Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2009, 22:20   #41
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
A me aveva mandato un pm e diceva che magicamente ne aveva a disposizione altri 3 nuovi di pacca^^

Fortunatamente gli ho proposto il pagamento postprova... e non si è fatto più sentire...
Adamantio è offline  
Old 24-11-2009, 23:22   #42
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Sono sempre più convinto che questo mercatino sia palesemente a corto di norme di sicurezza per la tutela degli acquirenti...non si può fare solo affidamento sui mod di sezione...servirebbe quanto meno un feedback per i venditori e il divieto d'uso della postepay...
Old 24-11-2009, 23:24   #43
gioacchino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
Quote:
Originariamente inviato da gioser611 Guarda i messaggi
paypal rimborsa tutto perchè almeno io nel mio pagamento ho scritto il link della vendita quindi è tutto documentato. Che poi paypal non è che rimborsa lui ma con il nostro reclamo gli ha bloccato i soldi perchè non sono stati ancora accreditati sulla sua carta per 48 ore dalla richiesta paypal li ha ancora lui!
Cmq sia sai uno pensa il mio caso chi è quel fesso che per 25 euro truffa???
Cmq io ho già fatto il mio reclamo quindi gli ho bloccato i soldi e poi domani tramite un mio parente parte una bella denuncia alla polizia postale così vedrai che guai gli faccio passare!
scusa dove hai letto che paypal blocca la somma X 48 ore ?
gioacchino è offline  
Old 24-11-2009, 23:34   #44
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
paypal non blocca niente e il tempo che ci vuole per trasferire i soldi du una carta o su conto corrente 48\72 ore
cmq uno se li puo anche spendere subito i soldi pagando con paypal
brattak è offline  
Old 24-11-2009, 23:56   #45
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
paypal rimborsa se la merce non è stata spedita o non ha una spedizione tracciabile

aprite una contestazione per merce non consegnata o spedizione non tracciabile (spero di ricordare bene)
Old 24-11-2009, 23:59   #46
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
io l'avevo contattato ieri sera per chiedergli se glien'era avanzato ancora uno (anche se qua sul thread aveva scritto che li aveva venduti tutti) e mi ha detto che ne aveva ancora uno.
fortunatamente non era il modello che cercavo!!

che c--o!
spiace per chi ha pagato, e vergogna a questa gente che truffaldina

se potete, denunciatelo
Old 25-11-2009, 00:16   #47
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
qualcuno ha provato a chiamarlo?
Old 25-11-2009, 07:49   #48
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a chiamarlo?
e come io gli sono stato dietro tutto il giorno per avere un numero di telefono ma niente scuse su scuse e non me lo ha dato......
brattak è offline  
Old 25-11-2009, 16:55   #49
ParadiseEagle87
Senior Member

L'Avatar di ParadiseEagle87

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
mi dispiace x gli altri...anch'io ero in coda e stavo per pagare
sto truffatore rottoinc...
Phanteks Evolv X RGB Black - Asus ROG Thor 850W Platinum - Asus ROG Crosshair VIII Formula - Ryzen 9 5900X - Kraken Z73 360mm - Asus ROG Strix RTX 3090 OC - Phanteks Premium Shielded Riser Cable - WD Black SN850 500Gb Gen4 NVMe - WD Black SN850 1Tb Gen4 NVMe - 4x8GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600Mhz - SoundBlaster Pro Gaming AE-5 Pure Edition - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 170Hz - Logitech G915 - SoundBlasterX Katana - Asus ROG Strix Impact II - Corsair T3 Rush Anthracite
ParadiseEagle87 è offline  
Old 25-11-2009, 17:05   #50
gioacchino
Senior Member

Quote:
paypal rimborsa tutto perchè almeno io nel mio pagamento ho scritto il link della vendita quindi è tutto documentato. Che poi paypal non è che rimborsa lui ma con il nostro reclamo gli ha bloccato i soldi perchè non sono stati ancora accreditati sulla sua carta per 48 ore dalla richiesta paypal li ha ancora lui!
Cmq sia sai uno pensa il mio caso chi è quel fesso che per 25 euro truffa???
Cmq io ho già fatto il mio reclamo quindi gli ho bloccato i soldi e poi domani tramite un mio parente parte una bella denuncia alla polizia postale così vedrai che guai gli faccio passare!
hai fatto poi la denuncia ?
gioacchino è offline  
Old 25-11-2009, 20:25   #51
Colvor
Senior Member

L'Avatar di Colvor

Iscritto dal: May 2001
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da giorgioamadei80 Guarda i messaggi
Come già specificato non posso accettare il post prova in quanto non avrei nessuna garanzia in cambio..

Voi non conoscete me (e non vi fidate) così come io non conosco voi (e potrei non fidarmi)..

Ad ogni modo per i più diffidenti c'è sempre l'opzione Paypal con possibilità di ricorso..
.....ed era lui che non si fidava.... !!
Pc 2:Amd Ryzen 7 3700x-Xigmatek Achilles-MSI X470 Gaming Pro Carbon-GSkill Flare X 2x8Gb 3200mhz-Emtec X300 256Gb Ssd NVME-Seagate 2 Tb-MSI GTX 1080 Gaming X 8Gb-Asus 27" 2K-Empire PS2120D 2.1-Asus Xonar DX.
Colvor è offline  
Old 25-11-2009, 20:26   #52
gioser611
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
si si denuncia inoltrata ora sono cazzi suoi
gioser611 è offline  
Old 25-11-2009, 20:33   #53
gioacchino
Senior Member

Quote:
si si denuncia inoltrata ora sono cazzi suoi
tienici al corrente
gioacchino è offline  
Old 25-11-2009, 20:43   #54
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto che questo mercatino sia palesemente a corto di norme di sicurezza per la tutela degli acquirenti...non si può fare solo affidamento sui mod di sezione...servirebbe quanto meno un feedback per i venditori e il divieto d'uso della postepay...
no mi spiace ma non posso pensarla come te per un semplice motivo non esiste in nessun modo pagare un utente con 50 messaggi appena inscritto senza farsi dare tutti i dati e un numero di telefono meglio fisso per confermare dai ragazzi si lo so anche io che l occasione era buona a 45 euro ne avrei presi anche due pero devo essere almeno sicuro di sapere chi e........
brattak è offline  
Old 25-11-2009, 20:45   #55
PII400
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: (PU)
Quote:
Originariamente inviato da PII400 Guarda i messaggi
coda a mano, in caso limatina??
mi auto quoto...
stranamente nn mi ha nemmeno preso in considerazione...
PII400 è offline  
Old 25-11-2009, 21:34   #56
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Iscritto dal: Feb 2008
ecco quello che mi ha scritto prima di concludere l'affare:

edit

Dalla ricerca che ho fatto(pagine bianche) questa L. D. è una signora anziana che non possiede una postepay, mentre sul numero di cell risponde un signore con una voce "cavernicola" che non capisce neanche le domande che gli si fanno.

editati dati personali; capisco l'arrabbiatura, ma non si possono postare pubblicamente
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003

Ultima modifica di kingvisc : 25-11-2009 alle 23:21.
Ground_Zero è offline  
Old 25-11-2009, 21:41   #57
TheLastRemnant
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
i soldi sono persi paypal e difficile rimborsi le vendite fuori dalla baia specie se lui ha gia ritirato i soldi

cmq ma scusa io che non voglio farmi fregare gli ho detto dammi tutti i tuoi dati e un numero di telefono fisso che ti chiamo e ti pago subito da ieri ad oggi tutte scuse l ho scritto bene ho spiegato che continuava a vendere scavalcandomi dalle code per cosa ???
ci sono persone che dopo quello che ho scritto hanno pagato ugualmente quindi sinceramente a volte se le cercano proprio...
cio non vuol dire che non mi dispiace anzi ho pure segnalato a un mod oggi alle 3
PAYPAL :

Voi pagate
lui riceve
lui ritira subito
dopo 5-6 giorni voi aprite la contestazione
passano 20 giorni da regolamento paypal e lui non risponde
ne passano altri 10 per le indagini di paypal
paypal gli blocca il conto ma ...

...

''Gentile cliente, è stato possibile recuperare l'ammontare di : 0.00 euro. Ci dispiace per l'inconveniente e la ringraziamo bla bla bla ..

Morale della favola, paypal fuori da ebay non serve a nulla, serve solo a loro quando pagate il 4.3-5% in più, dandovi la fittizia speranza che possiate essere tutelati

Ultima modifica di TheLastRemnant : 25-11-2009 alle 21:46.
TheLastRemnant è offline  
Old 25-11-2009, 21:43   #58
gioacchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheLastRemnant Guarda i messaggi
PAYPAL :

Voi pagate
lui riceve
lui ritira
voi aprite la contestazione
passano 20 giorni e lui non risponde
ne passano altri 10 per le indagini di paypal
paypal gli blocca il conto ma ...

...

''Gentile cliente, è stato possibile recuperare l'ammontare di : 0.00 euro. Ci dispiace per l'inconveniente e la ringraziamo bla bla bla ..

Morale della favola, paypal fuori da ebay non serve a nulla, serve solo a loro quando pagate il 4.3-5% in più, dandovi la fittizia speranza che possiate essere tutelati
hai perfettamente ragione , l'acquirente non è in nessun modo tutelato
gioacchino è offline  
Old 25-11-2009, 21:53   #59
TheLastRemnant
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gioacchino Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione , l'acquirente non è in nessun modo tutelato
Con paypal no, con invece la polizia postale se lo fanno di dietro, sopra, sotto, di lato . Se avete ricaricato lì deve prenderli da lì, semplice.

Fate la denuncia, avete 90 giorni di tempo. Poi chiamate la questura locale e spiegate l'accaduto. LA DENUNCIA FATELA MEDIANTE LA POLIZIA POSTALE, QUI : https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/

Quando arriverà più di una denuncia per la stessa persona vedrete che cercheranno di contattarlo perché in questi casi, telematici e per reati informatici, l'azione è tempestiva. Lui, che sta leggendo, rischia grosso.

Se vi ha dato un indirizzo di posta elettronica ci sono gli indirizzi ip, comunque c'è la ppay che fa riferimento a qualcuno quindi quel qualcuno è perseguibile.

Che gente di m*rda, sei un lurido pezzente
TheLastRemnant è offline  
Old 25-11-2009, 21:55   #60
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

io lo avevo detto gia qualche post indietro che paypal funziona come protezione solo su ebay e alcuni megastore online che pero difficilmente capita di aprire una contestazione invece sulla baia e altamente consigliato se non uno dei pochi modi per non prenderlo nel..........
brattak è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian