|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Non hai capito di cosa parlavo e continui ad insistere Che le prestazioni di un i5 siano superiori a quelle di un Core2Duo lo sanno anche i sassi ... Qui dipende ancora di più dal software. La principale differenza è che negli i7 sono implementati ulteriori 4 core "virtuali". Ancorpiù che con quelli "fisici", per poter essere sfruttati a fondo serve che il software sia il quanto più possibile multi-threaded. In linea teorica un programma scritto con in mente un i7 "vede" 8 core (in realtà entrano in gioco molte variabili). In soldoni oggi come oggi prenderei comunque un i5, se la differenza di prezzo è quella. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Hai avuto anche sfortuna, non l'avresti mai pensato quando facevi i tuoi interventi per sentito dire che potevo smentirti in quanto in possesso di tutte e due le versioni. Per me è chiusa qui. Ogni replica è superflua e non necessaria. Ha già scelto di acquistare l'iMac i5. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Probabilmente l'avrai già letto ma, nel caso tu non l'abbia ancora fatto, ti segnalo questo articolo interessante e chiarificatore pubblicato proprio da HWUpgrade: Intel Core i7 e Core i5.
![]() Il mio computer principale: Commodore VIC20 - CPU: MOS6502@1,0Mhz - RAM: 5,5Kb - Sk. Grafica: max res 176x184 pixel con 16 colori - Sk. Audio: 3 canali mono Il mio computer di scorta: MacBook Pro 15" - CPU: Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - RAM: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - Sk. Grafica: NVIDIA GeForce 9400M - HD: Serial ATA da 320GB (7200 giri/min) |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
D'altra parte tu sostieni che ciò non è vero ma porti come argomentazioni proprio i benchmark e i processi basati sul calcolo puro (conversione video) che non c'entrano niente con l'uso comune. Ora, che ci siano problemi sulla definizione di "uso comune" è indubbio, ma mi sembra che tu stia un attimo esagerando, nessuno ti ha provocato e sinceramente non capisco questa tua insistenza nel chiedere agli altri di ammettere di avere sbagliato non si sa bene cosa. Buona Befana a tutti |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
A meno che non si faccia costante uso di software che necessita di grande potenza di calcolo della cpu come rendering 3D o encoding video, per tutte le altre applicazioni il core duo 3,06 ha già una potenza sovradimensionata e ogni euro speso per cpu più potente è solo denaro buttato alle fiamme...
Io ho il 27" base, ci faccio anch'io fotoritocco da raw e non mi capacito di quanto sia potente. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma mi sembra inutile andare avanti: quando un utente non vuole far altro che "giustificare il proprio acquisto" non ci si può ragionare. Per inciso, probabilmente anche io acquisterei un i5 oggi come oggi. Non era questo in dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su alcuni computer si può disabilitare via BIOS, non ho idea sugli iMac. Ma io direi che è il caso di smetterla di farsi queste "pippe mentali" per pochi punti percentuali |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Mauna Kea)A proposito Mauna l'ha piu' sentito nessuno? ormai non bazzica piu' qui da tempo
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
a questo punto sono sempre piu convinto di prendere l'i5 visto che tra l'altro è anche piu veloce nei giochi e soprattutto me lo porto via solo dopo averlo provato direttamente la. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
quindi hai ammortizzato per un altro anno la spesa... facciamo che costa 2000 euro (numero sparato ad cazzum) con l'i5 e 1700 senza, con l'i5 ti durerebbe ipoteticamente 5 anni, quindi avremo 2000 / 5 = 400 € l'anno, senza l'i5 ti durerebbe 4 anni e dunque avremo 1700 / 4 = 425 € l'anno....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

Mauna Kea)