

La questione è semplice, per quanto possano essere qualitativamente buoni questi case (io ne posseggo uno simile) mi sembrano sempre oggetti che non hanno anima, quasi come una lavatrice o una lavastoviglie, senza nessuno studio di design dietro.

Lo dico per esperienza personale -e premettendo che non sono un fanboy dei Mac- credo che solo i computer uscita da Cupertino sono belli a vedersi, quasi come se fossero dei soprammobili da integrare perfettamente in un ambiente domestico.

Non fraintendetemi, non voglio dire che bisogna per forza comprare case fashion-trandy, ma al contempo mi chiedo come mai nessuna azienda abbia preso seriamente l'idea di puntare al design serio per proporre una linea di modelli che abbiano anche un loro fascino.
Non per fare polemica, ma a me questo design sobrio e pulito piace non poco...
Old 03-02-2010, 20:29   #55
pietrax
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Scusa eh, ma quando leggo commenti come i tuoi... non posso fare a meno di rispondere.
anche a me viene voglia di confrontarmi su certe affermazioni...

Quote:
Cosa ti cambia avere il case in alluminio o in acciaio?
Cambia... eccome se cambia... Alluminio per la leggerezza, acciaio più possibilità di non entrare in "risonanza" (come dice gwwmas) e quindi più silenzio, possibilmente...
Quote:
E la bella ventola laterale, magari una di quelle da 80 o 92 che fanno più rumore e meno aria delle mie ultra kaze 3000... a cosa servirebbe, posto che serve solo a danneggiare il flusso interno.
Che potrebbe "danneggiare il flusso interno" potrei anche essere d'accordo, ma da qua a dire che fanno più rumore delle tue ultra kaze 3000 ce ne vuole (circa 46dBa l'una delle scythe contro i 22dBa di una ventolina Arctic o Antec da pochi euro da 80mm)............. Preferisco prenderla come un'affermazione più ironica che altro...

Quote:
Per non parlare delle ventole da 140 che definisci piccole... quando la media dei case supporta le 120 o peggio le 80 o 60.
Non vorrei stare qua a fare lezioni di filosofia, ma, parlando platonicamente, ognuno ha il proprio "logos" (la propria idea, il proprio modello) di ogni cosa e se io dicessi che per me sono piccole le ventole in oggetto è perchè nella mia mente ho appunto un'idea ben precisa. Probabilmente il ragazzo, si riferisce magari alle ventole da 22,23,24 cm che stanno man mano popolando i case di ultima generazione e molto pubblicizzati (come ad esempio gli haf della coolermaster etc.), non alle medie delle dimensioni dei case di tutto il mondo da 20 anni a questa parte.... finiamola di aggredire, saccenti...
Processore : Intel Core i5 2500K + Noctua NH-C12P SE14 - Video : ASUS GTX260 216SP 896MB - MB : Asus P8Z68-V PRO GEN3 - RAM : 2 x 4GB Kingston HyperX 1600 CL9 - HD : OCZ Vertex 2 90GB + WD Velociraptor 150GB + WD Caviar Black 640GB + Seagate Barracuda 7200.11 1TB + WD Caviar Green 2TB - Casse : Logitech Z2300 - Alimentatore : Corsair 750HXEU 750W (Cert. 80Plus Silver) - Case : Corsair Obisdian 650D - Monitor : SAMSUNG 2232BW 22" - Tastiera : Apple Keyboard USB - Mouse: Logitech Performance MX
pietrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:13   #56
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Quote:
Scusa eh, ma quando leggo commenti come i tuoi... non posso fare a meno di rispondere.
Mi fa piacere che la gente risponda a cio che dico, meglio questo che essere ignorati .

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Alluminio.....pregi e difetti. Zittire un case d' allumuinio è molto difficile visto che spesso e volentieri entra in "risonanza".
Quote:
Cosa ti cambia avere il case in alluminio o in acciaio?
Quote:
Originariamente inviato da pietrax Guarda i messaggi
Cambia... eccome se cambia... Alluminio per la leggerezza, acciaio più possibilità di non entrare in "risonanza" (come dice gwwmas) e quindi più silenzio, possibilmente...
Non è questo, il peso è relativo alla fine mica te lo porti dietro per casa ( credo ), ma l'alluminio è un metallo più pregiato, esteticamente più gradevole e dissipa meglio il calore; Per il problema della risonanza basta disaccoppiare in maniera non troppo complicata i vari componenti, cosa che si fa anche sull'acciaio visto che non è esente da risonanza, il tutto dipnede dalla progettazione per sapere a quale miriade di freq. risuoni un determinato oggetto, mica dipende solo dal materiale di costruzione.

Quote:
E la bella ventola laterale, magari una di quelle da 80 o 92 che fanno più rumore e meno aria delle mie ultra kaze 3000... a cosa servirebbe, posto che serve solo a danneggiare il flusso interno.
Ma scusa chi ha parlato di ventole da 80 o 92, forse li vendono da te case da 200 euro con ste ventole, da cio che ho scritto prima credo sia lampante che per me nemmeno esistono le ventole da 80 o 92, gia mi stanno strette le noctua in firma ma purtroppo non ho trovato case con sole ventole da 200.

Quote:
Per non parlare delle ventole da 140 che definisci piccole... quando la media dei case supporta le 120 o peggio le 80 o 60.
La media dei case non costa cosi tanto....

Quote:
La ventola laterale rovina solo i flussi d' aria.
Se noti tutti i case di fascia altissima non hanno ventole laterali.
Se devo essere sincero la penso diversamente, i flussi daria non sono mica dei tunnel ferroviari che viaggiano solo per come li direzioni, una ventola piccola ad alto regime di rotazione genera parecchie turbolenze ( vortici ) lungo il suo cammino frenandone la maggior parte del flusso, ventole grandi invece, a basso regime di rotazione, creano una pressione minore e più uniforme mantenendo comunque un ottimo flusso d'aria, quindi un pò IMHO un pò per gli studi credo che sia cosi.

Quote:
Ventole.....140mm ti sembrano piccole ?
Da notare poi che le migliori ventole sono da 120 ed incominciano ad uscirne di "serie" da 140, ma son poche.
Ventole più grandi sono solo ciofeche.
Solo la Big Boy da 200mm della Antec si salva.
Ma cosa avrebbe la Big Boy di diverso da altre ventole di pari fascia? Forse sfrutta leggi fisiche differenti?

Ultima modifica di NEON_GENESIS : 03-02-2010 alle 21:16.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:19   #57
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Bella recensione, complimenti.

Domanda: che voi sappiate è possibile installare questa scheda madre in quel case?
Mobo: http://www.tomshw.it/cont/news/sched...a/23560/1.html
Bisognerebbe capire se è una extended atx o più grande ( cioè fuori standard ).

Ciauz®
Old 03-02-2010, 22:26   #58
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Non è questo, il peso è relativo alla fine mica te lo porti dietro per casa ( credo ), ma l'alluminio è un metallo più pregiato, esteticamente più gradevole e dissipa meglio il calore; Per il problema della risonanza basta disaccoppiare in maniera non troppo complicata i vari componenti, cosa che si fa anche sull'acciaio visto che non è esente da risonanza, il tutto dipnede dalla progettazione per sapere a quale miriade di freq. risuoni un determinato oggetto, mica dipende solo dal materiale di costruzione.
Che sia più pregiato non si discute, esteticamente più gradevole.... dipende dal tipo di finitura e se devo essere sincero questo ha una finitura mooooolto valida.
Disaccoppiamneto......ti assicuro che di case in alluminio ne ho avuti, anche di fascia altissima, ma tutti soffrivano di risonanza, chi di più, chi di meno.
Questi case enormi, poi, sono ancora più difficili da gestire.

Quote:
Se devo essere sincero la penso diversamente, i flussi daria non sono mica dei tunnel ferroviari che viaggiano solo per come li direzioni, una ventola piccola ad alto regime di rotazione genera parecchie turbolenze ( vortici ) lungo il suo cammino frenandone la maggior parte del flusso, ventole grandi invece, a basso regime di rotazione, creano una pressione minore e più uniforme mantenendo comunque un ottimo flusso d'aria, quindi un pò IMHO un pò per gli studi credo che sia cosi.
Ed invece si, visto che per natura l' aria fredda parte dal basso per andare verso l' alto man mano che si scalda.
Quindi, ogni ventola che rompe questo tipo di flusso va a rovinare tutto l' insieme.
Magari migliora una determinata zona, ma inesorabilmente va a rovinarne altre.

Quote:
Ma cosa avrebbe la Big Boy di diverso da altre ventole di pari fascia? Forse sfrutta leggi fisiche differenti?
Purtroppo, da vero appassionato e malato di ventole, posso dirti che tutte le ventole non sono uguali.
Sicuramente il disegno delle pala influisce, ma il valore primario sta nel motore e nella sua tecnologia.
Quasi tutte le ventole grandi utilizzano motori di ventole più piccole, con gli alberi e i cuscinetti sottodimensionati.
Questo perchè questa dimensione è ancora utilizzata pochissimo, e quindi progettarne una nuova avrebbe dei costi alti.
Questo comporta a un maggiore sforzo generale, aumentandone il rumore e sopratutto diminuendone la durata.
La Antec Big Boy è l' unica ( o quasi ), progettata per le proprie dimensioni, e quindi utilizzando il motore e i cuscinetti dimensionati per la propia mole.

Ciauz®
Old 03-02-2010, 22:57   #59
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Bisognerebbe capire se è una extended atx o più grande ( cioè fuori standard ).

Ciauz®
Dovrebbe essere una XL-ATX, da quello che leggo in giro...
Old 04-02-2010, 08:52   #60
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

OT. quella piastra è da 381mm x 345mm .. dovrebbe montare su pedinatura XL-ATX ma non ha le stesse dimensioni.. pochi case possono montare quella piastra.. principalmente server case.. non so se l'obsidian puo'.. dovrei aprirlo e fare due calcoli.. ma certo che il sistema di cablaggio a scomparsa se ne va a viole perchè quasi tutti i fori del pannello finiscono nascosti tranne forse qualcuno sopra e sotto..

Questo case non è pensato per questa bestia.. come non lo sono tutti quelli nominati in questo articolo.. qua servono case da server.. come i due che ho in cantina :-D.. che fra l'altro hanno anche due alimentatori... cavolo che pensierino... magari per natale :-D hehe ho sempre sognato di tornare ai dual socket...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian